Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
62 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da tpt il 07 lug 2009 10:02

Il mio tempo libero lo trascorro ascoltando musica o leggendo.

Ma soprattutto a cercare in tutti i modi di rendere felice mio marito, con piccoli gesti, piccole attenzioni, nel fare quelle commissioni che lo possano sgravare da altri impegni che non siano quelli lavorativi.

Inoltre mi sono iscritta ad un corso di lingua tedesca: è necessario se qui voglio sopravvivere che io impari questo idioma!

Per ultima cosa: le amicizie. Cerco, senza esagerare, di dedicare un po' di tempo alle persone alle quali voglio bene.

da maxbor il 07 lug 2009 10:06

donAttilio ha scritto:lol: amici - escluso pochi casi - leggo, nei vostri interventi, che nel tempo libero si "suda" poco :shock: considerando anche l'attuale temperatura elevata :wink:

La mia vita è stata scandita dallo sport: per vent'anni ogni domenica sui campi di calcio, calcetto infrasettimanale, quindi podismo (gare su strada fino alle mezze maratone), tennis (quando trovavo una schiappa del mio stesso livello), sci (l'inverno) ed escursionismo in montagna (l'estate), infine qualche torneino di scacchi (si suda di meno ma ci si stressa di più).
Purtroppo ho dovuto stoppare tutto. :(
Lo sport attivo è la cosa che mi manca di più. :roll:

P.S. Comunque anche il cucinare non è un'attività fisica da poco. :twisted:

da capohog il 07 lug 2009 10:19

maxbor ha scrittoP.S. Comunque anche il cucinare non è un'attività fisica da poco. :twisted:

perchè il sollevamento pesi che fai durante una degustazione di vini dove lo vogliamo mettere? 8)

96 cubic inch of good vibs

da maxbor il 07 lug 2009 10:51

capohog ha scritto
maxbor ha scrittoP.S. Comunque anche il cucinare non è un'attività fisica da poco. :twisted:

perchè il sollevamento pesi che fai durante una degustazione di vini dove lo vogliamo mettere? 8)

Prova a preparare un pranzo o cena con cotture espresse, senza alcun aiuto e con un tempo di preparazione di circa 60 minuti, dopo fammi sapere se prima di sederti a tavola non devi...rifiatare. :roll:

da capohog il 07 lug 2009 11:04

maxbor ha scritto
capohog ha scritto

Prova a preparare un pranzo o cena con cotture espresse, senza alcun aiuto e con un tempo di preparazione di circa 60 minuti, dopo fammi sapere se prima di sederti a tavola non devi...rifiatare. :roll:

Cosa credi che faccia abitualmente il sabato sera o quando cucino infrasettimanalmente ? :?
E prima ancora fare la spesa, apparecchiare, cucinare, servire e poi rimettere tutto in ordine.
Rilassati, la mia era una battuta, non stiamo parlando di politica :wink:

96 cubic inch of good vibs

da caneciccio il 07 lug 2009 11:50

Cmq invidio quelli che hanno potuto postare un sacco di cose. :(

Ma che orari lavorativi avete?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tiger il 07 lug 2009 11:57

caneciccio ha scrittoCmq invidio quelli che hanno potuto postare un sacco di cose. :(

....Pensavo la stessa cosa... :cry: ....

L'unico tempo libero che ho, oltre alla pausa pranzo che passo in palestra...è alla sera dalle 20e30 in poi ed il sabato pomeriggio e la domenica!....E tutti i buoni propositi per coltivare qualche hobby..finiscono nel dimenticatoio!!! :roll:

da caneciccio il 07 lug 2009 12:11

tiger ha scritto....Pensavo la stessa cosa... :cry: ....

L'unico tempo libero che ho, oltre alla pausa pranzo che passo in palestra...è alla sera dalle 20e30 in poi ed il sabato pomeriggio e la domenica!....E tutti i buoni propositi per coltivare qualche hobby..finiscono nel dimenticatoio!!! :roll:

Io sono bloccata 945-19 usualmente (certi mesi anche + tardi), da lun a ven; qualche volta anche il sabato mattina (non sempre per fortuna). Ho il tempo per fare un po' di spesa, e allestire una cena schifida. La mia metà, che ha un lavoro simile al tuo :wink: ha i tuoi orari. :(
Quindi, hobby in coppia non se ne parla, perchè nel w-end non vuole sentire mie rotture di scatole :( :( e per i miei hobby resta appunto solo il sabato mattina... quando a volte mi dico: pazienza, mi tengo casa sporchetta&frigo vuoto, ma vado a farmi una passeggiata :roll:
Mò vediamo se stasera riesco a andare a fare una bella marcetta rinfrancante di qualche km. Già so che qualcuno mi imboccherà in ufficio verso le 1745 restandoci a luuuungo.
Chi entra in ufficio da me, io lo visualizzo come una banconota lilla... ergo lo tratto bene :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 08 lug 2009 01:31

[
L'unico tempo libero che ho, oltre alla pausa pranzo che passo in palestra...è alla sera dalle 20e30 in poi ed il sabato pomeriggio e la domenica!....

......Hai detto niente!!!!! :shock: :shock:

Io ho imparato a ritagliarmi degli spazi al mercoledì di riposo......dopo mesi trascorsi ad accumulare le cose da fare tutte al mercoledì.... :x adesso me ne strafotto e al mercoledì me la godo con qualche ora in più di sonno, pranzetti con consorte (..con le gambe sotto il tavolo!!), e un po' di piscina e acquagym....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 08 lug 2009 08:41

fulvia ha scritto[
L'unico tempo libero che ho, oltre alla pausa pranzo che passo in palestra...è alla sera dalle 20e30 in poi ed il sabato pomeriggio e la domenica!....

......Hai detto niente!!!!! :shock: :shock:

Quoto la Fulvia.
Qui qualcuno si lamente di avere tempo "solo" dalle 19 in poi ed il sab e a dom :shock: :shock: ....io se dovessi fare 2 giorni di fila di vacanza, le considererei ufficialmente FERIE GODUTE.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 08 lug 2009 08:55

Tempo libero ? Quasi interamente dedicato a mio figlio che dopo la fatidica frase "Papi giochiamo ?" mi sequestra stile Guantanamo 8)
Acquisto un sacco di cd, dvd e libri che naturalmente non posso sentire, guardare e leggere: ma quando sarà grande...
Fino a un anno fa andavo in palestra e quindi smaltivo alla grande i vari pranzetti poi il nuovo lavoro mi ha costretto ad orari particolari e quindi ho dovuto stoppare: ora ho un po' di pancia, vabbeh :(
Mi piacerebbe anche scrivere e seguire un po' di più il Forum ma anche qui ho dovuto stoppare un po': oggi però ne ho le palle piene e quindi scrivo !!! :twisted:
Un saluto a tutti :D

da balcone il 08 lug 2009 09:30

E chi l'ha mai visto il sabato libero ? Io sfrutto ogni istante libero, per dire, a mezzodì quando chiudo il negozio, abitando a una decina di km da casa, mi cambio e me ne torno a casa di corsa... :wink:
Il ambulanza mi faccio un turno la settimana, di notte.
Ovviamente sono cose che mi piace fare, altrimenti non ci penserei nemmeno lontanamente.

da cico140976 il 08 lug 2009 09:30

caneciccio ha scrittoCmq invidio quelli che hanno potuto postare un sacco di cose. :(

Dalle 8.30 alle 18 - 18.30 - 19 (dipende dal periodo). Da Lunedì al venerdì...... :D

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 08 lug 2009 09:33

primus ha scrittoQuoto la Fulvia.
Qui qualcuno si lamente di avere tempo "solo" dalle 19 in poi ed il sab e a dom :shock: :shock: ....io se dovessi fare 2 giorni di fila di vacanza, le considererei ufficialmente FERIE GODUTE.

Epperò Primus, sono due lavori molto diversi.... sotto TUTTI i punti di vista! :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da caneciccio il 08 lug 2009 10:23

Bè, diciamo che parecchio del mio cd "tempo libero" , tale non è. Perchè è impegnato appunto nel fare la spesa, fare il bucato, pulire casa, pulire il cane :roll: sò diventata la badante rumena del mio cane, ed è attività sporcosa :roll: provare a cucinare qualcosa...
Voglio dire, il mio ragazzo fa orari anche peggiori dei miei, però non si deve preoccupare di chi lava i piatti, gli lava&sistema le cose, compra i calzini e va in tintoria/sarta/calzolaio :roll: ... e così credo sia per molti uomini che fanno orari "scomodi". Una volta staccato dal lavoro, è staccato da tutto.
Ora mi verrete tutti a dire che siete uomini modernissimo e che la sera i piatti li lavate fifty fifty con la vs compagna :roll:
E appunto il sabato pomeriggio e la domenica li passo con il mio compagno dato che sennò non stiamo mai insieme, e devo tenere conto di quelle che sono anche le sue preferenze, mica lo posso precettare tutti i wend per andare per mostre sennò sai che tortorate che mi becco. 8)
Poi, da donna, ci sono attività che voi uomini non considerate, e che stipo di sabato pomeriggio, come parrucchiere e estetista. Che non saranno hobby, ma se vuoi essere un minimo decente, per rispetto tuo e di chi ti sta accanto, pure loro tolgono "tempo libero"... :roll:
Mò vabbè, mi verrete tutti a dire che è una libera scelta, potrei tranquillamente non farlo e andare in giro come lo Jeti :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 08 lug 2009 10:32

caneciccio ha scrittoMò vabbè, mi verrete tutti a dire che è una libera scelta, potrei tranquillamente non farlo e andare in giro come lo Jeti :roll:

io non te lo dico...ce ne sono già fin troppe di donne Jeti in giro... :wink:

tu, secondo me, fai bene a fare tutto ciò...il tuo compagno potrebbe però darti una mano!

da primus il 08 lug 2009 10:37

cico140976 ha scrittoEpperò Primus, sono due lavori molto diversi.... sotto TUTTI i punti di vista! :wink:

In che senso? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 08 lug 2009 10:39

Allora esiste lo Jeti !?!?!?!? :shock:

da luc83 il 08 lug 2009 10:43

grasderost ha scrittoAllora esiste lo Jeti !?!?!?!? :shock:

ne ho visti oggi un paio in ospedale...uomo e donna!! in estate poi fanno ancora più senso... :shock:

da fulvia il 08 lug 2009 14:50

caneciccio ha scrittoBè, diciamo che parecchio del mio cd "tempo libero" , tale non è. Perchè è impegnato appunto nel fare la spesa, fare il bucato, pulire casa, pulire il cane :roll: sò diventata la badante rumena del mio cane, ed è attività sporcosa :roll: provare a cucinare qualcosa...
Voglio dire, il mio ragazzo fa orari anche peggiori dei miei, però non si deve preoccupare di chi lava i piatti, gli lava&sistema le cose, compra i calzini e va in tintoria/sarta/calzolaio :roll: ... e così credo sia per molti uomini che fanno orari "scomodi". Una volta staccato dal lavoro, è staccato da tutto.
Ora mi verrete tutti a dire che siete uomini modernissimo e che la sera i piatti li lavate fifty fifty con la vs compagna :roll:
E appunto il sabato pomeriggio e la domenica li passo con il mio compagno dato che sennò non stiamo mai insieme, e devo tenere conto di quelle che sono anche le sue preferenze, mica lo posso precettare tutti i wend per andare per mostre sennò sai che tortorate che mi becco. 8)
Poi, da donna, ci sono attività che voi uomini non considerate, e che stipo di sabato pomeriggio, come parrucchiere e estetista. Che non saranno hobby, ma se vuoi essere un minimo decente, per rispetto tuo e di chi ti sta accanto, pure loro tolgono "tempo libero"... :roll:
Mò vabbè, mi verrete tutti a dire che è una libera scelta, potrei tranquillamente non farlo e andare in giro come lo Jeti :roll:

...A Fiammè.....Mò a la storia de Cenerentola nun se po' crede..... :roll: :roll:

Anche perchè pe esse na Cenerentola tieni troppe scarpe.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

62 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a