deloZio ha scrittocaneciccio ha scrittoUhm... sono molto felice di non averli mai visti....Il bigattino è la larva della mosca carnaria (Sarcophagidae). Si tratta di un piccolo verme biancastro
(ma sono anche reperibili colorate artificialmente gialli, rossi, verdi), che, durante il suo ciclo, prima
della metamorfosi, si ciba di carne in putrefazione. È conosciuto anche con i nomi (sinonimi n.d.r.)
dialettali di cagnotto, bachino, gianin, bagatin...
http://www.lapescaonline.it/modules/sma ... ?itemid=69
kobe ha scrittoci sono quelli che si mordono affari del genere morti e più lunghi,
dopo una bevuta di tequila.... e dicono che sia pure croccante.... BLEAHHHHH!!
deloZio ha scritto
Mi perdoni, la questione del Mezcal è piuttosto differente. Ogni tanto, infatti, mi capita di bere... e d'assaggiare.
Un riscontro veramente particolare: così non fosse, a parte la curiosità della prima volta, perché mai persisterei?
...
deloZio ha scrittokobe ha scrittoci sono quelli che si mordono affari del genere morti e più lunghi,
dopo una bevuta di tequila.... e dicono che sia pure croccante.... BLEAHHHHH!!
Mi perdoni, la questione del Mezcal è piuttosto differente. Ogni tanto, infatti, mi capita di bere... e d'assaggiare.
Un riscontro veramente particolare: così non fosse, a parte la curiosità della prima volta, perché mai persisterei?
...
deloZio ha scrittokobe ha scrittoE allora perchè no un bel piatto intero di vermi?
In linea di Principio, non ho nulla da eccepire. Se la scelta è consapevole. Infatti, ripeto, la questione è differente:
io, talvolta gradisco scientemente un superalcolico infuso di larva... Macs aveva ordinato una pasta al sugo!!
zolder ha scrittoAvessi trovato una larva al posto del capello...che bontà!! Certe fortune solo agli altri, eh?
Mi avete fatto venire voglia di un bel viaggio in Cina!! Ho visto certi toponi che vendono al mercato... una leccornia!! ... (poi magari son buoni davvero! )
caneciccio ha scrittoSono fortunata. Ci vedo benissimo eppure grazie a Dio incidentalmente mentre lo dico mi ricordo che sono atea non ho mai trovato robbbaccia nei piatti.
Anche le amiche o conoscenti che cucinano 'na ciofeca sono igienicamente decenti.
Altra cosa, appena andai a vivere con andrew, aveva la cucina popolata da creaturine nere incidentalmente mi sovviene che Fante potrebbe trovarle graziose come animali da salotto? ma una rovesciata a casa sua, le trappole della Raid e una costante igiene mi videro trionfatrice. Però ai primi tempi era terribile vederle scappar via al mattino dal tavolo della cucina, dove egli aveva abbandonato aperto il barattolo di nutella....