Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Il sottonick

da Eatslowly il 21 mag 2007 19:59

... ho mal interpretato la domanda... sorry.

Per il sottonick di Butterfly... La Madama, perchè? A Milano è la polizia, in piemonte un signora pomposa... ummm... non concordo.

Re: Il sottonick

da il_verza il 21 mag 2007 20:20

Eatslowly ha scrittoPer il sottonick di Butterfly... La Madama, perchè? A Milano è la polizia, in piemonte un signora pomposa...... ummm... non concordo.

Immagine

:D cio_cio san, protagonista della Madama Butterfly di Puccini....avevo suggerito Raina Kabaivanska, suona meglio :oops:

da Eatslowly il 21 mag 2007 21:14

ma l'importante è che piaccia a Butterfly... o no :?

da Eatslowly il 21 mag 2007 21:20

Mancava un pezzettino... rifo..

Sicuramente non sono una melomane ma è anche verò che l'opera è "pittosto" famosa..... :lol:

L'importante è che piaccia a Butterfly... o no? :?

Eatslowly

Per pacià el paciotta per bev el bevòtta l'è a laurà ch'el barbotta

da deloZio il 21 mag 2007 21:53

Eat Immagine ha scrittonon sono una melomane... L'importante è che piaccia a Butterfly... o no?

Direi di no: lo pseudonimo è a piacere, il sottopancia a discrezione.

(melomane è termine in uso comune, ma privo di significato corretto; melofilo, piuttosto)

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da butter_fly il 22 mag 2007 12:08

a butter il sottonick piace :wink:
e butter sarebbe ben lieta di esser all'altezza di cotanto ruolo lirico... oh lo sarebbe moltissimo! :cry:

Immagine

da maxbor il 22 mag 2007 15:40

deloZio ha scritto
EatImmagine.. ha scrittoOggi ne ho inserita un'altra... Antica Trattoria Bagutto. Se hai tempo leggila e dimmi che ne pensi.

Le assicuro che la leggeremo con vivo interesse un po' tutti quanti (la scheda),
... e, ovviamente, il buon maxbor non mancherà di farle sapere cosa ne pensa.

Un abisso (in meglio) rispetto agli esordi.
Continuando di questo passo Eatslowly darà la paga a parecchi recensori 8)
Io mi sento già superato :(
Solo un appunto (al ristorante): anche se il menù era fisso, e considerata anche la tipologia dei piatti, si sarebbe potuto cambiare o alternare il vino bianco dei colli piacentini utilizzato a tutto pasto. Del resto 50 euro a testa non è un prezzo di saldo!

da silbusin il 22 mag 2007 16:00

Mmm...conosco il Bagutto essendo andato diverse volte con l'amico Il Collerico...
troppo caro; ambiente un po' anonimo (grande sala rettangolare); vive del fatto che essendo vicino ad un centro cardiologico VIP si è adeguato nei prezzi. Si mangia discretamente bene, ma ripeto è troppo caro.
A mio parere neh? ma a mio parere... 8)

da Yoda il 22 mag 2007 16:03

silbusin ha scrittoMmm...conosco il Bagutto essendo andato diverse volte con l'amico Il Collerico...
troppo caro; ambiente un po' anonimo (grande sala rettangolare); vive del fatto che essendo vicino ad un centro cardiologico VIP si è adeguato nei prezzi. Si mangia discretamente bene, ma ripeto è troppo caro.
A mio parere neh? ma a mio parere... 8)

....nel senso che collabora col centro per far venire degli infarti a chi li' ci mangia???? :lol: :lol:

da Eatslowly il 22 mag 2007 21:08

Grazie sono commossa.... quasi... quasi... :cry:

Diciamo che ho avuto una mezza giornata a disposizione per "lavorare sul pezzo" :wink:

E visto che vi piace mettere i puntini sulle "i" :evil: , direttamente dall'Accademia della Crusca per "melomane":

melomane = appassionato del (bel) canto;
musicofilo/mane = intenditore/appassionato della musica in genere :twisted:

Trattandosi di opera lirica... detta anche "il bel canto" direi quindi melomane :D

E per il prezzo... a Milano 50 Euro per una cena completa si spendono quasi sempre... anche i ristoranti meno rinomati si sono adeguati... purtroppo...
Salvo casi particolari (vedi Bagutto) noi abbiamo ridotto le portate (così cerco di limitare anche i danni "ciccia/colesterolo") o il primo piatto o il secondo, il dolce se è particolare... l'antipasto sempre... mi piace troppo!!

Sabato o domenica probabilmente pranzerò in piemonte ma non so ancora dove.... vedremo se riuscirò a scrivere ancora qualcosa di accettabile :roll:

Ciao a tutti!!!!!

Eatslowly

Per pacià el paciotta per bev el bevòtta l'è a laurà ch'el barbotta

da deloZio il 22 mag 2007 21:31

OT cui non seguirà replica

Eat Immagine ha scrittodirettamente dall'Accademia della Crusca per "melomane"

NO, dal FORUM del Sito internet dell'Accademia; la ricerca in Rete è una buona infarinatura, ma non sopperisce
alla conoscenza delle questioni: se lei ha inteso, come in effetti ritengo, il contenuto dell'intervento di "Vittorio"

a me, appassionato di musica, un suffisso che mi assimila a cleptomani, mitomani,
erotomani, oppiomani, cocainomani, e magari da domani a "pedomani", non garba

... perché mai ripropone il termine? Per caso, pur di palesare acume, è disposta ad offendermi?

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da il_verza il 22 mag 2007 23:14

deloZio ha scrittoè disposta ad offendermi?

Lei forse no, io sì: MELOMANE!!!!! :lol:

da silbusin il 23 mag 2007 17:21

il_verza ha scritto
deloZio ha scrittoè disposta ad offendermi?

Lei forse no, io sì: MITOMANE!!!!! :lol:

Esatto! 8)

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a