Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da gobbaccio il 05 mar 2007 15:23

Anni fa fu al centro di alcune recensioni contestate. Diciamo farlocche. E' passato un po' di tempo, ma Mariolino ha la memoria di elefante

da caneciccio il 05 mar 2007 15:31

Capisco...mossa stupidella...perchè il locale mica ne ha bisogno! Io per es ci tornerei sempre con simpatia...
Uhm...sto Giulia...quasi quasi se ho occasione lo provo a breve senza impegno... mah?

da kinggeorge il 05 mar 2007 15:32

caneciccio ha scrittoCapisco...mossa stupidella...perchè il locale mica ne ha bisogno! Io per es ci tornerei sempre con simpatia...
Uhm...sto Giulia...quasi quasi se ho occasione lo provo a breve senza impegno... mah?

la bocca dell'inappetenza...
8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 05 mar 2007 15:40

Fante ha scritto
kinggeorge ha scrittose non fosse così, l'italia non esisterebbe 8)

No.
Esisterebbe eccome e sarebbe anche meglio.
E' proprio la teoria del più furbo che ci rovina.

Molto vero.
Non c'è persona che non si ritenga fubbo! Fubbissimo! Addirittura si aprono siti e blog pieni di cose fubbissime!
Ho un'età che mi fa capire ogni giorno di più quanto sia necessario invece ascoltare gli altri, imparare, e non stupirsi più di tanto.

Recensioni farlocche? Penso che ne avremo probabilmente sempre di più o per forza o per volontà. Per volontà dei fubbi, s'intende.

Caro Dany, sai cos'è che mi avvilisce (solo un poco, neh?)? Che i fubbi pensino che gli altri non s'accorgano...della frasetta buttata là, del commento soft ma ambiguo, della falsa modestia, degli stupori virginei tanto cari ad un ospite, della presenza costante dopo lungo silenzio, della puntualizzazione pervicace ma finalizzata a se stessa, della dolorosa accezione da macacus rhesus, ecc.

Dimenticando che sempre di pastasciutta si tratta.

E che basta un attimo perchè la tua vita possa diventare tutta in salita. Ceto alto o ceto basso o con gusto o senza gusto o con back up o senza back up. Basta una radiografia a volte o una telefonata.

Sursum corda! Viviamo rispettando l'altro da sè: ci costa meno fatica che arrabbiarsi. Più endorfine e meno adrenalina. Un cocktail vincente.
A mio parere, neh?

da kel666 il 05 mar 2007 15:45

silbusin ha scrittoE che basta un attimo perchè la tua vita possa diventare tutta in salita. Ceto alto o ceto basso o con gusto o senza gusto o con back up o senza back up. Basta una radiografia a volte o una telefonata.

ahimè, parole sante :cry:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da ilForchetta il 05 mar 2007 16:20

kinggeorge ha scrittose non fosse così, l'italia non esisterebbe 8)

Quest'Italia non esisterebbe.

Questa, dove dobbiamo scegliere tra una mortadella e un nano.
Questa, dove dobbiamo scegliere tra un tronchetti e un ricucci.
Questa, dove dobbiamo scegliere tra un moggi e un matarrese.
Questa, dove dobbiamo scegliere tra l'evasione e l'elusione.
Questa, dove dobbiamo scegliere tra l'asilo e il modello ISE.

Devo andare avanti?

Che tristezza. Siamo arrivati all'elogio pubblico del furbo.

Se non altro, mi conforta il fatto che anche i più furbi incontreranno qualcuno di ancora più furbo.

E a volte è già successo. Anche di recente.

da kinggeorge il 05 mar 2007 19:03

mmm...

via tutto questo buonismo, suddai!!

l'italia è fubba, tratto distintivo dell'italianità medesima secondo una svalangata di sociologi e quant'altri esempi storici è la nostra bravura nell'arte di arrangiarsi.

Il boom degli anni 50 ce lo siamo inventati con la lambretta e l'apecar, le cose per le quali siamo più famosi al mondo sono la pizza (storicamente: un'invenzione arrangiata), la mafia (in senso lato: il sud italia, ovvero la parte più "arrangiona"), la moda (come diventare ricchi con il proprio nome... meglio di così) e Leonardo da Vinci, l'unico vero genio italico.. con il difetto che ha 500 anni e più...

Poi c'è una degenarazione di questo, ci sono i furbetti del quartierino ed i furboni del conflitto d'interessi, ci sono i furbeschi dell'indulto e quelli col pallottoliere per le crisi di governo...

Ma la fubberia è l'italianità, nel senso migliore di entrambi i termini.

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da caneciccio il 05 mar 2007 19:08

Mi spiace. La furberia è un vizio nel quale ci adagiamo sperando di sfangarla sempre. Ogni tanto va bene. Ma fondarsi solo su quello alla lunga non paga...

da ilForchetta il 05 mar 2007 19:20

Ecco, mancava il colpo al cerchio e il colpo alla botte...

:wink:

da caneciccio il 05 mar 2007 19:27

:P un pizzico di furbizia ci sta!
C'è gente taaaaanto intelligente ma taaaaanto fessa, come si dice a Roma che dormedapiedi; magari un po' meglio di così, grazie!
Ma essere come quegli studenti che mai studiano e sempre la sfangano...poi arrivano all'università, si iscrivono a una facoltà seria e...puf! Si accorgono (si accorgevano, temo di dover dire, inizio a vedere il nuovo ordinamento cosa produce...)che occorre ANCHE applicarsi.
Questo vale per un individuo ma anche per un Paese.

da kinggeorge il 05 mar 2007 19:30

mi sembra un ragionamento molto infantile...

tanto da essere l'ovvia premessa anche alle mie frasi...

ca va sans dir... 8)

da Stellina il 05 mar 2007 19:33

Ho resistito la prima volta, ma la seconda non ce la faccio...

Si dice "svangarla", non "sfangarla".... :roll:

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da caneciccio il 05 mar 2007 19:56

ooooooooh sono desolaterrima! 8)

da caneciccio il 05 mar 2007 20:08

E cmq, i miei sono ragionamenti infantili?
Bè, sono contenta di ragionare infantilmente.
ça va sans dir

da terminator il 05 mar 2007 21:43

kinggeorge ha scrittoca va sans dir... 8)

:lol: :lol: :lol:

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da Greedy il 05 mar 2007 22:18

Svangarla???

:oops:

da silbusin il 05 mar 2007 22:25

svangare non esiste.
sfangare transitivo (forma familiare) significa superare a stento o fortunosamente una difficoltà.
Devoto-Oli 2007, pag. 2595.

Magari la chiudiamo subito, anche con i francesismi e tri-faccine ridenti...
A mio parere, neh?

da caneciccio il 05 mar 2007 22:26

Domando perdono.
Al Carlo Magno quando arrivo devono allargare le porte.
Non so se ci passo...sono un po' ingrassata, un po' in fretta... 8)
ok ok ok.
Obbedisco.

da kinggeorge il 06 mar 2007 11:55

caneciccio ha scrittoNon so se ci passo...sono un po' ingrassata, un po' in fretta... 8)
ok ok ok.
Obbedisco.

brava cagnolina... cuccia :D

cmq se sei ingrassata così in fretta, forse, non dovresti andare a mangiare... un po' di dieta farebbe bene :P

e se lo dico io... :roll:

da Stellina il 06 mar 2007 17:45

silbusin ha scrittosvangare non esiste.
sfangare transitivo (forma familiare) significa superare a stento o fortunosamente una difficoltà.
Devoto-Oli 2007, pag. 2595.

Chiedo umilmente perdono!

Ho controllato sul vocabolario ed ha totalmente ragione Silbusin. Per 23 anni ho usato una parola che non esiste..che schifezza!!
E nessuno mi ha mai corretta...questo è preoccupante.
Grazie al Gatto per avermi fatto imparare questa cosetta... :)

E SCUSAAAAAAMIIIIIIIIIIIIIIII Caneciccio!! Ero davvero convinta di avere ragione ed io con la lingua italiana sono un po' fissata..Scusa davvero, avevi ragione tu. Spero che tu non mi abbia presa in antipatia per questo.. :roll:

Detto questo, baci a tutti!!

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a