Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
237 messaggiPagina 11 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12

da maxbor il 27 ott 2010 08:24

primus ha scrittoImmagine

forte eheheh.....sulla falsariga dei film demenzial-parodie americane che scimmiottano altri film. Divertente.
Forse è la prima volta in Italia che viene girato un film del genere.

Simpatica parodia dei filmetti di Moccia e sicuramente migliore di questi. Personaggi che colpiscono come la sorella della protagonista che mi ha aggiornato sulla terminologia sessuale giovanile. :twisted:
Voto 6,5

da maxbor il 02 nov 2010 09:51

IL CATTIVO TENENTE (Usa 2009 di Werner Herzog con Nicolas Cage. Noir) – Voto 7+

Non è un remake. La sceneggiatura infatti, anche se si rifà al precedente film di Abel Ferrara, è del tutto nuova, a partire dall’ambientazione (qui New Orlenas del post Katrina, lì New York).
La riuscita del film stava tutta sulle spalle di Nicolas Cage e devo dire che, per una volta, devo apprezzare un attore che raramente mi aveva positivamente impressionato.
Non è un capolavoro ma è da valutare senza dubbio sopra la media. Da vedere.

LA MISMA LUNA (Messico-Usa 2007 di Patricia Riggen. Drammatico) – Voto 7,5

Fuga on-the-road dal Messico agli Usa di un bambino alla ricerca della madre. Piccolo grande film dove emozioni e riflessioni viaggiano sull’impervio terreno dell’immigrazione clandestina.
Di rilievo l’interpretazione del piccolo Adrìan Alonso (La leggenda di Zorro).
Da vedere.

LA RAPINA PERFETTA (Usa 2008 di Roger Donaldson. Thriller) – Voto 7,5

Se non sapessimo che c’è tanto di vero, ed i titoli di coda ne testimoniano l’epilogo, avremmo dato dell’incredibile ad una storia realmente accaduta nei primi anni ’70 in una grigia Londra.
Colpo stupefacente con i rapinatori che si trovarono infine tra due fuochi e con l’arduo compito di salvare almeno la pelle.. Ben fatto. Da vedere.

IL RIFLESSO DELL’ASSASSINO (Spagna 2008 di Bryan Goeres. Thriller) – Voto 5

Pretestuoso intreccio fra due fratelli-gemelli per un thriller di bassa caratura. Da evitare.

da berni il 02 nov 2010 15:45

maxbor ha scritto
primus ha scritto
maxbor ha scrittoIL MALEDETTO UNITED (G.B. 2009 di Tom Hooper. Calcistico) - Senza voto
.

l'ho su my sky da vedere.... :roll: ...perchè senza voto? devo preoccuparmi?? :lol:

Si colloca tra il film ed il documentario. Molto positivo che sia stato poco romanzato e straordinaria la somiglianza tra l'attore e Clough.
L'ho visto tutto d'un fiato affascinato da un personaggio e storie che non conoscevo.
A chi non ama il calcio non piacerebbe nè capirebbe tante cose.
Ho scritto: imperdibile per i calciofili. :wink:

mi intrometto in un forum che bazzico poco....

film bellissimo, imperdibile per i calciofili ma penso anche imperdibile tout court. bella la costruzione narrativa, bravissimi gli attori...e stupendo quel sapore di calcio inglese. uno dei più bei film sul mondo del calcio

da primus il 02 nov 2010 17:30

berni ha scrittouno dei più bei film sul mondo del calcio

vero, anche a me è piaciuto molto, ma segnalo altri gran bei film sul calcio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da berni il 02 nov 2010 17:32

prendo nota, ho visto solo sognando beckam

non era male neanche febbre a 90 (ma solo da 6 e mezzo), molto molto meglio il libro che rappresenta un bel viaggio nella testa dei tifosi (quelli sani").

da adem il 02 nov 2010 18:00

berni ha scrittonon era male neanche febbre a 90 (ma solo da 6 e mezzo), molto molto meglio il libro che rappresenta un bel viaggio nella testa dei tifosi (quelli sani").

Il film è godibile, il libro invece un gioiellino. A un certo punto parla anche di un'ala italiana pelata della Samp, di cui il protragonista non ricorda il nome... 8) 8) 8)

da berni il 02 nov 2010 18:24

io l'ho amato (il libro) ...
sarà che ho trovato una certa somiglianza tra la sofferenza del tifare roma e del tifare arsenal...

da adem il 02 nov 2010 18:33

berni ha scrittoio l'ho amato (il libro) ...
sarà che ho trovato una certa somiglianza tra la sofferenza del tifare roma e del tifare arsenal...

Esattamente. Una sofferenza che ti accompagna dolcemente per tutta la vita :roll: :roll: :roll:

da maxbor il 03 nov 2010 09:34

berni ha scrittoprendo nota, ho visto solo sognando beckam

non era male neanche febbre a 90 (ma solo da 6 e mezzo), molto molto meglio il libro che rappresenta un bel viaggio nella testa dei tifosi (quelli sani").

"GOAL" non l'ho visto.

"SOGNANDO BECKAM" è molto bello, ma molto più mi è piaciuto "FEBBRE A 90°" che tutte le donne dovrebbero vedere per capire che non è opportuno chiedere ai propri uomini "scegli: o me o il calcio" e dove la scena del ragazzino che entra per la prima volta nello stadio riporta a lontane emozioni.

da primus il 03 nov 2010 10:22

maxbor ha scritto
"GOAL" non l'ho visto.

è molto leggero ..., diciamo un film dei giorni nostri, ma proprio quando si girano film leggeri e di attualità spesso il risultato è una puttanata banalissima, questo non sarà ricordato come un capolavoro, ma ben fatto. Bello anche il seguito Goal 2. Il 3 non l'ho visto

da berni il 03 nov 2010 10:49

si, tengo a precisare che la mia "freddezza" su febbre a 90 deriva dall'aver letto prima il libro (che come spesso capita dice le stesse cose ma molto meglio...). viene automatico fare paragoni..
rimane un gran film.
proprio per le ragioni che dici tu, dovrebbe far parte integrante dei corsi prematrimoniali

da berni il 03 nov 2010 12:09

Julie & Julia (di Nora Ephron - 2009; con M. Streep, Stanley Tucci e Amy Adams)

voto 7,5 e film "mangione"

la regista è la stessa di 2 film che non ho proprio amato (insonnia d'amore e C'è posta per te). Qui invece c'è qualcosa in più.

In parallelo la vita della cuoca Julia Child (una strepitosa Meryl Stree, "americana a Parigi negli anni 50 / 60 ) e di una ragazza di oggi un po' in crisi che si risolleva intraprendendo su un un Blog l'impresa di raccontare la sua scoperta delle ricette francesi della Child
(500 e rotte ricette in un anno).

bella commedia, bella storia e grande interpretazione di tutti.
Come una passione può riempire una vita (in tutti i sensi...).

da primus il 03 nov 2010 17:56

maxbor ha scrittoIL CATTIVO TENENTE (Usa 2009 di Werner Herzog con Nicolas Cage. Noir) – Voto 7+

.

visto oggi. Mi è piaciuto.

da primus il 16 nov 2010 17:55

Immagine

assolutamente imperdibili i docu-films di Moore.
Voto 10

da miciagilda il 16 nov 2010 18:06

UNA PURA FORMALITA' regia di Tornatore con G. Depardieu e R.Polanski - 1994

Immagine

Una coproduzione italofrancese che in Italia ha avuto poca eco (io l'ho scoperto per puro caso solo adesso), mentre in Francia ha riscosso un discreto successo.

David di Donatello per la migliore scenografia.

Un film molto particolare, basato sul confronto tra i due (magistrali) protagonisti. Un finale che lascia veramente sorpresi.

L'ho definito un film di non-azione, vagamente onirico.

Voto 8.

da miciagilda il 16 nov 2010 18:07

Ah però, scusate :oops: :oops: :oops: non so se è su Sky.... :oops: :oops: :oops:

da adem il 16 nov 2010 18:26

berni ha scritto
maxbor ha scritto
primus ha scritto
maxbor ha scrittoIL MALEDETTO UNITED (G.B. 2009 di Tom Hooper. Calcistico) - Senza voto
.

l'ho su my sky da vedere.... :roll: ...perchè senza voto? devo preoccuparmi?? :lol:

Si colloca tra il film ed il documentario. Molto positivo che sia stato poco romanzato e straordinaria la somiglianza tra l'attore e Clough.
L'ho visto tutto d'un fiato affascinato da un personaggio e storie che non conoscevo.
A chi non ama il calcio non piacerebbe nè capirebbe tante cose.
Ho scritto: imperdibile per i calciofili. :wink:

mi intrometto in un forum che bazzico poco....

film bellissimo, imperdibile per i calciofili ma penso anche imperdibile tout court. bella la costruzione narrativa, bravissimi gli attori...e stupendo quel sapore di calcio inglese. uno dei più bei film sul mondo del calcio

Mi associo, gran bel film da consigliare non solo ai calciofili. Adoro l'atomosfera del calcio inglese e la capacità di certo cinema di renderla appieno

da maxbor il 17 nov 2010 09:18

LA PRIMA COSA BELLA (Italia 2010 di Paolo Virzì con Valerio Mastrandrea) – Voto 5,5

Non ricordo cosa mi indusse a non vederlo al Cinema, mi bastano dieci minuti, quelli della prima scena del protagonista con la fidanzata e quella successiva con la sorella, per capire che avevo fatto la giusta scelta.
Intorno a un Mastrandrea per me svalutato, che si conferma inopinata onnipresenza del cinema italiano, ruotano tutta una serie di personaggi da fiction televisiva, male assemblati e diretti.
Sono pareri del tutto personali perché il film è piaciuto molto al pubblico (è comunque superiore ai cinepanettoni) e soprattutto alla critica che, ahimè, come per “La ragazza del lago”, mi trova del tutto discorde su premi e varie nomination.
Chi se la sente lo veda.

IL CASO THOMAS CRAWFORD (Usa 2007 di Gregory Hoblit con Anthony Hopkins. Thriller) – Voto 7

Giallo atitpico classicamente americano. Un ingegnere aeronautico (il sempreverde Anthony Hopkins) si autoaccusa dell’assassinio della moglie che aveva una tresca con un detective della polizia. Caso chiuso? Si, però i giochi si riaprono su tutta una serie di cavilli legali.
Gradevole e ben fatto. Già visto al cinema.

da caneciccio il 17 nov 2010 11:46

Ieri sera abbiamo cercato di vedere La prima cosa bella - cercato, perchè ci si addormentava ogni poco. Vero, stile apparentato a quello televisivo e personaggi poco credibili. E lo mandiamo agli Oscar. Mah.

Il caso Thomas Crawford è un film discreto - disgraziatamente siccome c'è Hannibal-Anthony che è fra gli attori preferiti dalla mia metà, ogni volta che lo danno DOBBIAMO guardarlo :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 17 nov 2010 19:30

maxbor ha scrittoLA PRIMA COSA BELLA (Italia 2010 di Paolo Virzì con Valerio Mastrandrea) – Voto 5,5

.

a me è piaciuto, molto. Non è un film da Oscar sicuramente e nemmeno da rivedere 2 volte, ma cmq ben fatto e molto ben interpretato.

Voto: direi un 7 pieno.

237 messaggiPagina 11 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Vai a