Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Zolletta il 20 nov 2010 13:54

Mmmmmmh con piacere vedo che della mia esperienza non frega in cacchio a nessuno.

Senza nessuna offesa per Mygenes il suo locale non è certamente paragonabile al D'O ne a nessun'altro ristorante stellato. Noi ci siam trovati maluccio, a me è parso un locale con molta apparenza e poca sostanza: ok, come dice The dude, appetizer, predessert e liquore offerto... Ma cosa me ne frega se nel piatto mi trovo pietanze mediocri che scimmiottano una cucina territoriale. Ambiente curato, ma una selva di tavoli... Mi è parso proprio il locale per il milanese medio in fuga dalla citta alla ricerca di "veri sapori nostrani" Poi il locale va alla grande: continuate cos!

Primus: se mi permetti a 50€ conosco trattorie/ ristoranti molto più autentici.

da mygenes il 20 nov 2010 14:06

( senza offesa zolletta).Il mio è tutto tranne un locale alla moda milanese. Poi per quanto riguarda la sua esperienza ripeto mi dispia ce che si sia trovato male, probabilmente non siamo un locale adatto a lei! sul resto della recensione...... la prendo e la porto a casa!ovviamente con miei profondi dubbi ma d'altraparte a milano disen: u felè u felè ogni dù gà el su mestè!!!

da Zolletta il 20 nov 2010 14:57

mygenes ha scritto( senza offesa zolletta).Il mio è tutto tranne un locale alla moda milanese. Poi per quanto riguarda la sua esperienza ripeto mi dispia ce che si sia trovato male, probabilmente non siamo un locale adatto a lei! sul resto della recensione...... la prendo e la porto a casa!ovviamente con miei profondi dubbi ma d'altraparte a milano disen: u felè u felè ogni dù gà el su mestè!!!

Si infatti concordo, io non ho detto alla moda milanese, ma ho detto per il milanese medio, che abita in centro e non conosce per sua sfortuna la differnza tra un cotechino ben fatto ed un qualcosa di approssimativo, credimi io invece la conoooooscooo mooooooolto bene, come quello che mi è stato servito la sera in cui vi ho visitato... O il manzo alla california, non vi ho trovato nessun giovamento in quella carne legato ad una lunga e lenta cottura.... Poi come dice lei 19 € per un bollito ma le sembra un piatto a buon mercato? Ma se fosse ben fatto a regola d'arte li spenderei volentieri ma invece mi si scimmiotta una cucina tradizionale!

Poi ripeto se c'è gente che viene, continui così!

Comunque se vuoi espormi i dubbi sulla recensione da me fatta, ben venga! :wink: :D

da mygenes il 20 nov 2010 15:08

bhe il cotechino te lo sei pappato tutto, cosi come il manzo quella sera, se qualcosa non è di mio gradimento la lascio non me lo pappo, o almeno lo dico se non mi va bene! ma d'altraparte si vede che è usanza da bresciano medio anche questa!......ripeto senza offesa: U FELè U FELè OGNI DUN GA EL SU MESTè! FIDES!!! ........................(scappo che sono in ritardo)

da Zolletta il 20 nov 2010 15:26

mygenes ha scrittobhe il cotechino te lo sei pappato tutto, cosi come il manzo quella sera, se qualcosa non è di mio gradimento la lascio non me lo pappo, o almeno lo dico se non mi va bene! ma d'altraparte si vede che è usanza da bresciano medio anche questa!......ripeto senza offesa: U FELè U FELè OGNI DUN GA EL SU MESTè! FIDES!!! ........................(scappo che sono in ritardo)

Bé infatti non finí nel cotechino ne il manzo, non ho detto nulla perché la mia compagna mi trattiene sempre da innescare polemiche che non farebbero altro, secondo lei, di rovinarci la serata.

Comunque nella recensione ho dato voti positivi, sperando in una serata storta, rimangono inspegabilmente i tavoli piazzati uno sopra l'altro... Ammetiamo per un attimo che io non capisca una mazza di cucina e quando esco a cena, sovente tra l'altro, io ami buttare il mio denaro, me lo vui spegare la scelta di far mangiare il tuo cliente stivato come una bestia, tra il muro ed un'altro commensale? :wink:

da primus il 20 nov 2010 15:31

Zolletta ha scritto

Non entro in merito alla tua esperienza al Magenes, leggittimo che tu non ti sia trovato bene ma Magenes non è una trattoria, eppoi hai speso 43 euro con una boccia da 32, se togli il vino hai speso 64 euro in 2....insomma non mi pare ci sia da urlare allo scandalo no? Sicuramente il tuo giudizio, giustamente, è stato inquinato da una serata non di tuo gradimento....normale.

Con eterno amore, tuo Primus. :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 20 nov 2010 15:42

primus ha scritto
Zolletta ha scritto

Non entro in merito alla tua esperienza al Magenes, leggittimo che tu non ti sia trovato bene ma Magenes non è una trattoria, eppoi hai speso 43 euro con una boccia da 32, se togli il vino hai speso 64 euro in 2....insomma non mi pare ci sia da urlare allo scandalo no? Sicuramente il tuo giudizio, giustamente, è stato inquinato da una serata non di tuo gradimento....normale.

Con eterno amore, tuo Primus. :P

Per fortuna ci sei tu primus a mediare ( che è tutto dire :lol: ), come ho detto più volte in questa sede spero di aver beccato una serata storta, per cucina e servizio, ma l' ambiente ha oggettivamente alcuni grossi limiti....
:roll:

da primus il 20 nov 2010 16:03

Zolletta ha scritto
Per fortuna ci sei tu primus a mediare

medio perchè conosco sia te che i ragazzi del magenes, e ho la certezza di aver a che fare con persone serie, corrette e competenti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 21 nov 2010 02:14

rinco ha scritto
The Dude ha scrittoIn realtà era più che altro per dire che considero il D'O decisamente SOPRAVVALUTATO...

E comunque non sono sicuro che nel complesso una cena al D'O sia meglio di una cena al Magenes...

Visto che hai ripreso il topic,sarebbelo bello sapere cosa hai mangiato e pagato.

Appetizer:
Crema di riso giallo con melograno e cacao (era un primo in lista ed eravamo indecisi se prenderlo, per cui ce lo hanno omaggiato come amuse bouche). Molto buono.

Primi:
Zuppa di fagioli e castagne (per me). Ottimo.
Ravioli di bottaggio d'oca (per lei). Molto buono.

Secondi:
Cotoletta con patate stick (per me). Discreto (unica portata sotto le aspettative).
Ossobuco con riso al salto (per lei). Molto buono.

Caffè con friandise.
Due bottiglie d'acqua.
Due calici di vino rosso.

74€ (spesi più che volentieri).

Segnalo l'ottimo cestino di pane fatto tutto in casa con panini mignon di due tipi, cracker ed eccellenti grissini con formaggio.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Zolletta il 21 nov 2010 08:11

primus ha scritto
Zolletta ha scritto
Per fortuna ci sei tu primus a mediare

medio perchè conosco sia te che i ragazzi del magenes, e ho la certezza di aver a che fare con persone serie, corrette e competenti :wink:

<3 <3 :D <3 <3

da fulvia il 21 nov 2010 12:19

Primi:
Zuppa di fagioli e castagne (per me). Ottimo.

Mangiata anch'io mercole scorso..... :wink: con piedino impanato e cupolina di verze e patate....e un assaggio di tettina di vacca brasata......gentilmente arrivata al tavolo a cura di Diego sentendomi dire che non l'avevo mai assaggiata..... :P

....Due bravi guaglioni..... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da mygenes il 22 nov 2010 18:10

Buongiorno a tutti,
sono Diego l'altro fratello Magenes. Volevo ringraziare The dude per le belle parole spese nei nostri confronti, ti aspetto presto!! Un saluto e un abbraccio anche agli amici e colleghi Stefano e Fulvia.
Silbusin la nostra incomprensione nei suoi confronti non è dovuta lla sua recensione, ma propio per aver pubblicato questo topic nel maggio del 2009, in cui definisce una recensione fatta sul nostro ristorante "pilotata", aggiungendo che è "un simpatico vizietto dei due proprietari". Francamente mi sembra un bell'attacco alla nostra onestà e al nostro lavoro. Ovviamnete è una cosa che non abbiamo mai fatto.Nomila78 è un cliente del Magenes grazie al Mangione, è venuto da noi a mangiare tantissime volte e dopo un bel pò ha deciso di scrivere per la prima volta una recensione. Non è mio interesse discutere su questo, l'aspettiamo presto.
Buona serata

diego

da silbusin il 22 nov 2010 20:33

Silbusin la nostra incomprensione nei suoi confronti non è dovuta lla sua recensione, ma propio per aver pubblicato questo topic nel maggio del 2009, in cui definisce una recensione fatta sul nostro ristorante "pilotata", aggiungendo che è "un simpatico vizietto dei due proprietari". Francamente mi sembra un bell'attacco alla nostra onestà e al nostro lavoro. Ovviamnete è una cosa che non abbiamo mai fatto.

Apro e chiudo. E non ci torno più sopra.
Nel periodo di "lancio" del vostro ristorante arrivarono più o meno una decina di recensioni molto vicine nel tempo di monorecensori che poi sono scomparsi.
7/8 cappello blu, tre righe in tutto (per la maggior parte 10-10-10); in una di queste "trapelava" la volontà di ringraziare l'esercizio per la bella serata, come si dice tecnicamente "in concorso di...".
2/3 invece cappello rosso, sempre di tre/quattro righe, piene di evidente livore e volutamente penalizzanti.
A norma di regolamento tutte sono state respinte.
Le prime erano gli zuelfi, le seconde gli zibellini. Succede per molti ristoranti.
Guarda caso, avendo io volutamente (di cui non ho nulla da rimproverarmi) aperto un topic polemico, tutto l'ambaradan di recensioni (ma erano tali?) s'è quietato di botto, assumendo un andamento più coerente.
Con sulle spalle 22.000 recensioni validate "annuso l'aria" oramai, anche se gli elevati numeri ci portano indubbiamente a sbagliare.
Rimango stupito, questo sì, della ripresa di The Dude di un topic vecchio di un anno.
Della famiglia Guidi ho più volte parlato con Stefano di Borgarello e Fulvia di Vigevano e con Rinco di Carbonara Ticino. Sempre in termini positivi. Non ricordo anche se con Tano o Davide o Nicola... :oops:
Dovrebbe essere chiaro che se non vado più da un ristoratore che apprezzo (ce n'è anche un altro che evidentemente non ha capito) c'è un motivo preciso. L'essere responsabile dell'area recensioni mi impone da parte della Redazione sempre un atteggiamento da politically correct che mi fa sinceramente sorridere, ma tant'è.
Come dicevo all'inizio, considero l'argomento assolutamente chiuso, ma un chiarimento era doveroso. Cordialissimi saluti.

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a