Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
328 messaggiPagina 11 di 17
1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17

da maxbor il 04 lug 2007 12:49

Perchè Match-Point dovrebbe essere "odiato" dal genere femminile?
Le due protagoniste (moglie e amante) sono solo dei personaggi sfortunati non negativi.

Ieri sera ho visto due film, uno dietro l'altro, su Sky.

1°) KILL BILL Vol. 1 (Usa 2003) - Voto 6
Definiamolo di genere horror-fantastico. Fantastico perchè per il 90% è una storia incredibile, fuori dalla realtà, raccontata con scene circensi e con schizzi di sangue in quantità industriale.
Niente patos, niente paura, nessuna speranza che l'eroina (?) venga ridotta a pezzi perchè già sappiamo che ci aspetta (lo vedrò stasera) il seguito, ovvero il Vol. 2.
Uma Thurman mi è sembrata la persona sbagliata nel personaggio sbagliato.
Metto la sufficienza per le scenografie e l'azione.

2°) HOOLIGANS (Usa-GB 2005, drammatico) Voto 7,5
Iniziato a vedere per caso, nonostante l'ora ormai tarda, mi ha tenuto inchiodato alla poltrona sino alla fine.
Illustra, in modo mirabile, il pensiero, le azioni e l'organizzazione delle frange più violente del tifo calcistico (in questo caso londinese).
Per riflettere e saperne di più sul triste fenomeno degli ultrà.
Imperdibile per chi, come me, è nello stesso tempo calciofilo e cinefilo.
Segnalo che nei prossimi giorni sarà più volte replicato (vedere programmazione Sky).

Questa sera vedrò il 2° Kill Bill ma segnalo, per chi non lo avesse visto alle ore 21 il pluripremiato BALLA COI LUPI.

da caneciccio il 04 lug 2007 13:01

Ma NOOOOOOOOOOOOO!!! :shock:
Grande Kill Bill!!
A me (ma mi sa che sono la sola) è piaciuto più il primo. Visivamente bellissimo.

Balla coi lupi... :roll: ah, ricordi di gioventù! :roll: :roll:
A 16-17 anni ero fissata... Continua a piacermi molto la prima mezz'ora. Finchè è solo. Poi inizia la storia e va sempre peggio, diventa noioserrimo (secondo me , eh).
Attenzione, alla larga dalla versione "senza tagli" che passano a volte in tv: ai limiti dell'insopportabile. Qualche taglio fa sempre bene... dà ritmo...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 05 lug 2007 11:10

KILL BILL Volume 2 - Voto 7+

Tutto cambia rispetto al Volume 1 tranne regista e attori.
Scompare il genere horror-fantastico e fa il suo ingresso trionfale un thriller con numerose citazioni western.
I personaggi diventano "umani" compresa la ex glaciale protagonista qui donna capace di emozioni non solo materne.
Più godibile, più realistico, cinematograficamente migliore, mi è piaciuto molto più del primo.
Solo l'ultima inquadratura (diciamo i due-tre minuti finali) mi ha leggermente deluso. Forse si poteva fare di meglio.

Ora un annuncio, FILM DA NON PERDERE!
Domani, venerdì, su Sky alle ore 21 c'è un film dei F.lli Coen (Fargo, Ladykillers, ecc.), per i quali "stravedo", che - incredibile ma vero - non ho visto!:
"L'UOMO CHE NON C'ERA" (Usa, 2001) che qualcuno ha giudicato il loro migliore film!
A me basta che sia all'altezza dei precedenti!

da caneciccio il 05 lug 2007 11:14

Bellissimo L'uomo che non c'era.
Molto superiore a Ladykillers che, invece, ohibò, non so perchè ma non mi era piaciuto.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 05 lug 2007 11:21

caneciccio ha scrittoBellissimo L'uomo che non c'era.
Molto superiore a Ladykillers che, invece, ohibò, non so perchè ma non mi era piaciuto.

Ladykillers: probabilmente non l'hai visto con lo spirito giusto. Straordinario noir esilarante (.....e non è una contraddizione!).

da caneciccio il 05 lug 2007 11:29

Lo ammetto, a volte "esilarante" a me "irrita" :oops:
Mi piacciono molto i fratelli Coen in generale, ma per es ho detestato Il Grande Lebowski... :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 05 lug 2007 11:32

nooooo il grande lebowski era carinooooo!
però mi faceva 'na rabbia lui... :twisted:

da cisejazz il 05 lug 2007 11:35

io non riesco a non rivedere "fight club" e "american history x"

da lacam il 05 lug 2007 11:47

butter_fly ha scrittoanche a me è molto piaciuto mècch 8) point: cinico e tutt'altro che rassicurante, un woody allen praticamente inedito, che con questo film ha dimostrato, secondo me, finalmente tutta la sua bravura, a 360°. mi incuriosisce però il tuo discorso sull'immedesimazione... cosa intendi?

non so per quale ragione e certamente non è un dato statistico ma tra le persone che conosco ho notato che le donne ODIAVANO Match Point. Che un film possa non piacere ci sta, ma addirittura odiarlo....

quando si scatenano sentimenti viscerali non è possibile che si tratti di un film mal riuscito: un film brutto è quello che quando ti alzi dalla poltrona non ti lascia niente, nemmeno mezzo pensiero in croce, un odore, un sapore.
Un film che odi o che ami è certamente un Film

Nel caso di Match Point credo le donne si siano sentite prima cornute e poi sedotte e abbandonate.....

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da cisejazz il 05 lug 2007 13:29

butter_fly ha scrittosì, ci può stare...

coda di paglia, donne? 8) :P :lol: :lol: :lol:

non ho mai visto match point: mi illuminate?

da caneciccio il 05 lug 2007 14:20

Vedilo allora! :wink: :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 05 lug 2007 15:12

UP!

Domani (venerdì) ore 21,00 su Sky:

L'UOMO CHE NON C'ERA (dei F.lli Coen, Usa, 2001) drammatico.

da cisejazz il 05 lug 2007 17:38

caneciccio ha scrittoVedilo allora! :wink: :D

richiede attenzione assoluta e quindi bambini a nanna? se si' lo prenoto per sabato sera

da Fante il 05 lug 2007 17:41

cisejazz ha scrittorichiede attenzione assoluta e quindi bambini a nanna? se si' lo prenoto per sabato sera

Io te lo consiglio caldamente

da lacam il 05 lug 2007 18:16

Fante ha scritto
cisejazz ha scrittorichiede attenzione assoluta e quindi bambini a nanna? se si' lo prenoto per sabato sera

Io te lo consiglio caldamente

anche io
compra pop corn, nè?

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da wineless il 05 lug 2007 18:19

mi avete incuriosito, cercherò di non perderlo...

volevo vedere anche Hooligans ma mica l'ho trovato in programmazione, sapete quand'è il prossimo passaggio?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da maxbor il 06 lug 2007 11:05

wineless ha scrittomi avete incuriosito, cercherò di non perderlo...

volevo vedere anche Hooligans ma mica l'ho trovato in programmazione, sapete quand'è il prossimo passaggio?

Prossimi passaggi di "Hooligans":

Sky Cinema 1 domenica 8/7 ore 22,40

Cult Network mercoledì 11/7 ore 21,00

Sky Cinema 1 sabato 14/ ore 01,50

da Balbo il 06 lug 2007 12:02

Greedy ha scritto.....28 settimane dopo le vicende narrate nel film "28 giorni dopo" l'Inghilterrà è un'isola completamente disabitata.....

Come direbbe Fantozzi? E' una **** pazzescaaaaa

Confermata in pieno la teoria Fantozziana!L'ho guardato ieri sera e ho fatto fatica, nonostante durasse solo 90 minuti a terminarlo...
Se si fossero fermati al primo avrebbero fatto una gran cosa :lol:

...e purtroppo a quanto pare ci sarà pure un terzo episodio :(

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da maxbor il 07 lug 2007 09:41

L'UOMO CHE NON C'ERA (Usa 2001, drammatico) Voto 8+

I F.li Coen lasciano per una volta da parte il genere grottesco per calarsi in un noir integrale.
Unico protagonista (tutto il resto è contorno) un uomo mite, silenzioso, solitario. Nella vita tutto gli capita per caso: trova moglie, un lavoro da barbiere nella bottega del cognato, diventa assassino e, infine, quasi pedofilo.
In modo quasi surreale solo nel braccio della morte il mondo si accorge di lui con una rivista che "acquista" la sua storia a 5 cent. a parola!
Fra i mirabili comprimari mi è particolarmente piaciuto il "geniale" avvocato stizzito, per ben due volte, più per non aver potuto affrontare un suggestivo processo che per la tragica sorte dei suoi clienti.
Mi permetto due appunti che non inficiano comunque l'elevato valore del film.
Il primo sul colore. Non so se il bianco e nero abbia aggiunto più di quello che ha tolto. Io avrei scelto ambienti pastello.
Il secondo su un piccolo vuoto di sceneggiatura. Non si viene a sapere come e quando l'amante della moglie abbia scoperto la "truffa" e perchè abbia scelto di pagare.

Prossimo passaggio (vedi sito www.film.tv.it):

Domenica 15/7 Sky Cinema Mania ore 15,50

328 messaggiPagina 11 di 17
1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17
Vai a