adem ha scrittoluc83 ha scrittoIn Italia basterebbe diffondere il servizio Buta Stupa, scrivendolo bene in grande all'inizio delle carte dei vini, offrendo il pacchetto/busta per portare via la bottiglia. Sarebbe un costo ulteriore per i ristoratori, ma toglierebbe d'imbarazzo il cliente e con la normativa vigente potrebbe invogliare a prendere più bottiglie (almeno, io lo farei)
johnleg ha scrittoadem ha scrittoluc83 ha scrittoIn Italia basterebbe diffondere il servizio Buta Stupa, scrivendolo bene in grande all'inizio delle carte dei vini, offrendo il pacchetto/busta per portare via la bottiglia. Sarebbe un costo ulteriore per i ristoratori, ma toglierebbe d'imbarazzo il cliente e con la normativa vigente potrebbe invogliare a prendere più bottiglie (almeno, io lo farei)
Anch'io !!
In un vecchio forum venne fuori la stessa discussione ed il Buta Stupa, non mi ricordo però chi disse che l'aderire all'iniziativa rappresentava un costo per il ristoratore... comunque è una cosa che puoi fare tranquillamente senza bisogno di loghi vari. Domenica ho pranzato al Fante facendo aprire una bottiglia di bianco ed una di rosso...con l'intenzione di farmi ritappare quello che non non avrei finito e portarmelo a casa. Cosa che è puntualmente avvenuto e senza che nessuno si scandalizzasse. Prendiamola noi come abitudine, non ci vedo niente di male....
capohog ha scrittoIn un vecchio forum venne fuori la stessa discussione ed il Buta Stupa, non mi ricordo però chi disse che l'aderire all'iniziativa rappresentava un costo per il ristoratore... comunque è una cosa che puoi fare tranquillamente senza bisogno di loghi vari. Prendiamola noi come abitudine, non ci vedo niente di male....
tello-77 ha scrittoalla luce di crisi economica
secondo me il ristoratore dovrebbe scelgliere una o più tra queste 3 soluzioni:
discreta lista di mezze bottiglie
servizio tappo + sacchettino per portare a casa bottiglie normali già aperte
discreta lista vini al bicchiere
alla luce di:
crisi economica
limiti di legge per chi guida
cambiamenti nelle abitudini della clientela
secondo me il ristoratore dovrebbe scelgliere una o più tra queste 3 soluzioni:
discreta lista di mezze bottiglie
servizio tappo + sacchettino per portare a casa bottiglie normali già aperte
discreta lista vini al bicchiere
quando dico discreto non faccio riferimento ad un numero preciso, secondo me è direttamente proporzionale al livello del ristorante e, di conseguenza, a quello della sua carta vini vista in toto
per i calici, questa è un avera figata (non intendo fare pubblicità), ma non so che costi possa avere
http://www.enomatic.it/default.asp
da Gennarino c' era