Fante ha scrittosantippe28 ha scritto...
non mi picchiare
santippe28 ha scrittoè cosa buona e giusta che persone colte e intelligenti rinuncino di fatto all'affermazione di tali valori , senza pugna ?
Fante ha scrittoS'è pure detto che la mostra evento se opportunamente mediata e presentata è sicuramente positiva, proprio perchè forse fa capire a chi ci entra che esiste altro al mondo che le infradito di Dolce e Gabbana.
Se invece vuole essere solo un evento buttato lì, allora IO personalmente non ci vado più.
miciagilda ha scritto se vado a una mostra di Fontana e ho davanti 50 tele bianche con un taglio al centro, per quanto comprenda il messaggio che l'artista voleva esprimere, non riesco a starci davanti 3 minuti.
Fante ha scrittosantippe28 ha scrittoè cosa buona e giusta che persone colte e intelligenti rinuncino di fatto all'affermazione di tali valori , senza pugna ?
No, ed è questo il punto. Come dice Miciagilda, i buzziconi dovrebbero servire come esempio negativo ed invece sono irritantemente diventati un esempio vincente da imitare.
Ora, proprio di fronte a questa esaltazione del tamarro come icona spontanea, vera, sincera che è in realtà solo una macchietta televisiva, a me personalmente piace di più la persona istruita, colta, educata, possibilmente un po' insicura, sicuramente curiosa e alquanto incerta.
E no, non voglio convincere nessuno, ma proprio per questo mi piacerebbe definire degli ambiti in cui il cafone volgare e ipertatuato non ha motivo di accedere, visto che ha a disposizione tutto un modno pronto a fargli credere che va bene così.
capohog ha scritto[Quoto, ma non puoi esporre un cartello "No tamarri please"?
(Anche se mi piacerebbe poterlo fare e non solo coi tamarri)
qualcuno sicuramente ti darebbe del fascista.*
Come vorresti definire questi ambiti?
Napalm?
*in orbace saresti sexy però
Fante ha scrittocapohog ha scrittoNapalm?
ECCO!
miciagilda ha scrittocapohog ha scritto[Quoto, ma non puoi esporre un cartello "No tamarri please"?
(Anche se mi piacerebbe poterlo fare e non solo coi tamarri)
qualcuno sicuramente ti darebbe del fascista.*
Come vorresti definire questi ambiti?
Napalm?
*in orbace saresti sexy però
Arrivare a tanto non si può, ma se tutti noi avessimo almeno una volta nella vita il coraggio di andare dal tamarro col telefonino e mentre parla di cag*te alla mostra o al concerto, prenderglielo dalle mani, spegnerglielo e ridarglielo, credo che questo diventerebbe un mondo migliore...
Zolletta ha scrittoPotremmo cominciare a fermare i truzzi al ristorante, no?
Difronte ad una buona cena in un locale rilassante, avere dei vicini di tavolo che ululano nell'ordinare bottiglie costose (di solito son marche note, tipo cristal ecc) rompe gli zebedei tanto quanto quelli presenti ad una mostra o ad un concerto...
Zolletta ha scrittoPotremmo cominciare a fermare i truzzi al ristorante, no?
Difronte ad una buona cena in un locale rilassante, avere dei vicini di tavolo che ululano nell'ordinare bottiglie costose (di solito son marche note, tipo cristal ecc) rompe gli zebedei tanto quanto quelli presenti ad una mostra o ad un concerto...