Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
224 messaggiPagina 2 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12

da nicolac il 10 giu 2008 10:22

Non discuto sui prezzi del ristorante ma sul fatto che se ti ci siedi e guardi la carta leggi anche i prezzi. Sarei curioso di capire come sono stati suddivisi.

da primus il 10 giu 2008 10:23

Eat ha scritto
primus ha scrittoCmq, queste, sono quel genere di recensioni che, a mio avviso, non andrebbero pubblicate; distorgono la realtà del locale e poi su Alice ce ne sono già parecchie, una così non serve...anzi danneggia, a mio avviso.

Questa non l'ho capita.

e io te la spiego....sono pagato da Fante per questo..... :lol:

Recensioni approssimative come questa, senza motivazioni, senza il dettaglio dei prezzi, messe giù in 2 righe senza un alcunchè di "narrativa", secondo me, non andrebbero pubblicate, non servono a un cazzo. Ma non nel caso specifico di Alice, sempre per tutti e tutte.
E' una via di mezzo tra una segnalazione e una recensione....ne carne e ne pesce.
Ci sei?
:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 10 giu 2008 10:24

Bob ha scrittoIo, da Alice ci sono stato.
Non entro nel merito del gusto di cucciola, sia nel giudizio sulla cuicna che sull'ambiente, perchè ognuno è libero di interpretare come crede quello che vede e che gli viene servito.
Dico che non ha senso dire che questa rece non ha senso.
Ne ha eccome.
Cucciola appartiene a una categoria di clienti che pensa in un certo modo, e, chiunque ci si riconosca, riceve un avvertimento ben definito: peraltro, lei stessa lo sottolinea alla fine: mangiato bene ( così per inciso non mi sembra che stia gridando al miracolo), ma, se ci tornate, lo fate "con parsimonia" (mi piace come definizione).

Quanto ai 70 euro.....
Il vino non è eclatante, quindi non credo che abbia inciso più di tanto sul conto. Tuttavia, capisco che una persona, per 70 euro, voglia uscire decisamente soddisfatta, e cucciola, in fondo, non lo è stata, con un antipasto e un secondo e senza dolce . A me sembra che traspaia il vecchio discorso "prezzo/quantità" (e non "qualità") mai dimenticato.

Dimentica l'appetizer che da Alice viene sempre offerto e con il caffè viene offerta la piccola pasticceria che è equivalente a un dolce, sono 3 o 4 pasticcini per persona.
certo che 70 euro non sono pochi ma la qualità della materia prima proposta è sempre eccellente.

da primus il 10 giu 2008 10:27

Eat ha scritto
A me sembra ovvio che se un recensore dice che sono tanti 70 euro, lo dice in base alle proprie convinzioni,

Insomma dice che sono tanti, ma "vota" rapp. qual prezzo normale....ci decidiamo?? :lol:

Vieni nel mio caruggio, la recen-sora non ha le idee chiare.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Eat il 10 giu 2008 10:31

primus ha scrittoRecensioni approssimative come questa, senza motivazioni, senza il dettaglio dei prezzi, messe giù in 2 righe senza un alcunchè di "narrativa", secondo me, non andrebbero pubblicate, non servono a un cazzo. Ma non nel caso specifico di Alice, sempre per tutti e tutte.
E' una via di mezzo tra una segnalazione e una recensione....ne carne e ne pesce.
Ci sei?
:wink:

5 minuti al giorno sono connesso: ricevuto! :D

da stefano66m il 10 giu 2008 10:37

Eat ha scritto
stefano66m ha scrittoNon bisogna stupirsi del conto, dico questo.
Puoi discutere sulla qualità, la quantità, il servizio, l'ambiente ma dire è tanto 70 euro è come dire non ci sono più le mezze stagioni :lol:
Puoi stabilire che Alice ha un rapporto prezzo qualità sfavorevole per cui non ci torni e non lo consigli.

A me sembra ovvio (magari sbaglio eh, non sono certo un esperto di queste cose) che se un recensore dice che sono tanti 70 euro, lo dice in base alle proprie convinzioni, a ciò che lui ha mangiato, ecc.. non è un "70 euro sono tanti" campato per aria senza alcun riferimento.

Altrettanto ovvio che un'altra persona possa avere tutt'altra opinione, tutt'altra disponibilità economica e mille altri parametri diversi che fanno andare i giudizi in una certa direzione. Ci fosse una sola recensione capisco si possa cadere in frettolose considerazioni, invece il ristorante Alice ne ha molte e praticamente tutte positive se non di più, per cui credo che il quadro complessivo rimanga immutato.

Personalmente ritengo la recensione in questione significativa, non tanto nel bocciare il ristorante (e perchè mai?), ma piuttosto per tararne ulteriormente il target di clientela agli occhi di chi legge.

ciao

A parte che non l'ha bocciato perchè ha dato 8 alla cucina e da come è partita prevenuta vale forse un 9, dico soltanto che il 70 euro caro e da usare con parsimonia senza raccontare cos'ha mangiato mi sembra un giudizio molto approssimativo.
Per esempio l'antipasto Viiviana sono tre portate di cui due calde (che c'era non è dato sapere) mi sembra non dica niente.
Se c'erano cozze o aragosta il discorso prezzo ha una variazione, non trovi?

da Eat il 10 giu 2008 10:39

stefano66m ha scrittoPer esempio l'antipasto Viiviana sono tre portate di cui due calde (che c'era non è dato sapere) mi sembra non dica niente.
Se c'erano cozze o aragosta il discorso prezzo ha una variazione, non trovi?

Assolutamente.

da nicolac il 10 giu 2008 10:44

Io semplicemente non trovo giusto criticare il lavoro di svariate persone con poche righe senza argomentazioni, e magari quelle poche, (righe e argomentazioni) vengono fatte in modo inesatto, parlando di prodotti che non si conoscono, piuttosto che di ingredienti che nei piatti non ci sono.

da caneciccio il 10 giu 2008 10:55

(Stante che NON SI VA al ristorante alle 22.30 e che le rece di cucciola sò scarne, ma tant'è, la cosa non c'entra )

Ma guarda te! Ora uno non può più andare al ristorante e dire che gli è sembrato caro per come ha mangiato!
Ma siete matti, ristoratori????
:shock:
Io sono andata a cena in un bel ristorante di buona cucina romana, sabato sera. Speso 70 euro a testa. Bel posto, ci eravamo già stati alcune volte, mi sono trovata bene come al solito, però farò la recensione e dirò: q/p scarso. Perchè secondo me è caro.
I prezzi erano in carta. Vero. In più ci ero già stata. Ri-vero.
Però anche se ho mangiato bene, a 70 euro m'è parso troppo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 10 giu 2008 10:58

caneciccio ha scritto(Stante che NON SI VA al ristorante alle 22.30 e che le rece di cucciola sò scarne, ma tant'è, la cosa non c'entra )

Ma guarda te! Ora uno non può più andare al ristorante e dire che gli è sembrato caro per come ha mangiato!
Io sono andata a cena in un bel ristorante di buona cucina romana, sabato sera. Speso 70 euro a testa. Bel posto, ci eravamo già stati alcune volte, mi sono trovata bene come al solito, però farò la recensione e dirò: q/p scarso. Perchè secondo me è caro.

Non si può dire che è caro senza dire cosa si è mangiato altrimenti ti trovi Primus in versione esorcista... :lol:

da caneciccio il 10 giu 2008 11:06

Ok io da Alice ho mangiato bene e so che il pesce è in sè (...) alimento più costoso al ristorante.
Però un ristorante dove si mangia anche bene, ma spendi 70 euro a testa per un vino non spettacolare, antipasto e primo, in generale, è caro. Punto.
sarà libera di dirlo?

Non era nato per questo, il Mangione?? Per dar voce al cliente?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nicolac il 10 giu 2008 11:11

cane occhio che libero la sardina neh : ).

in ogni caso si è qui per discutere, tra amici, è che cacchio tante volte magari non si è al massimo della forma sul lavoro e i risultati non sono al top, ma troppe nel leggere cosa viene scritto un pò te la prendi. Va bene fare autocritica se sbagli, ma se non si sa distinguere un fagiolo cocco dal cocco. : )

da cico140976 il 10 giu 2008 11:15

caneciccio ha scritto(Stante che NON SI VA al ristorante alle 22.30 e che le rece di cucciola sò scarne, ma tant'è, la cosa non c'entra )

Su questo sono d'accordo con te, ognuno può dire quello che vuole, ovviamente. Io ho valutato Alice con un cappello blu, ma di primo acchito ho valutato il rapporto qualità prezzo scarso. Mi sono ricreduto la seconda volta che sono stato lì.

Le critiche sulla recensione di cucciola sono dovute all'assoluta mancanza di coerenza con quanto scritto, sul fatto che come dici tu NON SI PUO' pensare di cassare un ristorante perché alle 22.30 (e magari era anche dopo) ti dice che è troppo tardi e valutarlo su questo. E sul discorso prezzo anche lì, se non specifici perché, non puoi definirlo CARO dicendo "non capisco il polipo".... è assolutamente inaccettabile :roll:

Ti assicuro che volevo aprirlo io questo topic.

Naturalmente il tuo discorso "fila", ognuno è libero di esprimere l'opinione che crede

da cico140976 il 10 giu 2008 11:21

caneciccio ha scrittoOk io da Alice ho mangiato bene e so che il pesce è in sè (...) alimento più costoso al ristorante.
Però un ristorante dove si mangia anche bene, ma spendi 70 euro a testa per un vino non spettacolare, antipasto e primo, in generale, è caro. Punto.
sarà libera di dirlo?

Non era nato per questo, il Mangione?? Per dar voce al cliente?

Sono due antipasti e due secondi! :)
Il vino non è stato giudicato (i gewurtztraminer di Alice sono piuttosto buoni), includendo un benvenuto della casa e la piccola pasticceria (che è sempre abbondantissima e fa un dolce normale), data la TIPOLOGIA del locale ed essendo a milano, 70 euro non sono una cifra DRAMMATICA. Tanto più che cucciola ha giudicato rapporto qualità prezzo normale (ma forse si è sbagliata) :)

Ovviamente sempre nel rispetto delle opinioni altrui.

da caneciccio il 10 giu 2008 11:22

Ci sta che cucciola non scriva delle gran recensioni nel senso che non sono dettagliate, e come ho detto, NON SI PUO' PRETENDERE di cenare dopo le 22.30 se non è un ristorante di quelli pubblicizzati come "dopo-teatro". :evil:

Poi, so bene che scoccia sentir criticato il proprio lavoro a volte a cavolo. A me scoccia quando mi dicono quant'è che costa un'ora individuale?!? ma scusi eh ma si rende conto di quel che mi chiede, ma se una in classe costa 6 volte meno! :roll:
ma quando leggo quello che scrive primus, che "recensioni così non andrebbero pubblicate" mi sembra che si stia fuori di testa. Cucciola ha mangiato più che discretamente-bene ma le è parso caro. Non argomenta molto. Chissene, uno legge e si fa la sua idea su quel che può valere l'opinione di cucciola.
Ma da lì a non pubblicarla, scusa primus, eh, ma dico! Si vogliono solo capplli blu???? :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Eat il 10 giu 2008 11:25

cico140976 ha scrittoLe critiche sulla recensione di cucciola sono dovute all'assoluta mancanza di coerenza con quanto scritto, sul fatto che come dici tu NON SI PUO' pensare di cassare un ristorante perché alle 22.30 (e magari era anche dopo) ti dice che è troppo tardi e valutarlo su questo.

Voto 8 al Servizio, per cui non credo sia stato valutato su questo.
Ovvio che arrivare alle 22.30 in un ristorante diciamo sia quantomeno inopportuno.

cico140976 ha scrittoE sul discorso prezzo anche lì, se non specifici perché, non puoi definirlo CARO dicendo "non capisco il polipo".... è assolutamente inaccettabile :roll:

Qui la cosa si fa complessa: pochi elementi e un rapporto qualità/prezzo comunque definito "normale" a fronte di chiare lamentele all'interno della recensione. Mah...

da stefano66m il 10 giu 2008 11:33

Io ho capito che alle 22,30 ci sono andati una sera diversa da quella della recensione e che non sono stati accettati perchè la cucina era chiusa.

da caneciccio il 10 giu 2008 11:39

Infatti. (e la cosa li aveva sconvolti, cosa per cui NOI in massa concordi la rimproveravamo :D )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Eat il 10 giu 2008 11:39

caneciccio ha scrittoInfatti. (e la cosa li aveva sconvolti, cosa per cui NOI in massa concordi la rimproveravamo :D )

Esatto :D

da caneciccio il 10 giu 2008 11:42

UN argomento su cui eravamo tutti concordi! wow! :D :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

224 messaggiPagina 2 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12
Vai a