Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
224 messaggiPagina 11 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12

da Fante il 12 giu 2008 14:26

Lo posti nell'altro topic? :oops:

da tpt il 12 giu 2008 14:38

Fatto. :wink:

da calvin il 12 giu 2008 17:00

primus ha scrittoLa cucciola a cenato in un locale che va oltre il suo budget e per questo si lamenta? Sbagliato cazzo, che si lamenti in casa sua, ma non in rete pubblicamente perchè i prezzi di Alice, credo, siano chiari e limpidi e per lamentarsi a ragion veduta BISOGNA ARGOMENTARE.

Non si puo scrivere che "tutto sommato" si sono trovati bene, 8 alla cucina e concludere con un "è caro". Ci devi dire il perchè secondo te è caro e ci devi dire come mai, visto che hai letto 2000 recensioni su Alice, non sei andata lì preparata a spendere certe cifre.
Troppo ingenua, poverina, ma la sua ingenuità riportata in scritti on line, secondo me, duole all'immagine di Alice e di questo TUTTI CI INCAZZIAMO A RAGION VEDUTA!

Idem per definizioni tipo "banale" ecc. ecc. , è un diritto del cliente perbacco, ma per metterlo on line alla gogna, bisogna argomentare....non si può liquidare il lavoro di una cucina con un "Tre assaggi di pesce caldi".......questo lo puoi dire di una pizzeria dove in tutte ti portano le solite cozze gratinate, ma non di un locale dove "i tre assaggi caldi" sono tre preparazioni di pesce anche complesse.

Scusa primus ma ho seguito "friggendo" per vari giorni tutta questa querelle ma adesso non ce la faccio più......
Ti riporto un TUO post preso a caso da un'altra sezione....

primus ha scrittoVi segnalo 2 film assolutamente da perdere....a mio avviso.

Immagine

Un film di Roland Joffé. Con Elisha Cuthbert, Daniel Gillies, Pruitt Taylor Vince, Laz Alonso, Michael Harney, Maggie Damon. Genere Thriller, colore 96 minuti. - Produzione USA, Russia 2007.

Immagine

Un film di James Foley. Con Halle Berry, Bruce Willis, Giovanni Ribisi, Gary Dourdan, Nicki Aycox. Genere Thriller, colore 110 minuti. - Produzione USA 2007. - Distribuzione Sony Pictures

Peccato per quest'ultimo....confidavo molto sul regista e cmq vada.....la Halle Berry l'e' na gran gnocca! :P

Adesso tu ci spieghi PER FILO E PER SEGNO PERCHE' questi due film sono da perdere e ci devi fare una recensione che nenche "Orson Welles".......
ARGOMENTANDO il PERCHE' non ti sono piaciuti....
Altrimenti il regista e gli attori, avranno ragione di incazzarsi "a ragion veduta" CON TE che hai stroncato il loro lavoro, che sono dei professionisti, VIVONO del loro lavoro, e ci hanno messo TANTO impegno a fare quei film. E che sono stati DANNEGGIATI da queste tue parole che hanno nuociuto a quel film e alle loro carriere....

8) 8) 8) 8)
Ripeto: UN post preso a caso, il promo che mi è capitato.... potevo prenderne molti altri....

da silbusin il 13 giu 2008 00:12

Immagine

da calvin il 13 giu 2008 01:11

Immagine

da primus il 17 giu 2008 07:57

Rispondo solo ora inquanto non mi è arrivata la mail ma un'Alpino solerte che non ha un cazzo da fare, me l'ha segnalata.

Forse dei tanti esempi hai preso il più sbagliato.
E' ovvio che se, parlando di cinema, dico che un film è perdibile, resta un mio parare personale assoluto, come in tutte le discussioni del mondo.
La rece alla "Orson" come dici tu non la faccio perchè non sono all'altezza di farla e non ho le conoscenze cinematografiche per espirmere voti e giudizi alla Mangiona................porprio come certe persone non sono all'altezza di giudicare il lavoro di uno chef e dovrebbero limitarsi a dire, come me nel cinema, mi è piaciuto non mi è piaciuto, senza aggiungere minchiate tanto per.
Inoltre il fatto di rimarcare che un posto è caro, che ha i mobili dell'Ikea, che Rinco ha un vestito di 3 taglie più grande danneggia eccome il ristoratore, mentre un mio giudizio "mi piace/non mi piace" su un film, a Hollywood gli fa na pippa.

Sono stato spiegato?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 17 giu 2008 09:16

Ma tu te la vedi una recensione

Secondo me il locale è carino ma a parer mio troppo congestionato. La cucina, secondo il mio gusto personale è discreta ma elaborando le mie personalissime sensazioni direi un po' troppo pesante, forse, per me.Ho speso credo se non sono vittima di una allucinazione 30 euro che comparato alla mia situazione economica nel mondo occidentale in cui vivo è secondo me credo può darsi ma anche no un giusto prezzo. Oddio giusto.... per me.

Ah Primus Primus...può conosco gli uomini, più amo gli animali. 8)

da santippe28 il 17 giu 2008 11:04

Fante , torni quindi a limonare col Gatto ? 8)

da Fante il 17 giu 2008 11:11

santippe28 ha scrittoFante , torni quindi a limonare col Gatto ? 8)

In effetti è più inebriante 8)

...e grazie al cazzo. Dato che si nutre di topi marci, ha un alito che fa doping.....

da silbusin il 17 giu 2008 12:56

non è vero, uso il colluttorio della COOP... 8)

da primus il 17 giu 2008 15:16

silbusin ha scrittonon è vero, uso il colluttorio della COOP... 8)

Anche io, soldi a sti cazzo di farmacisti,non gliene mollo piu. 8)

da primus il 17 giu 2008 15:16

Fante ha scritto
Ah Primus Primus...può conosco gli uomini, più amo gli Alpini. 8)

:shock: :shock:

da CHESSA74 il 17 giu 2008 17:00

silbusin ha scrittoIo ho validato più o meno 8.000 recensioni e quindi mi sono fatto un'idea dei recensori di tutta l'Italia (più o meno). Di recensioni come quelle di cucciola ce ne sono centinaia. Specie della gente del sud. Ci sono recensori pugliesi o campani che dicono senza mezzi termini che spendere 35 euro per un primo, un secondo, un dessert e vino è un latrocinio (dalle loro parti). Ci sono centinaia di ragazzi che si inbufaliscono perchè in pizzeria spendono 25 euro.
C'è un mondo del consumatore in grande sofferenza economica.

Di contro ho il piacere di conoscere bene e avere cordialissimi rapporti con molti ristoratori che lamentano pure loro una decisa sofferenza economica nel lavoro. Ultimamente ne parlavo con uno di loro che non avrei mai pensato dovesse lamentarsi.
Facendo un lavoro particolare dove di fatto il cliente lo devi servire sempre, ha sempre ragione e si lamenta (nel senso letterale della parola) sempre, ammiro la costanza di tanti ristoratori che per sei giorni alla settimana si fanno un mazzo tanto, non di creatività ma di terribile routine, perchè almeno il 60% del loro lavoro è una terribile routine che se non fossero più che amanti della loro attività li porterebbe rapidamente al bourned out.

Con grande franchezza mi pare che diversi interventi dei "clienti" siano fuori luogo, insomma sbagliati, in questo topic. Ritengono i ristoratori tutti dei ricchi signori: non è così. Basta leggere gli studi di settore.
E' vero altresì che i ristoratori, diciamolo sempre con grande franchezza, appena si ritrovano assieme (sul forum di VG tanto per capirci) non esitano a definire i clienti dei coglioni. Se voi foste un poco dalla parte del frumentone e vi capitasse di leggere le innumerevoli lettere che arrivano in redazione dai vari ristoratori di tutta la penisola, c'è a volte da rimanere basiti. E quando li si invita a mandare il testo nella sezione Diritto di replica, la quasi totalità non accetta.

cucciola è probabilmente una donna giovane (la scheda di iscrizione è al maschile però) che va in un bel ristorante dove si mangia bene e dove spende più di quello che è il suo budget. Lo dice in modo semplice e un po' ruvido. Ma non offende nessuno.
Va rispettata nello stesso modo in cui va rispettato il lavoro di primus.
E noi, come staff di validatori, continueremo a leggere correggere e pubblicare le recensioni di chicchessia, anche di questo recensore http://www.ilmangione.it:80/forum/viewt ... 748ea30559
che ha elogiato una delinquente attualmente carcerata assieme alla madre.
Ci si incazzerà, ma come validatori siamo dei volterriani: pur non d'accordo difendiamo la libertà di parola. Una piccola cosa insignificante ma sempre un segnale di rispetto in questo paese che ha perso il senso della misura.
last but not least: fa benissimo fante a dare spazio alla discussione.
poi se qualcuno si istizzisce e battendo i piedini sbatte la porta, prego s'accomodi, c'è sempre la finestra per rientrare.
un beso :D

CHE MICIO AFFASCINANTE!!

da santippe28 il 17 giu 2008 17:20

Fante stai attento perchè Kessa ti si fila il micio , e a te poi resta solo un esubero di saponette !! :lol:

da primus il 17 giu 2008 17:25

santippe28 ha scrittoFante stai attento perchè Kessa ti si fila il micio , e a te poi resta solo un esuberante Alpino !! :lol:

:shock:

da CHESSA74 il 17 giu 2008 17:29

santippe28 ha scrittoFante stai attento perchè Kessa ti si fila il micio , e a te poi resta solo un esubero di saponette !! :lol:

scusate!!!!!
Non volevo seminare zizzania :D

da Bob il 17 giu 2008 18:02

CHESSA74 ha scritto
scusate!!!!!

E perchè no? qui è lo sport nazionale.... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da CHESSA74 il 18 giu 2008 09:43

Bob ha scritto
CHESSA74 ha scritto
scusate!!!!!

E perchè no? qui è lo sport nazionale.... :wink:

Che meraviglia....allora mi candido anche per l'esuberante alpino!!!! :wink:

da cisejazz il 01 nov 2008 20:10

riprendo questo thread perche' finalmente posso parlare a ragion veduta di Alice.
Ho riletto la recensione di cucciola, ho riletto pure l'ultima recensione/segnalazione (perche' di recensione non c'e' nulla: non si nominano portate, non si spiega un fico secco) e mi sembra di aver mangiato in un altro posto.
Abbiamo mangiato TANTO, abbiamo bevuto bene, abbiamo pagato POCO. Si' proprio cosi': abbiamo pagato una cifra assolutamente pagabile e ben proporzionata alle quantita' e alla qualita' del cibo.
Lo dico mentre ancora le piacevoli sensazioni sono calde e sento ancora il profumo magnifico delle mie capesante e maya mi chiede ancora la pizza fritta.
Giusto per fare un appunto e ritirare su una questione annosa (e noiosa).
Non saremmo riusciti ad arrivare a un secondo: non c'era lo spazio per infilare altro.
Io e mia madre abbiamo preso il dolce e, vista l'indecisione, praticamente ci hanno portato tre dolci al posto di due.
Boh.
Non riesco a capire sinceramente...
Brava brava brava Viviana e tutta la troupe.
Ci torniamo sicuramente.

(segue rece)

da caneciccio il 03 nov 2008 17:55

Non saprei, ma mi chiedo (e guarda che non ho retroscena polemici, tocca chiarirlo sennò poi si litiga sul nulla)
se al ristorante in qualche modo sapessero che sei "mangiona" o cmq ti fossi presentata in qualsiasi modo come "riconoscibile"...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

224 messaggiPagina 11 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Vai a