Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 26 mar 2008 19:13

Caneciccio:

Presi un sorbetto al limone che del sorbetto aveva poco; ricordo anche una bavarese alla menta che della bavarese alla menta aveva poco.

Beh io non ricordo, è passato troppo tempo, ma non venirmi a dire che del sorbetto aveva poco perchè noi facciamo il vero sorbetto, con frutta fresca, fatto a mano senza buste e/o preparati e/o sorbettiere, e ti assicuro che ci vuole una giornata e quando è in carta riscuote un enorme successo....tutti i clienti si accorgono che è un sorbetto diverso da quelli estratti dalle macchinette in pizzeria....

Idem per la bavarese; sicuramente un dolce banale, ma fatta in casa rigorosamente con menta fresca, quindi non capisco cosa dovrebbe avere in più per essere considerata una bavarese alla menta.....

Mi ripeto, non basta dire "del sorbetto aveva poco", bisogna dire cosa aveva per non essere un sorbetto, allora poi ne discutiamo tutta notte :wink:
Troppo facile fare i finti gourmet senza rendersi conto di cosa si dice....dite "Il sorbetto mi ha fatto cacare", è fate più bella figura :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Locanda eventi di opiser

da primus il 26 mar 2008 19:14

silbusin ha scritto
caneciccio ha scrittoSinceramente, io dal dessert tendo a giudicare la cucina di un ristorante. Se non mi piace quello, getterà luce opaca su quel che l'ha preceduto...

Ohibò! La prendo come battuta. Il dessert nasce come completamento del pranzo; deve essere piccolo, fresco, leggero.
Poi se uno vuole una fettazza di sabbiosa con crema al mascarpone o il tortin di ciculat con il quore fondente di canaja 8) beh, non mangiare antipasto, primo e secondo....cribbio! comunisti! mi consenta!
Tipico delle baggiane: pvendo un pVimo e un dolce... cavo cosa ne pensi? Dice la leggenda che le lontre bevendo nesquick si trasformino in animali feroci e si mangino i cani cicciosi cuando 8) antepongono il dolce al salato...e avrebbero ragione. 8)

Povero primus: bisogna che ti venga a trovare.
Ok, ma stavolta porti Fante in braghette

(ma poi sono io l'unico mangione diventato cliente fisso?)

Si amore sei tu :lol:

da caneciccio il 26 mar 2008 20:05

primus ha scrittoMi ripeto, non basta dire "del sorbetto aveva poco", bisogna dire cosa aveva per non essere un sorbetto, allora poi ne discutiamo tutta notte :wink:
Troppo facile fare i finti gourmet senza rendersi conto di cosa si dice....dite "Il sorbetto mi ha fatto cacare", è fate più bella figura :lol: :wink:

Stè, io ricordo che erano tutti e due due cupolini di consistenza budinosa (è passato un anno) e che, se devo essere sincera, li trovai anonimi. Proprio per quello non so dirti esattamente il difetto.
Se una cosa è terribile so dirlo: ricordo ancora la cassata siciliana della Giarra (RM) come orribile, in quanto fatta con ricotta trapassata e inzuppata di liquore. Del tuo sorbetto// bavarese non so invece dire cos'avesse se non che, appunto, era anonimo. Mica discuto la qualità delle materie prime.
Poi, se vuoi che io faccia più bella figura con altre definizioni....chettedevodì...! :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 27 mar 2008 09:59

caneciccio ha scritto
primus ha scrittoMi ripeto, non basta dire "del sorbetto aveva poco", bisogna dire cosa aveva per non essere un sorbetto, allora poi ne discutiamo tutta notte :wink:

Stè, io ricordo che erano tutti e due due cupolini di consistenza budinosa (è passato un anno) e che, se devo essere sincera, li trovai anonimi. Proprio per quello non so dirti esattamente il difetto.
Se una cosa è terribile so dirlo: ricordo ancora la cassata siciliana della Giarra (RM) come orribile, in quanto fatta con ricotta trapassata e inzuppata di liquore. Del tuo sorbetto// bavarese non so invece dire cos'avesse se non che, appunto, era anonimo. Mica discuto la qualità delle materie prime.
Poi, se vuoi che io faccia più bella figura con altre definizioni....chettedevodì...! :roll:

tutti e due due cupolini di consistenza budinosa (è passato un anno)

Forse proprio perchè è passato un anno, hai dimenticato...o hai rimosso :shock: una pessima cena :lol:

Il "cupolino budinoso" può essere la bavarese alla menta...in effetti così si fa, poi la forma varia a seconda dei gusti.

Ma che il sorbetto fosse un cupolino budinoso....eheheh....dai a canecì....e nù te fa sentì :wink:

da caneciccio il 27 mar 2008 11:15

Ho detto sorbetto e dopo mi ero corretta infatti...che era forse una mousse o qualcos'altro. In ogni caso, aveva la stessa forma della bavarese ma diversa "natura", e era al limone. Ma cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia..... :P
Insomma: dal mio personalissimo punto di vista e che tanto non conta nulla poichè vivo a Roma e da te è proprio difficile che ci ricapiti... dessert da rivedere :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 27 mar 2008 11:30

E che dire del cilindretto budinoso di Silbusin?

da Strini il 27 mar 2008 12:58

Fante ha scrittoE che dire del cilindretto budinoso di Silbusin?

Dopo Bob in topless è la seconda orrenda immagine che ammansisci oggi... BASTA :evil:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 27 mar 2008 13:00

Strini ha scrittoDopo Bob in topless è la seconda orrenda immagine che ammansisci oggi... BASTA :evil:

La mia prosa decadente ti ammorba?

da Strini il 27 mar 2008 13:00

Strini ha scrittoDopo Bob in topless è la seconda orrenda immagine che ammansisci oggi... BASTA :evil:

ammansisci?? :? :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 27 mar 2008 16:27

Sì: ammansisci. Una mia immagine in topless ammansisce chiunque: anche le tigri. Anche Silbusin.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a