Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
54 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da kinggeorge il 06 feb 2007 15:58

la rece è evidentemente viziata da un concetto di fondo che ne inficia l'oggettività... nessun problema a ragionare secondo la logica: "l'incipit manifesta tutto, quindi eventualmente il lettore può decidere di pesare la recensione come meglio crede".

Però, in altri casi, si è proceduto a vietare le recensioni, rispedendole al mittente. Mi viene in mente primus, o una recensione particolare di stellina sull'Oca Ciuca.

Leciti entrambi i modi: ma delle due, l'una. La coerenza dovrebbe essere premiata.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Greedy il 06 feb 2007 16:00

Fante ha scritto:
Sinceramente non mi sembra una presa per i fondelli ma un modo simpatico di introdurre un argomento interessante senza farsi prendere la mano dall'ira.

Non c'era ira nel mio scritto e tanto meno nelle mie intenzioni:

Greedy ha scritto:
Il post è volto solo a sottolineare quella che secondo me è una mancanza di stile. La recensione non andava inviata.

Fante ha scritto:
Se vuoi, passiamo in mp.

Ma in ogni caso non è attinente con la discussione.
Scorporiamoci come solo tu sai fare in varie e possiamo anche continuare la querelle ... facciamo a birra e salsicce? 8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da kinggeorge il 06 feb 2007 16:00

anzi, se non erro, nel caso della rece di stellina, la medesima era stata pubblicata e poi cancellata. In quanto si dichiarava che era stata offerta.

Ma ho memoria fallace... se qualcuno ricorda meglio come andò, può anche farlo presente.

Sottolineo: non sto dicendo che la rece di macs sia da cancellare.... lo troverei uno stupido errore.

dico solo che dovrebbe essere definita una linea coerente da parte di una amministrazione "ballerina"

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Stiamo buoni....

da montefollonico il 06 feb 2007 16:12

Certo che poi i polemici siamo noi (io :( ) toscani
Macs ha fatto una ennesima recensione di un ristorante in cui questa volta non ha pagato il conto, perche invitato dal patronne.
N0on è la prima rece che fa di questo ristorante, e non è difforme dal pensiero che lui ha su questo ristorante. A memmoria leggendolo in vari topice, ha una personale predilezione per questo ristorante.
Lo ha detto prima nelle precedenti recensioni, lo ha detto negli interventi dei vari topic. Lo ha detto quindi in una sera in cui era ospite.
Che diamine!!! Nulla cambia e nulla muta questa sua nuova recensione nel suo personale giudizio.
Piuttosto non è che che il voto all'ambiente, in generale dico, nelle recensioni anche di altri, sia sovravvalutato?
Sopratutto nel vecchio ambiente, ma questo è un altro discorso.Montefollonico

Re: Stiamo buoni....

da alcor il 06 feb 2007 16:48

montefollonico ha scritto ...Macs ha fatto una ennesima recensione di un ristorante in cui questa volta non ha pagato il conto, perche invitato dal patronne.
N0on è la prima rece che fa di questo ristorante, e non è difforme dal pensiero che lui ha su questo ristorante. A memmoria leggendolo in vari topice, ha una personale predilezione per questo ristorante...

Appunto per questo...
Era così necessario farne un'altra? :lol:

aac

da silbusin il 06 feb 2007 16:50

kinggeorge ha scrittodico solo che dovrebbe essere definita una linea coerente da parte di una amministrazione "ballerina"

dici bene.
ti assicuro che nel nuovo Corso Fante, angolo silbusin, seconda a sinistra deirdre, pur con gli inevitabili errori di parcheggio, l'amministrazione è molto salda.
cura molto l'ambiente e la sua pulizia.
le anime belle le lasciamo a CL.
come pure la serietà fasulla su argomenti fasulli in un mondo fasullo dove un uomo muore per permettere ad altri di divertirsi.
e non mi si dica che viviamo fuori da questo mondo e che in ogni momento non dobbiamo fare la tara di quello che diciamo e facciamo.
perchè sempre di pastasciutta si tratta.
sempre con un sorriso :D

orco can, come mi piaccio quando faccio il dogmatico...

da kinggeorge il 06 feb 2007 17:05

silbusin ha scritto
kinggeorge ha scrittodico solo che dovrebbe essere definita una linea coerente da parte di una amministrazione "ballerina"

dici bene.
ti assicuro che nel nuovo Corso Fante, angolo silbusin, seconda a sinistra deirdre, pur con gli inevitabili errori di parcheggio, l'amministrazione è molto salda.
cura molto l'ambiente e la sua pulizia.

bene... non è mai troppo tardi per incominciare... :wink:

orco can come piace avere ragione

da primus il 06 feb 2007 17:54

State facendo tanti bei discorsi....inutili.

ma dove sta il problema, ammesso che esista?

Ma il mangione non era un sito caruccio ove si discute di enogastronomia?

e alloraa....??? leggiamo la bella rece di macs e discutiamo di ciò che ha mangiato e bevuto....poi se ha pagato il conto o meno non ci deve riguardare sono fatti suoi e di tano.

Pensate se, sempre invitato da tano, avesse mangiato male....secondo voi avrebbe fatto la rece?...io penso di no...quindi visto che ha mangiato da Dio teniamocela da conto :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Stellina il 06 feb 2007 17:57

kinggeorge ha scrittoanzi, se non erro, nel caso della rece di stellina, la medesima era stata pubblicata e poi cancellata. In quanto si dichiarava che era stata offerta.

Ma ho memoria fallace... se qualcuno ricorda meglio come andò, può anche farlo presente.

Siamo perlomeno in 4, e dico perlomeno, a ricordare meglio come andò la famosa faccenda.
Ma....poichè non si può giustificare la non pubblicazione di una recensione per un motivo così idiota, seppur vero, ma idiota e notevolmente infantile, si è preferito mascherare la cosa da decisione ufficiale e giustificata; decisione che poi, appunto, non regge.

Mi dispiacqui molto, quando la mia recensione fu prima pubblicata e poi ritirata, perchè l' Oca Ciuca è un ristorante (più che un ristorante, troppo anonimo, direi un piacevolissimo luogo di ritrovo tra persone sincere e speciali) che mi è particolarmente a cuore.

Il valore delle persone si evince spesso anche dalle piccole cose.
Molti non sono in grado di capirlo.

Saluti a tutti, con simpatia!

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da wineless il 06 feb 2007 18:45

Per rispondere al portasfiga ufficiale, ricordi male, e con te altri.
La rece di stellina fu erroneamente validata nonostante riportasse come spesa della cena il valore 0 (zero). Siccome questo è un elemento fondamentale per la pubblicazione delle rece fu in seguito cassata, riparando all'errore.

E così sono state trattate le rece che non indicavano il costo sostenuto (si disse a stellina, ricordo benissimo, che se l'avesse rimandata con il costo specificato non ci sarebbero stati problemi nella validazione). Questa volta invece il costo è stato messo, come venga giustificato non importa al validatore, che peraltro non dispone MAI della ricevuta fiscale.
Qui a ballare mi sembra siano solamente i soliti pretesti per attaccare l'amministrazione.

se avete voglia ho ripescato la discussione

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 55&start=0

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Stroliga il 07 feb 2007 00:48

Tra un pò mi innamoro di Silbusin, basta chiedere e lui mi esaudisce,
un vero gentiluomo.

Immagine

da fulvia il 07 feb 2007 01:04

...Ma allafine...stavolta con tutta stà pubblicità dell'Oca Ciuca.....

...Stavolta io la fattura a chi la pago????

.......A Macs....a Greedy o sempre a Fante? :? :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 07 feb 2007 09:27

Tante discussioni.....macs sì...macs no....macs forse....macs ke kazz0....e gli admin???.....senza proferire parola alcuna, hanno ficcato la rece in home page!!!

splendidi... :lol: 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 07 feb 2007 09:33

primus ha scrittoTante discussioni.....macs sì...macs no....macs forse....macs ke kazz0....e gli admin???.....senza proferire parola alcuna, hanno ficcato la rece in home page!!!

splendidi... :lol: 8)

Gli admin non c'entrano niente con le rece in primo piano, che tra l'altro vengono scelte al momento della validazione, quindi prima ancora dell'inizio di ogni discussione.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 07 feb 2007 09:35

A proposito di "pubblicità" a Tano... andate a comprarvi il corriere di oggi. Non avrà il risalto della rece cdi Macs, ma anche Allan Bay non è l'ultimo degli arrivati.

Congratulazioni, Tano... :wink: :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da deirdre il 07 feb 2007 13:20

Stellina ha scritto
kinggeorge ha scrittoanzi, se non erro, nel caso della rece di stellina, la medesima era stata pubblicata e poi cancellata. In quanto si dichiarava che era stata offerta.

Siamo perlomeno in 4, e dico perlomeno, a ricordare meglio come andò la famosa faccenda.
Ma....poichè non si può giustificare la non pubblicazione di una recensione per un motivo così idiota, seppur vero, ma idiota e notevolmente infantile, si è preferito mascherare la cosa da decisione ufficiale e giustificata; decisione che poi, appunto, non regge.

Il valore delle persone si evince spesso anche dalle piccole cose.
Molti non sono in grado di capirlo.

Saluti a tutti, con simpatia!

mi era sfuggito questo topic... a parte che mi sembra ancora più infantile venire a pestare i piedi dopo forse..uhm..diciamo un anno e mezzo?
cmq, per risponderti...
motivo idiota e infantile il fatto che tu nella rece avessi indicato un prezzo = 0 e che questo di conseguenza falsasse la media dei prezzi?
motivo idiota e infantile il fatto che, avallare e permettere una tale linea, avrebbe potuto portare a falsamenti su schede di altri ristoranti, magari con meno rece all'attivo?
ti invito a rileggere il dibattito che ne è scaturito e che ha linkato adriano.
mi pare che tutto sia adeguatamente motivato e che presenti anche una certa logica e coerenza... se poi dietro a ciò preferisci vederci complotti contro la tua persona, liberissima.

da Greedy il 07 feb 2007 13:30

deirdre ha scrittomotivo idiota e infantile il fatto che tu nella rece avessi indicato un prezzo = 0 e che questo di conseguenza falsasse la media dei prezzi?
motivo idiota e infantile il fatto che, avallare e permettere una tale linea, avrebbe potuto portare a falsamenti su schede di altri ristoranti, magari con meno rece all'attivo?

Beh ... escludere il prezzo uguale a zero per la conta delle media è di una facilità estrema e di immediata attuazione, immagino infatti (ma non credo di essere in errore) che il conteggio sia all'interno di una sola pagina, "scheda.php", e che valga per tutti i ristoranti, quindi si tratta di fare una semplice modifica all'algoritmo che calcola la media escludendo i prezzi = zero.
Poi l'ammissibilità della recensione con prezzo uguale a zero è un altro discorso, ma non tiriamo in ballo problemi tecnici che non esistono.
;)
G.

da silbusin il 07 feb 2007 13:35

Ricordo semplicemente una disposizione del Direttore Editoriale: non sono accettate recensioni senza prezzo.
Quindi direi che dovete rivolgervi a gobbaccio. I validatori da sempre eseguono le sue indicazioni (o fanno del loro meglio per seguirle).

da Greedy il 07 feb 2007 13:39

silbusin ha scrittoRicordo semplicemente una disposizione del Direttore Editoriale: non sono accettate recensioni senza prezzo.
Quindi direi che dovete rivolgervi a gobbaccio. I validatori da sempre eseguono le sue indicazioni (o fanno del loro meglio per seguirle).

Ma infatti io non entro nel merito del "accettiamo / non accettiamo le recensioni senza prezzo", dico solo che i problemi tecnici del prezzo uguale a zero e la media falsata non esistono. ;)
Mi sta bene un discorso di "non le vogliano per la ragione x", ma non "non le possiamo accettare perchè falsano la media" perchè è una boiata! :D

da kinggeorge il 07 feb 2007 13:41

bimbi... sul piano fattuale, la rece di macs è senza prezzo, mentre sul piano formale indica solo il prezzo estratto dalla media delle recensioni già presenti.

Quindi... mi verrebbe voglia di re-inviare la medesima recensione indicando: il prezzo è la media delle recensioni presenti.

qui chi accampa scuse è qualcun altro..

ha detto bene silvano nel suo primo intervento: da un po' di tempo si sta seguendo una linea coerente che prima non c'era. punto. il resto è fuffa.

54 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a