caneciccio ha scrittoQuindi ok fessa io a dirlo; ma francamente mi pare che vi stiate fissando su una cretinata immensa eh.
wineless ha scritto
Fante puoi aver ragione, però attenzione ad allargare i confini della legittimità, se va bene mettere un prezzo che non si è pagato, se va bene indicare una data di visita non veritiera, posso ora attendermi di trovarmi validate recensioni che indicano piatti mai mangiati (ma poi rivelati sul forum) o voti gonfiati (e poi smentiti)?
Fante ha scritto SE invece si considera l'effettiva incidenza che ha sulla recensione, mi sento di dire che tutto sommato, in questo caso, personalmente, sF, qui lo dico e qui lo nego, la percentuale di inasettezza è talmente bassa da essere tollerabile.
Inzomma, a me sembra che le due opzioni siano entrambe giustificabili.
Macs ha scrittoAttenzione a cambiare la data rispetto alla visita, si presta il fianco a possibili contestazioni.
Macs ha scrittoIndipendentemente dal fatto che nella recensione si parli bene o male di un ristoratore, la data deve essere corretta.
...
Io, ristoratore, dico: questi fanno la recensione e manco son venuti a mangiare, bel modo di agire...
Fante ha scrittoPerchè mai Caneciccio che dice la verità ,dovrebbe pentirsi d'averlo fatto?
Sarebbe come accusare un recensore che abbia chiaramente detto d'aver avuto la cena offerta, d'aver fatto una marketta
Macs ha scrittoDichiarare d'essere stato a cena un tal giorno invece di un altro, a casa mia, non è verità...
fondamento su cui si basa non solo la credibilità del singolo recensore ma del sito nella sua totalità.
Fante ha scrittopresumo che l'abbia fatto per un valido motivo
vado sul personale perchè ti conosco e ti stimo - lap lap - anche il prezzo della tua
recensione era dedotto, ma non ci sono dubbi da parte mia sulla validità della recensione in se'.
Caneciccio ha sbagliato due volte. La prima a indicare una data errata, la seconda a rivelarlo sul forum… attenzione ad allargare i confini della legittimità, se va bene mettere un prezzo che non si è pagato, se va bene indicare una data di visita non veritiera, posso ora attendermi di trovarmi validate recensioni che indicano piatti mai mangiati (ma poi rivelati sul forum) o voti gonfiati (e poi smentiti)?
caneciccio ha scrittoWine, ho le mie ragioni. E vi prego di non modificare quella data, grazie.
State facendo un casus belli di un nulla, a mio parere...
wineless ha scritto… quello che dici sulla possibilità di verificare o meno i dati è verissimo,
ma ciò non mi obbliga ad ignorare anche quelli che conosco.
caneciccio ha scrittola prossima volta che un recensore vi manda una recensione dove dice che è stato qualche tempo prima
a un tal ristorante e "crede" che fosse quella data (e ne capitano) allora puntategli il faro in faccia per farlo confessare...
Macs ha scrittorimango convinto del fatto che i perchè di questa discussione tu non li voglia capire.
caneciccio ha scrittoOsteria Valtellina di trk:
31-01-2006 postata pochi giorni fa;
Il Pinzimonio di zialalla:
11-03-2006 postata pochi giorni fa;
La Corte di ness1ol3:
27-11-2006 postata idem;
Trattoria Il glicine di paolob78:
10-02-2006 postata idem
E potrei continuare...
Fante ha scrittoSE il fatto d'essere venuti a conoscenza di questa discrepanza porta gli admin del sito a chiedere un cambio di data o a respingere la recensione per non creare un precedente che non può essere giustificata con un vabbè di caneciccio ci fidiamo, è comprensibile. Dura lex, sed lex. E confido che Caneciccio saprà farsene una ragione. SE invece si considera l'effettiva incidenza che ha sulla recensione, mi sento di dire che tutto sommato, in questo caso, personalmente, sF, qui lo dico e qui lo nego, la percentuale di inasettezza è talmente bassa da essere tollerabile.
Inzomma, a me sembra che le due opzioni siano entrambe giustificabili.
deloZio ha scritto...
Signore e Signori, benvenuti all’odierno "double match" di Tennis…
Signori, la palla è ancora in Gioco…
caneciccio ha scrittoWine, ho semplicemente chiarito a Dude il perchè di due visioni differenti:
sul tortino, ok, sono gusti; potevano essere gli stessi diversi gusti nella stessa serata;
anche sul risotto a ben vedere, nella stessa serata può essere che al cuoco un risotto su parecchi fatti riesca male, no?
The Dude ha scrittoQuanto al Miglior Tortino Al Cioccolato per la mia ragazza resta quello delle Cantine Cattaneo (Sestri Levante - GE), anche se proprio questo week end a provato a farlo lei e già al primo tentativo ha ottenuto un risultato da prima fila, se non da pole.
Stroliga ha scrittoio seguo questa ricetta e mi viene perfetto (ma con stampini più piccoli e riducendo i tempi di cottura) e lei ?
http://www.mangiarebene.com/cuochi/oste ... iocco.html