Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da stefano66m il 02 feb 2007 17:58

deloZio ha scritto
stefano66m ha scrittoIo dico soltanto che con quest'atteggiamento di presunta superiorità il forum non cresce e resta così com'è.

Ehm... ridimensioniamo tutt'insieme la Questione. :D

Il Forum de "ilmangione" è solamente un Gioco: una pausa pranzo alla scrivania, una telefonata interminabile,
un buco nell'orario, un appuntamento saltato, una disputa serale, un soliloquio quale "Tribuno della Plebe" ...

Adorabile ed antipatico, intellettuale o mascalzone... un po' amico e un po' str...o.

Punto

Se Lei non si reputa in agio dovendosi rapportare con l'ironia pungente porta tra estranei,
dallo Scrivente non ne sarà fatt'Oggetto... non v'è alcun problema: discuteremo d'altro.

Ora, versando in palese conflitto d'interessi, esco dalla Stanza del Consiglio... 8)

L'ironia pungente non mi preoccupa,mi dispiace vedere un forum potenzialmente interessante così limitato numericamente.
Lei ha recensito in modo egregio lo stesso ristorante di Zolder ma si renderà conto che non tutti hanno la sua stessa preparazione culturale e culinaria,però io da fruitore del sito leggo volentieri tutti e due e poi faccio le mie valutazioni.
In cuor mio un suo cappello blu vale più di un cappello blu di Zolder ma in un altro lettore la sensazione può essere diversa.
Il problema nascerà quando leggerò solo la sua.

da ilForchetta il 02 feb 2007 18:00

Non fare caso halla storia degli errori ortografici, StefanoSixtySixEm. Macs è fatto così. Pensa chè, da quando Primus a imparato ha cogniugare il verbo Havere, gli errori di hortografia li facciamo apposta per farlo intervenire e non farlo sentire ignutile. 8)

comunque, è vero che fare notare gli errori degli altri non è il modo migliore per farsi voler bene, ma è anche vero che qualcuno se le cerca proprio, eh! :wink:

da stefano66m il 02 feb 2007 18:19

alberto ha scrittoNon fare caso halla storia degli errori ortografici, StefanoSixtySixEm. Macs è fatto così. Pensa chè, da quando Primus a imparato ha cogniugare il verbo Havere, gli errori di hortografia li facciamo apposta per farlo intervenire e non farlo sentire ignutile. 8)

comunque, è vero che fare notare gli errori degli altri non è il modo migliore per farsi voler bene, ma è anche vero che qualcuno se le cerca proprio, eh! :wink:

Cuando ce da farre del bene non mi tirro mai indietro :D

da Strini il 02 feb 2007 18:31

stefano66m ha scritto Capisco che l'approccio di Zolder non risulti simpatico,sciorina cifre che ai più procurerebbero sincopi immediate e che lui con una certa noncuranza definisce normali.

Questo a me non lo rende antipatico, ma... stimola le critiche. Recensendo un certo tipo di ristoranti ti metti (anche involontariamente) in mostra. Succede sempre.

stefano66m ha scritto Il fatto di prenderlo in giro ci può stare,sarebbe simpatico farlo con lui attivo e mandarlo bonariamente a fare in **** quando dice che 70 euro per un secondo è normale.

Purtroppo non si possono obbligare i recensori a partecipare a questo forum. Come tu dici, qui arriva una minima parte di coloro che rendono bello ed interessante questo sito. A me, personalmente, piacerebbe averli tutti qui, anche perché i "processi" in contumacia sono poco divertenti :wink:

stefano66m ha scritto La carrellata degli errori ortografici, peraltro divertente, secondo me potrebbe creare in qualcuno una sensazione di inadeguatezza e di eventuale limitazione per le prossime recensioni.

Gli errori ci stanno. Non penso che nessuno in questo forum (tranne Macs, a ben vedere... :D ) pretenda la perfezione sintattica dei testi ricevuti in validazione. Allora stiamo attenti, evitiamo di scrivere "per" con la "x" o cose del genere, per il resto ci si arrangia.

Accidenti, in questo forum scrive fante... cos'altro dovremmo fare per farci vedere meno "superiori"??? :P :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Macs il 02 feb 2007 18:38

stefano66m ha scrittoCuando ce da farre del bene non mi tirro mai indietro :D

Ecco, bravo.
Allora comincia a scrivere le recensioni.
Che poi le valido io... 8)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da wineless il 02 feb 2007 18:57

Sono con Stefano.

Macs questa volta il tuo intervento da maestrina è proprio fuori luogo.
Una cosa è prendersi in giro da conoscenti, correggere un post di qualcuno che ha scritto prima di te, un altro è brandire la penna blu ed accanirsi contro un testo del quale autore non vi è ancora traccia sul forum. Scorretto.

Ma soprattutto....

!!!

Tu sei un validatore!!!!

Questo rende ancor più grave il tuo gesto, il quale ridicolizza la tua mansione che hai nel sito ed il sito stesso.
La prossima volta fai il piacere di premere il ditino su "modifica" e sistemare gli errori direttamente online, poi se hai voglia vai a commentare i contenuti nell'apposita sezione.

Pfui, ma chi gli ha fatto il colloquio a questo?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 02 feb 2007 20:36

Siete tutti super(ficiali).
Gli unici recensori che mi stanno sul k-ulo sono quelli arroganti e ignoranti. Già detto. Prendete appunti e ripassate.
Tutti gli altri sono da me rispettati in modo totale, ripeto, totale: la cura con cui metto a posto le recensioni è finalizzata a dare una uniformità di qualità agli scritti, nei limiti delle mie possibilità. Non mi permetterei mai di giudicare la cultura di una persona da quello che scrive su ilmangione.it (tranne fante e simpaticoni & Co).
Volevo dire a stefano che se il 99% dei recensori si è avvicinato gradualmente al sito postando via via recensioni sempre più complete e cmq 8) facendo una specie di gavetta virtuale, stante il recente passato, un recensore che arriva dal nulla e posta quattro recensioni di stellati visitati nel giro di un mese e inoltre assai vicini nel tempo (dic. 2006), lunghissime, con costi esagerati e in più insiste sul giusto rapporto qualità/prezzo facendo leggere tra le righe che è così che "deve andare", ripeto, viste le scorribande dei Ribelli del Missouri, mi puzza un pò 8) . Di cosa? Di presa in giro non nostra verso di lui, ma viceserva o viceschiava, che è poi lo stesso.
E mi par strano lo scritto quando in esso compare e trasluce improvvida dimenticanza e confusione a tratti e le morti stagioni, e la presente e viva, e il suon di lei.
Orpo, come mi piaccio in questi momenti di ira. :wink:

da stefano66m il 03 feb 2007 11:09

silbusin ha scrittoSiete tutti super(ficiali).
Gli unici recensori che mi stanno sul k-ulo sono quelli arroganti e ignoranti. Già detto. Prendete appunti e ripassate.
Tutti gli altri sono da me rispettati in modo totale, ripeto, totale: la cura con cui metto a posto le recensioni è finalizzata a dare una uniformità di qualità agli scritti, nei limiti delle mie possibilità. Non mi permetterei mai di giudicare la cultura di una persona da quello che scrive su ilmangione.it (tranne fante e simpaticoni & Co).
Volevo dire a stefano che se il 99% dei recensori si è avvicinato gradualmente al sito postando via via recensioni sempre più complete e cmq 8) facendo una specie di gavetta virtuale, stante il recente passato, un recensore che arriva dal nulla e posta quattro recensioni di stellati visitati nel giro di un mese e inoltre assai vicini nel tempo (dic. 2006), lunghissime, con costi esagerati e in più insiste sul giusto rapporto qualità/prezzo facendo leggere tra le righe che è così che "deve andare", ripeto, viste le scorribande dei Ribelli del Missouri, mi puzza un pò 8) . Di cosa? Di presa in giro non nostra verso di lui, ma viceserva o viceschiava, che è poi lo stesso.
E mi par strano lo scritto quando in esso compare e trasluce improvvida dimenticanza e confusione a tratti e le morti stagioni, e la presente e viva, e il suon di lei.
Orpo, come mi piaccio in questi momenti di ira. :wink:

I ribelli del Missouri chi sono? sono estraneo ad una logica che prevede la perdita di qualche ora per scrivere delle recensioni per dileggiare gli utenti del Mangione.
Il mondo è pieno di pazzi per cui non mi stupisco facilmente ma la finalità quale sarebbe?

da Bob il 03 feb 2007 14:14

Stefano, i 70 euro per un secondo non sono "normali" neppure se ti metti a testa in giù, e su questo non ci piove.
Tu (anche io, del resto) siamo forse estranei a certe logiche, ma altri, ti assicuro, non lo sono affatto.
Con questo, sia ben chiaro, non intendo dire che Zolder scriva per prenderci in giro. Sono (quasi) certo che sia effettivamente andato in quei ristoranti, e gli invidio la disponibilità economica che dimostra.
Perchè allora la mia freddezza? Perchè, a fronte di una anche forse eccessiva dovizia di particolari nel descrivere il luogo, la strada, il parcheggio, la trave, la tovaglia e quant'altro, la descrizione dei piatti è ben più che scarna.
Li cita. E dice "mmmmm, che buono!". E stop.
Personalmente non amo leggere dei fatti degli altri. Un accenno al percorso, un aneddoto di vita vissuta ci stanno bene, ma troppo no. Tuttavia, questo è il "suo" stile, e fa bene ad usarlo, ma vorrei capire anche "cosa" ha mangiato.
E dai suoi scritti non lo capisco.

da stefano66m il 03 feb 2007 19:19

Bob ha scrittoStefano, i 70 euro per un secondo non sono "normali" neppure se ti metti a testa in giù, e su questo non ci piove.
Tu (anche io, del resto) siamo forse estranei a certe logiche, ma altri, ti assicuro, non lo sono affatto.
Con questo, sia ben chiaro, non intendo dire che Zolder scriva per prenderci in giro. Sono (quasi) certo che sia effettivamente andato in quei ristoranti, e gli invidio la disponibilità economica che dimostra.
Perchè allora la mia freddezza? Perchè, a fronte di una anche forse eccessiva dovizia di particolari nel descrivere il luogo, la strada, il parcheggio, la trave, la tovaglia e quant'altro, la descrizione dei piatti è ben più che scarna.
Li cita. E dice "mmmmm, che buono!". E stop.
Personalmente non amo leggere dei fatti degli altri. Un accenno al percorso, un aneddoto di vita vissuta ci stanno bene, ma troppo no. Tuttavia, questo è il "suo" stile, e fa bene ad usarlo, ma vorrei capire anche "cosa" ha mangiato.
E dai suoi scritti non lo capisco.

Zolder per me è stato un pretesto per aprire una discussione sulla filosofia del forum,se Zolder spende per una cena 6000 euro sono contento per lui e spero che riesca a trasmettermi le sensazioni che una simile cena possa dare perchè al momento non rientra nelle mie capacità finanziarie.
Il fatto che al racconto segua la presa in giro credo sia un autogoal per quelli che vorrebbero un sito sempre più numeroso e sempre più frequentato.
Chi come me è restio a scrivere le recensioni vedere che chi ha la voglia di scriverle viene preso in giro potrebbe rimanere ulteriormente bloccato.
Sulle capacità di Zolder recensore concordo che non è riuscito a dare l'impressione di una competenza che i ristoranti da lui visitati avrebbero meritato ma erano le sue prime recensioni,sono un lavoro non retribuito , sono ristoranti plurirecensiti dalle guide e dai vari appassionati anche in altri forum per cui dal confronto era difficile uscirne bene.

da deloZio il 03 feb 2007 23:46

silbusin ha scrittostante il recente passato, un recensore che arriva dal nulla e posta quattro recensioni di stellati visitati nel giro di un mese
e inoltre assai vicini nel tempo (dic. 2006), lunghissime, con costi esagerati e in più insiste sul giusto rapporto qualità/prezzo
facendo leggere tra le righe che è così che "deve andare"… mi puzza un po’

Ho visitato tre dei quattro Locali recensiti da zolder (Rigoletto 3 volte, Ambasciata 2+1, Uliassi 1);
in un novero di sei visite “a mio carico”, fatte le debite proporzioni (gl’anni passano, il costo del denaro cambia)
non ho mai riscontrato, menu degustazione o a la Carta, un solo Conto finale così oneroso: in media, io e la mia Ospite
(Io goloso, Lei a dieta perenne) ce la siamo sempre “cavata” con ottanta, cento euro in meno sul Totale… ...e senza negarci un granché.

Sarò un caso fortunato… :|

...

silbusin ha scrittoGli unici recensori che mi stanno sul k-ulo sono quelli arroganti Prendete appunti e ripassate.

:D

OK... posso suggerire ...BASILIO?

“C'era una volta nel gastronomico regno dei Nebrodi un grande sovrano che governava magna(nimo) e incontrastato. Era tempo di benessere e godimento
per i palati suoi sudditi. Negli anni la sua fama era cresciuta a tal punto da oltrepassarne financo i confini, raggiungendo i più remoti e reconditi angoli dei
territori vicini e non solo. Era L'Antica Filanda.....”

Ma, bando alle favole, la realtà vuole che L'Antica Filanda, o meglio, la nuova Antica Filanda si trovi,
per gli stolti che ancora lo ignorino, a Caprileone, un piccolo borgo collinare dei Nebrodi…

Appena il tempo di ambientarci che il cameriere è al tavolo per la comanda:
si ordina senza carta, cosa che, al contrario di altri benpensanti, non ci è mai dispiaciuta

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15847

Il fido Carmelo, compagno di mille bisbocce, ha compiuto due scelte coraggiose e malaugurate allo stesso tempo: la prima è quella di
non invecchiare da solo, la seconda è quella di mettersi a stecchetto. C'è una parola del greco antico che compendia al meglio i due
aspetti: “diaita” e cioè decisione. Una di vita, il matrimonio, e l'altra di vitto, la dieta.

Volendo trovare un barlume di luce nel nebbioso futuro di Carmelo, intenderemo il turpe vocabolo nel mero senso di modificazione
del modo di vivere. Vita, dunque, che sarà diversa, ma pur sempre vita. Inoltre non tutti i mali vengono per nuocere. Primo perchè
la futura consorte è una splendida ragazza che farà la di lui felicità, secondo perchè i chili da perdere non sono poi troppi e si tratta
solo di fare un'alimentazione più disciplinata e regolare.

E poi va a succedere che il fato beffardo voglia che lo stimato Dottor Nutrizionista non sia un sadico coercitore di altrui libertà mangerecce,
ma uno che sa apprezzare e godere dei piaceri della buona tavola. E fu così che il fido Carmelo tornò a casa con una dieta sotto un braccio
e con una lista di ristoranti da provare sotto l'altro.

Questo arguto proemio solo per significare qual è l'astrusa maniera con cui mi sono imbattuto nella Vecchia Cucina a Milazzo.

... :?:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15073

Il biglietto da visita di un ristorante, si sa, è la carta dei vini e l'Artista, in questo senso, si presenta eccellentemente

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=13597

Le meduse, si dice, abitano mari puliti e sono indice di un habitat integro. Io, dato che il mio habitat sono i ristoranti,
bazzico dove si mangia bene
. Questa, detta in maniera scherzosa, è la filosofia o il filo conduttore delle mie recensioni.
Cioè, giusto o sbagliato che sia, scrivo solo dei ristoranti che mi piacciono e ritengo il solo fatto di non menzionare o
recensire un ristorante un giudizio negativo e la perdita di un'opportunità per esso. Ecco perchè le mie recensioni sono
tutte positive e non condivido chi sta a perder tempo a scrivere, comunque menzionandolo, di un ristorante che non gli è piaciuto

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=14680

:lol: :lol: :lol:

da silbusin il 04 feb 2007 00:08

Non ho avuto modo di validare tali scritti. Personalmente non avrei lasciato passare "stolti". In generale non consento giudizi di valore generali o peggio rivolti a specifici recensori, presi ad esempio negativo. Le lodi obviously le lascio: ad ognuno di noi piace essere vellicato nel verso giusto del pelo.

Cioè, giusto o sbagliato che sia, scrivo solo dei ristoranti che mi piacciono e ritengo il solo fatto di non menzionare o
recensire un ristorante un giudizio negativo e la perdita di un'opportunità per esso. Ecco perchè le mie recensioni sono tutte positive e non condivido chi sta a perder tempo a scrivere, comunque menzionandolo, di un ristorante che non gli è piaciuto…
bisognerebbe dirlo a tutti quelli che pensano che il cappello rosso assurga a doverosa segnalazione ed abbia un intrinseco valore sociale. :wink:

da wineless il 04 feb 2007 02:45

Ma se la recensione non c'è come si fa a sapere se è perchè nessuno l'ha visitato o perchè chi l'ha fatto si è trovato male?
Con la logica di "visito quelli già recensiti così vado sul sicuro" il sistema non rischierebbe di imploderebbe verso una serie di cori unanime stile D'O / Oca Ciuca?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da caneciccio il 04 feb 2007 04:02

Mi dispiace. Per me il cappello rosso (o arancione) è DAVVERO utile. Ovvio che sono cmq io a farmi un'impressione leggendo, ma certo se leggo che uno è stato trattato malissimo con quellli che sembrano dati oggettivi di fatto ( personale maleducato con esempi riportati, o orrori di cucina o carenze di igiene) bè accipicchia VOGLIO saperlo.
Grazie, a tutti coloro che hanno anche il coraggio di dare cappelli negativi!

da Strini il 04 feb 2007 12:00

silbusin ha scrittoNon ho avuto modo di validare tali scritti. Personalmente non avrei lasciato passare "stolti".

Per quanto riguarda la Filanda, la colpa è mia: ho corretto. Stolti mi sembrava più che altro una facezia (magari non riuscita). Un po' come dire: "chi è quel pazzo che viene a visitare Milano e non fa una visita al maggiolino?" 8) 8)
Certo che leggendole una in fila all'altra...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da deloZio il 04 feb 2007 12:31

...

Il Bollettino sul Fronte zolder: http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=1033650000 ... :shock:

stefano66m ha scrittoZolder per me è stato un pretesto per aprire una discussione sulla filosofia del forum
Il fatto che al racconto segua la presa in giro credo sia un autogoal per quelli che
vorrebbero un sito sempre più numeroso e sempre più frequentato.

Mmmh… :roll:

Ciò mi rammenta vividamente d’essere in realtà solo un partecipante “dell’ultima ora” nel Forum,
e di aver pur io subito / in minima parte / la sfiducia nel “nome che compare ma non convince”.

Nello specifico, nulla di offensivo o volgare, http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=2716 ...

Solo, inconsapevole del Forum, lessi la Critica fuori tempo massimo per una risposta che non valesse come ripicca;
crede forse ch’io all’epoca abbia gradito? Per niente… poi, col passare del tempo, avevo progressivamente rimosso.
Strani scherzi ripropone la memoria selettiva. :)

Postilla - Fossi in Lei, io recensirei...

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Bob il 04 feb 2007 13:06

Ormai mi avete incuriosito, e ho dato un'occhiata anche alla nuova recensione di zolder, il ristorante Anzichenò.
E qui, davvero, non mi tornano i conti.
Intanto, c'è la vecchia regola insegnatami da mio padre per sapere quanto costa un pasto al ristorante, e saperlo al volo, con un vino normale.
Prendi il secondo medio, e moltiplica per tre, se hai anche l'antipasto.
Da questo sembrerebbe che l'Anzichenò costi 60 euro a cranio, e non 35-40.
Vedo la cifra, e mi sembra corretta. Poi, noto il vino, a 60 euro. E, ripeto, non tornano i conti. A voler essere stretti, ha pagato circa 90 euro per quello che ha mangiato, e con i 60 del vino va a 150 e non 120. Ma può essere che non ricordi bene.
Comunque, è ancora un esempio di quello che dicevo: lunga, lunghissima cura nella descrizioine dei luoghi, dei motivi che hanno porttato alla scelta, ma poi....sulla cucina, si glissa. O, quantomeno, non c'è proporzione.

da Macs il 05 feb 2007 10:51

wineless ha scrittoSono con Stefano.

Macs questa volta il tuo intervento da maestrina è proprio fuori luogo.
Una cosa è prendersi in giro da conoscenti, correggere un post di qualcuno che ha scritto prima di te, un altro è brandire la penna blu ed accanirsi contro un testo del quale autore non vi è ancora traccia sul forum. Scorretto.

Ma soprattutto....

!!!

Tu sei un validatore!!!!

Questo rende ancor più grave il tuo gesto, il quale ridicolizza la tua mansione che hai nel sito ed il sito stesso.
La prossima volta fai il piacere di premere il ditino su "modifica" e sistemare gli errori direttamente online, poi se hai voglia vai a commentare i contenuti nell'apposita sezione.

Pfui, ma chi gli ha fatto il colloquio a questo?

Pavlov insegna...

Pivello!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Strini il 05 feb 2007 11:17

deloZio ha scritto Postilla - Fossi in Lei, io recensirei...

Ti ha ascoltato :!: :!:

Bravo Stefano, continua così... :wink:

da stefano66m il 05 feb 2007 11:20

Strini ha scritto
deloZio ha scritto Postilla - Fossi in Lei, io recensirei...

Ti ha ascoltato :!: :!:

Bravo Stefano, continua così... :wink:

Non mi piace deludere le persone... :D :D
Grazie

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a