Fante ha scritto
Hai mangiato male a un matrimonio/capodanno/compleanno/meeting.....e bhè cosa pretendi.... COME COSA PRETENDO!?!?!
Un momento...io non dico che non si debba mangiare decentemente anche ad un addio al nubilato, ma sostengo che la stessa natura della manifestazione impedisce di fatto una cuicna di qualità elevata. I matrimoni sono solo un filo meglio, ma la stessa natura goliardica dell'addio fa sì che ci si trovi a dover servire un centinaio di femmine vocianti (a quelli al celibato i maschi sono "ululanti"), in piena tempesta ormonale, mentre i poveri camerieri, appunto, devono sorbirsi i cappellini luminosi perchè è questo che ci si aspetta.
Dalla rece non appare se ci siano state manifestazioni ancora più spinte, ma mi auguro, per il bene di chi ha scritto, di no. Resta il fatto che addobbi , tovagliato, posateria e quant'altro sono forzatamente modesti, perchè io gestore mi aspetterei un finale in crescendo con lanci di pietanze, strappo di tovaglie e simili. E non crediate che stia esagerando. Detto questo, può senz'altro essere che il livello della cena sia stato comunque al di sotto dei minimi, e nessuno lo contesta. Però, i massimi sono comunque bassi, in questi casi, e ogni cosa che raggiunga la decenza deve essere considerata come un servizio a 4 stelle.....