Eccomi qua. Mi aspettavo una nota a questa recensione, e puntualmente c'era. Io non sono così spocchioso
come Silbusin detto l'Anziano, e quindi accetto di discutere anche le
mie recensioni.....
In effetti, devo dare atto a Silvano che la cucina è certamente cambiata dall'epoca della mia prima rece. Quindi è sicuramente possibile ( e ora direi probabile) che Silvano sia incappato nel periodo clou del cambio.
L'ambiente è quello che è, e vedo che siamo d'accordo. Secondo il mio metro, la cucina si colloca nella fascia tra il 7 e l'8 (vedi il mio topic "proposta di tabella"), senza speranza alcuna di arrivare al 9, vista l'assenza della mano dello chef, che era probabilmente l'autore dei piatti fotografati nel sito. Si tratta ora, a mio vedere, di una cucina tradizionale, realizzata con una certa bravura, in porzioni abbondanti. Potrebbe essere un 8, non lo è a fronte di alcune sbavature, tipo la cottura del risotto (vedi che andiamo d'accordo?) e la salatura dei funghi. Devo però mettere nel conto anche i mugolii di piacere della consorte mentre mangiava il fritto.
Alla lunga ho dato 7, che andrebbe letto (questa volta) come un 7=.
Il servizio....bene, qui confermo. Non è uno stellato michelin, ma siamo stati serviti puntualmente, con cortesia e professionalità, col vino rabboccato nei bicchieri senza che il cameriere ci stesse d'attorno, con le stoviglie cambiate non solo tra un piatto e l'altro (dici bene, ci mancherebbe), e, sinceramente, non riesco a immaginare un modo migliore di essere serviti. Non c'è stata una sbavatura. Se vuoi, ammetto che mancava lo smoking: una semplice livrea.
Tendo invece a sottolineare quello che è, a mio vedere, l'aspetto più grave dela faccenda:
il sito non corrisponde. Non corrisponde nel menù, nella descrizione, nei piatti e nel modo di presentarli.