Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
80 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Re: a proposito...

da Fante il 21 mag 2008 12:10

princess ha scrittoa proposito... mi piacerebbe provare qualche ristorante indiano a Milano.

Namastè :D

Vedi mia rece

Farai le foto? 8)

da tiger il 21 mag 2008 12:14

.....Dipende da cosa cerchi...Princess...Adoro la cucina indiana..ma il risto segnalato da Fante non lo conosco......Mi trovo molto bene da "Shri Ganesh"..per i sapori e la cucina.....ma per te vedrei molto bene il "Sarla"....Bel locale, bella gente e cibo sicuramente buono!....

da Strini il 21 mag 2008 12:14

Il migliore viene considerato il Sarla, di categoria (e prezzo) superiore alla media degli indiani milanesi.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 21 mag 2008 12:16

In effetti il Namastè è in una zona un po' di ranza....

Però ha il fascino della provincia multietnica :P

da princess il 21 mag 2008 12:30

tiger ha scritto.....Dipende da cosa cerchi...Princess...Adoro la cucina indiana..ma il risto segnalato da Fante non lo conosco......Mi trovo molto bene da "Shri Ganesh"..per i sapori e la cucina.....ma per te vedrei molto bene il "Sarla"....Bel locale, bella gente e cibo sicuramente buono!....

... cerco la tipica cucina indiana... il resto (ambiente, clientela) non è importante.

per Fante:
se non mi appiccano, le foto le farei... 8) vediamo... :P

da Strini il 21 mag 2008 13:34

princess ha scritto ... cerco la tipica cucina indiana... il resto (ambiente, clientela) non è importante.

La cucina indiana che si mangia in Italia è quella del Rajastan o comunque del nord (il forno tandoor ne è il simbolo). La cucina del sud (simile a quella cingalese) stroncherebbe qualunque Italiano, tolti forse i calabresi.
Tutti i ristoranti fanno più o meno le stesse cose, il Sarla è più curato e sofisticato, anche nella cucina. Il Namaste mi sembra sia più Nepalese o qualcosa del genere, no?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 21 mag 2008 13:47

Strini ha scrittoIl Namaste mi sembra sia più Nepalese o qualcosa del genere, no?

Sì.
Ma Nepal del sud, sud-ovest

Ma che cacchio ne so...hanno la roba tandoor e c'è scritto indiano....

da princess il 21 mag 2008 13:50

Strini ha scritto..... stroncherebbe qualunque Italiano, tolti forse i calabresi......

Bingo!! E' quello che cerco... il mio sangue è calabrese! :roll: :P

da Strini il 21 mag 2008 14:15

princess ha scritto Bingo!! E' quello che cerco... il mio sangue è calabrese! :roll: :P

:lol: :lol:
Chissà se esiste ancora... c'era un self-service cingalese una volta, in una traversa di Ripamonti, frequentato da tutti gli immigrati che lavoravano a Milano. Alcuni curry erano realmente mortali!!
Il Serendib era un'altro ottimo ristorante di Ceylon, ma in questo caso la cucina era molto "adattata"... una Calabrese se la sarebbe mangiata a colazione :wink:

da tiger il 21 mag 2008 17:20

....Sai Strini..credo di averlo provato anche io una decina di anni fa....ricordo che aveva dei vassoi in plastica con i vari scomparti... e che per un pasto completo avevo speso 10.000 vecchie lirette... :lol:
....Sempre in tema di "veramente tradizionali" qualche mese fa siamo stati al Ghandi..ricordo un sabato sera...da fuori il posto era vuoto ed eravamo indecisi se entrare o meno...Morale siamo stati gli unici clienti della serata...ricordo delle porzioni "enormi" ed il proprietario del locale che ci ha onorato ( :twisted: ) della sua presenza in piedi davanti al nostro tavolo tutta la sera...

da silbusin il 21 mag 2008 17:29

Strini ha scritto
princess ha scritto Bingo!! E' quello che cerco... il mio sangue è calabrese! :roll: :P

Chissà se esiste ancora... c'era un self-service cingalese una volta, in una traversa di Ripamonti, frequentato da tutti gli immigrati che lavoravano a Milano. Alcuni curry erano realmente mortali!!
Il Serendib era un'altro ottimo ristorante di Ceylon, ma in questo caso la cucina era molto "adattata"... una Calabrese se la sarebbe mangiata a colazione :wink:

Lo conosco era (non so se è ancora aperto) di proprietà di un mio amico che aveva anche un albergo nello Sri Lanka. Era un posto moooolto spartano. Si mangiava con 15-20 mila lire tutto compreso.
Comunque sia un VERO ristorante indiano a Milano non esiste. Per due motivi: c'è pulizia degli ambienti e c'è l'occidentalizzazione dei sapori.
Quindi a princess dico: meglio andare a Soverato! :P

da cisejazz il 21 mag 2008 17:49

il ristorante di via ripamonti lo conosco bene: lavoravo in zona e quindi andavamo spesso la sera, quando facevamo tardi in ufficio.

vero: moooolto spartano, ma sembrava la cucina delle mogli dei camerieri (uscivo sempre cn questa sensazione)

un ristorante consigliatomi da un indiano qua a milano, ma in cui non sono mai andata, si trova in via pandolfi:lui sostiene che, se vai con un indiano, ti preparano le cose esattamente di gusto indiano.

da montefollonico il 21 mag 2008 23:08

tiger ha scritto....Caro Strini..ti ringrazio..(qualcuno legge le mie recensioni :lol: )...Per me il cappello "blu" o voti più alti..dovrebbero essere elargiti solo per "l'eccellenza"... e difficilmente i posti che "bazzico" io, come giustamente definisci tu "trendy", riescono a meritare tali encomi. Non che io non apprezzi alta cucina et similia....(premesso che non sono ai vostri livelli)..ma l'etnico..così come le "sfiziosità" o cose strane..in questo periodo della mia vita mi attirano molto.... :roll:...

.....Vedremo...in seguito.. :wink:

Bravo tiger, non ti curar di loro e continua così :D

Montefollonico

da cico140976 il 22 mag 2008 13:18

Strini ha scritto

Chissà se esiste ancora... c'era un self-service cingalese una volta, in una traversa di Ripamonti, frequentato da tutti gli immigrati che lavoravano a Milano.

Esiste tutt'ora e si mangia più che discretamente. Si chiama Lucky Seven... :)

da Many il 26 mag 2008 13:15

cico140976 ha scritto
Strini ha scritto

Chissà se esiste ancora... c'era un self-service cingalese una volta, in una traversa di Ripamonti, frequentato da tutti gli immigrati che lavoravano a Milano.

Esiste tutt'ora e si mangia più che discretamente. Si chiama Lucky Seven... :)

Ci sono stata qualche anno fa...mangiato discretamente ma ho trovato l'ambiente fin troppo spartano...si respirava un'atmosfera come dire...di mensa... :D

da asdrubale il 03 giu 2008 00:12

Strini ha scritto Libanesi penso prorpio ce ne siano (la cucina libanese è la più sofisticate tra quelle mediorientali) o almeno ce n'erano anni fa.

A Pavia c'è un libanese - dicono - non male in via Volturno, angolo Via Siro Comi. Non so se vale il viaggio ma se lo provi fammi sapere.

da Strini il 04 giu 2008 12:37

da Birkin il 04 giu 2008 12:51

Strini ha scrittotestun :roll: :wink:

Vero...
"Testun" è ancora poco, qui sfioriamo il "diabolico" che persevera!

In compenso, per non perdere il vizio, durante questo weekend siamo andati a Londra... e indovina? Abbiamo mangiato in un ristorante indiano a Soho!!!!! :P :P :P

da Fante il 04 giu 2008 13:47

Birkin ha scrittoAbbiamo mangiato in un ristorante indiano a Soho!!!!! :P :P :P

:lol:
Ci scommetto che non gli è piaciuto!

da Birkin il 04 giu 2008 13:51

Fante ha scritto :lol:
Ci scommetto che non gli è piaciuto!

:? Non da cappello blu, ma non male... una cucina indiana molto simile a quella che si trova qui, con una simpatica presentazione su piastra "da ustione" per i piatti tandoori... e cipolle a go-go! :roll:

80 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a