Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Fante il 09 ago 2007 14:40

Bè insomma è a metà tra Porta Romana e Piazzale Lodi....è "largamente" centrale.... :P

da silbusin il 09 ago 2007 15:15

E' vicino a Pza Medaglie d'Oro, quindi centrale.
Ci sono stato recentemente e manderò la recensione.
E' caro.

da Fante il 09 ago 2007 15:27

silbusin ha scrittoE' vicino a Pza Medaglie d'Oro, quindi centrale.
E' caro.

Ringraziamo sua segnalazione - stop -
Eccessivamente prolissa - stop -
Cortesi saluti - stop -

da aldmos il 09 ago 2007 15:35

E' caro.

Senza vino ho speso per calice di prosecco, appetizer, antipasto,
secondo, dolce, caffè, piccola pasticceria e grappa 49 Euro. Non
è a buon mercato, ma neppure caro per i livelli milanesi.

da primus il 09 ago 2007 17:19

aldmos ha scritto
E' caro.

Beh detta così lascia il tempo che trova...dipende da cosa hai mangiato.... :roll: ...possono essere tantissimi come pochi....no?

Tornando a sopra, 21€ per spaghetti pesce cotto e crudo, anche qui dipende che pesce hanno usato.....se fossero "conditi" con crostacei nostrani , il prezzo è anche giustificato.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da aliceristo il 09 ago 2007 19:57

pie ha scrittoimpressione non proprio positiva la mia...
prezzi alti e non giustificati da una cucina si ottima, ma per me non certo entusiasmante !
forse non ho scelto le loro proposte migliori...ma mi ha lasciato davvero perplesso un semplice piatto di spaghetti al pesce crudo e cotto a 21 euro ( 21 euroooo!!!!) abbastanza banale ed, a mio personale parere, con un accentuato sapore di dado !!!
sarà che a milano le cose vanno così...

buona sera signor gourmet,mi presento sono la chef del ristorante alice,non mi metto a discutere sul prezzo...anzi una breve parentesi le abbiamo servito un entrè di benvenuto e un bicchiere di spumante e con il caffè la piccola pasticceria ...le faccio notare questo in quanto noi non facciamo pagare il coperto incluso il pane e i grissini che personalmente faccio.
ma la cosa che mi ha turbato è stato il DADO !!!!!
io vorrei invitarla a settembre nella mia cucina cosi le faccio vedere come prepariamo il fumetto di pesce e il pesce che usiamo, se lei è un intenditore mi sapra' dire ,se per caso sto sbagliando e assomiglia al dado di cui lei parla.mi dispiace veramente che non le sia piaciuto lo spaghetto ,forse non è abituato ad alcuni sapori nostrani come quello degli scampi e dei gamberi rosa ,un'altra cosa il pomodoro(non uso pomodori in scatola ,ma pomodori concasse').....comunque a sua completa disposizione per farglieli riassaggiare magari quella sera' ho veramente sbagliato.un saluto viviana

da gusto230 il 11 ago 2007 13:51

sicuarmente provero' anch'io visto che a milano posti dove si mangia cose fatte in case sono rari...i prezzi se si usa la qualita' non mi sembrano per niente eccessivi!!!

da primus il 11 ago 2007 16:51

gusto230 ha scrittosicuarmente provero' anch'io visto che a milano posti dove si mangia cose fatte in case sono rari...i prezzi se si usa la qualita' non mi sembrano per niente eccessivi!!!

Ma scusa la domanda, tu da dove vieni?
E cosa intendi per cose fatte in casa??

Perche spesso cose fatte in casa non si sposano necessariamente con la qualità e viceversa.... :roll:

da Bob il 11 ago 2007 19:38

Scusate, dopo aver letto tutta 'sta storia, sono passato a dare un'occhiata in via Adige, visto che sono in via Piacenza piuttosto spesso.
Via Adige NON può essere assolutamente definita una via "centrale": è una via estremamente modesta, a ridosso della circonvallazione, con case primi '900 di scarso livello. Tutta la zona è una zona di piccoli artigiani (ci sono anche un paio dei quattro fabbri rimasti a Milano).
Detto questo, vorrei delucidazioni: io non ho visto ristoranti "alice". Ho visto una "lobster house" e un ristorante "beppe l'ostricaro". E' uno di questi?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 12 ago 2007 19:39

Scusate: trovato. Chiuso, ma trovato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 20 ago 2007 15:34

aldmos ha scritto
E' caro.

Confermo. E' caro (vedi recensione). Se si aggiunge un antipasto, si "calca" un attimo col vino (sui 20-25 euro) e ci si aggiunge un distillato, si superano tranquillamente a persona gli 80 euro.
Come target ricorda molto Nicola Cavallaro.

da stefano66m il 27 ago 2007 13:16

deloZio ha scritto
stefano66m ha scritto... mi sembra normale che alcune visite siano telefonate, e, sinceramente, non ci vedo
niente di male: in fondo non siamo gli ispettori della Michelin o delle guide dell'Espresso.

Immagine
Siamo solo recensori dilettanti, non ci piove… ciò non toglie che pure
noialtri si possa avere un contegno d’etica e di dignità: lei non trova?

Solo un piccolo esempio:

Non è facile per me ... uscire così soddisfatta da un locale, e la soddisfazione è stata unanime. Alla fine, in ricevuta solo quattro menu,
per un totale di 140 €, nessuna menzione per le tre bottiglie d’acqua, le due di vino e i quattro caffè, penso dovuto ad un trattamento
di favore vista la frequentazione sul nostro forum di Angelo.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

Immagine
Semplice onestà intellettuale verso chi legge, non si chiede altro; per parte mia,
letto quanto riportato, ho subito attribuito attendibilità “molto alta” al recensore.

Scusi se le rispondo con del ritardo ma ho sospeso l'uso del computer nel periodo delle vacanze.
Il fatto che la visita sia telefonata non dovrebbe indicare una successiva recensione entusiastica.
Alcuni ristoratori scrivono qui, li ho visitati, a volte avvisati sul forum a volte in mp, e poi non li ho recensiti perchè in fondo non avevo nulla da aggiungere a quello che era già stato scritto da altri.
Se avessi mangiato sorprendentemente bene o sorprendentemente male forse mi sarei preso la briga di scrivere le recensioni a prescindere dall'avviso o dalla presentazione.
Se l'amministratore del sito non volesse mettere in contatto clienti e ristoratori probabilmente vieterebbe l'accesso ai ristoratori.
Per motivi vari vado al ristorante almeno 4 volte alla settimana ma recensisco solo quelle esperienze di cui ho memoria e che ritengo possano dare un contributo al sito

da silbusin il 27 ago 2007 15:22

stefano66m ha scrittoSe l'amministratore del sito non volesse mettere in contatto clienti e ristoratori probabilmente vieterebbe l'accesso ai ristoratori.

Vero. In effetti un sito di enogastronomia come può non vedere presenti tutti gli attori del sistema?
Più difficile far partecipare i produttori di materie prime (vedere il topic sull'olio evo).
Il problema della "conoscenza" è presente in tutti i rapporti umani. Figuriamoci nel campo della pastasciutta :P con i prezzi che ci sono in giro se mi trattano con un occhio di riguardo in tutti i sensi, why not?
Certamente quello che dice stefano66m in relazione al fatto di recensire solo quello che si ritiene valido o interessante è correttissimo.

da tpt il 27 ago 2007 16:27

Mi pare che l'appunto fatto a chi ha recensito sia circa l'opportunità o meno di scrivere di un locale dove ci si è trovati bene, dopo aver avvisato tramite forum della propria prenotazione.
Mi pare che Stefano abbia anche scritto, oltre al fatto che per recensire sia per lui cosa importante essere rimasti "sopresi" (nel bene o nel male dal locale) che in questo caso lo avrebbe recensito eccome. Ed io sono del suo stesso avviso. Anche perchè è già accaduto ad altri ristoratori che partecipano a questo forum di ricevere recensioni entusiastiche dopo essere stati indubbiamente riconosciuti una volta varacata la soglia del locale.
Non ci vedo nulla di male, sempre non si voglia mettere in dubbio la buona fede di un ristoratore che sapendo di essere recensito tratterebbe in modo diverso il recensore rispetto a qualsiasi altro avventore. Spero che così non sia, anzi ne sono certa.

da tpt il 27 ago 2007 16:29

Ovvio deve valere per tutti, quindi anche per "Da Alice".

da primus il 27 ago 2007 17:40

Un ristoratore che "tratta" in maniera diversa amici e/o recensori rispetto a clienti occasionali, è un disonesto.
Per me non esiste.

L'unica cosa che conta per un ristoratore, non dico bravo, ma onesto, è la piena soddisfazione della sua clientela, sia quella abituale che le persone di passaggio.

Poi tutto il resto, forum,recensioni,guide ecc. è aria fritta.

da tpt il 27 ago 2007 21:51

Orpo, Primus! Diciamo la stessa cosa. Sottolineo solo deve essere una regola che valga per TUTTI i ristoratori e per TUTTI gli avventori.
Tutto qui.

Tpt

da stefano66m il 28 ago 2007 09:17

primus ha scrittoUn ristoratore che "tratta" in maniera diversa amici e/o recensori rispetto a clienti occasionali, è un disonesto.
Per me non esiste.

L'unica cosa che conta per un ristoratore, non dico bravo, ma onesto, è la piena soddisfazione della sua clientela, sia quella abituale che le persone di passaggio.

Poi tutto il resto, forum,recensioni,guide ecc. è aria fritta.

Concordo in parte, è una questione di timidezza umana.
Io arrivo nel tuo locale, non ci conosciamo, mangio bene o male, pago il conto e vado via con un saluto.
Al contrario io arrivo nel tuo locale dopo che che ti ho avvisato, tu mi riconosci e mi dici ciao invece di buonasera, facciamo 4 chiacchere, mangio bene o male, pago il conto e ti saluto.
Mi hai trattato come un cliente abituale o quasi, abbiamo accelerato i tempi di conoscenza, non dico che mi hai trattato meglio però mi hai fatto sentire meglio rispetto allo sconosciuto.
Se ti sono simpatico magari alla fine mi offri anche una grappa :roll: cosa che magari non avresti fatto se non avessimo fatto conoscenza nel forum.
Il fatto che tu mi offra una grappa non dovrebbe essere uno stimolo ad una recensione entusiastica ma solamente uno spunto per dire nel forum che sei un ristoratore cordiale e generoso :)

da primus il 28 ago 2007 09:36

Io intendevo una disparità di trattamento che và oltre le semplici 4 chiacchere.

E' ovvio, almeno da noi, che non si può salutare con un ciao e pacche sulla spalla tutti coloro che ci suonano il campanello, poi con il tempo..perbacco ben volentieri....con Silbusin oramai siamo anche alle toccatine e baci in bocca :lol:

Ti faccio un esempio:

noi offriamo sempre un prosecco come aperitivo ed uno stuzzichino di benvenuto...sempre.
Perchè evidenzio sempre? perchè capitano clienti che, ne abbiamo già discusso in altri forum, ordinano 1 antipasto, 1 secondo ed 1 dolce in 2, niente vino è caffè.....ma anche a loro, nonostante tutto, offriamo aperitivo e stuzzichino....una disparità di trattamenti mi porterebbe a non farlo, a meno che non siano clienti abituali..

Spero di aver reso l'idea :roll:

da stefano66m il 28 ago 2007 09:57

Credo che nessun avviso di visita sul forum abbia una pretesa superiore ad un ciao e a 4 chiacchere di cortesia, almeno per come la vedo io :)

56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a