Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da fulvia il 04 lug 2009 19:33

[oppurel'insalata tiepida di faraona croccante con soncino, lamponi e quartirolo,non so

....Questa la conosco anche io!

...ma come dice Checco Zalone:.."Le note sono 7...chi le vuole se le fotte!!"" :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nebbiolo75 il 04 lug 2009 21:57

wineless ha scrittoAndare a mangiare da Chierico e non trovarsi bene ci può anche stare, quello che contesto al recensore è che, per onestà intellettuale, quando i piatti non sono convincenti sarebbe bene spendere qualche parola in più (visto che lo sforzo è stato viceversa fatto per esprimere le perplessità sul servizio) invece di lapidarli con un solo aggettivo come "insignificante", che sinceramente se non accompagnato da spiegazione articolata lascia un po' il tempo che trova.

E' vero, qualche parolina in più invece di un secco 'insignificante' sarebbe stata gradita.

Comunque sia io da Angelo sono andato due volte e non saranno certo le ultime :-) per me rimane sempre un buon indirizzo

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Stroliga il 04 lug 2009 23:57

Appena tornati da Angelo,
una per tutte:
Piccoli hamburgerdi sogliola e gamberi, insalata di zucchine grigliate e scampi marinati alla menta fresca e pepe nero di Sechuan

stasera non posso riferire altro,
se non il tutto esaurito in sala.......
Buonanotte!

PS certo che anche i tagliolini ai calamaretti spillo, zucchine e cubetti di pomodoro fresco e basilico.......ottimi ed in dosi perfette....

da Stroliga il 04 lug 2009 23:58

PPS tortino di patate schiacciate con pomodoricanditi, burrata, ruchetta ecarpaccio di ricciola.......

da scogghi il 05 lug 2009 00:28

Abbiamo capito che ti piace e ti trovi bene.
però se ci tieni a raccontare la tua esperienza, ti suggerisco di fare una bella recensione, invece di elencare qui tutti i piatti degustati e/o presenti in menu :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Stroliga il 05 lug 2009 00:36

scogghi ha scrittoAbbiamo capito che ti piace e ti trovi bene.
però se ci tieni a raccontare la tua esperienza, ti suggerisco di fare una bella recensione, invece di elencare qui tutti i piatti degustati e/o presenti in menu :wink:

ne ho già fatte abbastanza e trovo il forum a me più congeniale :wink:

da scogghi il 05 lug 2009 00:45

Stroliga ha scritto
scogghi ha scrittoAbbiamo capito che ti piace e ti trovi bene.

ne ho già fatte abbastanza e trovo il forum a me più congeniale :wink:

Beh, allora forse non ti sei accorta che sei in "commenti alle recensioni".
La sezione per elencare i piatti degustati, o presenti in menu non è ancora stata creata 8) 8)

da Stroliga il 05 lug 2009 00:59

a me sembrava di essere in tema :wink:

da scogghi il 05 lug 2009 01:03

A me sembrava di no 8)

da cico140976 il 05 lug 2009 10:13

Premetto che non conosco la cucina di rinco in quanto mai stato al suo locale (mi riprometto di andarci presto 8) ) e premetto che recensioni come queste a me fanno un pochino .... "inquietare" per l'assoluta mancanza di descrizione dei piatti o del perché siano "insignificanti" e per la non menzione del benvenuto della casa (citato dallo stesso rinco nel suo intervento), ignorato nella rece stessa, che si sofferma invece sui due menu differenti sottolineando come questo non sia "segno di atttenzione al cliente". :shock:

Fatta questa doverosa premessa, che non può e non vuole entrare nel merito sulla valutazione del ristorante, mi hanno fatto sorridere alcune difese a spada tratta da parte di taluni utenti in questo post, che si sono trovati invece in passato a criticare "pesantemente" locali che invece avevano quasi unanimemente incontrato il favore assoluto degli amici mangioni :roll:

Dimostrazione che a volte le esperienze personali possono essere anche "molto diverse" e che talvolta il giudizio relativo un posto a noi personalmente molto caro non fa "tollerare" (o mal digerire) recensioni meno positive. :)

saludos!

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Zolletta il 05 lug 2009 10:29

questa discussione mi ha fatto venir una gran voglia di provare la cucina del sig. Angelo... Ma aimé il locale diste 130 km da casa mia! Mi sento geograficamente escluso... :roll: :roll: :(

da Stroliga il 05 lug 2009 11:21

cico140976 ha scrittoFatta questa doverosa premessa, che non può e non vuole entrare nel merito sulla valutazione del ristorante, mi hanno fatto sorridere alcune difese a spada tratta da parte di taluni utenti in questo post, che si sono trovati invece in passato a criticare "pesantemente" locali che invece avevano quasi unanimemente incontrato il favore assoluto degli amici mangioni :roll:

Dimostrazione che a volte le esperienze personali possono essere anche "molto diverse" e che talvolta il giudizio relativo un posto a noi personalmente molto caro non fa "tollerare" (o mal digerire) recensioni meno positive. :)

saludos!

taluni, sono io per caso? :wink:
penso di aver pesantemente criticato solo un ristorante da molti mangioni ritenuto molto valido e penso che sia stata la volta cheho mangiato peggio in vita mia, e non solo in rapporto al prezzo, ecco l'unica volta che ho lasciato veramente nel piatto quanto mi era stato servito; tranne il benvenuto , antipasto , primo e dolci da dimenticare....ci riuscissi a dimenticare......

e poi sarà che sono molto presuntuosamente convinta che ci siano non molte persone in grado di capirci veramente di cucina 8)

da Stroliga il 05 lug 2009 12:05

....e per finire di incensare Laura, la sorella di Angelo, Chef di Ticino da Chierico, e poi la pianto qui :lol:
tutte le volte che mangio quanto lei prepara mi ricordo la felicissima mano in cucina di Aurora Mazzucchelli del Marconi a Sasso Marconi, hanno molto in comune.
Fine del mio fuori tema :wink:

da tpt il 05 lug 2009 12:32

Però è vero che ci facciamo almeno un pochino condizionare dall'affetto e dall'amicizia: siamo umani.

A parte Fante .... :roll:

da cico140976 il 06 lug 2009 08:50

Stroliga ha scrittoe poi sarà che sono molto presuntuosamente convinta che ci siano non molte persone in grado di capirci veramente di cucina 8)

Pienamente d'accordo... 8)

Comunque il mio discorso vale inevitabilmente per tutti. Tpt ha colto perfettamente quello che intendevo (Giudizio su Fante compreso! :roll: 8) ).

Non mi resta che appuntarmi "Da Chierico" ed andarci prima possibile, sono davvero incuriosito.

Un saluto a tutti!

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Fante il 06 lug 2009 09:13

Con Rinco ho avuto la fortuna di condividere una esperienza gastronomica interessantissima , quando siamo andati da Marchesi.

A parte il fatto che, dopo Butterfly, era la compagnia più gradevole del tavolo Calvin ha tentato tutto il tempo di baciarmi per far ingelosire wineless che nel frattempo tentava di sedurmi titillandosi i capezzoli con fare lascivo, ho avuto la netta sensazione ch'egli sia una persona tanto intelligente da capire che per quanto bene uno possa fare il suo lavoro, capita di non poter piacere a tutti.

Sono davvero convinto che sia inevitabile e tutto sommato di poco conto, sopratutto quando la stragrande maggioranza di chi lo ha provato è rimasta piacevolmente colpita me compreso del resto

E a latere aggiungo che ci sono anche molte persone che presuntuosamente pensano sempre di capirci più degli altri, e non solo di cucina 8)

da Stroliga il 06 lug 2009 09:37

Fante ha scritto
Stroliga ha scrittoe poi sarà che sono molto presuntuosamente convinta che ci siano non molte persone in grado di capirci veramente di cucina 8)

E a latere aggiungo che ci sono anche molte persone che presuntuosamente pensano sempre di capirci più degli altri, e non solo di cucina 8)

:lol: :lol:

da silbusin il 06 lug 2009 12:06

Una recensione non brillante ci può stare. Dopo 14.000 validazioni mi rendo conto che i locali (tranne quelli ad altissimo livello e le bufale-puffo) che hanno molte recensioni e molti "ammiratori" vanno incontro immancabilmente alla "serata storta".
Da Angelo si mangia bene e si sta altrettanto bene. Lo stesso vale per primus, la fulvia, raffaele, alfio, che sono i miei riferimenti preferiti. Con tano il discorso è diverso perchè pur frequentandolo extra-time, il discorso economico ha il suo impatto, inutile nasconderselo.
La recensione di principulce fa parte di quelle centinaia di recensioni dove sobbolle un animus stizzitus che di fronte ad una delusione per alte aspettative (ci può stare benissimo) critica i piatti in modo aspecifico. E allora? Angelo continuerà a fare una buona ristorazione e il personale a portare via i piatti al singolo commensale appena finito, senza badare se tutta la tavola è ok... :P
E io continuerò ad andare da Angelo con piacere, anche se a volte è capitato di incocciare dei piatti non riusciti (come a tutti gli altri barlafus che ho citato). Evitando le punture di spillo omeopatico con il moderatore :wink:
un beso

da Fante il 06 lug 2009 12:15

silbusin ha scrittoEvitando le punture di spillo omeopatico...

non dire quella parola, pazza! che poi finisce a bottigliate :shock:

da rinco il 06 lug 2009 12:47

E io continuerò ad andare da Angelo con piacere, anche se a volte è capitato di incocciare dei piatti non riusciti (come a tutti gli altri barlafus che ho citato). Evitando le punture di spillo omeopatico con il moderatore :wink:
un beso[/quote]
Perfetto,il ragionamento non fa una piega,non tutte le ciambelle escono con il buco, anche perche' a volte il ristorante azzarda nelle preparazioni per far si che ogni locale abbia una propria identita',ci saranno quindi delle cose che possono piacere di piu' e altre di meno,ma non puoi dire insignificanti sopratutto quando mangi filetto.
Io mi trovo bene con l'omeopatia, ma anche qui bisogna stare attenti perche' le cose ti vengono dette in faccia anziche' una volta usciti per iscritto, che e' molto meno peggio.

57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a