Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 20 giu 2007 11:02

Vero, a tutti può capitare, ma quando devi scucire un'80ina di Euro a testa per cenare, spessissimo vuoi farlo andando sul sicuro

e infatti lui è andato in un locale sicuro, visto che si è sempre trovato bene.

Perché rischiare un'altra brutta serata, quando sai che andando altrove sei ragionevolmente certo di non sprecare i tuoi soldini

non è matematico che al Liberty si rischi un'altra brutta serata, visto che è stata la prima....e poi chi ti dice che in altri locali non succeda, almeno 1 volta, la stessa cosa? a me è capitato in uno stellato...ma non per questo ho fatto una croce sulla Michelin....sono tornato parecchie volte....

Se una cosa del genere succedesse, ad esempio, da Cracco, qianto lontano credi che volerebbe fuori dalla finestra il direttore di sala?

da cracco è impossibile :

1. intanto con 80 eurini ti fanno appena sedere :lol:
2. non hanno bisogno di fare pienoni xchè quel tipo di locali sono sufficentemente foraggiati per poter far fronte ad ogni situazione.

Non paragoniamo cracco,beck & Co. a locali gestiti da privati, la musica è mooolto diversa :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 20 giu 2007 11:23

primus ha scrittonon è matematico che al Liberty si rischi un'altra brutta serata

Per forza che non è matematico. È un rischio... :roll:

Chiamasi Contraddizione in termini.

da ilForchetta il 20 giu 2007 11:26

primus ha scrittoNon paragoniamo cracco,beck & Co. a locali gestiti da privati, la musica è mooolto diversa :wink:

Quindi, se sei un provato, ritieni di poterti permettere di trattare in modo non adeguato i tuoi clienti, almeno una volta ogni tanto?

:shock:

Se so già che nel tuo ristorante c'é la possibilità di beccare una serata tragica... col cacchio che ci vengo.

Se in un altro posto so che ci mettono la massima attenzione per non farlo succedere e non accettano tavolatone da hooligan, la scelta è presto fatta.

così, a spanne, non mi pare tu ti stia facendo una gran pubblicità

da butter_fly il 20 giu 2007 11:36

mah... il fatto che il liberty (che non conosco se non tramite rece) sia generalmente un buon ristorante, secondo me non significa che non si possa meritare una bacchettata sulle manine per una serata mal gestita. ogni rece negativa poi andrebbe letta/scritta non come "punizione" ma come sprone a far meglio, a correggere i difetti, ad imparare dagli errori.

da Greedy il 20 giu 2007 12:38

ilForchetta ha scrittoSe so già che nel tuo ristorante c'é la possibilità di beccare una serata tragica... col cacchio che ci vengo.

Se in un altro posto so che ci mettono la massima attenzione per non farlo succedere e non accettano tavolatone da hooligan, la scelta è presto fatta.

Bah, il rischio secondo me c'è ovunque ... se vuoi diminuire il rischio, devi aumentare il budget, è una questione di pesi ... essere pronti ad ogni richiesta e garantire sempre e comunque la stessa qualità ha un costo per molti insostenibile.

Se lo capisci, affronti il rischio a cuor sereno, poi se non lo accetti, vai da Cracco*, però con il cash in tasca, eh! 8)

G.

*: ma com'è che da quando ci sei stato non fai altro che nominarlo? Cracco di qua .. Cracco di la .... te s'è incraccato il cervello? :D

da ilForchetta il 20 giu 2007 13:42

Io cito sempre Cracco? Ma dove? :shock:

cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco cracco

8)

Ho una sua foto sul comò. Al mattino, invece di mia moglie, bacio lui.

da butter_fly il 20 giu 2007 13:58

mon dieu... mi ricorda la scena di un noto horror....

il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca

... :shock:

Immagine

da patedolive il 20 giu 2007 14:08

se in un ristorante ci sei sempre andato perche' ti sei sempre trovato bene, secondo me ci torni anche se ti e' capitata una volta una serata "storta"
la recensione sia positiva che negativa serve a quello

se invece hai intenzione di non tornarci propriopernientecolcavolochetivedonoancora, beh...
fai una p-rece :D (ehm...)

ma lascia un segno

ps butter_fly m'hai fatto venire il pellone d'ocone.... :)

da Strini il 20 giu 2007 14:25

Scusate la latitanza,
Volevo solo mettere in chiaro un paio di punti.

Al Liberty ci sono stato un paio di volte prima di questa esperienza: non è quindi un locale che frequento abitualmente, ma uno dei tanti che a Milano consideravo di sicuro successo. Forse la mia frase sul fatto di non riuscire mai più a trascinarci mia moglie era un po' drammatica, ma dubito sinceramente che lei (che ci andava per la prima volta), possa accogliere con gioia l'idea di un nuovo tentativo. Ci siamo trovati meglio da altre parti... perché rischiare?

Io nel messaggio esprimevo appunto un dubbio: non è nel mio carattere considerare una serata storta come un reato di lesa maestà e so benissimo che solo chi non fa niente non sbaglia mai. Mi è semplicemente spiaciuto vedere come una serata in un locale di questo genere (il prezzo finale comunque è stato di 50 euro a persona) possa risultare del tutto spiacevole. Poi, fossi stato con un cliente di lavoro, magari l'avrei presa meglio, ma per me era anche un'occasione importante (ricordare a mia moglie che mi ha sposato, come dice fante, non è indolore...). Il messaggio di adem non fa che aumentare i miei dubbi in proposito.

Bon, farò la recensione. Grazie per le risposte.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 20 giu 2007 16:27

ilForchetta ha scritto
primus ha scrittonon è matematico che al Liberty si rischi un'altra brutta serata

Per forza che non è matematico. È un rischio... :roll:

Chiamasi Contraddizione in termini.

lascia stare le lezioni di italiano...hai capito il concetto :wink:

Quindi, se sei un provato, ritieni di poterti permettere di trattare in modo non adeguato i tuoi clienti, almeno una volta ogni tanto?

nessuno ritiene di dover trattare male i clienti, ma può capitare.

Se so già che nel tuo ristorante c'é la possibilità di beccare una serata tragica... col cacchio che ci vengo

continua ad andare da Cracco :wink: :wink:

non accettano tavolatone da hooligan,

anche gli hooligans in gruppo hanno diritto ad uscire a cena tutti insieme. :lol: :lol:

da primus il 20 giu 2007 16:30

Mi è semplicemente spiaciuto vedere come una serata in un locale di questo genere (il prezzo finale comunque è stato di 50 euro a persona) possa risultare del tutto spiacevole.

questo è parlare bene :wink: :wink:

cmq ti capisco e capisco la tua rabbia per una serata importante andata in vacca, e mi spiace.....fosse capitato da me mi sentirei una emme....xò, ripeto, non mettiamolo in croce...succede....a tutti...credimi.....tranne a Cracco :wink:

da nebbiolo75 il 21 giu 2007 17:42

primus ha scritto
wineless ha scritto
primus ha scritto...che dovevano fare?? mandare via la gente per farvi stare in relax?.....su su...un pò di comprensione poveri..... :roll:

No, semplicemente "non accettare" le prenotazioni per farli stare in relax. Meglio vedere cento persone una sera che poi non torneranno oppure trenta belle soddisfatte all'uscita?
[non parliamo di un ristorante in piazza Signoria, al quale potrebbe stare bene la prima soluzione...]

Noi non possiamo commentare senza sapere....parliamo di un ristorante che, come tutti credo, ha bisogno anche di fare pienoni..e se per una sera il servizio ed il relax non sono stati al top, con le dovute scuse finali, non credo se ne debba fare una tragedia tanto da, addirittura, non riuscire più a "trascinarci" la moglie...dai....o no??
Anche a noi al sabato capita di andare oltre le aspettative...alla fine si cerca di accontentare tutti....se c'e qualche problema mi scuso personalmente....e via alla prossima....nessuno non è mai più ritornato....la gente di buon senso questo lo capisce....gli altri....e vabbè amen :wink: miracoli non se ne fanno.... :D

Primus non sono d'accordo con quello che stai dicendo per il seguente motivo: un locale avrà anche bisogno di fare pienoni ma se tu hai un locale che può ospitare 100 persone devi essere in grado di servire 100 persone. Se poi la spesa viaggia oltre un certo prezzo a maggior ragione mi devi servire non da pizzeria ma da ristorante serio, quindi devi avere personale preparato a questo, altrimenti non sei professionale.

Prendo spunto da questo topic e faccio una segnalazione di un locale a Bologna dove sono stato e purtroppo il servizio secondo me ha fatto una pessima figura (vedi il mio post su Ristorazione - Geografia).

Magari prima di tornare in certi locali sicuramente ci penso, ma non è che ci metto subito una croce sopra.

da primus il 21 giu 2007 17:44

Magari prima di tornare in certi locali sicuramente ci penso, ma non è che ci metto subito una croce sopra

di questo si discuteva :wink:

da tpt il 06 lug 2007 14:33

Ho appena letto quanto lamentato da Strini circa il Liberty, locale che non conosco.
Ho letto di conseguenza i commenti che via via si sono andati ad aggiungere circa la sua perplessità se recensire o meno il locale.
Mi sono trovata a leggere considerazioni giuste ed altre che mi hanno comunque lasciata perplessa. Mi riferisco in particolare al fatto che sono perfettamente dell'idea che una serata "storta" possa capitare a qualsiasi ristoratore, in qualsiasi locale. Ma quello che da quando ho letto continua a frullarmi nella mente è questo: valuto con lo stesso metro di giudizio un locale che ho frequentato più volte e che una determinata sera non mi da un servizio o non mi serve una cena "secondo le mie aspettative" a causa che so ... dell'improvvisa influenza del cuoco, o del maitre di sala ed un locale che ugualmente mi delude solo per aver scelto (anche saltuariamente, io non lo giustifico) di accettare tavolate che in quel locale non sono usanza?
Perche qui la cosa cambia a mio avviso ... e di parecchio! Sono concorde con chi ha detto che "il cassetto" è importante per un ristoratore! Altrimenti il locale non si chiamerebbe "Liberty" bensì Opera Pia Bonomelli. Ma se io proprietario decido una sera di prediligere il portafogli alla cura dei clienti diciamo abiutali, lo posso fare gestendo la cosa in modo diverso. Avvisando chi ha prenotato che quella determinata sera il locale ospiterà una tavolata oppure non accettando prenotazioni di coppiette ... non è necessario che chi dirige il locale dica al cliente con morosa o moglie ... "guardi ... questa sera non vi vogliamo ....". Basta un "Mi spiace ma ogni posto è esaurito ... anche le gradinate!".
Altrimenti si dice alla tavolata un "no ... grazie, non fa parte dello stile del locale".
E poco ci azzecca che non si stia parlando di Cracco Peck. Se frequento un locale è perchè mi ci trovo bene ... a prescindere dalla spesa .... come tanti giustamente hanno detto i giudizi circa servizio, cucina, location ... sono soggettivi. Ma se ci torno è perchè ho gradito. E se trovo un'altra cosa ... mi spiace ... ci rimango molto male: anche alla Trattoria "Da Rosina"!
O no?

da Strini il 06 lug 2007 14:43

tpt ha scritto Ho appena letto quanto lamentato da Strini circa il Liberty, locale che non conosco.....

...........

O no?

Ciao tpt,
Sono fondamentalmente d'accordo con quello che dici. Spero di essere riuscito nella recensione a mettere in evidenza ciò che penso... per quel che vale, come al solito :P :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 06 lug 2007 14:55

Sicuramente la tua recensione vale ... mi sembra sia stata impostata in modo più che corretto ... non è stato uno "sparare sulla Croce Rossa", per intenderci. Hai anche sottolineato il gesto di correttezza del ristoratore che ti ha scontato il conto finale per scusarsi dell'accaduto (anche se la serata resta rovinata a prescindere dai pochi spicci che ti sei ritrovato in tasca ...).
Sono andata a rileggere la tua recensione con maggior attenzione ed ho notato che la prenotazione da te effettuata presso il Liberty era stata effettuata nella stessa mattinata. Il che fa presumere che il ristoratore sapesse già della presenza della tavolata ... non si tratta quindi di un "incidente", a mio avviso.
Sono contenta tu abbia approvato quanto da me scritto! Grazie!

36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a