corona ha scrittoParakarro ha scrittoSarà che provo un profondo amore per la Contadi Castaldi
nessuno è perfetto, stai tranquillo!Parakarro ha scrittoTrovo i franciacorta vini con un rapporto qualità prezzo degno!
esempi please.
Io li trovo veramente sconvenienti. Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani, ma la cosa che può sorprendere è che ci sono dei Cremant che costano ancor meno e sono davvero stupendi,magari di difficile reperibilità, ma volere è potere.
I frizzanti di Brescia ho notato che hanno tutti una chiusura amarognola che li rende pesanti, unica eccezione il nuovissimo cuvée prestige di Ca' del Bosco che a mio modo di vedere sconfina nell'abboccato, male che va son spesso molto dosati anche se poi in etichetta si trova scritto "extra-brut".
Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani, ma la cosa che può sorprendere è che ci sono dei Cremant che costano ancor meno e sono davvero stupendi,magari di difficile reperibilità, ma volere è potere.
corona ha scrittoParakarro ha scrittoSarà che provo un profondo amore per la Contadi Castaldi
nessuno è perfetto, stai tranquillo!!
corona ha scrittoParakarro ha scrittoTrovo i franciacorta vini con un rapporto qualità prezzo degno!
esempi please.
Io li trovo veramente sconvenienti. Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani,
Falcade ha scrittocorona ha scrittoParakarro ha scrittoSarà che provo un profondo amore per la Contadi Castaldi
nessuno è perfetto, stai tranquillo!Parakarro ha scrittoTrovo i franciacorta vini con un rapporto qualità prezzo degno!
esempi please.
Io li trovo veramente sconvenienti. Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani, ma la cosa che può sorprendere è che ci sono dei Cremant che costano ancor meno e sono davvero stupendi,magari di difficile reperibilità, ma volere è potere.
I frizzanti di Brescia ho notato che hanno tutti una chiusura amarognola che li rende pesanti, unica eccezione il nuovissimo cuvée prestige di Ca' del Bosco che a mio modo di vedere sconfina nell'abboccato, male che va son spesso molto dosati anche se poi in etichetta si trova scritto "extra-brut".
Allora la Cuveè Prestige di Ca del Bosco....... mamma mia!!!!!!!!!!!! quella è solo operazione di Marketing e a che prezzo aggiungerei, bottiglia tipo Cristal Style ma de "Noattri ".
Un Franciacorta alquanto interessante a mio avviso è il Molener di Gatta, noi abbiamo un 2000, sei anni sui lieviti, rapporto qualità prezzo molto interessante il Saten invece è alquanto "stanco"............. e poi personalmente non li definirei "frizzanti di Brescia", fossi in Lei porterei più rispetto per uno dei consorzi più seri che abbiamo in Italia...... e poi anche li vi sono cose più interessanti e altre meno........ grazie a dio aggiungerei.....
Parakarro ha scrittocorona ha scrittoParakarro ha scrittoSarà che provo un profondo amore per la Contadi Castaldi
nessuno è perfetto, stai tranquillo!!
Corona però.....Easy mancorona ha scrittoParakarro ha scrittoTrovo i franciacorta vini con un rapporto qualità prezzo degno!
esempi please.
Io li trovo veramente sconvenienti. Ci sono Champagne sbalorditivi che costano come i nostri gasatissimi vini bresciani,
Si stava parlando d ivini rossi o sbaglio?! Oppure mi sono perso il new sassella spumante?!
Rosso di Franciacorta della Contadi Castaldi (7\10 euro a boccia) lo trovo ottimo!
Poi sono pure daccordo con te nel dire che troppo spesso i bresciani costano troppo sopratutto rispetto ai franzosi! Ma poi dipende da cosa,quanto e come vuoi bere....Tutto dipende sempre dall'occasione,dal momento e dalla spesa.... Capisco benissimo che il BERLUCCHI (per dire un nome commerciale che a me piace) alle vostre lingue raffinate sembrerà petrolio gasato ma con un prezzo che gira attorno ai 10 euro lo trovo un ottimo vino.....
Poi wè, se voi lo conservate nel frigor in attesa di preparare la pastella fatemi uno squillo che ve lo ritiro io a prezzo di discarica
corona ha scrittoFalcade ha scrittocorona ha scrittoParakarro ha scrittoSarà che provo un profondo amore per la Contadi Castaldi
esempi please.
Allora la Cuveè Prestige di Ca del Bosco....... mamma mia!!!!!!!!!!!! quella è solo operazione di Marketing e a che prezzo aggiungerei, bottiglia tipo Cristal Style ma de "Noattri ".
Un Franciacorta alquanto interessante a mio avviso è il Molener di Gatta, noi abbiamo un 2000, sei anni sui lieviti, rapporto qualità prezzo molto interessante il Saten invece è alquanto "stanco"............. e poi personalmente non li definirei "frizzanti di Brescia", fossi in Lei porterei più rispetto per uno dei consorzi più seri che abbiamo in Italia...... e poi anche li vi sono cose più interessanti e altre meno........ grazie a dio aggiungerei.....
Il rispetto bisogna meritarselo e un consorzio tra le cui fila appare un certo Franco Timoteo Metelli dell'azienda Agricola Boschi da me rispetto non ne avrà.
Ma le cose+/- interessanti rispetto a cosa lo sono?
corona ha scrittoVeramente c'è scritto "franciacorta" e quella parola significa solo e soltanto spumante, per amor di precisione.
Se si vuole spostare il discorso sui fermi (terre di franciacorta) allora dalla padella cadiamo nella brace.
Parakarro ha scrittocorona ha scrittoVeramente c'è scritto "franciacorta" e quella parola significa solo e soltanto spumante, per amor di precisione.
Se si vuole spostare il discorso sui fermi (terre di franciacorta) allora dalla padella cadiamo nella brace.
Corona...come ti ho già detto tranquillino....si sta discutendo...Nessuno deve dimostrare niente a nessuno.... Ok, ho dimenticato di mettere TERRE DI....mio dio...ROGO ALL'UNTORE (anche perchè è partito il discorso parlando di zone di provenienza del vino.... )
Se si vuole parlare e confrontare i propri gusti e le proprie preferenze (come si addice a un forun) ok, se poi deve essere un coronashow allora cambia il titolo in sacciam, sacciam,sacciamo
Quelli come te intimoriscono e basta....non fate benissimo "al vino"...
primus ha scrittoParakarro ha scritto
Quelli come te intimoriscono e basta....non fate benissimo "al vino"...
Ma perchè tu segui i consigli di Corona? .....sarebbe come ascoltare Fante e Silbusin che parlano di sesso
Falcade ha scrittoMa guarda che dicevo veramente sui consigli....... adesso vado a lavorare..... se mi vuoi dare in tanto un tuo parere sul Ruinart Blanc de Blanc, mi faresti un favore...... ciao ciao Paolo