deloZio ha scrittostefano66m ha scrittoIo dico soltanto che con quest'atteggiamento di presunta superiorità il forum non cresce e resta così com'è.
Ehm... ridimensioniamo tutt'insieme la Questione.
Il Forum de "ilmangione" è solamente un Gioco: una pausa pranzo alla scrivania, una telefonata interminabile,
un buco nell'orario, un appuntamento saltato, una disputa serale, un soliloquio quale "Tribuno della Plebe" ...
Adorabile ed antipatico, intellettuale o mascalzone... un po' amico e un po' str...o.
Punto
Se Lei non si reputa in agio dovendosi rapportare con l'ironia pungente porta tra estranei,
dallo Scrivente non ne sarà fatt'Oggetto... non v'è alcun problema: discuteremo d'altro.
Ora, versando in palese conflitto d'interessi, esco dalla Stanza del Consiglio...
alberto ha scrittoNon fare caso halla storia degli errori ortografici, StefanoSixtySixEm. Macs è fatto così. Pensa chè, da quando Primus a imparato ha cogniugare il verbo Havere, gli errori di hortografia li facciamo apposta per farlo intervenire e non farlo sentire ignutile.
comunque, è vero che fare notare gli errori degli altri non è il modo migliore per farsi voler bene, ma è anche vero che qualcuno se le cerca proprio, eh!
stefano66m ha scritto Capisco che l'approccio di Zolder non risulti simpatico,sciorina cifre che ai più procurerebbero sincopi immediate e che lui con una certa noncuranza definisce normali.
stefano66m ha scritto Il fatto di prenderlo in giro ci può stare,sarebbe simpatico farlo con lui attivo e mandarlo bonariamente a fare in **** quando dice che 70 euro per un secondo è normale.
stefano66m ha scritto La carrellata degli errori ortografici, peraltro divertente, secondo me potrebbe creare in qualcuno una sensazione di inadeguatezza e di eventuale limitazione per le prossime recensioni.
silbusin ha scrittoSiete tutti super(ficiali).
Gli unici recensori che mi stanno sul k-ulo sono quelli arroganti e ignoranti. Già detto. Prendete appunti e ripassate.
Tutti gli altri sono da me rispettati in modo totale, ripeto, totale: la cura con cui metto a posto le recensioni è finalizzata a dare una uniformità di qualità agli scritti, nei limiti delle mie possibilità. Non mi permetterei mai di giudicare la cultura di una persona da quello che scrive su ilmangione.it (tranne fante e simpaticoni & Co).
Volevo dire a stefano che se il 99% dei recensori si è avvicinato gradualmente al sito postando via via recensioni sempre più complete e cmq facendo una specie di gavetta virtuale, stante il recente passato, un recensore che arriva dal nulla e posta quattro recensioni di stellati visitati nel giro di un mese e inoltre assai vicini nel tempo (dic. 2006), lunghissime, con costi esagerati e in più insiste sul giusto rapporto qualità/prezzo facendo leggere tra le righe che è così che "deve andare", ripeto, viste le scorribande dei Ribelli del Missouri, mi puzza un pò . Di cosa? Di presa in giro non nostra verso di lui, ma viceserva o viceschiava, che è poi lo stesso.
E mi par strano lo scritto quando in esso compare e trasluce improvvida dimenticanza e confusione a tratti e le morti stagioni, e la presente e viva, e il suon di lei.
Orpo, come mi piaccio in questi momenti di ira.
Bob ha scrittoStefano, i 70 euro per un secondo non sono "normali" neppure se ti metti a testa in giù, e su questo non ci piove.
Tu (anche io, del resto) siamo forse estranei a certe logiche, ma altri, ti assicuro, non lo sono affatto.
Con questo, sia ben chiaro, non intendo dire che Zolder scriva per prenderci in giro. Sono (quasi) certo che sia effettivamente andato in quei ristoranti, e gli invidio la disponibilità economica che dimostra.
Perchè allora la mia freddezza? Perchè, a fronte di una anche forse eccessiva dovizia di particolari nel descrivere il luogo, la strada, il parcheggio, la trave, la tovaglia e quant'altro, la descrizione dei piatti è ben più che scarna.
Li cita. E dice "mmmmm, che buono!". E stop.
Personalmente non amo leggere dei fatti degli altri. Un accenno al percorso, un aneddoto di vita vissuta ci stanno bene, ma troppo no. Tuttavia, questo è il "suo" stile, e fa bene ad usarlo, ma vorrei capire anche "cosa" ha mangiato.
E dai suoi scritti non lo capisco.
silbusin ha scrittostante il recente passato, un recensore che arriva dal nulla e posta quattro recensioni di stellati visitati nel giro di un mese
e inoltre assai vicini nel tempo (dic. 2006), lunghissime, con costi esagerati e in più insiste sul giusto rapporto qualità/prezzo
facendo leggere tra le righe che è così che "deve andare"… mi puzza un po’
silbusin ha scrittoGli unici recensori che mi stanno sul k-ulo sono quelli arroganti … Prendete appunti e ripassate.
“C'era una volta nel gastronomico regno dei Nebrodi un grande sovrano che governava magna(nimo) e incontrastato. Era tempo di benessere e godimento
per i palati suoi sudditi. Negli anni la sua fama era cresciuta a tal punto da oltrepassarne financo i confini, raggiungendo i più remoti e reconditi angoli dei
territori vicini e non solo. Era L'Antica Filanda.....”
Ma, bando alle favole, la realtà vuole che L'Antica Filanda, o meglio, la nuova Antica Filanda si trovi,
per gli stolti che ancora lo ignorino, a Caprileone, un piccolo borgo collinare dei Nebrodi…
…
Appena il tempo di ambientarci che il cameriere è al tavolo per la comanda:
si ordina senza carta, cosa che, al contrario di altri benpensanti, non ci è mai dispiaciuta
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15847
Il fido Carmelo, compagno di mille bisbocce, ha compiuto due scelte coraggiose e malaugurate allo stesso tempo: la prima è quella di
non invecchiare da solo, la seconda è quella di mettersi a stecchetto. C'è una parola del greco antico che compendia al meglio i due
aspetti: “diaita” e cioè decisione. Una di vita, il matrimonio, e l'altra di vitto, la dieta.
Volendo trovare un barlume di luce nel nebbioso futuro di Carmelo, intenderemo il turpe vocabolo nel mero senso di modificazione
del modo di vivere. Vita, dunque, che sarà diversa, ma pur sempre vita. Inoltre non tutti i mali vengono per nuocere. Primo perchè
la futura consorte è una splendida ragazza che farà la di lui felicità, secondo perchè i chili da perdere non sono poi troppi e si tratta
solo di fare un'alimentazione più disciplinata e regolare.
E poi va a succedere che il fato beffardo voglia che lo stimato Dottor Nutrizionista non sia un sadico coercitore di altrui libertà mangerecce,
ma uno che sa apprezzare e godere dei piaceri della buona tavola. E fu così che il fido Carmelo tornò a casa con una dieta sotto un braccio
e con una lista di ristoranti da provare sotto l'altro.
Questo arguto proemio solo per significare qual è l'astrusa maniera con cui mi sono imbattuto nella Vecchia Cucina a Milazzo.
...
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15073
Il biglietto da visita di un ristorante, si sa, è la carta dei vini e l'Artista, in questo senso, si presenta eccellentemente
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=13597
Le meduse, si dice, abitano mari puliti e sono indice di un habitat integro. Io, dato che il mio habitat sono i ristoranti,
bazzico dove si mangia bene. Questa, detta in maniera scherzosa, è la filosofia o il filo conduttore delle mie recensioni.
Cioè, giusto o sbagliato che sia, scrivo solo dei ristoranti che mi piacciono e ritengo il solo fatto di non menzionare o
recensire un ristorante un giudizio negativo e la perdita di un'opportunità per esso. Ecco perchè le mie recensioni sono
tutte positive e non condivido chi sta a perder tempo a scrivere, comunque menzionandolo, di un ristorante che non gli è piaciuto…
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=14680
silbusin ha scrittoNon ho avuto modo di validare tali scritti. Personalmente non avrei lasciato passare "stolti".
stefano66m ha scrittoZolder per me è stato un pretesto per aprire una discussione sulla filosofia del forum…
Il fatto che al racconto segua la presa in giro credo sia un autogoal per quelli che
vorrebbero un sito sempre più numeroso e sempre più frequentato.
wineless ha scrittoSono con Stefano.
Macs questa volta il tuo intervento da maestrina è proprio fuori luogo.
Una cosa è prendersi in giro da conoscenti, correggere un post di qualcuno che ha scritto prima di te, un altro è brandire la penna blu ed accanirsi contro un testo del quale autore non vi è ancora traccia sul forum. Scorretto.
Ma soprattutto....
!!!
Tu sei un validatore!!!!
Questo rende ancor più grave il tuo gesto, il quale ridicolizza la tua mansione che hai nel sito ed il sito stesso.
La prossima volta fai il piacere di premere il ditino su "modifica" e sistemare gli errori direttamente online, poi se hai voglia vai a commentare i contenuti nell'apposita sezione.
Pfui, ma chi gli ha fatto il colloquio a questo?