Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da kel666 il 26 feb 2007 08:46

Ho detto semplicemente quello che pensavo, e che penso tutt'ora.

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da kel666 il 26 feb 2007 09:00

silbusin ha scrittoRipeto: non mi piacciono gli entusiasmi economici; mi puzzano di bruciato.
Ognuno spende quello che gli pare: se esprime un giudizio di valore e lo applica ad altri, non va bene. Almeno per lo scrivente. Il quale di solito non la lascia passare.

tra l'altro, rileggendo il tuo post, trovo un tono che veramente non mi piace.
Non ti/vi piace la recensione? E' sballata secondo te/voi? Se ti/vi va, toglietela, altrimenti non ho bisogno di lezioni di vita...
grazie

- UochiToki

da silbusin il 26 feb 2007 10:10

Bisogna leggere con attenzione.
Ho detto che quando uno dice che una certa cifra (alta) non è cara e gli altri hanno torto "Sinceramente, non capisco come si possa parlare di prezzi elevati (come invece ho letto in altri pareri). " esprime, a mio parere neh?, un giudizio di valore sul borsellino degli altri. Si deve aspettare quindi un giudizio di rimando (il mio), appunto che "non lascio passare".
Lasciamo stare per piacere le lezioni di vita che a quelle ci pensa già fante e tutti i mi/ti/ci/vi/si sulla recensione che non ci calano un picchio.
saluti.

da kel666 il 26 feb 2007 10:20

non volevo assolutamente dare l'impressione di sminuire il borsellino degli altri, anche xchè ti assicuro che il sottoscritto, per andare a mangiare in un posto del genere, lo deve programmare prima x via proprio del prezzo.

solo che, e forse avrei dovuto fartelo notare in privato, il tuo tono era (secondo me) molto aggressivo...

- UochiToki

da Fante il 26 feb 2007 10:57

silbusin ha scrittoLasciamo stare per piacere le lezioni di vita che a quelle ci pensa già fante

Sacrosanto.
Anzi, adesso vi snocciolo una chicca.

...son venti minuti che sto cercando una frase spiritosa ed arguta, ma il lunedì proprio non gira.
Vi accontentate d'un banale la prudenza non è mai troppa?

da primus il 26 feb 2007 11:10

Assaggio una vongola. Non capisco. Ci dev’essere un errore. Ne assaggio un’altra. Ne faccio assaggiare una al mio amico. Ma insomma, ma le vongole che ho mangiato fino ad adesso che senso avevano di esistere?

:shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kel666 il 26 feb 2007 11:11

ok ammetto che è un po' un'iperbole... :oops:
ma in effetti, erano davvero le migliori vongole che avessi mai assaggiato

- UochiToki

da primus il 26 feb 2007 11:18

kel666 ha scrittook ammetto che è un po' un'iperbole... :oops:
ma in effetti, erano davvero le migliori vongole che avessi mai assaggiato

:wink: :wink: adoro le vongole, anzi le arselle

da kel666 il 26 feb 2007 11:21

in effetti, ho chiesto al maitre se fosse un tipo particolare di vongole... lui ha semplicemente detto "vongole veraci"... che credo siano appunto le arselle... giusto?

- UochiToki

da Macs il 26 feb 2007 11:43

kel666 ha scrittogiusto?

Sbagliato.

Le arselle sono più piccole delle vongole veraci...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da primus il 26 feb 2007 11:44

kel666 ha scrittoin effetti, ho chiesto al maitre se fosse un tipo particolare di vongole... lui ha semplicemente detto "vongole veraci"... che credo siano appunto le arselle... giusto?

diciamo che le vongole in liguria e sardegna vengono chiamate arselle,in "italiano" lupini, sono nostrane più piccoline delle veraci e più buone, secondo me. Le vongole più grosse e carnose vengono oramai quasi esclusivamente dall'estero, filippine in particolare.

da kel666 il 26 feb 2007 12:10

strano... qui dice che le veraci=arselle...

http://www.benessere.com/alimentazione/ ... verace.htm

- UochiToki

da Macs il 26 feb 2007 12:19

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da primus il 26 feb 2007 12:33

arselle è un modo "dialettale" di chiamare le vongole nostrane.
Vongole veraci è la dicitura classica.

io di più nin zò

da silbusin il 26 feb 2007 12:54

Arsella è un nome dialettale.
Dal genovese arsèla derivato dal tardo latino tardo arcella ~m astuccio.
vedi Wiktionary.
In pescheria le "arselle" sono le vongole piccoline nostrane.

da wineless il 26 feb 2007 14:18

Se state attenti, la rece di kel666 è ai numeri meno entusiastica di quella di silbusin.

Infatti a parità di voto cucina e rapporto q/p (al quale aggiungiamo le considerazioni contrastanti sulla convenienza) silbusin ha speso 12 euro in più, se ne evince che la qualità dev'essere maggiore.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 26 feb 2007 15:32

wineless ha scrittoSe state attenti, la rece di kel666 è ai numeri meno entusiastica di quella di silbusin.
Infatti a parità di voto cucina e rapporto q/p (al quale aggiungiamo le considerazioni contrastanti sulla convenienza) silbusin ha speso 12 euro in più, se ne evince che la qualità dev'essere maggiore.

Caro adry, sai che io non commento mai le mie recensioni, tranne che non vi siano motivi strettamente tecnici.
Allora vediamo.

K6: antipasto – baccalà ecc.
Sb: antipasto – terrina di bollito ecc.

K6: primo – rigatoni alla carbonara ecc.
Sb: primo – spaghetti senatore ecc.

K6: secondo – dentice d’amo ecc.
Sb: secondo – battuta di fassona ecc.

K6: dolce – spuma di yogurt ecc.
Sb: dolce – Chocomania ecc.

Bevande.
K6: vini al calice (11 euro) + un vino calice (5 euro)
Sb: vino + vino al calice (11 + 7 euro)

Acqua (?) – Sb: caffè (2,5 euro)

75 contro 87 a testa. 12 euro di differenza cadauno. Significa in due 24 euro cioè quasi 45.000 delle vecchie lirette (si mangiava un pasto completo nel 2000). Fatemi capire…

da kel666 il 26 feb 2007 15:48

ogni volta che faccio una recensione riporto fedelmente l'elenco della ricevuta, tale e quale, quindi...

la differenza di prezzo sta nel fatto che i miei secondi assieme costavano 40 euro, quelli di silbusin 56.

inoltre, il vino dolce l'ho preso solo io, e il mio amico no (e sono altri 7 in meno)

infine, io non ho pagato l'acqua pur avendone presa una, e non abbiamo preso i caffè

- UochiToki

da kel666 il 26 feb 2007 15:56

giusto per chiarire ogni dubbio...

Immagine

(che fatica... :oops: )

- UochiToki

da Greedy il 26 feb 2007 16:28

silbusin ha scrittoSignifica in due 24 euro cioè quasi 45.000 delle vecchie lirette (si mangiava un pasto completo nel 2000). Fatemi capire…

Vero.
E nel 1980 ci mangiava una famiglia intera.
Per non dire che nel 1950 era lo stipendio di un impiegato.

Mi sembra onestamente poco produttivo continuare a recriminare che i prezzi non sono più come con la lira, che è tutto raddoppiato, che han fatto 1000 lire=1 euro ecc ecc ... tutto molto vero, per carità, però ... digiamocelo (esco dal coro e mi becco le mazzate, al solito, pazienza ) il problema non è stato solo del commerciante/rivenditore/ristoratore ecc ecc ma anche (e soprattutto?) del cliente, che ha scucito senza dire niente e lamentandosi solo di rado e senza convinzione, alimentando un mercato che, se gli dai un dito, si prende il braccio.

Diciamo che ho un bar, vendo una brioche a 1000 lire.
Poi arriva l'euro, la metto a 1€ .
Se tutti entrano e si lamentano e non me le compra nessuno, le metto a 0,6€ magari .. se tutti entrano, comprano, mangiano, poi magari si lamentano che è caro ma ritornano la mattina dopo e ricomprano, rimangiano ... io le lascio a 1€ ...

Ora fustigatemi .....

:?

56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a