Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Oloin il 29 nov 2008 18:13

chefalfio ha scrittoEccomi scusate ma sono stato un filo incasinati
Intanto ringrazio molto Oloin per la bella recensione (sopratutto perchè è la prima che fa) :wink:

grazie a te per l'ottima cena :wink:

chefalfio ha scrittoTi dirò anche una cosa per quanto mi riguarda il culatello l ho messo in carta per avere una cosa più "normale " in carta sopratutto per chi dopo aver visto la carta non sa cosa scegliere o ti dice come mi è capitato con 4 carampane "scusi ma a me tutta la roba che c' è nel menù mi fa schifo per non rischiare prendo il culatello"

Allora io sono strano: l'ho preso per l'abbinamento al pane di castagne (che, lo ammetto, non avevo mai provato), però se sapevo che scatenavo tutto sto putiferio recensivo solo l'altro :lol:

Re: Milano, Bassa parmense e Val Camonica

da johnleg il 30 nov 2008 16:08

fulvia ha scritto
Yoda ha scritto
il_verza ha scrittoDi tre culatelli egualmente stagionati a regola d'arte, invece, soltanto uno - magari nessuno - sarà un vero
Culatello;

Ma perche' dei due ricavati invece regolarmente dalle cosce dello stesso animale, solo uno sara' un "vero" culatello?
Vediamo chi lo sa....
Ovviamente "il Verza" e gli addetti ai lavori...se ne stiano zitti... 8)

...dipende da che parte dorme il maialone..... :wink:

:oops: Forse mi è sfuggito !
Ma nonostante "l'indizio" fornito da Fulvia,non ho visto una chiara risposta alla domanda di Joda.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da chefalfio il 30 nov 2008 18:24

Oloin ha scritto
chefalfio ha scrittoEccomi scusate ma sono stato un filo incasinati
Intanto ringrazio molto Oloin per la bella recensione (sopratutto perchè è la prima che fa) :wink:

grazie a te per l'ottima cena :wink:

chefalfio ha scrittoTi dirò anche una cosa per quanto mi riguarda il culatello l ho messo in carta per avere una cosa più "normale " in carta sopratutto per chi dopo aver visto la carta non sa cosa scegliere o ti dice come mi è capitato con 4 carampane "scusi ma a me tutta la roba che c' è nel menù mi fa schifo per non rischiare prendo il culatello"

Allora io sono strano: l'ho preso per l'abbinamento al pane di castagne (che, lo ammetto, non avevo mai provato), però se sapevo che scatenavo tutto sto putiferio recensivo solo l'altro :lol:

Ci mancherebbe in carta l ho sempre avuto e prima lo servivo con una crem brulè ai fichi
Quindi non sei strano ...e poi se metto una cosa in carta lo faccio per venderla :wink:
Grazie ancora per la tua visita a presto

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da fulvia il 30 nov 2008 18:28

johnleg ha scritto
fulvia ha scritto
Yoda ha scritto
il_verza ha scrittoDi tre culatelli egualmente stagionati a regola d'arte, invece, soltanto uno - magari nessuno - sarà un vero
Culatello;

Ma perche' dei due ricavati invece regolarmente dalle cosce dello stesso animale, solo uno sara' un "vero" culatello?
Vediamo chi lo sa....
Ovviamente "il Verza" e gli addetti ai lavori...se ne stiano zitti... 8)

...dipende da che parte dorme il maialone..... :wink:

:oops: Forse mi è sfuggito !
Ma nonostante "l'indizio" fornito da Fulvia,non ho visto una chiara risposta alla domanda di Joda.

Pare che il culatello sia migliore dalla parte opposta di dove dorme il maiale....che per abitudine dorme SEMPRE dallo stesso lato... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da johnleg il 30 nov 2008 22:56

Pare che il culatello sia migliore dalla parte opposta di dove dorme il maiale....che per abitudine dorme SEMPRE dallo stesso lato... :P[/quote]

:) Immaginavo qualchecosa del genere.
Ma non ero sicuro.
Grazie ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Mystralina il 01 dic 2008 15:38

chefalfio ha scritto....prima lo servivo con una crem brulè ai fichi

"...prima..." :cry: :cry:

:oops: ...vero che quando vengo a (ri)trovarti, se ti avviso prima, me la rifai la creme brulè ai fichi? :roll: è troppo BBBBuonaaaaaaaa!!!!

Ebbene si, 3 volte "in incognito": una prima di iscrivermi, due dopo ma già utente del forum... mi vergogno a recensire un amico di penna... oooops... tastiera ;)

Sulla discussione circa fiocchetto/culatello non mi pronuncio perchè delle due l'una: o non incontrano il mio gusto oppure dove li compro (Varano -PR-) mi hanno sempre solato.

ps: ma oltre la creme ai fichi, l'hai mai servito con una al parmigiano o qualcosa del genere? o mi ricordo male?

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da chefalfio il 01 dic 2008 16:04

Mystralina ha scritto
chefalfio ha scritto....prima lo servivo con una crem brulè ai fichi

"...prima..." :cry: :cry:

:oops: ...vero che quando vengo a (ri)trovarti, se ti avviso prima, me la rifai la creme brulè ai fichi? :roll: è troppo BBBBuonaaaaaaaa!!!!

Ebbene si, 3 volte "in incognito": una prima di iscrivermi, due dopo ma già utente del forum... mi vergogno a recensire un amico di penna... oooops... tastiera ;)

Sulla discussione circa fiocchetto/culatello non mi pronuncio perchè delle due l'una: o non incontrano il mio gusto oppure dove li compro (Varano -PR-) mi hanno sempre solato.

ps: ma oltre la creme ai fichi, l'hai mai servito con una al parmigiano o qualcosa del genere? o mi ricordo male?

Ciao ma dai sei una mia cliente e non hai mai avuto il coraggio di presentarti ???? :twisted:
Guarda che mica li meno i clienti !! :lol:

Si l ho servito anche con quella di parmigiano

chefalfio42

da santippe28 il 01 dic 2008 16:05

Il culatello pare che il più delle volte provenga dalla parte sinistra ( pure comunista ). La parte su cui si appoggia il maiale , è sempre meno buona , pare ( così mi raccontava un esperto , proprietario di salumificio ) abbia un sapore più forte per via del ristagno della circolazione sanguigna.

da fulvia il 01 dic 2008 20:07

[
Ciao ma dai sei una mia cliente e non hai mai avuto il coraggio di presentarti ???? :twisted:

....Pensa che io non mi sono presentata e mi ha mandato sua moglie a menarmi....... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da chefalfio il 02 dic 2008 19:55

fulvia ha scritto[

....Pensa che io non mi sono presentata e mi ha mandato sua moglie a menarmi....... :roll: :roll:

:lol: :lol:Però poi sono uscito anche io :wink:

chefalfio42

da corona il 13 dic 2008 17:25

e adesso cos'è successo????
dove sono finiti i miei interventi? :twisted:

da scogghi il 13 dic 2008 18:08

corona ha scrittodove sono finiti i miei interventi? :twisted:

In materie prime, nel topic sul culatello :D

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da corona il 13 dic 2008 18:16

scogghi ha scritto
corona ha scrittodove sono finiti i miei interventi? :twisted:

In materie prime, nel topic sul culatello :D

siete dei demoni

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a