Fante ha scrittokinggeorge ha scrittose non fosse così, l'italia non esisterebbe
No.
Esisterebbe eccome e sarebbe anche meglio.
E' proprio la teoria del più furbo che ci rovina.
Molto vero.
Non c'è persona che non si ritenga fubbo! Fubbissimo! Addirittura si aprono siti e blog pieni di cose fubbissime!
Ho un'età che mi fa capire ogni giorno di più quanto sia necessario invece ascoltare gli altri, imparare, e non stupirsi più di tanto.
Recensioni farlocche? Penso che ne avremo probabilmente sempre di più o per forza o per volontà. Per volontà dei fubbi, s'intende.
Caro Dany, sai cos'è che mi avvilisce (solo un poco, neh?)? Che i fubbi pensino che gli altri non s'accorgano...della frasetta buttata là, del commento soft ma ambiguo, della falsa modestia, degli stupori virginei tanto cari ad un ospite, della presenza costante dopo lungo silenzio, della puntualizzazione pervicace ma finalizzata a se stessa, della dolorosa accezione da macacus rhesus, ecc.
Dimenticando che sempre di pastasciutta si tratta.
E che basta un attimo perchè la tua vita possa diventare tutta in salita. Ceto alto o ceto basso o con gusto o senza gusto o con back up o senza back up. Basta una radiografia a volte o una telefonata.
Sursum corda! Viviamo rispettando l'altro da sè: ci costa meno fatica che arrabbiarsi. Più endorfine e meno adrenalina. Un cocktail vincente.
A mio parere, neh?