Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bespin il 17 lug 2008 17:31

ops.....l'Osteria del velodromo Vecchio,scordai di mettere il nome! :lol:

Tagliaaaategli la testa!

da Bespin il 18 lug 2008 08:30

comunque è proprio Roma come città che è peggiorata.......e questo ha inciso anche su una serie di locali della tradizione romana come la "trattoria di quartiere",la "vineria",la "fraschetta"che ormai o non esistono più oppure sono di qualità medio bassa

Tagliaaaategli la testa!

da nebbiolo75 il 18 lug 2008 10:58

Eppure Roma ultimamente......

....sta offrendo anche grandi sorprese vero Caneciccio? :-)

Il ristorante il Tino è stato FANTASTICO!!!!! Seguirà cappello blu

da caneciccio il 18 lug 2008 11:14

AH-AH!!! Lo sapevooooo, me l'aspettavoooo

Ti avevo detto che Claudio, Daniele & Daniele sono dei GRANDISSIMI??? :D
Grande cucina, servizio di una disponibilità quasi imbarazzante, ambiente gradevole e rapporto q/p che definire buono è dire poco.... :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Many il 02 ago 2008 18:01

Di passaggio a Roma m'ero trovata bene da matricianella (meglio a pranzo che a cena) e benino al portico d'ottavia

(meglio glissare invece sulle cantonate prese a trastevere :lol: )

da caneciccio il 05 ott 2008 16:17

Ieri sera siamo tornati al Tino di Ostia per provare il menu autunnale. Ovviamente mi esimo dall'ennesima recensione sul portale 8)
Gran bei menu fra carta e degustazioni, va detto.
Abbiamo scelto (addolorati di dover scegliere) "Il Tino e la cucina romana":
Animelle fritte dorate con purea di ceci
al rosmarino
: molto buone.
Medaglioni di coda alla vaccinara con
insalata di sedano e salsa al pomodoro
: eccezionali, insieme gustosi ma delicati, ne avrei mangiate una dozzina.
Cappelletto alla lingua in consommé di
manzo e gelatina tiepida di salsa verde
: il cappelletto e il brodo, al solito, da bis; la gelatina tiepida era meno significativa nell'equilibrio del piatto, ma nel complesso un primo che devo riprendere, molto confortevole col suo calore in una sera già fredda...
Tonnarelli cacio e pepe con tartufo
scorzone:
glà mangiati nei precedenti menu invernali, un loro classico, ma perfetti al solito sia per la consistenza della pasta fatta in casa che per la cremosità del cacio&pepe (mi spiegano sempre come rifarla a casa, ma dopo svariati tentativi, come mi dice Tommy "meglio lasciar stare" :( )
Anatra al torcione con pistacchi, cicoria
e salsa al cacao
: da tris, la carne morbidissima riccamente unita ai pistacchi, sposata alla perfezione con il cacao della salsina.
Soufflè alle castagne con gelato all’alloro: il miglior sufflè assaggiato nell'ultimo anno, cottura perfetta, e buonissimo il gelato all'alloro che non avevo mai provato (grazie all'azoto liquido, ormai questi gelati gli vengono da paura).
Ovviamente tutto contornato dalle solite coccole (tra le bollicine d'apertura, e una mousse di cioccolato bianco come predessert di cui me ne sarei portata a casa un vaso da 20 litri....e ottimo cestino del pane ben saccheggiato 8) )
Vini abbinati al bicchiere, per Tommy, a salire di intensità nei toni del rosso laziale. Acqua per me, o non ce l'avrei fatta.
Serata piacevolissima e rilassatissima. Hanno lievemente ritoccato le dimensioni delle portate del degustazione che ora non è più "da scoppiare" come prima, ma "ricco ma umano". Sono riuscita a arrivare in fondo senza sentirmi male come al solito :lol:
Spesa, non ho pagato io ma credo al solito sui 60 euro a testa, cioè il costo della degustazione.
Amici romani se siete in zona il nuovo menu di stagione è tutto una tentazione...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 05 ott 2008 20:17

Invito valido solo per gli amici romani? :oops:

:)

La prima volta che tornerò a Roma ovviamente sarò a cena da loro.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 05 ott 2008 21:52

Come ai bei tempi di Caracalla, in pratica ogni europeo può considerarsi romano :wink: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 06 ott 2008 00:45

caneciccio ha scrittoCome ai bei tempi di Caracalla, in pratica ogni europeo può considerarsi romano :wink: :lol:

...Ma ai tempi di Caracalla i Romani non giocavano a palla? :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nebbiolo75 il 06 ott 2008 10:40

quelli erano i romanisti :-)

da caneciccio il 13 ott 2008 10:46

Dopo ulteriore approfondita visita consiglio di andarci domenica a pranzo intorno alle 13, c'è molta + calma (paradossalmente, dato che di solito la domenica a pranzo si riempie intorno alle 14, ma il servizio è meno stressato).
Andando alla carta, devo ammettere che sono da non perdere (se non avete problemi etici sulla materia prima...e la mia metà NON ne ha) il risotto con foie gras e il Filetto di vitello affumicato etc etc.. :)
Noi ieri abbiamo imparato a azotare!! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 13 ott 2008 10:49

Ho visto che l'hanno inserito come novità nella guida de l'Espresso con 13,5/20. Non malaccio, vedremo il prossimo anno... :-)

da caneciccio il 13 ott 2008 10:53

Sì un trattamento decisamente migliore di quello (molto opinabile) di un'altra guida.... che del resto, mi sembra che abbia più ombre che luci quest'anno.
Loro aspettano soprattutto Michelin e JRE. Ma poi, soprattutto... delle guide ho la sensazione che nun je freghi molto... tanto lavorano lo stesso :D Io mangio molto bene, mi sento a casa e spendo il giusto, ergo guide o non guide... 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a