Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
128 messaggiPagina 2 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7

da tiger il 02 lug 2009 17:38

...Max..se mi alzassi alle 6 (avrei più tempo per bruciare) farei come un mio amico "culturista": per colazione gnocchi...e non è uno scherzo!

da balcone il 02 lug 2009 18:47

maxbor ha scritto
tiger ha scritto..Maxbor..sbagliatissimo! Il vecchio detto:colazione da re, pranzo da principe e cena da povero...vale ancora!

Il problema è che la serà ho proprio un piacere epicureo per la cena, non mi chiedete di passarla a mele e parmigiano! :twisted:
Tra l'altro è il momento in cui posso realizzare ai fornelli ciò che la fantasia mi "bombarda" per tutto il giorno. :D
La colazione, invece, andrebbe fatta. Mi assale però il timore di appiopparmi 4-500 calorie già di primo mattino (mi alzo alle 6. :( ).

Fidati, le calorie che incameri al mattino sono di certo le meno "deleterie" e le più facili da bruciare, il nostro metabolismo arriva infatti da un lungo periodo di digiuno forzato ( il sonno ) ed è affamato di sostanze nutritive, in particolare una bella colazione glucidico-proteica è l'ideale, chessò una bella tazzona di latte ( meglio scremato ) con cereali ( avena - crusca - etc. ) e pane e marmellata ( senza zucchero ) .
La cena poi, può essere molto gustosa pur attenedosi alle regole sopra esposte. 200g di pesce spada alla griglia con un bel contorno di verdure alla piastra e un po' di pane integrale, non sono affatto male. Certo non sono 'na cofana di pasta , ma quella te la puoi fare a pranzo.

P.S.
Consigli dati volentieri , come vedi se non si entra faziosamente in politica, non ho nulla contro di te. :wink:

P.P.S.
Un altro consiglio, lascia perdere quei post, ne hai da guadagnare tu in primis, fidati.

da tiger il 02 lug 2009 18:53

....lassà sta' Balcone....l'amico Max..quando la sera torna a casa è talmente affamato che mangia i "bambini"..... :lol: :lol: :lol:

da luc83 il 02 lug 2009 19:46

ma tiger fai palestra? o attività sportiva?

la scatoletta di tonno al naturale a metà pomeriggio non ti mette un'acidità di stomaco pazzesca?

io normalmente mangio frutta fresca...
alle mandorle preferisco le noci...
yogurt al naturale...questi se non mi muovo molto...

altrim se sono in giro a passeggio un bel gelato...
un marocchino con un frollino con nocciole e ciocco o bacio di dama...

al mattino colazione ricca per partire in forze...

ps cmq stai lontano dall'alimentazione dei culturisti puristi...iperproteica e assolutamente non salutare!! un mio amico che fa l'uni porta dietro bresaola o tonno in scatola per avere delle proteine pronte all'uso, questo non significa mangiare bene...

da capohog il 02 lug 2009 20:50

Quindi dovrei lasciar perdere l'impepata di cozze a metà mattino e la trippa a merenda dite? :? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 02 lug 2009 23:16

capohog ha scrittoQuindi dovrei lasciar perdere l'impepata di cozze a metà mattino e la trippa a merenda dite? :? :roll:

per me sono i maritozzi con la panna che ti spari a mezzanotte che ti fregano :wink:

da cico140976 il 03 lug 2009 08:59

capohog ha scrittoQuindi dovrei lasciar perdere l'impepata di cozze a metà mattino e la trippa a merenda dite? :? :roll:

Anche la peperonata alle 7 di mattina forse non è del tutto salutare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da capohog il 03 lug 2009 09:17

cico140976 ha scritto

Anche la peperonata alle 7 di mattina forse non è del tutto salutare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ma quella è verdura, più sana di così! :shock: :wink:

Mattina h 7 yogurt della Marcuzzi (consiglio del medico) e caffé
Ufficio h 9 secondo caffé e pezzetto di focaccia
mezzogiorno sghiscetta o frutta o sushi della slunga
Sera Negroni (o due calici di vino) verdura e quello che c'è.
Se ho voglia di cucinare mangio meno calorico, se non ne ho voglia col formaggio è un disastro.
Ho perennemente fame... :cry:

da Fante il 03 lug 2009 09:22

capohog ha scrittoMattina h 7 la Marcuzzi (consiglio del medico) e caffé

Mica male come breakfast

da capohog il 03 lug 2009 09:25

Fante ha scritto
capohog ha scrittoMattina h 7 la Marcuzzi (consiglio del medico) e caffé

Mica male come breakfast

E' un medico serio il mio mica come certi che girano da noi sul forum :wink: :lol: :lol: :lol:

da tiger il 03 lug 2009 09:34

luc83 ha scrittoma tiger fai palestra? o attività sportiva?

la scatoletta di tonno al naturale a metà pomeriggio non ti mette un'acidità di stomaco pazzesca?

ps cmq stai lontano dall'alimentazione dei culturisti puristi...iperproteica e assolutamente non salutare!! un mio amico che fa l'uni porta dietro bresaola o tonno in scatola per avere delle proteine pronte all'uso, questo non significa mangiare bene...

....Luc..usa la forza! :lol: :lol: (no è che ogni volta che scrivo il tuo nome mi viene in mente Obi Wan)

Allora faccio palestra ma non sono un fissato...tu sei un giovanotto ed il tuo metabolismo è molto diverso dal mio...te ne accorgerai tra qualche anno... :lol: :lol: Quindi per cercare di non mettere su chili bisogna fare attività fisica...e cercare di curare l'alimentazione...bada bene: io ho parlato di controllo del peso....e cerco di fare una dieta iperproteica che assolutamente non esclude i carboidrati..ma ne limita l'uso...i guai sono dati dai grassi e dall'alcol!!.....Sinceramente il tonno al naturale non mi mette acidità.... Le noci vanno bene uguale, ma le mandorle sono un po' meno caloriche e più pratiche..... :roll:

....La frutta va benissimo...ma a me sazia poco! Poi ho visto che sei un bel fiulett...e non mi dire che un fisico così te lo sei fatto con i gelati.... :lol: :lol:

da Fante il 03 lug 2009 09:55

tiger ha scrittoQuindi per cercare di non mettere su chili bisogna fare attività fisica...e cercare di curare l'alimentazione

Verissimo! L'attività fisica salutare deve essere moderata, aerobica e progressiva e l'alimentazione la più possibile varia e bilanciata.

da tiger il 03 lug 2009 10:10

Fante ha scritto
tiger ha scrittoQuindi per cercare di non mettere su chili bisogna fare attività fisica...e cercare di curare l'alimentazione

Verissimo! L'attività fisica salutare deve essere moderata, aerobica e progressiva e l'alimentazione la più possibile varia e bilanciata.

....Tu sei un dritto! :wink: ....Certo è che se si vuole mettere su anche qualche muscoletto..........

da tiger il 03 lug 2009 11:55

[quote="luc83"]

altrim se sono in giro a passeggio un bel gelato...
un marocchino con un frollino con nocciole e ciocco....

.... :shock: :shock: Anche tu come Maxbor?... :lol: :lol:

da luc83 il 03 lug 2009 14:45

tiger ha scritto
Allora faccio palestra ma non sono un fissato...tu sei un giovanotto ed il tuo metabolismo è molto diverso dal mio...te ne accorgerai tra qualche anno... :lol: :lol: Quindi per cercare di non mettere su chili bisogna fare attività fisica...e cercare di curare l'alimentazione...bada bene: io ho parlato di controllo del peso....e cerco di fare una dieta iperproteica che assolutamente non esclude i carboidrati..ma ne limita l'uso...i guai sono dati dai grassi e dall'alcol!!.....Sinceramente il tonno al naturale non mi mette acidità.... Le noci vanno bene uguale, ma le mandorle sono un po' meno caloriche e più pratiche..... :roll:

....La frutta va benissimo...ma a me sazia poco! Poi ho visto che sei un bel fiulett...e non mi dire che un fisico così te lo sei fatto con i gelati.... :lol: :lol:

discorso matabolismo sono d'accordo...d'estate il mio impenna!!
anch'io faccio palestra, mi ero spaventato con il discorso della bresaola e del tonno perchè ho degli amici che si riempiono di proteine e aminoacidi etc che sono fissati con quegli alimenti (del resto te lo mettono in testa certi personal un pò ignorantelli)...mi chiedo perchè rendere difficile la digestione a metà pomeriggio quando gli zuccheri della frutta possono darci una mano??

io cerco di inserire ogni tipo di alimento nella mia dieta e mangio pasta tutti i giorni, così come pane...non mangio la focaccia abitualmente per esempio (anche perchè trovarla buona è un'impresa)

ma chefalfio può confermare che non mi tiro indietro...poi vado fino in centro a milano a piedi ma questo è un altro discorso :oops:

da tiger il 03 lug 2009 15:18

luc83 ha scritto
tiger ha scritto
ma se non mi hai accettato come amico :cry: :cry: :cry: :cry:

fantolino caro dobbiamo controllare di più la nostra privacy, qui ci controllano!! :oops:

...Non ti ho accettato come amico perchè sei "pericoloso"... :lol: :lol: ....No dai...è che non bazzico spesso su Fb..sarò fermo a 17/18 amici..pensa te! ..Dai appena è...ti attivo..così diventiamo amici, usciamo insieme, mi presenti la tua ragazza....... :lol: :lol: :lol:

a proposito di dieta..

da pyca22 il 03 lug 2009 16:28

Forse vale solo per il mio metabolismo, ma io facendo colazione con spremuta di arancia o pompelmo, pranzo pasta e magari un piccolo secondo e la sera praticamente nulla ovverosia o un insalata o un peperone o una piccola mozzarella (non di bufala) ho perso 11 kg in 10 mesi.
E dimenticavo nessun tipo di spuntino.
Altro che diete a zona, e altre caz....te che si leggono sui giornali.
Adesso sono una donna sicuramente piu felice, finalmente sono tornata ad indossare la taglia 42.
Il trucco è assolutamente quello di stare attenti alla sera!!!perchè non si riesce a bruciare le calorie accumulate.

Re: a proposito di dieta..

da MarioLino il 03 lug 2009 17:50

Ragazzi io ho fatto la dieta a zona, e secondo me tra i suggerimenti più efficaci per la perdita di peso c'è proprio quella di fare numerosi spuntini per non arrivare superaffamati a cena. E' noto che abboffandosi l'insulina cresce più velocemente e le calorie vengono trasformate più facilmente in grassi... inoltre il senso di sazietà dura meno.

Con la dieta a zona non avevo ridotto le calorie, semplicemente avevo ribilanciato leggermente l'alimentazione verso le proteine... e soprattutto avevo preso l'abitutidine a mangiarmi dei toast (con una sola fetta di pane solitamente) con cotto e sottiletta.

Grazie a quei piccoli e gustosi toast poi a cena non mi sfondavo...

Ho perso più di 10 kg. tornando finalmente anche io a portare una 42, avrò esagerato? :D

In realtà sono tornato ad avere una 48-50, partendo da una 52.
Ultima modifica di MarioLino il 03 lug 2009 17:57, modificato 1 volta in totale.

da Bob il 03 lug 2009 17:51

pyca22 ha scritto.
Il trucco è assolutamente quello di stare attenti PUNTO.perchè non si riesce a bruciare le calorie accumulate.

Guarda che, di sera o mattina, le calorie non hanno orario. Poi, se ti fa piacere pensarlo, o, se ti aiuta come orario di assunzione, ben venga.
Io mangio (mi scuso se lo ripeto)
una colazione di 200 gr di latte, cereali, fette biscottate e un cucchiaino di marmellata.
A metà mattina un frutto
Poi, pranzo con 120 gr di carne o pesce, e almeno 200 di verdura
Colazione di fette biscottate e un frutto
Cena da 120 gr di pasta o riso, e almeno 200 di verdura.
45 gr.di olio al giorno, e circa 150-170 gr. di pane
Persi 12 chili in 10 mesi. Dieta del centro di Niguarda. 2400 cal.
Sgarro una volta alla settimana (permesso) dove non faccio caso a ciò che mangio.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 03 lug 2009 18:15

pyca22 ha scrittoF
Altro che diete a zona, e altre caz....te che si leggono sui giornali.
Adesso sono una donna sicuramente piu felice, finalmente sono tornata ad indossare la taglia 42.

Ma il vero tema è: con quanti sacrifici e per quanto tempo?

Perchè tutte le diete pubblicizzate hanno degli effetti, ma in molto casi non sono duraturi... la differenza della dieta a zona è che diventa proprio un nuovo "stile" di alimentazione in grado di far mantenere il peso senza grandi sacrifici.

Mio padre continua ad alternare diete... è tipo fisarmonica: perde 15 kg, ne riprende 12 in due anni e altri 4 o 5 nei successivi... Mangia quintali di pasta a cena e non fa spuntini: è proprio lì l'errore, grandi abboffatte di carboidrati

Le abboffate sono da evitare... l'unico modo è fare spuntini (più o meno sani... in funzione di quanto si vuole controllare anche colesterolo e pressione)

128 messaggiPagina 2 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
Vai a