Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da fravox il 24 giu 2008 16:15

caneciccio ha scrittoNo, scusa, come puoi definirti amante del buon mangiare se hai una sfilza di cibi che tranquillamente dici "non mi piacciono"?
... Non ti piace niente! Non provi niente! :roll:

ebbè son gusti...
non è che se mi piace mangiare vuol dire che deve piacermi tutto...
ho sicuramente una sfilza di alimenti che fanno parte del BUON mangiare a mio parere... la pizza tanto per dirne uno

[/img] http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 05_sml.jpg (alt+p) :wink:

da caneciccio il 24 giu 2008 16:17

Capiamoci: la pizza mi piace da morire. Ma non si va al ristorante per mangiare principalmente pizza, e ogni tanto qualche pasta, terminando col tiramisù... :roll: (la carne no perchè la carne arrosto a 15 euro non te la mangi :wink: )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fravox il 24 giu 2008 16:20

caneciccio ha scrittoCapiamoci: la pizza mi piace da morire. Ma non si va al ristorante per mangiare principalmente pizza, e ogni tanto qualche pasta, terminando col tiramisù... :roll: (la carne no perchè la carne arrosto a 15 euro non te la mangi :wink: )

non mangio solo Pizza...
mangio anche pasta condita in vari modi, il pesce mi piace molto, e anche ALCUNI tipi di carne... se cucinati come si deve e a prezzi non troppo alti... sulla carne ho già detto, non mi va di essere ripetitiva!
:lol:
ah dimenticavo che gradisco anche i dessert :lol:
quelli di tutti i tipi :lol:

da butter_fly il 24 giu 2008 16:29

fravox, ma hai mai provato ad assaggiare alimenti che sei convinta non ti piacciano? io fino a qualche anno fa non mangiavo tante cose, poi mi son detta: se piacciono a molti un motivo ci sarà! così ho cominciato, un po' alla volta... sono riuscita a mangiare persino la trippa, che mi faceva venire il voltastomaco al solo pensiero :x e adesso posso addirittura affermare che mi piace 8)

ti faccio questo stupido esempio perché, se davvero ti piace la buona cucina, è un vero peccato essere limitati. :wink:

da fravox il 24 giu 2008 16:36

butter_fly ha scrittofravox, ma hai mai provato ad assaggiare alimenti che sei convinta non ti piacciano? io fino a qualche anno fa non mangiavo tante cose, poi mi son detta: se piacciono a molti un motivo ci sarà! così ho cominciato, un po' alla volta... sono riuscita a mangiare persino la trippa, che mi faceva venire il voltastomaco al solo pensiero :x e adesso posso addirittura affermare che mi piace 8)

ti faccio questo stupido esempio perché, se davvero ti piace la buona cucina, è un vero peccato essere limitati. :wink:

hai pienamente ragione, bisogna assaggiare tutto ...
io sto cercando di farlo gradualmente...
per esempio, la salsiccia l'ho assaggiata...
ma a dire il vero non mi è piaciuta proprio
(chiamatemi blasfema ma che ci posso fare) :cry:

da butter_fly il 24 giu 2008 16:45

fravox ha scrittoper esempio, la salsiccia l'ho assaggiata...

:shock:

oddio... adesso si scatenano eh :lol:

stai bene attenta anche a dove assaggi cosa: se la qualità non è più che discreta, è molto probabile che il tuo giudizio non possa essere obbiettivo :wink:

da fulvia il 24 giu 2008 17:57

Ho l'ennesima ragazza dell'alberghiero in stage......16/17 anni...questo non mi piace...questo non lo mangio :twisted: vive a pizza, pasta al pomodoro...non mangia verdura..... :roll:
...Ragazza! come pretendi di fare la cuoca se non assaggi tutto??? :shock: Un cuoco deve essere curioso!!!!
Oggi abbiamo provato un piatto nuovo....."gnocchi neri con guazzetto di pesce d'acqua dolce"......Samuela li assaggi? "okkei" ..la risposta.... :P
Spazzolato il piatto..... :shock: quando le abbiamo detto che i pesci erano guancette di baccalà e cosce di rana è sbiancata!!! :P :P Ci ha incenerito con lo sguardo!!! :P
.....Però alla fine ci ha detto che erano buoni..... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 24 giu 2008 18:02

Scusa Fulvia: ma una che fa l'alberghiero perchè presumibilmente vuole fare la cuoca, che lo fa a fare se le piace solo pizza, e pasta al pomodoro?? :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fravox il 24 giu 2008 18:06

butter_fly ha scritto
fravox ha scrittoper esempio, la salsiccia l'ho assaggiata...

oddio... adesso si scatenano eh :lol:

stai bene attenta anche a dove assaggi cosa: se la qualità non è più che discreta, è molto probabile che il tuo giudizio non possa essere obbiettivo :wink:

ho assaggiato da quella più buona cioè la salsiccia calabra doc di mia madre (senza nulla togliere alle altre salsicce :wink: ) a quella estera più scadente... non mi piace proprio il sapore...
preferisco la cara vecchia soppressa... sempre quella di mia madre
:wink:

da fravox il 24 giu 2008 18:07

caneciccio ha scrittoScusa Fulvia: ma una che fa l'alberghiero perchè presumibilmente vuole fare la cuoca, che lo fa a fare se le piace solo pizza, e pasta al pomodoro?? :shock:

vorrà dire che farà la pizzaiola!
:lol:

da fravox il 24 giu 2008 18:09

fulvia ha scrittoHo l'ennesima ragazza dell'alberghiero in stage......16/17 anni...questo non mi piace...questo non lo mangio :twisted: vive a pizza, pasta al pomodoro...non mangia verdura..... :roll:
...Ragazza! come pretendi di fare la cuoca se non assaggi tutto??? :shock: Un cuoco deve essere curioso!!!!
Oggi abbiamo provato un piatto nuovo....."gnocchi neri con guazzetto di pesce d'acqua dolce"......Samuela li assaggi? "okkei" ..la risposta.... :P
Spazzolato il piatto..... :shock: quando le abbiamo detto che i pesci erano guancette di baccalà e cosce di rana è sbiancata!!! :P :P Ci ha incenerito con lo sguardo!!! :P
.....Però alla fine ci ha detto che erano buoni..... 8) 8)

A me da bambina mi passavano il coniglio per pollo...
se all'epoca l'avessi saputo avrei avuto la stessa reazione della tua tirocinante :wink:
comunque spesso è il pregiudizio...
anche le rane...
magari a sentire che sono rane non le mangerei nemmeno morta... ma magari all'assaggio son buone chissà....

da fulvia il 24 giu 2008 18:14

caneciccio ha scrittoScusa Fulvia: ma una che fa l'alberghiero perchè presumibilmente vuole fare la cuoca, che lo fa a fare se le piace solo pizza, e pasta al pomodoro?? :shock:

....Anfatti!!!! :twisted: Le stiamo facendo un corso intensivo di gusto!!! :P :P :P Mi teme e assaggia qualsiasi cosa le propiniamo....... :P :P Figurati che non mangia il pomodoro crudo!!!!! :x Ieri le abbiamo fatto assaggiare la panzanella... :P :P Non so se lo dice per farci contenti ma tutto quello che dice di non aver mai mangiato e la costringiamo ad assaggiare le piace........A questo punto penso si tratti di rigidità mentale !!!! Come si fa a dire "non mi piace" se non l'hai mai assaggiato??? :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 24 giu 2008 18:17

[

....E perchè mai????? :shock: :shock:

O. Vanoni

da silbusin il 24 giu 2008 18:17

fulvia ha scrittoA questo punto penso si tratti di desiderio di rigidità!!!! Come si fa a dire "non mi piace" se non l'hai mai assaggiato??? :shock:

Oh my God! :shock:

da fravox il 24 giu 2008 18:18

fulvia ha scritto[

....E perchè mai????? :shock: :shock:

Perchè non avrei mai mangiato dei dolci piccoli teneri conigli
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

(ma poi li ho mangiati... ed erano pure bboni :lol: )

da fravox il 24 giu 2008 18:19

silbusin ha scritto
fulvia ha scrittoA questo punto penso si tratti di desiderio di rigidità!!!! Come si fa a dire "non mi piace" se non l'hai mai assaggiato??? :shock:

In effetti...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da fulvia il 24 giu 2008 18:23

[
quote="silbusin"]

[/quote]

....Hey furbetto del quartierino......Io mica avevo scritto così.... 8)

O. Vanoni

da fravox il 24 giu 2008 18:26

Mettiamo SUBITO fine a questo dibattito,
perchè Primus non lo ritiene degno di nota
nè fondamentale per il sito e per la vita in generale!
:roll:

da silbusin il 24 giu 2008 18:34

si ma primus è fatta così: è una pazzerella. se non la coccoli si ingelosisce. è peggio di bob :shock:

da fravox il 24 giu 2008 18:39

silbusin ha scrittosi ma primus è fatta così: è una pazzerella. se non la coccoli si ingelosisce. è peggio di bob :shock:

Buono a sapersi

63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a