Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
118 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Falcade il 21 nov 2008 02:10

corona ha scritto
Parakarro ha scrittoSarà che provo un profondo amore per la Contadi Castaldi

nessuno è perfetto, stai tranquillo!

Parakarro ha scrittoTrovo i franciacorta vini con un rapporto qualità prezzo degno!

esempi please.
Io li trovo veramente sconvenienti. Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani, ma la cosa che può sorprendere è che ci sono dei Cremant che costano ancor meno e sono davvero stupendi,magari di difficile reperibilità, ma volere è potere.

I frizzanti di Brescia ho notato che hanno tutti una chiusura amarognola che li rende pesanti, unica eccezione il nuovissimo cuvée prestige di Ca' del Bosco che a mio modo di vedere sconfina nell'abboccato, male che va son spesso molto dosati anche se poi in etichetta si trova scritto "extra-brut".

Allora la Cuveè Prestige di Ca del Bosco....... mamma mia!!!!!!!!!!!! quella è solo operazione di Marketing e a che prezzo aggiungerei, bottiglia tipo Cristal Style ma de "Noattri ".
Un Franciacorta alquanto interessante a mio avviso è il Molener di Gatta, noi abbiamo un 2000, sei anni sui lieviti, rapporto qualità prezzo molto interessante il Saten invece è alquanto "stanco"............. e poi personalmente non li definirei "frizzanti di Brescia", fossi in Lei porterei più rispetto per uno dei consorzi più seri che abbiamo in Italia...... e poi anche li vi sono cose più interessanti e altre meno........ grazie a dio aggiungerei.....
Ultima modifica di Falcade il 21 nov 2008 11:10, modificato 1 volta in totale.

da capohog il 21 nov 2008 10:40

Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani, ma la cosa che può sorprendere è che ci sono dei Cremant che costano ancor meno e sono davvero stupendi,magari di difficile reperibilità, ma volere è potere.

Condivido appieno, sempre preferito le bollicine francesi, non per snobbismo od altro...ho bollicine italiane regalatemi in frigo che aspettano di finire nello sbagliato o nella pastella per friggere :lol:
Quelle Francesi non sono facilmente reperibili, le compravo su www.1855.com trovando delle cosine interessanti...ma hanno un tale servizio di posttrading di m....che mi ci ho litigato...sto ancora aspettando i Bordeaux del 2005 ordinati in primeur...

96 cubic inch of good vibs

da tello-77 il 21 nov 2008 12:14

ah balcone, conosco la val d' ossola

fin tanto che un amico della val vigezzo non si è trasferito in australia venivo spoesso in val vigezzo, val d' ossola, val formazza, ecc...ecc..

che magnate.....

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Parakarro il 21 nov 2008 13:27

corona ha scritto

nessuno è perfetto, stai tranquillo!!

:D Corona però.....Easy man :wink:

corona ha scritto
Parakarro ha scrittoTrovo i franciacorta vini con un rapporto qualità prezzo degno!

esempi please.
Io li trovo veramente sconvenienti. Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani,

Si stava parlando d ivini rossi o sbaglio?! :D Oppure mi sono perso il new sassella spumante?! :wink: :P

Rosso di Franciacorta della Contadi Castaldi (7\10 euro a boccia) lo trovo ottimo!

Poi sono pure daccordo con te nel dire che troppo spesso i bresciani costano troppo sopratutto rispetto ai franzosi! Ma poi dipende da cosa,quanto e come vuoi bere....Tutto dipende sempre dall'occasione,dal momento e dalla spesa.... Capisco benissimo che il BERLUCCHI (per dire un nome commerciale che a me piace) alle vostre lingue raffinate sembrerà petrolio gasato ma con un prezzo che gira attorno ai 10 euro lo trovo un ottimo vino.....

Poi wè, se voi lo conservate nel frigor in attesa di preparare la pastella fatemi uno squillo che ve lo ritiro io a prezzo di discarica :D :wink:

da corona il 22 nov 2008 00:48

Falcade ha scritto
corona ha scritto

esempi please.
Io li trovo veramente sconvenienti. Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani, ma la cosa che può sorprendere è che ci sono dei Cremant che costano ancor meno e sono davvero stupendi,magari di difficile reperibilità, ma volere è potere.

I frizzanti di Brescia ho notato che hanno tutti una chiusura amarognola che li rende pesanti, unica eccezione il nuovissimo cuvée prestige di Ca' del Bosco che a mio modo di vedere sconfina nell'abboccato, male che va son spesso molto dosati anche se poi in etichetta si trova scritto "extra-brut".

Allora la Cuveè Prestige di Ca del Bosco....... mamma mia!!!!!!!!!!!! quella è solo operazione di Marketing e a che prezzo aggiungerei, bottiglia tipo Cristal Style ma de "Noattri ".
Un Franciacorta alquanto interessante a mio avviso è il Molener di Gatta, noi abbiamo un 2000, sei anni sui lieviti, rapporto qualità prezzo molto interessante il Saten invece è alquanto "stanco"............. e poi personalmente non li definirei "frizzanti di Brescia", fossi in Lei porterei più rispetto per uno dei consorzi più seri che abbiamo in Italia...... e poi anche li vi sono cose più interessanti e altre meno........ grazie a dio aggiungerei.....

Il rispetto bisogna meritarselo e un consorzio tra le cui fila appare un certo Franco Timoteo Metelli dell'azienda Agricola Boschi da me rispetto non ne avrà.

Ma le cose+/- interessanti rispetto a cosa lo sono?

da corona il 22 nov 2008 00:51

Parakarro ha scritto
corona ha scritto

nessuno è perfetto, stai tranquillo!!

:D Corona però.....Easy man :wink:

corona ha scritto

esempi please.
Io li trovo veramente sconvenienti. Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani,

Si stava parlando d ivini rossi o sbaglio?! :D Oppure mi sono perso il new sassella spumante?! :wink: :P

Rosso di Franciacorta della Contadi Castaldi (7\10 euro a boccia) lo trovo ottimo!

Poi sono pure daccordo con te nel dire che troppo spesso i bresciani costano troppo sopratutto rispetto ai franzosi! Ma poi dipende da cosa,quanto e come vuoi bere....Tutto dipende sempre dall'occasione,dal momento e dalla spesa.... Capisco benissimo che il BERLUCCHI (per dire un nome commerciale che a me piace) alle vostre lingue raffinate sembrerà petrolio gasato ma con un prezzo che gira attorno ai 10 euro lo trovo un ottimo vino.....

Poi wè, se voi lo conservate nel frigor in attesa di preparare la pastella fatemi uno squillo che ve lo ritiro io a prezzo di discarica :D :wink:

Veramente c'è scritto "franciacorta" e quella parola significa solo e soltanto spumante, per amor di precisione.

Se si vuole spostare il discorso sui fermi (terre di franciacorta) allora dalla padella cadiamo nella brace.

da luc83 il 22 nov 2008 01:53

anch'io sono un amante di prevostini...oggi invece ho degustato da ar.pe.pe! grande esperienza...su tutti vigna regina 1999 costo 22 euro in cantina! meraviglia...

da Falcade il 22 nov 2008 03:57

corona ha scritto
Falcade ha scritto
corona ha scritto

esempi please.

Il rispetto bisogna meritarselo e un consorzio tra le cui fila appare un certo Franco Timoteo Metelli dell'azienda Agricola Boschi da me rispetto non ne avrà.

Ma le cose+/- interessanti rispetto a cosa lo sono?

Tutto e niente è opinabile..................il consorzio Franciacorta è uno, come ripeto, dei più seri che abbiamo in Italia......... e poi credi che in Francia o meglio nella Champagne non abbiano anche loro un Franco Timoteo Metelli? se ci fermiamo a questo.... alla pagliuzza nel occhio..... allora...... ocio alle travi...... ma FRANCESI però!!!!!!!
Ragionare in questo modo non porta niente di buono, è ovvio come in tutto e in tutti i posti vi sono persone che non lo fanno per passione ma solo per un fine meramente economico.....
Se passi dal ristorante dove lavoro ho dei champagne base e non che potresti usare come sgorga tubi.......... con acidità a dir poco imbarazzanti............

da Parakarro il 22 nov 2008 12:52

corona ha scrittoVeramente c'è scritto "franciacorta" e quella parola significa solo e soltanto spumante, per amor di precisione.

Se si vuole spostare il discorso sui fermi (terre di franciacorta) allora dalla padella cadiamo nella brace.

Corona...come ti ho già detto tranquillino....si sta discutendo...Nessuno deve dimostrare niente a nessuno.... Ok, ho dimenticato di mettere TERRE DI....mio dio...ROGO ALL'UNTORE :D (anche perchè è partito il discorso parlando di zone di provenienza del vino.... :roll: )

Se si vuole parlare e confrontare i propri gusti e le proprie preferenze (come si addice a un forun) ok, se poi deve essere un coronashow allora cambia il titolo in sacciam, sacciam,sacciamo :wink:

Quelli come te intimoriscono e basta....non fate benissimo "al vino"...

da primus il 22 nov 2008 15:12

Parakarro ha scritto

Ma perchè tu segui i consigli di Corona? :shock: .....sarebbe come ascoltare Fante e Silbusin che parlano di sesso :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da corona il 22 nov 2008 18:41

Parakarro ha scritto
corona ha scrittoVeramente c'è scritto "franciacorta" e quella parola significa solo e soltanto spumante, per amor di precisione.

Corona...come ti ho già detto tranquillino....si sta discutendo...Nessuno deve dimostrare niente a nessuno.... Ok, ho dimenticato di mettere TERRE DI....mio dio...ROGO ALL'UNTORE :D (anche perchè è partito il discorso parlando di zone di provenienza del vino.... :roll: )

Se si vuole parlare e confrontare i propri gusti e le proprie preferenze (come si addice a un forun) ok, se poi deve essere un coronashow allora cambia il titolo in sacciam, sacciam,sacciamo :wink:

io son tranquillissimo.
Mi dici che sgorga tubi hai al ristorante?
Grazie.

da corona il 22 nov 2008 18:46

primus ha scritto
Parakarro ha scritto

Ma perchè tu segui i consigli di Corona? :shock: .....sarebbe come ascoltare Fante e Silbusin che parlano di sesso :lol: :lol:

io cdi onsigli non ne ho dati, mi pare, ma può anche essere che sbagli.

da primus il 22 nov 2008 18:49

corona ha scritto

ma si schersa....suuu :wink:

da corona il 22 nov 2008 18:53

primus ha scritto
corona ha scritto

ma si schersa....suuu :wink:

e ci mancherebbe :D

da Falcade il 22 nov 2008 18:55

Non capisco a chi rispondeva Corona.......... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ps: dai anche ottimi consigli...... Paolo

da silbusin il 22 nov 2008 18:57

primus ha scritto
Parakarro ha scritto

pivla che staseva vengo a mangiave da te e poi vediamo le TUE pevfovmance!
E poi noi non consigliamo: noi parliamo di sesso o meglio io cerco di farlo ricordare a fante, ma l'è düra l'è propi düra... 8)

da primus il 22 nov 2008 19:10

silbusin ha scritto l'è düra l'è propi düra... 8)

com'e' che dite voi contadinotti della bassa?? :lol:

l'è dura averghel mol... :oops: :oops: :oops:

da corona il 22 nov 2008 19:18

Falcade ha scrittoNon capisco a chi rispondeva Corona.......... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ps: dai anche ottimi consigli...... Paolo

guarda che io non rispondo, io offendo, suvvia, un po' di obiettività.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

da Falcade il 22 nov 2008 19:22

Ma guarda che dicevo veramente sui consigli....... adesso vado a lavorare..... se mi vuoi dare in tanto un tuo parere sul Ruinart Blanc de Blanc, mi faresti un favore...... ciao ciao Paolo

da corona il 22 nov 2008 19:26

Falcade ha scrittoMa guarda che dicevo veramente sui consigli....... adesso vado a lavorare..... se mi vuoi dare in tanto un tuo parere sul Ruinart Blanc de Blanc, mi faresti un favore...... ciao ciao Paolo

buono con il panettone, è la risposta francese al cuvée prestige di ca' del bosco.
Anzi, sarebbe il contrario visto che ruinart bdb è nato decisamente prima.

La maison Ruinart va bene se si hanno un bel po' di soldi da spendere, ovvero se si è disposti a bere dom ruinart, il resto è puro far cassa.

118 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a