Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
86 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

chi

da fravox il 17 giu 2008 10:57

Chi, se posso saperlo?

:wink: :wink: :wink:

Re: chi

da stefano66m il 17 giu 2008 11:05

fravox ha scrittoChi, se posso saperlo?

:wink: :wink: :wink:

Io, dopo aver consumato una cena del take away cinese sono stato veramente male :twisted:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Ah

da fravox il 17 giu 2008 11:09

Ah, mi spiace :?
a me non è mai successo, per fortuna :)
al contrario, una volta mi è capitato di incappare in una cotoletta cruda... e non era un cinese...
:oops: (potete leggere la mia recensione sul Pam Pam)
:oops:

Re: Vabbè

da cico140976 il 17 giu 2008 11:11

fravox ha scrittoPer quanto riguarda cico... cosa tiri in ballo la carne?
Non è paragonandola al cinese che trovo cara la carne a 15 euro!
Quella è una mia opinione che prescinde dal locale... opinione personalissima...non tirare in ballo la Cultura del cibo, che non c'entra proprio niente...
riguardo a Simoncina... scherzavo sul rogo... mica siamo nel Medioevo...

:wink:

Ma si parla per "eviscerare" appunto questo aspetto! Il forum serve per questo... :wink:

Io mi baso su quanto tu hai scritto ed è ovvio che se tu sei contenta di aver mangiato un pasto completo al cinese a 11 euro poi giudichi cara la carne a 15.
Ovviamente SE questo è un tuo parametro di giudizio, potendo io solamente fare ipotesi. Se mi dici di NO va benissimo, ne prendo atto. Si far per parlare. Ed è assolutamente ovvio e lecito che siano tue liberissime e personalissime opinioni.
Come è liberissimo (e lecito) da parte mia poter sostenere un'IPOTESI e formulare una mia TEORIA (tirando anche in ballo la cultura del cibo).

Felice di poter essere smentito, se è il caso.

Ciao!

da chefalfio il 17 giu 2008 11:12

Mo dico la mia coisì facciamo un bel topic di 10000 pagine insultandoci

Ma por.... puttt..... lur..... ma come ca... si fa a mangiare a un cinese io li prenderei a roncolate in faccia tutti quei m.... g...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Dai scherzo io ritengo che naturalmente le materie prime dei ristoranti cinesi siano sotto costo non di certo perchè comprano tutti la stessa roba ma perchè a detta anche dei fornitori loro non usano niente di fresco solo roba surgelata.
Un grosso laboratorio con 1000 bambini lavora per tutti i ristoranti facendo prodotti gelo cone ravioli involtini primavera gelato fritto
e altre robe loro

Certo a sentire i responsabili dell asl c' è da mettersi le mani nei capelli .
Infatti non si puo minimamente fare rapporto con mac donalds perchè a differrenza di quanto crediate è una delle aziende alimentari italiane più controllate a livello igienico sanitari e sopratutto hanno tutti i macchinari in regola a differenza invece dei cinesi che usano l olio dei tir per friggere nella pentola di ferro(come per tanto succede anche nelle migliori pizzerie) che è fuori legge haccp.

A milano se il ristorante cinese migliore , l honk hong in zona centrale costa 50/60 euro a testa e l involtino primavera uno lungo 5 cm e costa 8 euro un motivo c' è o no

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da cico140976 il 17 giu 2008 11:14

santippe28 ha scritto anke se devo ammettere ke hanno una certa abilità nel rendere eatable tutto ciò che propongono :roll:

Bravissima, è proprio questo il punto!

Come detto da me prima, il modo di cucinare, le salse che usano, la soia, il glutammato e la... "furbizia" :D rendono commestibili (e gradevoli) quasi tutti i loro piatti.

Detto questo, ribadisco che anche io vado a mangiare dal cinese, eccome!

Ciao ciao

da cico140976 il 17 giu 2008 11:15

chefalfio ha scritto ma perchè a detta anche dei fornitori loro non usano niente di fresco solo roba surgelata.

Ah beh, questo sicuramente...

Ma

da fravox il 17 giu 2008 11:18

Certamente,
io ti ho solo spiegato che il ritenere cara la carne a 15 è un'opinione mia che prescinde sia dal genere di locale sia dai prezzi correnti...
per il cinese, certo che sono contenta di spendere 11 euro, è un cinese! Se avessi speso 30 euro avrei detto che è caro... ammetto io stessa che non è il massimo dell' eccellenza in quanto a qualità, e 11 euro stanno più che bene!
Certo, si parla per parlare, non era un attacco a te, semplicemente secondo me l'attinenza tra la cultura del cibo e il giudizio su un comunissimo cinese (dove secondo me chiunque ha mangiato almeno una volta nella vita) era nulla! Tutto qui!

:wink:

da fravox il 17 giu 2008 11:21

Ma por.... puttt..... lur..... ma come ca... si fa a mangiare a un cinese io li prenderei a roncolate in faccia tutti quei m.... g..."

:o
:lol:

Re: Ma

da cico140976 il 17 giu 2008 11:22

fravox ha scritto (dove secondo me chiunque ha mangiato almeno una volta nella vita)

Io settimana scorsa :oops:

:D

da caneciccio il 17 giu 2008 11:24

Ma infatti, ma la smettiamo di paragonare McD ai cinesi?
McD igienicamente è a postissimo e anche le materie prime, non hanno nulla di scadente. Torno a ripetere che un mio carissimo amico che lavorava per una grossa ditta di carni mi diceva sempre: al di là del fatto che siano un fast food, la carne che scelgono è la migliore, gliene va dato atto.
Assolutamente non si può dire lo stesso dei cinesi. :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da acidrave il 17 giu 2008 11:25

chefalfio ha scrittoCerto a sentire i responsabili dell asl c' è da mettersi le mani nei capelli .

e allora perchè non lo chiudono? Aagli altri se ti trovano una sardina fuori posto ti chiudono 3 mesi...

oh

da fravox il 17 giu 2008 11:27

Ma qua mentre preparo la risposta per una persona mi ritrovo altri 8 post , che affollamento!

comunque non si sa davvero a chi dare retta...
sul Mcdonald se ne dicono di cotte e di crude...
sul cinese poi...
comunque secondo il problema sta nella quantità e non nella qualità... se uno mangia Sempre al Mc donald avrà dei problemi come uno che mangia Sempre al cinese.... ma ogni tanto si può anche fare!
Sarebbe bello avere un orticello dove coltivarsi le verdurine da soli, ma purtroppo... alla fine che ne sappiamo di cosa contengono le verdure del supermercato o di come sono allevate le carni che mangiamo?
Sono i grandi interrogativi della vita!
Meglio non pensarci troppo!

:roll:

da chefalfio il 17 giu 2008 11:28

acidrave ha scritto
chefalfio ha scrittoCerto a sentire i responsabili dell asl c' è da mettersi le mani nei capelli .

e allora perchè non lo chiudono? Aagli altri se ti trovano una sardina fuori posto ti chiudono 3 mesi...

Guarda a milano ne continuano a chiudere solo che loro fanno qualche lavoretto cambiano società rifanno i permessi a via vanno avanti cosi

Io avei il metodo solo che se lo dico sul forum mi arrestano :twisted: :twisted: :twisted:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 17 giu 2008 11:28

acidrave ha scrittoe allora perchè non lo chiudono? Aagli altri se ti trovano una sardina fuori posto ti chiudono 3 mesi...

Giusta osservazione.

da cico140976 il 17 giu 2008 11:29

caneciccio ha scrittoMa infatti, ma la smettiamo di paragonare McD ai cinesi?
McD igienicamente è a postissimo e anche le materie prime, non hanno nulla di scadente. Torno a ripetere che un mio carissimo amico che lavorava per una grossa ditta di carni mi diceva sempre: al di là del fatto che siano un fast food, la carne che scelgono è la migliore, gliene va dato atto.
Assolutamente non si può dire lo stesso dei cinesi. :evil:

A parte qualche topo che ogni tanto finiva nei loro hamburger! :roll:

Ma questo probabilmente è stato solo un esempio di cattiva gestione.

da caneciccio il 17 giu 2008 11:30

Il concetto è: se McD scopre che un prodotto ha un problema (come in usa dove sembra che su alcuni pomodori importati negli usa ci fosse il problema salmonella) smette di usarlo e ne dà notizia. Ha TROPPO da perdere dall'insorgere di problemi.

Se la stessa cosa succede in un cinese, mi dici che je frega? continuano sperando che nn li becchino. Se proprio va male chiudono e riaprono un locale identico in un'altra via... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 17 giu 2008 11:30

cico140976 ha scrittoA parte qualche topo che ogni tanto finiva nei loro hamburger! :roll:

Vabbè ma quello era la cucina del territorio 8)

da caneciccio il 17 giu 2008 11:31

chefalfio ha scritto
acidrave ha scritto

Guarda a milano ne continuano a chiudere solo che loro fanno qualche lavoretto cambiano società rifanno i permessi a via vanno avanti cosi

Io avei il metodo solo che se lo dico sul forum mi arrestano :twisted: :twisted: :twisted:

ecco appunto! :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: oh

da cico140976 il 17 giu 2008 11:31

fravox ha scrittoMa qua mentre preparo la risposta per una persona mi ritrovo altri 8 post , che affollamento!

comunque non si sa davvero a chi dare retta...
sul Mcdonald se ne dicono di cotte e di crude...
sul cinese poi...
comunque secondo il problema sta nella quantità e non nella qualità... se uno mangia Sempre al Mc donald avrà dei problemi come uno che mangia Sempre al cinese.... ma ogni tanto si può anche fare!
Sarebbe bello avere un orticello dove coltivarsi le verdurine da soli, ma purtroppo... alla fine che ne sappiamo di cosa contengono le verdure del supermercato o di come sono allevate le carni che mangiamo?
Sono i grandi interrogativi della vita!
Meglio non pensarci troppo!

:roll:

Hai ragione!

Ma credo che questo valga anche per i ristoranti migliori.

Prova ad andare a mangiare da Primus 7 giorni su 7 e poi vedi cosa succede!!!! :roll: :roll: :roll:

Uè scherzooooooo!!!!!!!!!!

86 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a