Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da butter_fly il 17 apr 2008 14:57

quoto fante: premesso che dopo aver partecipato 1 sola volta ad un "addio al nubilato" ho promesso a me stessa di non farlo mai più, e non certo per il cibo in sé, non vedo perché debba esser scontato aspettarsi di mangiare "male" ad un matrimonio od altra occasione simile. ho ottimi ricordi di alcuni pranzi cerimoniali: ben vengano i ristoranti in grado di fornire un buon servizio in tal senso... :!:

da santippe28 il 17 apr 2008 15:21

ma un addio al nubilato cos'è se non una presa per il xxx ? :?:
Sono in sintonia con Vgaber e Bob. Insomma la rece è ben fatta per carità , però io non ci vedo tutta sta pacatezza di toni, anzi avverto subito dal parcheggio che si è già prevenuti o comunque non ben disposti per affrontare una serata del tutto peculiare.
Quanto alla soggettività della recensora , non sono certo stata io ad averla evidenziata ne ... , io volevo solo capire in cosa consiste sta soggettività , per capire se può aver influito sulle critiche.

:wink:

da Bob il 17 apr 2008 15:41

Fante ha scritto
Hai mangiato male a un matrimonio/capodanno/compleanno/meeting.....e bhè cosa pretendi.... COME COSA PRETENDO!?!?!

Un momento...io non dico che non si debba mangiare decentemente anche ad un addio al nubilato, ma sostengo che la stessa natura della manifestazione impedisce di fatto una cuicna di qualità elevata. I matrimoni sono solo un filo meglio, ma la stessa natura goliardica dell'addio fa sì che ci si trovi a dover servire un centinaio di femmine vocianti (a quelli al celibato i maschi sono "ululanti"), in piena tempesta ormonale, mentre i poveri camerieri, appunto, devono sorbirsi i cappellini luminosi perchè è questo che ci si aspetta.
Dalla rece non appare se ci siano state manifestazioni ancora più spinte, ma mi auguro, per il bene di chi ha scritto, di no. Resta il fatto che addobbi , tovagliato, posateria e quant'altro sono forzatamente modesti, perchè io gestore mi aspetterei un finale in crescendo con lanci di pietanze, strappo di tovaglie e simili. E non crediate che stia esagerando. Detto questo, può senz'altro essere che il livello della cena sia stato comunque al di sotto dei minimi, e nessuno lo contesta. Però, i massimi sono comunque bassi, in questi casi, e ogni cosa che raggiunga la decenza deve essere considerata come un servizio a 4 stelle.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 17 apr 2008 15:50

Cioè, se ho capito bene...

Visto che in quelle situazioni "tradizionalmente" si mangia male, se mangi male, devi dare un bel 7 alla cucina

8)

da Bob il 17 apr 2008 15:55

Fante ha scrittoCioè, se ho capito bene...

Visto che in quelle situazioni "tradizionalmente" si mangia male, se mangi male, devi dare un bel 7 alla cucina

8)

Basta: non ti difendo più. :evil:
comunista...(ah no: sono estinti.....)
Diciamo meglio:
Visto che in quelle situazioni "tradizionalmente" si mangia male, se mangi appena decentemente, devi dare un bel 7 alla cucina.

In effetti, la penso proprio così.

da Fante il 17 apr 2008 16:18

Bob ha scrittoVisto che in quelle situazioni "tradizionalmente" si mangia male, se mangi appena decentemente, devi dare un bel 7 alla cucina.

Non sono d'accordo per niente

Con immutata stima

da santippe28 il 17 apr 2008 16:28

Bob ha scritto
Fante ha scrittoCioè, se ho capito bene...

8)

Basta: non ti difendo più. :evil:
comunista...(ah no: sono estinti.....)
Diciamo meglio:
Visto che in quelle situazioni "tradizionalmente" si mangia male, se mangi appena decentemente, devi dare un bel 7 alla cucina.

no , niente voti farlocchi , si lascia senza voto ebbasta.o , se proprio si deve scrivere per forza ci mettiamo un bel n.c.

:roll:

con deferente ossequio agli immutabili stimati

da Fante il 17 apr 2008 16:30

....e più ci penso, meno sono d'accordo

Ma sii ragionevole. Se mangi da 6, mangi da 6. Un conto è dire ho mangiato da 6,5 e do il 7 perchè....come capita ai posti con un buon rapporto qualità prezzo...ma pur con le dovute cautele un 6 è un 6

da Bob il 17 apr 2008 17:14

Sì, ok, mi hai convinto.
Dico davvero.
In effetti, il mio 7 non era alla cucina: riguardava una "soddisfazione" generale...la cucina resterebbe da 6.
Intendevo che, qualora trovassi una cucina da 6,5, ne sarei oltremodo felice.

da Fante il 17 apr 2008 17:19

Bob ha scrittoIntendevo che, qualora trovassi una cucina da 6,5, ne sarei oltremodo felice.

Su questo, concordo. Baciami. :shock:

da Avvomarco il 17 apr 2008 18:44

Io penso che alla base della discussione ci sia il fatto innegabile che il voto dato alla cucina è molto spesso influenzato dalle aspettative sul locale e, direi anche, dal rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti non mi spiegherei certi, tanti, cappelli blu e 10 dati in cucina ad agriturismi (tanto per fare un esempio) dove si mangia con 25 euro a testa e il 6 dato alla cucina di oldani o il 7 alla cucina di pierangelini (vedasi per entrambi le ultime recensioni presenti sul sito). Ora, io non sono mai stato nè al D'O nè al gambero Rosso (ho preso questi due a caso per la loro popolarità), ma difficilmente i due sopracitati valgono quei voti se rapportati all'agriturismo pincopallo dove c'è il solito tris di primi (tutti nello stesso piatto) e la carne alla griglia....

Il recensore è andato in un posto dove non si aspettava niente, ha mangiato un buon risotto e, con qualche bicchiere di troppo ancora in corpo, si è messo al computer per la recensione e gli è scappato il pulsantino dei numeri...

Il recensore è andato dallo chef di grande nome, gli hanno portato una miriade di assaggi anzichè tre piatti veri di cui saziarsi, l'hanno bastonato col conto, è tornato a casa e ha dato il suo voto....

tutto qui

da Fante il 17 apr 2008 18:49

Avvomarco ha scritto...

In effetti esiste un questione insoluta che crea ogni volta scismi da controriforma

Voto assoluto o relativo?

Va' però aggiunto un fattore "umano". Chi va da Pierangelini o al D'O normalmente ha un certo senso critico ( o quantomeno presume 8) ) e ha una certa severità

Nell'agriturismo mediamente va il mangia-happyhour in libera uscita che si sbrodola di fronte a una salsiccia e funghi

da silbusin il 17 apr 2008 20:46

Fante ha scrittoNell'agriturismo mediamente va il fante-happyhour in libera uscita che si sbrodola tutto il vestito con la salsiccia e funghi

:shock:

da aaalverman il 18 apr 2008 01:36

poco comprensibile il senso della "busta" nella quale infilare i 35 Euri. Non discuto su come e quanto avete mangiato, sembrami bislacco il sistema nel suo totale. Poi, i camerieri/e in paillette...con le lucette...roba da Guilt e Millau :D :D :D

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da Fante il 18 apr 2008 08:30

aaalverman ha scrittoroba da Guilt e Millau

Chi? :oops:

da Pilaciù il 18 apr 2008 11:41

Ampio parcheggio sterrato che risente dei giorni di pioggia e risulta un campo minato di pozzanghere e fango. Le mie scarpe ringraziano.
Premetto che non ho visto tutta la struttura ma mi sono limitata alla zona adibita alle feste serali, e sinceramente mi è bastata. All'ingresso troviamo già appostati gli animatori che sequestrano l'amica prossima al matrimonio. Tralascio per decenza le goliardate a cui tutti sono sottoposti e a cui sono riuscita quasi del tutto a sottrarmi.

A me sa di balle girate già da prima di arrivare, poi magari aveva le scarpette nuove e se le è sporcate di fango, ma ti capita anche in certi agriturismi persi nei boschi.
Sottrarsi alle goliardate ad un addio al nubilato.....pensavo li facessero solo per quello, ho avuto modo di vederne di MOLTO goliardici.
Da ometto ho partecipato a diversi addii al celibato (compreso il mio) e sinceramente non ricordo una sola cosa mangiata in queste occasioni, ma un addio al nubilato/celibato la componente cibo la vedo come un contorno alla serata.
Io mi ricordo solo le spogliarelliste, e che al ritorno a casa sono caduto sul letto vestito e con le scarpe..... :lol:

da caneciccio il 18 apr 2008 15:32

Se sentirete parlare di un mio addio al nubilato sarà la prova che gli X files esistono.
Perchè vorrebbe dire che la vera me è stata rapita dagli alieni e sostituita da una sciamannata fuori di zucca....
Grazie a Dio, le mie amiche mi somigliano e nessuna ha mai osato organizzarne quando si è sposata. :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 18 apr 2008 15:47

CC, ti sposerei io 8)

Ma che diavolo vogliono dire ancora 'ste cose....retaggi anacronistici di un mondo che grazie a dio non c'è più

da Strini il 18 apr 2008 16:36

Fante ha scrittoMa che diavolo vogliono dire ancora 'ste cose....retaggi anacronistici di un mondo che grazie a dio non c'è più

Si dice che dopo l'addio al celibato di Bob le case chiuse abbiano osservato tre giorni di lutto

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 18 apr 2008 16:43

Tu non scherzarci troppo, che mi ricordo che in casa si sottaceva l'argomento...... :wink:

56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a