Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da caneciccio il 11 apr 2007 17:21

Fante ha scritto....sono piccole larve - care - cresciute nel fungo....hanno mangiato fungo....

...Tenere! Le tieni come animaletti da compagnia, dopo l'esperienza deludente con la fedifraga chiocciolina? 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da kobe il 11 apr 2007 18:15

deloZio ha scritto
caneciccio ha scrittoUhm... :shock: sono molto felice di non averli mai visti....

Immagine

Il bigattino è la larva della mosca carnaria (Sarcophagidae). Si tratta di un piccolo verme biancastro
(ma sono anche reperibili colorate artificialmente gialli, rossi, verdi), che, durante il suo ciclo, prima
della metamorfosi, si ciba di carne in putrefazione. È conosciuto anche con i nomi (sinonimi n.d.r.)
dialettali di cagnotto, bachino, gianin, bagatin...

http://www.lapescaonline.it/modules/sma ... ?itemid=69

Dio mio .... MA CHE SCHIFOOOOOO!
pensare che ci sono quelli che si mordono affari del genere morti e più lunghi, dopo una bevuta di tequila..... e dicono che sia pure croccante..... BLEAHHHHH!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da deloZio il 11 apr 2007 18:42

kobe ha scrittoci sono quelli che si mordono affari del genere morti e più lunghi,
dopo una bevuta di tequila.... e dicono che sia pure croccante.... BLEAHHHHH!!

Immagine

Mi perdoni, la questione del Mezcal è piuttosto differente. Ogni tanto, infatti, mi capita di bere... e d'assaggiare.
Un riscontro veramente particolare: così non fosse, a parte la curiosità della prima volta, perché mai persisterei?

:lol: :lol: :lol: ...Immagine

da butter_fly il 11 apr 2007 18:46

deloZio ha scritto
Mi perdoni, la questione del Mezcal è piuttosto differente. Ogni tanto, infatti, mi capita di bere... e d'assaggiare.
Un riscontro veramente particolare: così non fosse, a parte la curiosità della prima volta, perché mai persisterei?

ok....... ritorno sui miei buoni propositi di assaggiare tutto. e preciso: TUTTO tranne QUELLO! il mangiaebevi per me resta quello alla frutta| :?

da kobe il 11 apr 2007 18:47

deloZio ha scritto
kobe ha scrittoci sono quelli che si mordono affari del genere morti e più lunghi,
dopo una bevuta di tequila.... e dicono che sia pure croccante.... BLEAHHHHH!!

Immagine

Già. In effetti ci avevo pensato anch'io.
Però non mi convince. Lo lascio a "veri intenditori"!
E allora perchè no un bel piatto intero di vermi?

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da deloZio il 11 apr 2007 19:05

kobe ha scrittoE allora perchè no un bel piatto intero di vermi?

In linea di Principio, non ho nulla da eccepire. Se la scelta è consapevole. Infatti, ripeto, la questione è differente:
io, talvolta gradisco scientemente un superalcolico infuso di larva... Macs aveva ordinato una pasta al sugo!! Immagine

da Macs il 11 apr 2007 19:17

deloZio ha scritto
kobe ha scrittoE allora perchè no un bel piatto intero di vermi?

In linea di Principio, non ho nulla da eccepire. Se la scelta è consapevole. Infatti, ripeto, la questione è differente:
io, talvolta gradisco scientemente un superalcolico infuso di larva... Macs aveva ordinato una pasta al sugo!! Immagine

Oltre a quotare quanto detto da deloZio, rispondo a kobe con un: perchè non fa parte della nostra cultura e quindi ci schifa...
Magari, se si avesse il coraggio di assaggiarli, sarebbero ben più gustosi di un nostro piatto abituale...
Ne ho mangiati diversi, ma non sono mai riuscito a distinguerne il sapore perchè la mela, nella quale erano contenuti, copriva il delicato gusto delle loro carni...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da adem il 11 apr 2007 19:28

Sono chiaramente d'accordo con Delozio.

Una cosa è mangiare il casu marzu, formaggio sardo con larve annesse, e un'altra scoprire un vermetto nel proprio piatto di formaggi selezione Guffanti, come mi è capitato da Cavour313 a Roma :( ...

da zolder il 11 apr 2007 19:37

Avessi trovato una larva al posto del capello...che bontà!! Certe fortune solo agli altri, eh? 8)
Mi avete fatto venire voglia di un bel viaggio in Cina!! Ho visto certi toponi che vendono al mercato... una leccornia!! :D :D ... (poi magari son buoni davvero! :shock: :? )

da Fante il 11 apr 2007 19:38

Quand'ero giovane, bello e maledetto, andavo alla Piedra del Sol a Milano a ciucciarmi un bel mezcal con tanto di larvotto. Anche se non sono nato il 4 luglio vediamo se DeloZio coglie

Vermi, cavallette, scimmie, canecicci....assaggiare assaggio, se sono tipici del posto in cui mi trovo.

Ricordo fuori gli ombrelli che sbauscio un cicinin che al corso di francese tra noi studenti c'era una ragazza austriaca e un ragazzo inglese....a un certo punto ci siamo messi a parlare con l'insegnante di francese di cucina. Insomma i due foresti a momenti mi sboccano a sentire parlare di lumache, rane, cervella e formaggio con i vermi.

In compenso ho una amica turca no, non è un cesso che stravede per il salame, mentre la madre turca di Istanbul, poco o nulla religiosa dice che non mangia il maiale perchè in fondo non è poi così buono...e lo dice di fronte a un tagliere di salumi misti!

da wineless il 11 apr 2007 19:42

da apporre nel titolo:
"si consiglia di assumere un travelgum mezz'ora prima di consultare il topic"

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kobe il 11 apr 2007 19:45

zolder ha scrittoAvessi trovato una larva al posto del capello...che bontà!! Certe fortune solo agli altri, eh? 8)
Mi avete fatto venire voglia di un bel viaggio in Cina!! Ho visto certi toponi che vendono al mercato... una leccornia!! :D :D ... (poi magari son buoni davvero! :shock: :? )

larva capello o unghia che sia, nel piatto non è bello trovarci null'altro di organico. su questo sono d'accordo.

da maxbor il 11 apr 2007 20:06

Nelle mie frequentazioni gastronomiche sono stato abbastanza fortunato: solo un paio di capelli e, una volta, un fiammifero con la capocchia bruciacchiata in uno spezzatino!

Non ho detto nulla e ho terminato la carne senza fare...la scarpetta :roll: .

Sono cose che possono capitare, si deve capire, però a me nelle quotidiane preparazioni casalinghe non è MAI capitato :twisted: .

MOLTO PIU' IMBARAZZANTE è, secondo me, se qualcosa di sconveniente capita, e mi è capitato!, quando si è ospiti a casa di parenti o amici :? .

Come si fa a interrompere di mangiare una pietanza di cui vi siete appena complimentati con i padroni di casa ?:oops:

da zolder il 11 apr 2007 20:24

Maxbor ha scritto:"Come si fa a interrompere di mangiare una pietanza di cui vi siete appena complimentati con i padroni di casa?".

Appunto, quando chiedono a me: "allora, com'è? Ti piace?", rispondo: "mmmmmmmh, una bontà davvero!! Ma sei nato/a chef!!!".
Non mento mai, di solito la risposta corrisponde al vero ma poi penso cosa me lo chiede a fare, è logico che non potrò mai dire: "fa schifo!! potevi dirmelo che cucinavi da m@@@a, arrivavo con le pizze!!".
uah, uah, uah, uah, uah, uah, uah... :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: ... :P :twisted:

da caneciccio il 11 apr 2007 21:18

Sono fortunata. Ci vedo benissimo eppure grazie a Dio incidentalmente mentre lo dico mi ricordo che sono atea non ho mai trovato robbbaccia nei piatti.
Anche le amiche o conoscenti che cucinano 'na ciofeca sono igienicamente decenti.
Altra cosa, appena andai a vivere con andrew, aveva la cucina popolata da creaturine nere
incidentalmente mi sovviene che Fante potrebbe trovarle graziose come animali da salotto? ma una rovesciata a casa sua, le trappole della Raid e una costante igiene mi videro trionfatrice. Però ai primi tempi era terribile vederle scappar via al mattino dal tavolo della cucina, dove egli aveva abbandonato aperto il barattolo di nutella.... :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 12 apr 2007 09:20

caneciccio ha scrittoSono fortunata. Ci vedo benissimo eppure grazie a Dio incidentalmente mentre lo dico mi ricordo che sono atea non ho mai trovato robbbaccia nei piatti.
Anche le amiche o conoscenti che cucinano 'na ciofeca sono igienicamente decenti.
Altra cosa, appena andai a vivere con andrew, aveva la cucina popolata da creaturine nere
incidentalmente mi sovviene che Fante potrebbe trovarle graziose come animali da salotto? ma una rovesciata a casa sua, le trappole della Raid e una costante igiene mi videro trionfatrice. Però ai primi tempi era terribile vederle scappar via al mattino dal tavolo della cucina, dove egli aveva abbandonato aperto il barattolo di nutella.... :evil:

sacrileeeeegio!!!! non si abbandona un barattolo di nutella!!! :wink:

da caneciccio il 12 apr 2007 10:08

E che ci vuoi fare.... il tappo era un optional... :roll: ma quelle creaturine me fanno un orrore!! Come tutti gli insetti. Niente formaggio con vermi o tequila condita grazie.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da zolder il 12 apr 2007 10:42

Ehi deloZio, niente "SUCCO" per questa recensione?... :D
Eppure qualche spùnto lo avevo inserito! :wink:
Certo, ho omesso il fatto di aver parcheggiato l'auto sulle strisce pedonali (solo parzialmente), per non arrivare in ritardo al pranzo di circa sei ore. :roll:
Però ho pagato ugualmente il ticket al parchimetro! La mia coscienza era a posto...

Beh, allora posso consederarmi migliorato!! :P
o forse semplicemente sono stato graziato, per questa volta; in qual caso con ossèquio ringrazio. :wink:

da deloZio il 12 apr 2007 11:07

...

Risposta in sequenza: No, questa volta faccio finta di non aver letto nulla d'urticante... e Sì, stai migliorando,
ma i complimenti prematuri in tal senso non aiutano... quindi, in genere, non sono granché prodigo nell'elargirli.
Allorché conseguirai uno Stile personale scevro da considerazioni ineleganti/inopportune, sarò soddisfatto... altrimentiImmagine

da zolder il 12 apr 2007 11:49

DeloZio ha scritto:"No, questa volta faccio finta di non aver letto nulla d'urticante" e "stai migliorando,
ma i complimenti prematuri in tal senso non aiutano... quindi, in genere, non sono granché prodigo nell'elargirli"

Beh, direi che per me stai facendo un sacco di eccezioni!! devi avermi preso a cuore, cercherò di non tradire la fiducia riposta. :wink: :)
Tu però non essere troppo severo che poi mi demoralizzo... :roll:

63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a