viaggiatoregourmet ha scrittoprimus ha scrittoviaggiatoregourmet ha scrittoGreedy ha scrittoBob ha scrittoGreedy ha scritto
Inoltre dice: mai ci era capitato di essere messi di “fretta”
Abbello, vah che andare al ristorante e pagare il conto mica ti da diritto di stare in sala tutto il giorno. E' un ristorante, non è una casa di riposo. Forse se ti hanno messo fretta è perchè ti sei dilungato un po' troppo o sei arrivato tardi. In entrambe i casi dovrebbe essere tua premura non dare troppo fastidio a gente che sta lavorando. Pagare e pretendere è un concetto milanese che non mi è mai piaciuto.
Tuttavia, su questo, la legge italiana ti dà torto. Sono d'accordo con te che è maleducazione, ma è comunque un diritto occupare il tavolo per tutta la serata, a meno che tu non sia stato precedentemente avvertito.
Ni ... non conosco bene la questione ma credo che ci siano degli orari da rispettare, indipendentemente dalla buona educazione.
La cucina chiude alle ...
Il ristorante chiude alle ....
Molta gente se ne frega e rimane a chiacchierare fino alle due di notte, o arriva alle due di pomeriggio e vuole fare il degustazione ... va bene, se sono accomodante, ti accontento, se magari sei un amico mi fermo a bermi un rhum con te .. però tu cerca di non tirare troppo la corda.
Il fatto è che in trentino sono un po' più strict che nel resto dello stivale.
Visto che leggi, VG, sai per caso a che ora sono arrivati e a che ora se ne sono andati? Così tanto per completare il quadro.
Tx.
Entrati ore 12:50 , "cacciati" ore 16
Beh direi che le 16 è un bel orario no?
Si quello della merenda.
chefalfio ha scrittoviaggiatoregourmet ha scrittoprimus ha scrittoviaggiatoregourmet ha scrittoGreedy ha scrittoBob ha scrittoGreedy ha scritto
Inoltre dice: mai ci era capitato di essere messi di “fretta”
Abbello, vah che andare al ristorante e pagare il conto mica ti da diritto di stare in sala tutto il giorno. E' un ristorante, non è una casa di riposo. Forse se ti hanno messo fretta è perchè ti sei dilungato un po' troppo o sei arrivato tardi. In entrambe i casi dovrebbe essere tua premura non dare troppo fastidio a gente che sta lavorando. Pagare e pretendere è un concetto milanese che non mi è mai piaciuto.
Tuttavia, su questo, la legge italiana ti dà torto. Sono d'accordo con te che è maleducazione, ma è comunque un diritto occupare il tavolo per tutta la serata, a meno che tu non sia stato precedentemente avvertito.
Ni ... non conosco bene la questione ma credo che ci siano degli orari da rispettare, indipendentemente dalla buona educazione.
La cucina chiude alle ...
Il ristorante chiude alle ....
Molta gente se ne frega e rimane a chiacchierare fino alle due di notte, o arriva alle due di pomeriggio e vuole fare il degustazione ... va bene, se sono accomodante, ti accontento, se magari sei un amico mi fermo a bermi un rhum con te .. però tu cerca di non tirare troppo la corda.
Il fatto è che in trentino sono un po' più strict che nel resto dello stivale.
Visto che leggi, VG, sai per caso a che ora sono arrivati e a che ora se ne sono andati? Così tanto per completare il quadro.
Tx.
Entrati ore 12:50 , "cacciati" ore 16
Beh direi che le 16 è un bel orario no?
Si quello della merenda.
Ciao Claudio comunque lo sai meglio di me che per certi ristoratori sei il benvenuto invece per altri sei "il rompiballe" a cui da faastidio la tua presenza !!!!
Suppongo che l hai capito subito che non eri il benvenuto o hanno fatto finta di non conoscerti ?????????
Tu di solito prenoti prima quindi che se non eri il benvenuto te l hanno comunque fatto capire subito o no????
L' unica cosa è che dalla recensione sembra che traspare il fastidio di non essere trattato come qualsasi cliente, perchè comunque molte cose che sono venute fuori non sono certo da ristorante stellato o no??
in amicizia
andrea
Semplicemente abbiamo notato che alcuni ristoratori, anche dal nome altisonante, di loro spontanea volontà si sedessero al tavolo con noi e, con commovente umiltà o solo spinti da una curiosità sempre volta alla ricerca del meglio per sé e per i propri clienti, per prima cosa chiedessero: “Cosa non andava?”, “Il piatto peggiore?”
La risposta poteva essere rapida e indolore o più approfondita e articolata, ma solo l’averla posta e, soprattutto, il discuterne con entusiasmo era un momento di confronto e crescita costruttivo per tutti.
... avviare una rubrica di pubblico servizio, utile ai ristoratori di cui sopra, che siano già nostri amici o no, per spiegare quali sono i segnali che da clienti interpretiamo come poco conformi ad una proposta d’eccellenza: La Rubrica al suo esordio denominata; Mai dire Stella…
chefalfio ha scritto
E a questi che magari ti rompono perchè non fate mai recensioni negative ti rompono molto di più quando le fai perchè dicono che non sono giustificate!!(secondo i loro canoni)
Eat ha scritto...
Se VG va in un locale e trova qualcosa che non lo soddisfa, lo scrive elencandone i motivi e nessuno può contraddirlo dicendo "eppure io un anno prima o due giorni prima mi ero trovato bene".
...
Riguardo il resto, che dirti Fulvia? Due persone mi hanno detto che sei una terribile rompimaroni ... sono due indizi ma non è provato tu lo sia. (Per esempio, eh? )[/quote]
fulvia ha scritto
.....orgogliosamente rompimaroni!!!!
....Infatti 2 indizi fanno una prova.....
Vedo che però anche tu sei messa bene....
Ma tra i 7 peccati capitali non hanno ancora inserito il "rompimento di maroni".....esiste però il peccato di "ignavia" che per quanto mi riguarda viene combattuto a piè sospinto....
per ultimo: cara (si fa per dire) fulvia, un conto è essere un cliente dilettante che magari scrive di cucina e di esperienze gastronomiche con tutte le inesattezze del caso. Ma che è quello che ti fa vivere. Un conto è spacciarsi spudoratamente come appassionato gourmet ed essere invece un intraprendente imprenditore.
fulvia ha scritto....E poi piantiamola di fare i moralisti e risparmiamoci le uscite sui "piazzisti di tessere"
fulvia ha scrittoAllora gridiamolo forte e chiaro!!!" AIUTO diffidiamo del piazzista di tessere!!! perchè quello che ci dice è viziato dal fatto che se il ristoratore "aderisce" al circo delle tessere lo recensisce bene...mentre se il ristoratore non aderisce gli conto i peli del c@@o!!!"
...Caro Egli che il sig. Sacco se ne andasse in giro per la penisola a distruggersi di pranzi e cene, francamente, l'avevamo capito che non si trattasse solo di mera passione.....
egli ha scrittodovresti dirlo meglio.
"nessuno può dire che VG dica bugie in relazione a quanto afferma per quella specifica occasione in relazione alla sua esperienza". ok.
ma uno può liberamente dire "ohilà che sorpresa! io mi ero trovato bene..." o no?
poi non dimentichiamo la "soggettività" dell'esperienza.
evitiamo confusioni lessicali, per piacere.