Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
352 messaggiPagina 2 di 18
1, 2, 3, 4, 5 ... 18

da silbusin il 02 mag 2009 16:15

Noli tu quaedam referenti credere semper: exigua est tribuenda fides, qui multa locuntur.
Non credere sempre a chi ti dà notizie: bisogna avere poca fiducia in chi parla molto.
:D

da Strini il 03 mag 2009 09:49

Tra l'altro, sbaglio o la tanto vituperata Carfagna si sta dimostrando un buon ministro (legge anti stalking, ecc.)? :twisted:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da giugium il 03 mag 2009 12:23

Strini ha scrittoTra l'altro, sbaglio o la tanto vituperata Carfagna si sta dimostrando un buon ministro (legge anti stalking, ecc.)? :twisted:

fare male da ministro per le pari opportunità è veramente difficile

da Strini il 03 mag 2009 13:51

giugium ha scritto
Strini ha scrittoTra l'altro, sbaglio o la tanto vituperata Carfagna si sta dimostrando un buon ministro (legge anti stalking, ecc.)? :twisted:

fare male da ministro per le pari opportunità è veramente difficile

:lol: :lol: D'accordo, ma far qualcosa di intelligente è sempre meglio che non far niente (come in tanti hanno fatto) o far qualcosa di dannoso (idem).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 05 mag 2009 10:45

tiger ha scritto....Giusto..ma perchè la cara Signora Lario, invece di recriminare non lo molla?....Ah...già perchè pensa al futuro dei figli! Che animo nobile!...Secondo me la dice giusta Feltri su questo argomento....anche a proposito delle candidature: "meglio dei bei culi..che delle belle facce da culo!" :lol: :lol: (chiedo scusa per il linguaggio)

Dì la verità Max: ne avevamo parlato ultimamente; ti fa specie il fatto che il premier sia andato al compleanno di Noemi e non al tuo!! :lol: :lol:

Mi scuso per l'assenza, dovuta a un paio di giorni di black-out tecnico.
Sono anche debitore di una precisazine. La foto in prima pagina di Veronica Lario a seno nudo è stata pubblicata da Libero e non dal Giornale.
Giusto anche rilevare che Tiger ha avuto la risposta che ironicamente "non" si attendeva.

Parto da domenica, i giornali - quelli meglio informati - titolano:

VERONICA, ADDIO A BERLUSCONI, CHIEDE IL DIVORZIO

dal servizio di Repubblica di Dario Cresto-Dina, stralcio.

Veronica Lario ha contattato il suo avvocato.
"Vogliono stringere i tempi, evitare il contropiede di un uomo sempre molto abile a ribaltare le situazioni, capace di convocare una conferenza stampa per dire che il divorzio lo ha deciso lui per primo e non la signora"

Veronica ne ha discusso con i figli e le persone più vicine.
"Ora sono più tranquilla - ha confidato loro -. Sono convinta che a questo punto non sia dignitoso che io mi fermi qui. La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni".

La ragazza cui si riferisce è tal Noemi Letizia da Casoria.
"E' bella, bionda, studia da grafica pubblicitaria a Portici e sogna una carriera televisiva, tanto che avrebbe inviato il suo 'book' fotografico al presidente del Consiglio in persona. un album che avrebbe provocato la scintilla.
La ragazza chiama Berlusconi "papi", ai giornalisti dirà che lo conosce da tempo e che spesso lo va a trovare a Milano e Roma perchè lui, poverino, lavora molto e non può sempre venire a Napoli".

Aggiunge la signora Lario:
"Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E' stato tutto inutile".

La goffa e patetica reazione della stampa vicina al premier e del suo entourage è stata quella di minimizzare i fatti (non smentiti n.d.r.) riducendoli in un ambito esclusivamente familiare fino ad arrivare al complotto ordito dalla sinistra.
Per me classico esempio di politica e giornalismo di bassa fattura.

Scriveva ieri Peppino Caldarola sul "Giornale":

MA ADESSO LA CORTE DEI GUARDONI FACCIA UN PASSO INDIETRO
..........Quando la principessa Diana morì in un incidente d'auto a Parigi, molti lamentarono l'eccessiva invadenza dei media. L'Unità, che io all'epoca dirigevo, scrisse un titolo clamoroso che suscitò scandalo. "Scusaci principessa" proclamammo in prima pagina nel tentativo di sottolineare la drammaticità di un evento provocato forse dalla fuga di Diana dall'assedio dei fotorafi. Fu un titolo criticato, ma le intenzioni erano serie. Volevamo stabilire una sottile linea di confine fra il diritto dell'opinione pubblica a essere informata sui fatti inerenti la vita privata dei personaggi pubblici e la necessità di mantenere il senso della misura nella caccia alle notizie.
La domanda era ed è: c'è una soglia di privacy che non va varcata anche quando ci si occupa di personalità pubbliche?
Nel caso del divorzio probabile fra Veronica Lario e Silvio Berlusconi il problema non è solo nella notizia in sè né tanto meno nella legittimità di dare a essa l'enfasi giusta.
Probabilmente la signora Veronica voleva provocare il clamore che ne è seguito.
La sottile linea di confine fra la pubblicità delle notizie e il buon gusto riguarda tutto ciò che viene dopo. Leggendo alcuni quotidiani e molti blog dedicati all'evento non ci si sottrae all'impressione di un uso politico di una vicenda che era e resta privata......

C'è da rimanere sconcertati. :shock:

E' nell'ordine delle cose (sporche) della vita che un attempato signore abbia un trasporto, magari anche sessuale, nei confronti di una ragazza, sebbene minorenne.
E' nell'ordine delle cose (sporche) della vita che una ragazza, tra l'altro minorenne, si senta attratta da un'affettuosa amicizia verso un uomo ricco e potente, sebbene attempato (che potrebbe dare una svolta alla sua vita) fino magari a sentire anche una pulsione sessuale.
E' nell'ordine delle cose della vita che una moglie, magari già precedentemente tradita, decida che questa costituisca la goccia che fa traboccare un vaso già colmo di sopportazioni e sofferenze.
Non credo che in Italia, e nel mondo, questa sia una situazione che da qualche parte non si stia replicando. Sono cose che appartengono alla sfera privata delle persone, almeno fino a quando non tocchino dei reati (magari non protetti dal lodo Alfano, come ho ascoltato ieri alla "Zanzara" di Radio24).
Non si può però assolutamente pretendere che una Nazione si prenda "I fatti suoi" quando queste situazioni investono l'attuale Capo del Governo e, in pectore, futuro Presidente della Repubblica.
Non so voi, ma a me fa una certa impressione essere rappresentato da un "vecchio sporcaccione".
Non è in questa occasione che per me Berlusconi "muore", politicamente parlando.
Per me, e per tanti altri, è già morto e sepolto sotto il peso del suo modo arrogante e presuntuoso di gestire il potere, spesso "pro domo sua", e sotto la vergogna delle sue gaffe planetarie.

Ora con grande faccia tosta ha tuonato:

"E' lei che deve chiedermi scusa". :shock:

E ancora, "Se vuole così, ora saremo durissimi". :oops:

Non è ora che muore Berlusconi, questa vicenda uccide un uomo morto, anche se ancora vive nei sogni della maggioranza degli italiani. :roll:

da santippe28 il 05 mag 2009 12:00

se prima avevo qualche perplessità sulla sciura Lario , ora mi son tolta ogni dubbio. Le cause si fanno nei tribunali , pertanto la bella Veronica da dietro le sue costosissime labbra canottate , evitasse di trasformare le sue personalissime vicissitudini matrimoniali in una questione da giornaletti da parrucchieri. Gli atti giudiziari sono cose serie e non devono diventare cronache scandalistiche. In ogni caso imho , quando un'unione finisce , la colpa non sta mai tutta da una parte. Ciascuno , all'interno della coppia ha le sue responsabilità. Evitasse altresì di fare commenti sdegnosi sui comportamenti di avvenenti e procaci pulzelle , perchè in fin dei conti lei pure era un'attrice che se non avesse incontrato il ricco e potente marito , nessuno se la sarebbe filata. :wink:

da Strini il 05 mag 2009 12:11

santippe28 ha scrittola bella Veronica da dietro le sue costosissime labbra canottate , evitasse di trasformare le sue personalissime vicissitudini matrimoniali in una questione da giornaletti da parrucchieri.

Beh, poveretta... se le scappatelle di tuo marito finiscono sui giornali di mezzo mondo, è difficile tenere la cosa in privato :lol:

da luc83 il 05 mag 2009 12:14

Strini ha scritto
santippe28 ha scrittola bella Veronica da dietro le sue costosissime labbra canottate , evitasse di trasformare le sue personalissime vicissitudini matrimoniali in una questione da giornaletti da parrucchieri.

Beh, poveretta... se le scappatelle di tuo marito finiscono sui giornali di mezzo mondo, è difficile tenere la cosa in privato :lol:

più che scappatelle, le chiamerei maratone... :wink:

da Bob il 05 mag 2009 12:16

max, a me non pare che a te piaccia leggere di tutto. A me pare che tu legga solo quello dove trovi le cose che fanno piacere a te. E, che fa piacere a te, c'è una cosa sola (o così sembra): l'antiberlusconismo (il che non è neppure un'idea politica).
No, mi spiace. Non concordo su quello che dici proprio perchè non dici mai nulla: ti limiti a fare invettive.
Dice bene chi dice che, tra moglie e marito, non bisognerebbe mai mettere il dito. E che non mi si dica che la Lario pensa "al futuro dei figli",come se fossero dei seienni senza arte nè parte.
Anche lei, a voler essere cattivi, avrà avuto la sua bella convenienza a stare col berlusca, o, a voler essere buoni, avrà cercato sino all'ultimo di salvare un matrimonio in cui credeva in buona fede. Ora tutto è saltato. E allora? A noi che ce ne cale? Perchè non ti sei scagliato allo stesso modo quando sarkozy ha lasciato la moglie per la Bruni? Anche le altezze sono uguali, e Sarkozy ha molti punti comportamentali in comune col berlusca. Però, nessuno lo chiama lo psiconano (forse perchè in Francia anche le opposizioni più retrive rispettano la carica e l'uomo)... :lol:
Io, sinceramente, non capisco. Sembra che il Brerlusca ti abbia, a suo tempo, fatto una grave offesa personale. Però,in fondo, ti dovrebbe ringraziare: è proprio a causa di atteggiamenti come il tuo che riceve maggiori consensi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 05 mag 2009 12:41

bob: fu la moglie di Sarkozy a mollarlo per un altro... e allora per consolarlo gli presentarono la Bruni :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 05 mag 2009 12:47

caneciccio ha scrittobob: fu la moglie di Sarkozy a mollarlo per un altro... e allora per consolarlo gli presentarono la Bruni :wink:

ah, già...ho sentito anche questa versione..... :lol:
E poi cribbiomiconsenta, non mi va giù, anche se fosse vero. Se capitasse a me, credete che mi presenterebbero la Bruni??? Me la immagino, la amica piccola sessantenne e grassa ma "simpatica".....

da cico140976 il 05 mag 2009 13:34

Qui si sta nuovamente spostando il tiro.
Berlusconi può fare quello che vuole, però lui che si è sempre erto a paladino della famiglia, a padre e marito ideale, ecc ecc ecc a 70 anni si permette di andare in giro a inseminare diciassettenni (e questo fatto sembra abbastanza assodato) e il massimo che riesce a dire è parlare dell'ennesimo, trito, ritrito e immancabile "tutta colpa della sinistra cribbio".

Non condanno o giudico chi va dietro al Berlusca o chi cerca soltanto di "giustificarlo", però nessuno faccia lo stesso con il sottoscritto quando affermo che per me, il Berlusca è SPAZZATURA e persona indegna a rappresentarci in italia e nel mondo.

Saluti a tutti.

da tpt il 05 mag 2009 13:43

Io non so dove siano le prove che il Berlusca vada in giro a inseminare diciassettenni come tu dici.

Dove le hai trovate? :roll:

da Bob il 05 mag 2009 14:05

cico140976 ha scrittoQui si sta nuovamente spostando il tiro.
Berlusconi può fare quello che vuole, però lui che si è sempre erto a paladino della famiglia, a padre e marito ideale, ecc ecc ecc a 70 anni si permette di andare in giro a inseminare diciassettenni (e questo fatto sembra abbastanza assodato) e il massimo che riesce a dire è parlare dell'ennesimo, trito, ritrito e immancabile "tutta colpa della sinistra cribbio".

Non condanno o giudico chi va dietro al Berlusca o chi cerca soltanto di "giustificarlo", però nessuno faccia lo stesso con il sottoscritto quando affermo che per me, il Berlusca è SPAZZATURA e persona indegna a rappresentarci in italia e nel mondo.

Saluti a tutti.

quando dici che qualcuno è spazzatura, tu vieni giudicato per questo, che ti piaccia o meno. E dei tuoi divieti...... :lol: :lol: :lol:

da cisejazz il 05 mag 2009 14:51

secondo me (con tutta l'antipatia che posso nutrire per il nostro premier), questi non sono affari nostri se sia bravo, buono e bello o merda e basta.
Come dice santippe: se la sbrighino in tribunale, perche' la colpa sta sempre in mezzo.
Se poi hanno voglia di notorieta' o se la moglie di berlusconi cerca di dimostrare che anche lei ha voce in capitolo, sinceramente, non me ne frega niente.
Solidarieta' per lei, solidarieta' per lui: come uomini e donne, perche' come presidente del consiglio... beh e' un'altra storia

da berni il 05 mag 2009 14:58

una piccola considerazione da uomo di centrosinistra (per valori, idee e sensibilità) ( e scusate la prolissita').

al di là del mio giudizio personale su berlusocni, invito gli antiberlusconiani (l'amico maxbor, per esempio) a una breve riflessione:
da anni le nostre critiche a un certo modo di governare o di rappresentare le istituzioni travalicano, eccedono, in maniera speculare come spesso eccede lo stesso cavaliere.

la conseguenza però è paradossale: non si discute più della politica di berlusconi (o delle sue idee, o di come rappresenta i suoi valori) ma si finisce sempre col parlare di lui come persona.
e questo è x me molto pericoloso,
perchè spiana nel paese la strada a un processo già in atto di suo:
ovverosia la trasformazione della nostra democrazia da contrapposizione di schemi politici differenti (per valori e programmi) alla contrapposizione solo di persone, con le proprie vicende.

insomma, gridiamo (spesso proprio su Repubblica) tanto al pericolo populista/fascista,
ci preoccupiamo perchè abbiamo un premier che "vuole svuotare le istituzioni per creare un collegamento politico tra se e il popolo",
e poi riempiamo le pagine di commenti alle sue beghe matrimoniali con la veronica lario.
io posso anche essere d'accordo con cico o max (cioè sulla incoerenza etico/morale del cavaliere, paladino cattolico per ben piacere al vaticano e re di tutti i peccatori in privato, ecc - sto forzando, ne'...), ma certe crociate spesso cominciate in campo di opposizione per me rispondono paradossalmente più al suo bisogno di personalizzare tutto (x non parlare di vera politica) piuttosto che alle esigenze di un paese che avrebbe bisogno di parole vere e sincere sulla strada che stiamo percorrendo.

insomma, ho come la sensazione che si porti acqua al suo mulino

aspetto (speranzoso) smentite...
ciao

da adem il 05 mag 2009 15:05

berni ha scrittouna piccola considerazione da uomo di centrosinistra (per valori, idee e sensibilità) ( e scusate la prolissita').

al di là del mio giudizio personale su berlusocni, invito gli antiberlusconiani (l'amico maxbor, per esempio) a una breve riflessione:
da anni le nostre critiche a un certo modo di governare o di rappresentare le istituzioni travalicano, eccedono, in maniera speculare come spesso eccede lo stesso cavaliere.

la conseguenza però è paradossale: non si discute più della politica di berlusconi (o delle sue idee, o di come rappresenta i suoi valori) ma si finisce sempre col parlare di lui come persona.
e questo è x me molto pericoloso,
perchè spiana nel paese la strada a un processo già in atto di suo:
ovverosia la trasformazione della nostra democrazia da contrapposizione di schemi politici differenti (per valori e programmi) alla contrapposizione solo di persone, con le proprie vicende.

insomma, gridiamo (spesso proprio su Repubblica) tanto al pericolo populista/fascista,
ci preoccupiamo perchè abbiamo un premier che "vuole svuotare le istituzioni per creare un collegamento politico tra se e il popolo",
e poi riempiamo le pagine di commenti alle sue beghe matrimoniali con la veronica lario.
io posso anche essere d'accordo con cico o max (cioè sulla incoerenza etico/morale del cavaliere, paladino cattolico per ben piacere al vaticano e re di tutti i peccatori in privato, ecc - sto forzando, ne'...), ma certe crociate spesso cominciate in campo di opposizione per me rispondono paradossalmente più al suo bisogno di personalizzare tutto (x non parlare di vera politica) piuttosto che alle esigenze di un paese che avrebbe bisogno di parole vere e sincere sulla strada che stiamo percorrendo.

insomma, ho come la sensazione che si porti acqua al suo mulino

aspetto (speranzoso) smentite...
ciao

Quello che hai detto dovrebbe essere un'ovvietà, ma sfugge ai più (giornalisti di Repubblica in primis)

da Fante il 05 mag 2009 15:18

berni ha scritto...

Berni, se anche solo un poco tu assomigliassi alla Bellucci, ti limonerei duro.

Quello che hai scritto è sacrosanto. Personalmente trovo ormai oltremodo fastidiosi i commenti ironico-critici contro Berlusconi - non necessariamente quelli di maxbor, sia chiaro :wink: - e non perchè sia un fan ma perchè ormai tutta questa campagna di ridicolizzazione e allarmismo democratico ha smesso d'avere ogni fondamento dopo la disastrosa esperienza di governo della sinistra, l'ancor più disastrosa opposizione veltroniana e la ridicola e goffa leadership attuale di Franceschini.

Io credo che sia i vertici ma anche la base della sinistra debbano fare un profondo bagno d'umilità e smetterla di atteggiarsi snobbisticamente a geni incompresi da un popolo che non li vota solo perchè ignorante, smetterla di illudersi che le elezioni si vincano scendendo in piazza e tantomeno si possa governare scendendo in piazza, sopratutto quando sei al governo, smetterla di fare il pianto greco a ogni rutto dello Psiconano e sopratutto smetterla di volere a tutti i costi far convivere così tante anime sotto la stessa coalizione se poi ognuno fa la voce grossa e ricatta.

Finchè non vedrò una sinistra seria, ripeto, alle urne non andrò MAI più solo per votare CONTRO qualcuno.

Berni, limoniamo comunque?

da berni il 05 mag 2009 15:26

Fante ha scritto
berni ha scritto...

Berni, se anche solo un poco tu assomigliassi alla Bellucci, ti limonerei duro.

questi sì che sono attacchi alla democrazia!!!
approfitti della tua carica di moderatore per insidiare i forumisti.

ma poi, ti devo anche chiamare "papi"?

da maxbor il 05 mag 2009 15:31

Bob ha scrittomax, a me non pare che a te piaccia leggere di tutto. A me pare che tu legga solo quello dove trovi le cose che fanno piacere a te. E, che fa piacere a te, c'è una cosa sola (o così sembra): l'antiberlusconismo (il che non è neppure un'idea politica).
No, mi spiace. Non concordo su quello che dici proprio perchè non dici mai nulla: ti limiti a fare invettive.

Mi piace dare una sfogliata anche ai giornali di idee politiche diverse dalle mie e se c'è qualche articolo che reputo interessante lo leggo. Ovvio che a Repubblica, che sento più vicino alle mie idee, porgo maggiore attenzione. E preciso che non condivido il 100% di ciò che pubblica.
L'Europa occidentale, dopo la seconda guerra mondiale, è fiorita sull'onda di governi che hanno operato su basi sociali, non certo liberiste. E questo è un punto fermo.
Se è vero che il comunismo, per come è stato espresso dai governi totalitari di stampo militare dell'europa dell'est e altrove, ha indubbiamente fallito è anche vero che il liberismo, che negli Stati Uniti ha avuto la sua massima espressione, ha provocato disastri diversi ma non di minore entità. Tant'è che, dopo le recenti vicende, si sta riparando con una politica dai forti connotati socialisti (vedi gli interventi dello Stato a sostegno delle imprese e dei ceti deboli).
In verità Berlusconi non intende attuare una politica liberista. Almeno, non più. Una volta bocciate alcune sue iniziali idee (ad esempio una sanità di tipo assicurativo privato) ha ripiegato sull'onda, credo, di più miti consigli.
Ora però, contagiato da un delirio di onnipotenza riveniente dal cieco consenso popolare, sta virando verso un populismo che, se ci andrà bene, sarà di tipo peronista, altrimenti sarà quello delle poco conosciute repubbliche centro asiatiche. Vi invito a informarvi.
Essere un antiberlusconiano significa avversare questo modo di fare politica, augurarsi governi con idee politiche magari anche diverse dalle proprie ma che operino nell'interesse dei cittadini e non del proprio.
Talvolta, però, anche le grandi squadre fanno un autogol. E' questo, secondo me, è successo al nostro premier che ha fatto filotto con le veline da candidare alle Europee e con la storiella della minorenne. Può essere stata la goccia che farà raboccare il vaso.
Paragonare queste vicende con quelle del presidente francese, o altre simili, è una cosa non commentabile perchè sono cose del tutto diverse.
Sarà forse utopistico, ma spero e credo che molte personalità: della politica, della finanza, della cultura, dell'imprenditoria e, perchè no?, della chiesa, prendino presto le giuste distanze da quest'uomo come ha dignitosamente fatto sua moglie.
Ad maiora!

http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... venirehtml

352 messaggiPagina 2 di 18
1, 2, 3, 4, 5 ... 18
Vai a