Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
160 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

da tpt il 04 nov 2008 18:14

La moglie di Bob ha per caso un pesce rosso? 8)

da Bob il 04 nov 2008 18:45

tpt ha scrittoLa moglie di Bob ha per caso un pesce rosso? 8)

Questa non l'ho capita, a dire il vero..... :shock: :lol:

primus ha scritto
Bob ha scrittoSe voglio un Crodino

MA VA A CAGHER!!

Immagine

stì veci...tzè

Ma vacci un po' tu, per favore! :evil:
Se io pago, io scelgo. Il principio è semplice. Oppure accetto "espressamente" ("faccia lei, mi fido") di lasciar fare al cuoco, allo chef, al bisnonno tuo.
E, se pago io, e se mi piace il Crodino, tu mi porti un Crodino, e fai anche il piacere di startene zitto. Sono tollerate le genuflessioni mentre me lo porti. Te capì?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 04 nov 2008 19:07

Alla domanda gradisce un aperitivo il 99% della gente dice si alla domanda avete scelto il vino dopo un ora che guardavano la carta il 50% ti dice non grazie mia moglie è astemia .......ma brutto pezzo di pi....a l' aperitivo però te lo sei scofanato con gli stuzzichi l amuse en bouche etc
Allora la scelta sarà quella di farlo pagare perchè va bene che spalmi il prezzo sui piatti ma farsi prendere per il c... dai clienti no allora basta scriverlo sul menu si consegna il menu e poi si chiede se lo gradisce

Poi come diceva sil sono proprio i ristoranti seri che molte volte fanno la gabola

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da simoncina il 04 nov 2008 19:17

chefalfio ha scrittoAlla domanda gradisce un aperitivo il 99% della gente dice si alla domanda avete scelto il vino dopo un ora che guardavano la carta il 50% ti dice non grazie mia moglie è astemia .......ma brutto pezzo di pi....a l' aperitivo però te lo sei scofanato con gli stuzzichi l amuse en bouche etc
Allora la scelta sarà quella di farlo pagare perchè va bene che spalmi il prezzo sui piatti ma farsi prendere per il c... dai clienti no allora basta scriverlo sul menu si consegna il menu e poi si chiede se lo gradisce

Poi come diceva sil sono proprio i ristoranti seri che molte volte fanno la gabola

Ma che c'entra? Mi vuoi far strapagare un calice di (magari) comunissimo prosecco solo perchè (forse) non sottraggo alla tua cantina il più costoso dei vini pregiati? Se il vino non lo voglio non lo prendo. Punto. Non capisco dove sarebbe la presa in giro se m'informo sulla carta e decido di non prendere il vino. Personalmente, se uscissi a cena da sola, il vino non lo ordinerei e, per questo, non dovrei apprezzare una bollicina? No, il discorso proprio non ci sta.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da chefalfio il 04 nov 2008 19:38

simoncina ha scritto
chefalfio ha scrittoAlla domanda gradisce un aperitivo il 99% della gente dice si alla domanda avete scelto il vino dopo un ora che guardavano la carta il 50% ti dice non grazie mia moglie è astemia .......ma brutto pezzo di pi....a l' aperitivo però te lo sei scofanato con gli stuzzichi l amuse en bouche etc

Ma che c'entra? Mi vuoi far strapagare un calice di (magari) comunissimo prosecco solo perchè (forse) non sottraggo alla tua cantina il più costoso dei vini pregiati? Se il vino non lo voglio non lo prendo. Punto. Non capisco dove sarebbe la presa in giro se m'informo sulla carta e decido di non prendere il vino. Personalmente, se uscissi a cena da sola, il vino non lo ordinerei e, per questo, non dovrei apprezzare una bollicina? No, il discorso proprio non ci sta.

Appunto la bollicina l' apprezzi e quindi la paghi
Lo so che fa molto chic per il ristorante offrire il prosecco ma sta di fatto che sta prendendo sempre più piede nella ristorazione sopratutto in questo momento il fatto di far pagare tante cose che adesso si erano spalmati sul menù ovvero dopo anni di lotta per togliere il coperto adesso stanno ritornando a metterlo il prosecco offerto molti lo stanno facendo pagare ...sopratutto l alta ristorazione

chefalfio42

da chefalfio il 04 nov 2008 19:39

simoncina ha scritto

Appunto la bollicina l' apprezzi e quindi la paghi
Lo so che fa molto chic per il ristorante offrire il prosecco ma sta di fatto che sta prendendo sempre più piede nella ristorazione sopratutto in questo momento il fatto di far pagare tante cose che adesso si erano spalmati sul menù ovvero dopo anni di lotta per togliere il coperto adesso stanno ritornando a metterlo il prosecco offerto molti lo stanno facendo pagare ...sopratutto l alta ristorazione

chefalfio42

da Cabrio il 04 nov 2008 20:05

quoto Alfio al 1000%

ai miei clienti non viene chiesto,glielo si porta con relativo stuzzichino!!alcune volte dicono "no,grazie sono astemio" ma molto più spesso centellinano il "nettare di Bacco" riuscendo ,quasi da guinnes" al portarlo fino al dessert ed alla mia precedente domanda "gradiscono del vino ??" la risposta è sempre " no grazie ,siamo astemi "....................................c.....zo ma lo siete diventati ora???? :D

...comunque sia ,continuerò ad offrire il flute....con la speranza di convertire qualche "astemio".

Buon lavoro ma tutti!

cabrio

da chefalfio il 04 nov 2008 21:35

Cabrio ha scritto

quoto Alfio al 1000%

ai miei clienti non viene chiesto,glielo si porta con relativo stuzzichino!!alcune volte dicono "no,grazie sono astemio" ma molto più spesso centellinano il "nettare di Bacco" riuscendo ,quasi da guinnes" al portarlo fino al dessert ed alla mia precedente domanda "gradiscono del vino ??" la risposta è sempre " no grazie ,siamo astemi "....................................c.....zo ma lo siete diventati ora???? :D

...comunque sia ,continuerò ad offrire il flute....con la speranza di convertire qualche "astemio".

Buon lavoro ma tutti!

cabrio

Ohhhhh grande cabrio ,
Siccome sembra sempre che dico stronzate grandi come una casa almeno un collega che conferma come sono le cose

Dai su adesso iniziate a dire le solite cose sui i ristoratori che si coalizzano contro i clienti

chefalfio42

da Cabrio il 04 nov 2008 21:53

chefalfio ha scritto
Cabrio ha scritto

quoto Alfio al 1000%

Buon lavoro ma tutti!

cabrio

Ohhhhh grande cabrio ,
Siccome sembra sempre che dico stronzate grandi come una casa almeno un collega che conferma come sono le cose

Dai su adesso iniziate a dire le solite cose sui i ristoratori che si coalizzano contro i clienti

vai Alfio......noi siamo i più forti.........(o forse quelli con più pazienza!!!)

good job!!! :D

da chefalfio il 04 nov 2008 21:54

Altrettanto a te :wink:

chefalfio42

da Parakarro il 04 nov 2008 22:29

Cabrio ha scritto
chefalfio ha scrittoAlla domanda gradisce un aperitivo il 99% della gente dice si alla domanda avete scelto il vino dopo un ora che guardavano la carta il 50% ti dice non grazie mia moglie è astemia .......Poi come diceva sil sono proprio i ristoranti seri che molte volte fanno la gabola

quoto Alfio al 1000%

Ok ma questo discorso si potrebbe fare in ogni singola attività di somministrazione ed intrattenimento....

Ci sono clienti che se ne approfittano e gestori che corrono ai ripari, gestori che se ne approfittano e clienti che corrono ai ripari!
E' così!

E chi ci perde?! GLI ONESTI! come sempre :evil:

Pensate all'ora dell'aperitivo! Con i prezzi che lievitano e il mio prosecchino serale lo vado a pagare 5 euro con la motivazione: "C'è l'amio buffet..." MA CHISSENEFREGA IO MANGIO SI E NO DUE PATATINE! :evil:
Ma c'è chi se magna 'n chilo di pasta....

C'è chi paga 5 euro di coperto e non tocca nemmeno un grissino e chi si mangia 4 cestini di pane per ordinare poi un brodino..... :D

E' un mestiere difficile ma qualcuno deve pur farlo! :wink:

Re: flute di benvenuto/aperitivo

da Eat il 04 nov 2008 23:47

Se il cameriere chiede "possiamo offrire un aperitivo?" credo sia doveroso non compaia nel conto, se il cameriere chiede "gradite un aperitivo?" credo sia doveroso presentare la carta degli aperitivi da cui scegliere l'aperitivo che preferisco e che pago regolarmente.

Non vi è scritto da nessuna parte che un aperitivo debba essere offerto, però analogamente al vino da dessert, lo scelgo e lo pago, ma non mi deve essere portato il primo vino che capita perchè ho risposto affermativamente alla domanda.
L'importante è che le cose siano chiare.

Personalmente non potrei mai essere cliente di chefalfio, perchè se non ne ho voglia oppure se devo giudare l'aperitivo non lo bevo nemmeno se offerto :D

da chefalfio il 04 nov 2008 23:56

Eat ha scrittoSe il cameriere chiede "possiamo offrire un aperitivo?" credo sia doveroso non compaia nel conto, se il cameriere chiede "gradite un aperitivo?" credo sia doveroso presentare la carta degli aperitivi da cui scegliere l'aperitivo che preferisco e che pago regolarmente.

Non vi è scritto da nessuna parte che un aperitivo debba essere offerto, però analogamente al vino da dessert, lo scelgo e lo pago, ma non mi deve essere portato il primo vino che capita perchè ho risposto affermativamente alla domanda.

Personalmente non potrei mai essere cliente di chefalfio, perchè se non ne ho voglia oppure se devo giudare l'aperitivo non lo bevo nemmeno se offerto :D

Ma guarda che forse non hai capito il mio attacco
Io sono il primo che offro il prosecco e non lo faccio pagare con tutti gli annessi e connessi e c' è sempre più gente che non beve per il discorso patente
Il mio era uno sfogo contro chi sempre più frequentemente se ne approfitta di queste piccole cose per risparmiare
c' è sempre più gente che mangia un piatto max due però tanto l aperitivo è offerto con stuzzichini l amuse en bouche è offerto il predessert lo offro anche a chi non prende il dessert (ci sia solo una persona che dica che non lo vuole ) i petit four con il caffè se fai due calcoli vedrai che alla fine prendendo unpiatto hai fatto cena
Ho capito che c' è la crisi perchè i ristoranti sono costosi ma la crisi è anche per noi

chefalfio42

da Eat il 05 nov 2008 00:00

chefalfio, io stavo solo rispondendo al post iniziale!

Ho compreso benissimo il tuo sfogo, ma il mio messaggio non era riferito a te, battuta finale a parte.

da fulvia il 05 nov 2008 00:06

[
Io sono il primo che offro il prosecco e non lo faccio pagare con tutti gli annessi e connessi e c' è sempre più gente che non beve per il discorso patente
Il mio era uno sfogo contro chi sempre più frequentemente se ne approfitta di queste piccole cose per risparmiare
c' è sempre più gente che mangia un piatto max due però tanto l aperitivo è offerto con stuzzichini l amuse en bouche è offerto il predessert lo offro anche a chi non prende il dessert (ci sia solo una persona che dica che non lo vuole ) i petit four con il caffè se fai due calcoli vedrai che alla fine prendendo unpiatto hai fatto cena
Ho capito che c' è la crisi perchè i ristoranti sono costosi ma la crisi è anche per noi
[/quote]

....Chef.... che tempo fa a Milano? 8) 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da chefalfio il 05 nov 2008 00:50

fulvia ha scritto[

....Chef.... che tempo fa a Milano? 8) 8) 8)[/quote]

:oops: :oops: Allora precipitazioni estese su tutta la città con forti venti e scroci molto intensi grosse pozzanghere intralciano il traffico formando code e ingorghi :wink: :lol: :lol:

chefalfio42

da il_verza il 05 nov 2008 01:01

chefalfio ha scrittoc' è sempre più gente che mangia un piatto max due però tanto l'aperitivo è offerto
con stuzzichini, i petit four con il caffè, il predessert (ci sia solo una persona che dica...)

8)
Presente! E mica lo faccio per non gradire... mi piace essere più realista del re, ecco tutto: ho deciso che se il dessert non lo ordino, i dolcetti non li tocco. Discorso a parte, posso lamentarmi liberamente? Allora: in generale presumo che i ristoratori si incazzino a morte, nel chiuso delle cucine, coi clienti a piatto unico... tornati in sala, però, per dimostrare che ogni cliente è uguale agli altri, li curano manco fossero parenti loro. Questa sì ch'è professionalità: complimenti, senz'altro. Per contro però, i clienti da pasto a tutto tondo come lo scrivente (quattro portate, talvolta il dessert, aperitivo conteggiato e bottiglia di vino in solitaria) non ricevono manco un sorriso aggiuntivo. Qualche chiacchiera al servizio, ma nulla di più. Favoritismi, pertanto: le cortesie che in Rete leggo distribuite a piene mani agli appassionati quaranta/cinquantenni, io non le ricevo mica. Nemmeno il tentativo, intendo dire... talvolta un piccolo sconto, che però rifondo non trattenendo il resto; in generale mi si spreme il portafogli come un limone, e questo è tutto.

Di che ci si lamenta, quindi? Se i clienti da pasto tutto tondo non li sa (più) trattare...

provocatore'78
Ultima modifica di il_verza il 05 nov 2008 01:05, modificato 1 volta in totale.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 05 nov 2008 01:02

Puoi sempre regalare un ombrellino da automobile con la scritta "Sempione42" e lasciar perdere le coccole! :wink:

Chiaro, sto scherzando.

A mio avviso è la poca chiarezza che può disturbare il cliente. Se mi viene chiesto se desidero il pre-dessert io rispondo con un "no, grazie" perchè non amo i dolci.

Ma se mi viene portato senza mi venga chiesto mi sembra maleducato non assaggiare almeno un biscottino ... :roll:

da luc83 il 05 nov 2008 01:06

Se il cameriere chiede "possiamo offrire un aperitivo?" credo sia doveroso non compaia nel conto, se il cameriere chiede "gradite un aperitivo?" credo sia doveroso presentare la carta degli aperitivi da cui scegliere l'aperitivo che preferisco e che pago regolarmente.

quoto al 100%...credo che questa sia correttezza!

da silbusin il 05 nov 2008 01:11

Io sono un cliente a tutto tondo (anche il giro vita?). Dove sono conosciuto c'è sicuramente un servizio gradevole. Dalle altre parti, un cliente come gli altri. Non ho notato particolari differenze verso gli altri.
Confermo che chiedere la bottiglia da portare via perchè appena toccata (due bicchieri in due, 32 € il prezzo) ha suscitato anche ultimamente sguardi di sufficienza. Mentalmente ho augurato che il locale fallisse.
Che i clienti parlino a vanvera è risaputo ma che i ristoratori NON ABBIANO CAPITO IL MOMENTO DI CRISI è altrettanto vero. Non lo dice solo la Confesercenti ma lo dicono le centinaia di recensioni che arrivano. E' il polso economico della nostra nazione culinaria.
Siccome tra poco pagheremo anche prestazioni sanitarie una volta aggratis, preparatevi. Anzi prepariamoci.
Sem tucc in la stessa bàrca....
Ultima modifica di silbusin il 05 nov 2008 01:12, modificato 1 volta in totale.

160 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a