Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
52 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da luc83 il 07 gen 2009 15:11

cico140976 ha scritto
apexx ha scritto E alcuni di essi sono del tipo "guarda questo c....one, è nuovo e pensa di spararle grosse, e ha anche paura che un cane lo azzanni"............. è anche l'unico ad essere scritto con la testa e non con qualcosa d'altro.

Beato te che scrivi le tue recensioni e soprattutto i tuoi post con la testa e non con qualcosa d'altro. Grazie per aver illuminato il forum con il tuo intervento.

Cortesemente datti una regolata, più che sulla difensiva mi sembri un po' esaltato.

Detto fuori dai denti (come piace a te).

Grazie e buona giornata.

ma perchè dopo un intervento di silbusin direi chiarificatore e preciso bisogna ancora buttare benzina sul fuoco...trovo certi toni inutili nel forum.. :roll:

da silbusin il 07 gen 2009 15:23

apexx ha scritto... Non so se ho dimenticato di scrivere (o se la rece è stata ripulita) che nel ristorante svariate clienti, credo abituali, fumavano tranquillamente seduti al tavolo. Per prevenire altri commenti fuori luogo, preciso che l'ambiente era unico, e che quindi c'era il divieto assoluto di fumare, come ben evidenziato dal cartello esposto con cattivo gusto sul vetro della finestra.

Vedo solo ora. E' stata ripulita: come da regolamento ogni illecito (amministrativo o altro) non può essere citato per ovvi motivi.

Avendo un'altra età, purtroppo, mi permetto qualche volta di intervenire se le cose non sono giuste. Una volta proprio per il fumo, con garbo, ho fatto notare al patron che in un tavolo stavano spipazzando e che il fumo veniva dalle nostre parti. Il patron è andato, ha fatto smettere, loro si sono voltati verso di me e incredibile dictu c'è stato, con i due commensali giovani, un brindisi alla lontana.
Mi rendo conto che tacere sempre non paga; magari c'è poi la volta che ti prendono a calci nel culo, se ti va bene. 8)

da santippe28 il 07 gen 2009 15:31

Micio il tuo comportamento è stato ineccepibile ( of course ) però l'obbligo di non far fumare nel locale incombe sul proprietario del medesimo e non è giusto che sia il cliente a fare la parte del noioso e dello spione per vedere rispettata una norma oltre che una regola di buona educazione , col rischio di venire classificato come il solito rompiscatole , giovane o meno che sia .

da cico140976 il 07 gen 2009 15:44

luc83 ha scrittoma perchè dopo un intervento di silbusin direi chiarificatore e preciso bisogna ancora buttare benzina sul fuoco...trovo certi toni inutili nel forum.. :roll:

Perdonami ma i toni inutili (e un po' cafoni) sono stati SOPRATTUTTO quelli di prima, non certo i miei adesso, permettimi il diritto di replica.

Comunque la chiudo qui.

da cico140976 il 07 gen 2009 15:55

santippe28 ha scrittoOmaggio al neo forumista che , in quanto tale , va trattato coi guanti bianchi:

o con quelli DA FREDDY KRUGER...... :roll:

battutina distensiva, speriamo che nessuno se la prenda.......

da silbusin il 07 gen 2009 16:48

santippe28 ha scrittoMicio il tuo comportamento è stato ineccepibile ( of course ) però l'obbligo di non far fumare nel locale incombe sul proprietario del medesimo e non è giusto che sia il cliente a fare la parte del noioso e dello spione per vedere rispettata una norma oltre che una regola di buona educazione , col rischio di venire classificato come il solito rompiscatole , giovane o meno che sia .

sono d'accordo, citavo solo un episodio.
Il problema è che spesso il ristoratore non interviene (non nel caso specifico del fumo): quante volte abbiamo sopportato compagnie sgvazzanti che hanno stranazzato in modo esagerato tutta la sera rompendo i santissimi? Penso che non sia per nulla facile far capire alla gente un po' di educazione. Mi piacerebbe raccontare una neorecensione cappello rosso che abbiamo respinto... 8)

da Paulyste il 07 gen 2009 17:11

togliendo qualsiasi nome e se non costituisce furto di proprietà intellettuale, raccontacela :)

da apexx il 07 gen 2009 17:33

@ Cico

Io ho fatto la mia recensione come mi sentivo di farla. Tu ti sei permesso un commento inutile, con dell'ironia fuori luogo. Trovi strano che m'incazzi? Anche altri l'hanno fatto, ma poi l'hanno buttata sul ridere, tu invece......
Vuoi anche picchiarmi? Sei di Milano, io di Lecco, ci vediamo, mi picchi e stop. E così anche nelle prossime recensioni sul quale non sei d'accordo.
Cico, suvvia!
La vostra ironia mi ha infastidito, non esaltato. E credo a ragione.
Io sono nuovo del sito, ma non nuovo dell'ambiente, anzi!
Se poi tu, essendo un forumista più anziano, ritieni di poter dire ciò che vuoi, allora è un discorso diverso..........

da Paulyste il 07 gen 2009 17:40

AIÒ, RAGAZZÌ! Non semo a BBona Domenica...
Suvvia, diamoci una calmada, deponiamo l'ascia di guerra e i guantoni. Inutile cercare di ha colpa per primo

da cico140976 il 07 gen 2009 18:47

apexx ha scritto@ Cico

Io ho fatto la mia recensione come mi sentivo di farla. Tu ti sei permesso un commento inutile, con dell'ironia fuori luogo. Trovi strano che m'incazzi? Anche altri l'hanno fatto, ma poi l'hanno buttata sul ridere, tu invece......
Vuoi anche picchiarmi? Sei di Milano, io di Lecco, ci vediamo, mi picchi e stop. E così anche nelle prossime recensioni sul quale non sei d'accordo.
Cico, suvvia!
La vostra ironia mi ha infastidito, non esaltato. E credo a ragione.
Io sono nuovo del sito, ma non nuovo dell'ambiente, anzi!
Se poi tu, essendo un forumista più anziano, ritieni di poter dire ciò che vuoi, allora è un discorso diverso..........

1) Il mio commento poteva essere inteso come ironico (se leggi la mia risposta a vgaber capirai INVECE quello che volevo dire) ma NON significa che puoi insultarmi e fare il cafone con me. Educazione suggerirebbe invece: "Scusa Cico, la tua ironia mi sembra fuori luogo, mi hai fatto incazzare, spieghiamoci".

2) Io non voglio picchiare nessuno (torniamo sul discorso dell'esaltato), non è nella mia natura e nel mio stile, ci sono persone del forum che mi conoscono e lo sanno nonostante io sia qui da meno di un anno (ergo sono tutto tranne che ANZIANO in questo forum).

3) Ma detto di non essere d'accordo con la tua recensione o sul modo in cui l'hai fatta.

4) Mi sono scocciato e credo che pure gli altri si siano scocciati quindi la pianto qui.

Saluti

da luc83 il 07 gen 2009 19:05

sto con paulyste...dai ragazzi :wink:

da silbusin il 07 gen 2009 19:39

PaulySte ha scrittotogliendo qualsiasi nome e se non costituisce furto di proprietà intellettuale, raccontacela :)

Un neorecensore (donna) manda la prima rece cappello rosso.
Nel testo i 2/3 sono occupati, e sono quelli che incidono sul giudizio negativo, dal racconto che al ristorante i due genitori sono andati con il bambino piccolo (sembrerebbe dedursi circa quattro anni) che ad un certo momento lancia dei grossi pezzi di pane per terra.
"Dopo un po'" la cameriera raccoglie i pezzi dal pavimento "brontolando a bassa voce, visibilmente seccata" e alla fine "lancia un'occhiata inceneritrice al piccolo".

Il tutto è una cazzatella se non fosse per alcune considerazioni:
a) il ristorante si sarebbe preso un cappello rosso;
b) è pur vero che la cameriera magari non si sarà comportata professionalmente e l'occhiata assassina non sarà stata per il piccolo ma per gli adulti, ma quello che colpisce è il "dopo un po' " che fa pensare ad un certo lasso di tempo trascorso tra il lancio e la raccolta;
c) che il recensore non prende nemmeno per un attimo in considerazione che il pane, in tutte le culture, è un alimento considerato sacro e il gettarlo a terra è disdicevole (il bambino non ne ha colpa perchè lui fa doverosamente il bambino, e ci mancherebbe!);
d) che il babbo o la mamma non si siano sentiti il dovere di alzarsi immediatamente a raccogliere il pane per terra scusandosi magari...;
e) se il recensore fosse stato in regola con il regolamento? la classica recensione che viene passata al Direttore Editoriale per la decisione collegiale e che crea sempre un certo imbarazzo.

Piccole cose, ma che fanno riflettere.

da luc83 il 07 gen 2009 19:53

lavoro difficile quello dei genitori...non tutti sono all'altezza...

da santippe28 il 07 gen 2009 19:56

Oh Micione , ma che gente maleducata . Prima di Natale ero a cena con amici ed il consorte in quel di Berguardo ( sitin minga mal ), tavolata di fianco alla nostra composta da 12 adulti calati da qualche località che , a giudicare dall'accento pareva bresciano bergamasca. Cafonissimi , rumorosissimi . Al tavolo dietro al nostro , 4 clienti sono letteralmente scappati via indignati , proprietari e camerieri invitavano inutilmente gli scalmanati alla calma, la mia amica stava per dare la libera uscita al testoterone che le affiora da quando è in menopausa . Non riuscivamo a parlare , nè a capirci , a un certo punto il maschio capo branco dei dementi , seduto a capotavola , si mette a leccare il piatto degli antipasti , mi gratto le mani per eliminare il fastidioso prurito , faccio la faccina natalizia di circostanza trattenendomi dal mollargli una papina indimenticabile quando finalmente , mirabile dictu , quel bell'uomo del mè marì , calmo ,autoritario ed imponente , si erge all'impiè e rivolto ai deficienti chiede serio e pacato di darsi per favore una calmata. I defi non han fatto manco una piega , però hanno abbassato un poco i toni , i proprietari hanno appeso un tazebao del socratico mio consorte all'ingresso del locale verso il quale han rivolto infiniti ringraziamenti . Ma è mai possibile che sta gentaglia l'educazione non la impari mai ? :roll:
Un bel patapim e patapam , non sarebbe forse meglio in certi casi ? :oops:

da silbusin il 07 gen 2009 20:05

Uh capì...ma se el stupid ch'al vòsava er tirava foera un curtel o 'na berta?
Lavorando nell'ambiente, di cittadini per bene messi in mezzo da delinquenti ne vedo sin troppi. Mi disi che i temp sunt mudà in pésg.
Non ci son più le mezze stagioni. :wink:

da Strini il 07 gen 2009 21:29

apexx ha scritto Sei di Milano, io di Lecco, ci vediamo, mi picchi e stop. E così anche nelle prossime recensioni sul quale non sei d'accordo.

Bello :P !
Vengo a vedervi. Si potrebbe fare a metà strada. Pierino Penati?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Paulyste il 07 gen 2009 21:56

Strini, non ti facevo 'sì assetato di sangue... e non bovino per giunta :shock:

da vgaber il 07 gen 2009 22:57

luc83 ha scrittolavoro difficile quello dei genitori...non tutti sono all'altezza...

E allora-nella mia usuale botta di democratica tolleranza- evitassero di farli....se poi, proprio non sanno astenersi, almeno li tenessero a cena nell'intimo caos delle proprie casette... :evil:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da scogghi il 07 gen 2009 23:07

Strini ha scrittoBello :P !
Vengo a vedervi. Si potrebbe fare a metà strada. Pierino Penati?

Si si, da Pierino Penati vengo anch'io :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 08 gen 2009 01:19

vgaber ha scritto
luc83 ha scrittolavoro difficile quello dei genitori...non tutti sono all'altezza...

E allora-nella mia usuale botta di democratica tolleranza- evitassero di farli....se poi, proprio non sanno astenersi, almeno li tenessero a cena nell'intimo caos delle proprie casette... :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Straquoto....

96 cubic inch of good vibs

52 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a