Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da bruno125 il 29 mar 2007 08:50

Non è solo un limite fisico, Zolder: ma, essenzialmente, psicologico.
Con gli anni, mi è venuta l'esigenza di minimalismo, ricercare l'essenza delle cose, il succo della sostanza tralasciando a volte inutili, futili e costosi orpelli.
Stare seduto troppo a lungo alla lunga mi annoia, la vicinanza prolungata della gente mi appesantisce lo spirito. Io penso che il gusto sia il re dei sensi, ma dopo troppe sollecitazioni non risponde più oppure lo fa in modo falsato.
Il mio non è snobismo: ho la fortuna di vivere in Trentino e a volte mi ritaglio piccole oasi di spazio e silenzio con una barca a vela o un cavallo.
Alessandro Baricco, che da poco ha abbandonato quel piccolo paradiso di Val Canali in Primiero dove ha girato alcuni esterni del suo film, nel suo ultimo libro parlava dei "nuovi barbari".
Non so se li invidiava o voleva imitarli.
Io ci ho provato l'anno scorso in maggio a Parigi, a scoprire nuove traettorie nella ristorazione suggeritemi da Joel Robuchon e una delle ultime sue scoperte: "l'Atelier".
Eliminando orario, prenotazione, ambiente, formalità (il prezzo, no:per le materie prime pregiate e il lavoro qualificato è giusto pagare il dovuto...).
Dicevo: cambiare l'angolazione, la prospettiva.
Il risultato?
Ottimo...

da zolder il 29 mar 2007 09:25

Certo, capisco... :wink:
Penso tu sia nel giusto però, al sottoscritto, piace prendersi tutto il tempo necessario per stare a tavola se la tavola merita.
Sabato, a pranzo, cinque ore...cosa posso dirti, stavamo talmente bene che neppure ci siamo accorti dello scorrere del tempo! Poi, mangiare e bere a parte, ci si perde pure a conversare.
Comunque il mio record personale l'ho stabilito la sera del 31 Dicembre scorso, a cena...sette ore!! :shock:
E non mi sarei più alzato pensando chissà quando avrei potuto gustare un'esperienza analoga. :cry:
Un saluto

da stefano66m il 29 mar 2007 09:51

zolder ha scrittoCerto, capisco... :wink:
Penso tu sia nel giusto però, al sottoscritto, piace prendersi tutto il tempo necessario per stare a tavola se la tavola merita.
Sabato, a pranzo, cinque ore...cosa posso dirti, stavamo talmente bene che neppure ci siamo accorti dello scorrere del tempo! Poi, mangiare e bere a parte, ci si perde pure a conversare.
Comunque il mio record personale l'ho stabilito la sera del 31 Dicembre scorso, a cena...sette ore!! :shock:
E non mi sarei più alzato pensando chissà quando avrei potuto gustare un'esperienza analoga. :cry:
Un saluto

In dolce compagnia, in un bel locale mangiando e bevendo bene anche a me il tempo scorre veloce.
Cerco comunque di andarmene prima che i camerieri comincino a mettere le sedie sul tavolo :lol:

da bruno125 il 29 mar 2007 10:21

...5 (cinque!) ore: ma non dovevi andare al concerto?
Hai avuto ancora tempo (o voglia)?

da caneciccio il 29 mar 2007 10:26

5 ore :shock: :shock: :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Sabryli il 29 mar 2007 11:20

5 ore in effetti sembrano tante anche a me, ma se la compagnia era talmente piacevole ..... :D

da Fante il 29 mar 2007 11:46

Sabryli ha scritto5 ore in effetti sembrano tante anche a me, ma se la compagnia era talmente piacevole ..... :D

A me stufa lo stare seduto. Dopo un po' devo alzarmi, passeggiare, sgranchirmi ( 8) ) ....ma se la compagnia è piacevole, se ci si può sciogliere un attimo, e se l'ambiente è gradevole....ci stanno tutte!

da zolder il 29 mar 2007 12:23

Sono stato a tavola anche più a lungo: Sette ore, a cena il 31 Dicembre scorso (recensione postata) e non mi sarei più alzato.
Solitamente non ho fretta se il locale,il cibo e il bere meritano; nonchè la compagnia.
Ad esempio con gli amici è sempre tutto più sbrigativo! :wink:
Cinque ore, per un ristorante come quello da me provato Sabato, sono la norma.
Il pranzo in se è stato considerato come un piccolo evento e con le cifre spese non mi metto di certo fretta!

Per Bruno: certo che sono andato al concerto!! Con i biglietti in tasca da tre mesi figurati se lo perdevo...
Dalle 13:00 alle 18:10 = pranzo :shock:
Dalle 18:10 alle 20:00 = conquista della camera in albergo e riassettaggio generale :)
Dalle 20:00 alle 21:00 = parto alla ricerca del palazzetto, ci perdiamo! Un'odissea!! :x
dalle 21:00 alle 21:30 = ci sediamo nei nostri posti numerati rilassandoci ed attendiamo l'inizio del concerto. :lol:
ore 00:45...sono tornato alla base, stappo dal minibar della camera una bottiglia di André Clouet (mignon) per festeggiare con un brindisi la bellissima giornata. :wink:
:lol:

Come vedi si riesce a fare tutto.. :D :D :D :D :D

da caneciccio il 29 mar 2007 12:26

Però, signor circuito belga, mi fa specie.

Lei che va a un concerto...invece di convocare il signor D'Adamo nella sua privata magione... 8) :lol: :lol: :P :P :D :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da zolder il 29 mar 2007 12:41

caneciccio ha scrittoPerò, signor circuito belga, mi fa specie.

Lei che va a un concerto...invece di convocare il signor D'Adamo nella sua privata magione... 8) :lol: :lol: :P :P :D :D

Oggi non posso restarmene zitto e voglio dare sfogo a tutta la mia ignoranza!
signor circuito belga: cosa intendi dire? :oops:
il signor D'Adamo: chi è? :roll:
Ecco,adesso lo sanno tutti... 8)

da caneciccio il 29 mar 2007 12:56

Zolder!!! Ma scusa te perchè hai scelto sto nick? :shock: :?:
Ahinoi, circuito belga di F.1 (e non solo), ci morì Gilles Villeneuve l'8 maggio 1982.

Adams, tradotto in italiano, + o - è D'Adamo....

8)
Oggi me sà che sò criptica come m'ha detto l'amore mio.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 29 mar 2007 13:51

caneciccio ha scrittoZolder!!! Ma scusa te perchè hai scelto sto nick? :shock: :?:
Ahinoi, circuito belga di F.1 (e non solo), ci morì Gilles Villeneuve l'8 maggio 1982.

8)
Oggi me sà che sò criptica come m'ha detto l'amore mio.

...e nel soggiorno c'è il cadavere del colonnello Senape ucciso con un candelabro che ha scritto la sequenza di Fibonacci su quella mona della Lisa...cosa voleva dirci?

da zolder il 29 mar 2007 15:08

Caneciccio ha scritto:
Zolder!!! Ma scusa te perchè hai scelto sto nick?

ohè! tutto chiaro!!
Ok, allora...circuito belga di F1: Spa Francochamps.
L'unico che mi viene in mente.
Conosco bene il pilota di cui parli ma la F1 la seguo di riflesso, sono invece per le due ruote!

Io ho scelto questo Nick pensandone uno carino che iniziasse con la lettera Z, come il mio cognome; semplice vero? :wink:
Quindi non rammento quale attinenza ci sia tra questo e il fatto da te segnalato...
un saluto!

da Greedy il 29 mar 2007 15:13

zolder ha scrittoOk, allora...circuito belga di F1: Spa Francochamps.

:roll:
Circuito Zolder

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da zolder il 29 mar 2007 15:28

scusate, non avevo letto bene il post di Caneciccio!
...: "Ahinoi, circuito belga di F.1 (e non solo), CI morì Gilles Villeneuve l'8 maggio 1982."
Ok,adesso ci sono, comunque grazie Greedy; avevo intuito.

Ah Caneciccio,già che ci sei...chi è il signor Santanchè? :roll:

da caneciccio il 29 mar 2007 15:31

zolder ha scrittoohè! tutto chiaro!!
Ok, allora...circuito belga di F1: Spa Francochamps.
Conosco bene il pilota di cui parli ma la F1 la seguo di riflesso, sono invece per le due ruote!

Quindi non rammento quale attinenza ci sia tra questo e il fatto da te segnalato...
un saluto!

Caro Zolder, SPERO BENE che tu conosca Gilles Villeneuve, eh...
Quanto a Spa, certo che è il circuito belga, ma chi ha qualche anno più di te (come me probabilmente, che ne ho 32) non può dimenticare quella pista, tutto lì.

Quanto al resto.
Tu non sei uno a cui piace giocare con le parole eh?...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Greedy il 29 mar 2007 15:32

zolder ha scrittoOk,adesso ci sono, comunque grazie Greedy; avevo intuito.

;)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 29 mar 2007 15:33

Dott. Santanchè.
Celebre (nonchè bravo) chirurgo plastico.
Ex marito della signora Daniela Santanchè.

Non segui molto neanche la cronaca (spicciola, lo ammetto) parlamentare eh? :P 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 29 mar 2007 16:03

caneciccio ha scrittoEx marito della signora Daniela Santanchè.

...

Non segui molto neanche la cronaca (spicciola, lo ammetto) parlamentare eh?

:D

Soprannome affibiato al figlio dell'Onorevole... :?:

da zolder il 29 mar 2007 16:31

caneciccio ha scrittoDott. Santanchè.
Celebre (nonchè bravo) chirurgo plastico.
Ex marito della signora Daniela Santanchè.

Non segui molto neanche la cronaca (spicciola, lo ammetto) parlamentare eh? :P 8)

Mah,a dire la verità seguo molto la politica ma questa mi è sfuggita...

Certo che conosco Gilles, e so pure che è morto nell'82 ma non dove; in compenso posso dirti chi ha vinto in tutte le classi o chi è morto in tutti gli anni del motomondiale dal 1960 in poi... :D :D :D
Ad ognuno le sue passioni! :wink:

Si, mi piace giocare con le parole! Però oggi ti sei mossa bene e mi hai fregato. :lol:
O forse la cena di lavoro avuta ieri sera è stata troppo pesante.
E le poche ore di sonno sulle spalle non mi hanno aiutato a comprendere le tue ironiche frasi dalle così ovvie sfumature. 8) :D :D :D :D

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a