caneciccio ha scrittoMi sembra di ricordare però che quando il buon sintra andò da tano nessuno disse che tano, a spolverar tartufo senza indicarne da nessuna parte neppur indicativamente il prezzo, fosse un ristoratore scorretto...
Quanti pesi e misure, dunque?
caneciccio ha scrittoMi sembra di ricordare però che quando il buon sintra andò da tano nessuno disse che tano, a spolverar tartufo senza indicarne da nessuna parte neppur indicativamente il prezzo, fosse un ristoratore scorretto...
Fante ha scrittoYoda ha scrittoun dubbio sul fatto che il cucchiao possa essere a pagamento, dovrebbe quantomeno venire...
Yo, presumo anzi sono certo che Pri non s'aspettasse il regalo.Ma insisto, finiamola lì di difendere il ristoratore che raddoppia la cifra con un escamotage. Segnalalo e punto. Se poi uno si offende perchè si parla di soldi, fatti suoi.
Bob ha scrittoChe costi un euro o cento euro, devo poterla vedere in modo chiaro sul menù. E quando dico "in modo chiaro", intendo
a) ...
b) ...
il_verza ha scrittoBob ha scrittoChe costi un euro o cento euro, devo poterla vedere in modo chiaro sul menù. E quando dico "in modo chiaro", intendo
a) ...
b) ...
Pacifico: è nell'ordine delle cose, nessuno lo mette in dubbio. Il punto interessante, per mio conto, è un altro:
in assenza di tali doverose diciture, accettando un'offerta di Beluga, tu ti attenderesti 'na cucchiaiata a titolo gratuito?
Arriveresti al conto bello sereno, impavido... oppure friggeresti sulla seggiola? Io, che sono un povero di Successo, friggerei.
Lo ammetto non senza imbarazzo.
primus ha scritto in assenza di tali doverose diciture, accettando un'offerta di Beluga, tu ti attenderesti 'na cucchiaiata a titolo gratuito?
Arriveresti al conto bello sereno, impavido... oppure friggeresti sulla seggiola? Io, che sono un povero di Successo, friggerei.
Lo ammetto non senza imbarazzo.
Bob ha scrittoil_verza ha scrittoaccettando un'offerta di Beluga, tu ti attenderesti 'na cucchiaiata a titolo gratuito?
Il fatto è che non l'accetto: chiedo prima.
Il gentile cameriere si avvicina dicendo: "con la prossima portata c’è la possibilità di aggiungere il caviale sopra".
Naturalmente acconsentiamo...
silbusin ha scrittoLa chiarezza scritta nell'offerta è l'unico mezzo elegante per non apparire volgari approfittatori.
primus ha scrittoPrendo spunto...........
meglio essere poveri e di successo o ricchi ma anonimi??
mi sento molto Marzullo oggi.......
johnleg ha scritto
E,sempre da cliente,concordo pienamente sul fatto che il ristoratore che espone i prezzi anche di aggiunte per ovvi motivi costose,alla fine pur vendendo 2 hg di caviale in meno,acquisterà maggior fiducia e stima da parte della clientela.
Infine non dimentichiamoci che esistono molte persone,espertissime magari di tematiche nucleari,che possono non immaginare il "surplus" richiesto per 20grammi di caviale. E quindi .......