Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
75 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Strini il 24 ago 2007 13:33

euge1893 ha scrittoSarà anche Dio in terra, ma a me questo intollerabile maleducato non mi vedrà mai.

Se Umbria Jazz ha dato il benservito a Keith Jarrett... 8) 8)

«Capisco tutto, perfino l’ossessione delle telecamere, ma non si può insultare un pubblico e addirittura una intera città per colpa di qualche flash. L’artista Jarrett è sublime, l’uomo molto discutibile. Sono venuti in tanti da centinaia di chilometri, pagando fior di quattrini per lui. Non possono essere trattati così. Ovviamente, anche la parolaccia volata dalla platea è da condannare, ma ormai il clima si era rotto e non per colpa del pubblico. E poi, all’inizio, quell’insulto di Jarrett alla città... Ci siamo sentiti fra noi, e abbiamo deciso che con lui abbiamo chiuso. Resterà sempre parte della storia di questo Festival, ma faremo a meno della sua musica»

leggi l'articolo

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da shoveler il 24 ago 2007 19:12

Recensione che non mi trova concorde,per le mie esperienze,su nulla.
Il Gambero Rosso di San Vincenzo non è uno dei migliori ristoranti
d'Italia, bensì lo è a livello mondiale.
La descrizione dei tovagliati, cristalleria e posateria è fasulla,
la posizione del ristorante è quella da 25 anni, quando fu rilevato il
Gambero era una trattoria.
Per quanto riguarda il conto, viste le bottiglie bevute, è da encomio.
Le mie visite sono sempre state,per quanto riguarda la cucina,superlative ;
emozioni e sensazioni mai provate in altri ristoranti di livello.
Per i commenti definirli banali è riduttivo.
Spulciando nel web,una frase di Fulvio Pierangelini cuoco:
io cerco sempre di capire perchè una persona viene da me,
e chi lo fa per motivi diversi dal voler passare una piacevole serata
con la buona cucina, in cambio riceve soltanto la mia tecnica ma non
il mio cuore, e questa cosa, quando viene capita a molti da fastidio.

da wineless il 25 ago 2007 00:30

Perchè scomodarsi per il primo post dopo un anno e mezzo di iscrizione al sito con la sola premura di scrivere, seccamente, il contrario di ciò che hanno più o meno unanimemente espresso gli altri?

Una qualche argomentazione in più non farebbe male, anche perchè la citazione riportata fa acqua da tutte le parti. Ma come, se lo Chef non carpisce la giusta occhiata, quella che gli dimostri di voler passare solamente "una piacevole serata con la buona cucina", allora saremo spacciati? Solo fredda e perfetta esecuzione, niente passione e amore sui fornelli?

Immagino che l'accesso all'eden delle coccole sia veramente per pochi, dato che qui non vi è speranza, per ora, nemmeno per i titolari delle apposite card.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da egli il 25 ago 2007 00:33

Evidentemente, ogni tanto, anche Pierangelini si comporta bene.
Personalmente quando ci sono stato (due volte) nè il servizio nè l'ambiente mi ha colpito particolarmente: lo definirei sciatto. La mise en place è modesta: ciò che afferma l'amico shoveler è palesemente inventato o "dettato" da qualcuno... 8) Ma nulla vieta che quando lui accede al locale la medesima mise en place lo soddisfi. De gustibus...
La cucina invece è eccellente.
Pierangelini in quelle due sere non si è nemmeno fatto vedere in sala. Quindi nè è stato maleducato nè cortese.
Se lo paragono a Igles Corelli e alla sua simpatia avvolgente Pierangelini letteralmente scompare.
Verosimilmente il suo posto è in cucina.

da primus il 25 ago 2007 09:01

Perchè scomodarsi per il primo post dopo un anno e mezzo di iscrizione al sito con la sola premura di scrivere, seccamente, il contrario di ciò che hanno più o meno unanimemente espresso gli altri?

Probabilmente, e sottolineo probabilmente, perchè ha cenato al Gambero 1,2 o 1000 volte e gli faceva piacere dire la sua in merito.
Che male c'e'?? Adryy Adryyy e dai su fai il bravo... :wink:

Francamente se proprio devo schierarmi, non me ne voglia l'amico Lazzaroni, io sto con il resto del mondo, almeno finchè non avrò il tempo di cenare dal Pierangelini; in fondo si tratta di una voce fuori dal coro...un coro di elogi e premi da parte di tutti, mangioni compresi, sull'operato del Pierangelini.
Poi sul Pierangelini persona non posso esprimermi, non lo conosco ma credo che cmq conti molto di più la sua cucina che le sue battute al tavolo.....daltronde tutti gli uomini geniali sono un tantino strani :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 25 ago 2007 12:30

oh Ste, fai tu il bravo... (fatte le ferie?)
non dico che il commento di shoveler valga meno degli altri, ci mancherebbe. Ma è egli stesso che li ha definiti "banali"... perchè mai? E' stata pura cronaca degli avvenimenti, ovviamente prendendo sempre tutti in buona fede. A me è sembrato solo il classico tentativo di difesa a spada tratta, senza voler mettere minimamente in gioco la propria opinione.

Per il resto, non si metteva certo in dubbio il valore della cucina di Pierangelini, quanto la correttezza e la pertinenza del suo comportamento nel contesto di Alta Ristorazione che dovrebbe, parer mio, essere il tempio dell'ospitalità.

Adry =^_^=

da Fante il 25 ago 2007 12:52

Pierangelini, in una lezione tenuta all'università di Parma disse:

Tutto il mio lavoro comunque impegnativo, mostruoso, idiota, per il 98 per cento delle persone che prenotano sinceramente preferirei non farlo. Io lavoro per il 2 per cento che può capire. Io adoro il sottoproletariato (culinario) e il nobile (d'animo). Quasi tutto quello che c'è in mezzo ha un rapporto deviato con l'alimentazione: deviato dalla pubblicità, dalle mode, dalla vita frenetica che ti fa mangiare quello che capita, dalla presunzione di saper mangiar bene. Tutta la guerra sta nel recuperare il "ceto medio" che si avvicina al cibo, per ammorbidire le persone che credono di aver capito tutto della cucina.

Ora, non fo per dire ma a 290 euro, di ceto medio ne vedi pochi.
Se Pierangelini detesta il 98% dei suoi clienti, qualcosa non quadra. Sono d'accordissimo con lui su tutta la guerra sta nel recuperare il "ceto medio" che si avvicina al cibo, per ammorbidire le persone che credono di aver capito tutto della cucina ma credo che stia davvero sbagliando strada....

da deloZio il 25 ago 2007 14:39

shovelover ha scrittoPer i commenti, definirli banali è riduttivo.

Immagine

uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, undici, dodici, tredici, quattordici, quindici,
sedici, diciassette, diciotto, diciannove, venti, ventuno, ventidue, ventitre, ventiquattro... venticinque;
concordo invece con la sua considerazione sull'entità di Conto (viste le bottiglie bevute, è da encomio).

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da silbusin il 25 ago 2007 15:13

quindici

Perbellini? cui prodest? :roll:

da deloZio il 25 ago 2007 17:08

silbusin ha scrittoImmagine

Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da lauciani il 27 ago 2007 09:49

shoveler ha scrittoin cambio riceve soltanto la mia tecnica ma non
il mio cuore

:cry: cattivo!

da caneciccio il 27 ago 2007 11:11

A testaccio un tempo c'era la trattoria "da Felice": Felice era un burbero che non ti accettava nel suo ristorante se non gli piacevi. Posto semplicissimo dove si mangiava fantasticamente ma i tavoli erano tutti con la scritta "prenotato": tu arrivavi, lui ti guardava, e se eri un fighetto modaiolo (a prescindere dai vestiti) ti diceva che non c'era posto; se gli parevi persona gradevole, toglieva il cartello prenotato e ti faceva accomodare.
A pranzo i pensionati del quartiere avevano prezzi speciali quasi ridicoli.
Mangiavi appunto benissimo e con conti da trattoria.
(La gestione è ovviamente cambiata causa pensionamento del vecchietto, da un paio d'anni)
Che Pierangelini pretenda di guardarti malissimo, perchè percentualmente è molto facile essere in quel 98% di detestati clienti e se ne esca con discorsi deliranti come quello su letto, quando poi mi fa uno spaghetto al pomodoro 50 euro, è da pedate... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da albon il 27 ago 2007 15:07

shoveler ha scritto, in cambio riceve soltanto la mia tecnica ma non
il mio cuore, e questa cosa, quando viene capita a molti da fastidio.

E' molto che vi seguo e non ho mai postato in quanto pur amando il cibo ed il ben mangiare non freguento ristoranti dato il mio particolare e per me necessario regime alimentare.
volevo solo far notare al buon Shoveler e, se legge, al Sig Pierangelini che pur svolgendo un'attivita' molto ma molto lontana dalla nobile arte della ristorazione sono costantemente a contatto con il cliente e anche se il mio cuore l'ho dato alle persone che amo la passione e sopratutto l'educazione la offro a chiunque,SEMPRE,nella vita e a maggior ragione a chi sceglie i miei servizi e mi paga per ottenerli.
Colgo l'occasione per salutare tutti i freguentatori del Mangione e vi ringrazio per le piacevoli e istruttive letture.
Albon

da Pilaciù il 27 ago 2007 15:13

shoveler ha scrittoRecensione che non mi trova concorde,per le mie esperienze,su nulla.
Il Gambero Rosso di San Vincenzo non è uno dei migliori ristoranti
d'Italia, bensì lo è a livello mondiale.
La descrizione dei tovagliati, cristalleria e posateria è fasulla,
la posizione del ristorante è quella da 25 anni, quando fu rilevato il
Gambero era una trattoria.
Per quanto riguarda il conto, viste le bottiglie bevute, è da encomio.
Le mie visite sono sempre state,per quanto riguarda la cucina,superlative ;
emozioni e sensazioni mai provate in altri ristoranti di livello.
Per i commenti definirli banali è riduttivo.
Spulciando nel web,una frase di Fulvio Pierangelini cuoco:
io cerco sempre di capire perchè una persona viene da me,
e chi lo fa per motivi diversi dal voler passare una piacevole serata
con la buona cucina, in cambio riceve soltanto la mia tecnica ma non
il mio cuore
, e questa cosa, quando viene capita a molti da fastidio.

Lui intanto, dando solo la tecnica e non il cuore, riceve in cambio una bella 290 euro, mica caxxi eh.....

Dal banale siamo inevitabilmente finiti nel ridicolo.

Come diceva colui che ci ha lasciati: sempre di pastasciutta si tratta.

da silbusin il 27 ago 2007 15:26

Pilaciù ha scrittoCome diceva colui che ci ha lasciati: sempre di pastasciutta si tratta.

:oops: :cry: non sono ancora morto... :oops: :cry:

da Pilaciù il 27 ago 2007 15:29

:lol:

Il copyright della frase è tuo???

Pensavo fosse della Penna Nera!

Scusa!

8)

da silbusin il 27 ago 2007 15:55

per questa volta... 8)

da wineless il 08 set 2007 11:09

Visto che si parla di copyright... :P
Veramente all'interno di questo forum a citare per prima la mitica frase che tengo in calce ai miei post è stata bulmalover nell'Aprile 2005, che a sua volta si riferiva ad una performance di Luca Sofri (ma neanche lui "ci ha lasciati"!). Non ho trovato però altre fonti che vi facciano risalire... :roll:

Adry =^_^=

da silbusin il 08 set 2007 14:44

wineless ha scrittoVisto che si parla di copyright... :P
Veramente all'interno di questo forum a citare per prima la mitica frase che tengo in calce ai miei post è stata bulmalover nell'Aprile 2005, che a sua volta si riferiva ad una performance di Luca Sofri (ma neanche lui "ci ha lasciati"!). Non ho trovato però altre fonti che vi facciano risalire... :roll:

La frase non è mia, la diceva mio padre più di cinquant'anni fa quando facevo i capricci sul mangiare.
Non è detto che anche lui non l'avesse a sua volta acquisita.
Lasciamo stare Luca Sofri e bulmalover per cortesia. :evil:

75 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a