Ho visto le varianti apportate all'attendibilità: ora si sa quanti voti sono stati dati alla persona.
Devo però dire che
personalmente trovo che il dato di attendibilità sia divenuto ormai inattendibile e falsato.
Quando ero mera utilizzatrice del sito lo trovavo un criterio utile; mi aiutava a orientarmi, sapere che gente associata e probabilmente più esperta di me aveva votato alta o bassa affidabilità a quel recensore.
Adesso noto che purtroppo le votazioni non seguono criteri "puri" ("quanto mi fido di quel recensore?") ma di simpatia/antipatia/polemica/vicinanza umana/volemose bene.
Se poi chi riceve una votazione, invece di magari chiedere un parere sul forum sul
perchè lo si possa giudicare poco attendibile (che sarebbe invece utile, dato che il confronto in sè è sempre positivo) si lamenta e basta del torto ricevuto, che senso ha??
E non capisco perchè non si possa votare, perchè sennò come dice bob "votare l'attendibilità bassa a qualcuno è votarla anche a se stessi"
Fino ad oggi votavo qua e là, solo ove lo ritenessi dato interessante. Francamente al momento la tentazione sarebbe o lasciar perdere di votare, se qualsiasi mossa sarà presa sul personale, oppure iniziare a votare tutti
Poi avrei anche delle idee sul meccanismo affidabilità, ma siccome qui qualsiasi proposta viene accolta (come quella del cappello azzurro) con "
Non possumus, Deus non vult" francamente mi sento scoraggiata.
Poi ovvio, voi direte:
checcefrega?