Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
228 messaggiPagina 11 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12

da acidrave il 23 ott 2008 15:58

Yoda ha scritto
No Bob....non confondere l'oro con la tolla....
Quello che postiamo io e gli altri che hai nominato, e' comune cucina riproponibile "a casa"...in tutte le case dove ci sia un minimo..ma proprio un minimo di attrezzatura...
Non utilizziamo ne' tecniche ne' attrezzi particolari..e tutto, se guardi bene dentro le ricette, e' veramente all'altezza di tutti quanti...
Forse qualche bella fotografia e l'attenzione alla presentazione, puo' trarre in inganno, ma , se avrai la pazienza di leggere fino in fondo le ricette,troverai che e' molto piu' semplice di quello che appare.

condivido pienamente tutto , bravo ettore. A me piace cucinare, ho del tempo, cerco di farlo al meglio e di far bene le foto, ma
non penso affatto di fare cose difficili.. che poi è tutto relativo: io non sono capace di fare il pesto, per esempio! E non sono capace di cuocere l'anatra!

Siamo dilettanti, dilettiamoci, e se qualche chef o appassionato che cucina consiglia e corregge dal mio punto di vista è assolutamente il benvenuto, anzi, è quello che voglio!

[quote="Yoda"]
Credo quindi , che sia invece positivo che tu ricominciassi a postare le tue ricette...e invito tutti quelli che si divertono in cucina a farlo... 8)

stra-quoto, vogliamo più ricette! Io domani faccio quella per il ritorno de Il Verza 8)

da silbusin il 23 ott 2008 16:04

Bob ha scrittoPrima del tuo intervento, anche a me sembrava che, un po' sì e un po' no, stessimo pian piano entrando in un atteggiamento costruttivo.
Poi, arrivi tu, e ci dici di piantarla che tanto, a chi poi decide, di questo problema non glie ne frega una beata mazza. O, almeno, così appare il senso di quello che hai scritto.

si vede che mi sono espresso male. ripeto.
il sito è talmente importante (ovviamente per chi ci crede) che mentre prima si faceva finta di niente oggi non si lascia passare più nulla. nessuno ha detto che agli admin non gliene frega una mazza, anzi è proprio tramite il forum che si cerca di rintuzzare i galletti. io non ho bisogno di excusatio non petita. poi se uno legge in un certo modo non ci posso fare niente.
se l'atteggiamento costruttivo è quello di caneciccio mi può andare anche bene ma patatin-patatone se capita ancora in giro gli scateniamo dietro i topi.... :P

da capohog il 23 ott 2008 16:09

Il Topo ed il Gatto a caccia di Troll....
mooooooooooolto Tolkien,
chi ha la barba bianca e chi i piedi pelosi?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 23 ott 2008 16:20

capohog ha scrittoIl Topo ed il Gatto a caccia di Troll....
mooooooooooolto Tolkien,

Io sono uguale ad Aragorn.
Silbusin è uguale a Gollum

da silbusin il 23 ott 2008 16:33

Fante ha scritto
capohog ha scrittoIl Topo ed il Gatto a caccia di Troll....
mooooooooooolto Tolkien,

Io sono uguale ad Aragorn.
Silbusin è uguale a Gollum

pivla

da johnleg il 23 ott 2008 17:47

Acidrave scrive :
Siamo dilettanti, dilettiamoci, e se qualche chef o appassionato che cucina consiglia e corregge dal mio punto di vista è assolutamente il benvenuto, anzi, è quello che voglio!

Ottima sintesi !!
Che si può applicare anche alle recensioni e anche,o soprattutto,al forum;dove coloro che nel forum circolano da molto più tempo e ovviamente hanno più esperienza,possono anche "criticare" i neofiti purchè le critiche siano costruttive. E i neofiti non siano iperpermalosi...........

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da cico140976 il 23 ott 2008 17:54

Stavo per aprire un topic però credo sia opportuno seguire qui con la discussione.
Questa famosa fase di "stanca" è tipica di un po' tutti i forum dopo parecchio tempo. E' normale. Così come in tutti i forum arriva un momento dove ci si trova a disquisire della ANNOSA problematica sugli interventi dei nuovi iscritti, sul fatto che chi entra si trovi quasi ad affrontare una "casta" dove chi non è "addentro" deve pagare lo scotto del noviziato. MA QUESTO ACCADE IN TUTTI I FORUM! Io di forum ne mastico da 10 anni, sono stato e sono tuttora moderatore di parecchi e soprattutto per uno, che è partito come una minuscola community, che ha rischiato di sparire per NOIA o per mancanza di idee, piano piano si è ingrandito, si è allargato ed è diventato un forum con migliaia di iscritti (per inciso, siamo stati citati perfino durante una trasmissione sportiva 8) :D ) che vive di passione e di appassionati. Tutto questo per dire che a volte, come dice giustamente Fante :shock: anche i nuovi iscritti non si presentano "bene". Probabilmente più per "ignoranza" e "poca dimestichezza" (entrambe dette bonariamente nell'eccezione didascalica del termine, nessuna descriminazione né intento offensivo) che per cattiva volontà. Io sono un utente relativamente "recente" di questo forum, con non molti messaggi al mio attivo (negli ultimi mesi principalmente per carenza di tempo, perdonatemi sono impiegato fantozziano di banca e in questo periodo ce la passiamo male :roll:) ma sufficientemente "scafato" per sapere come si entra in una community consolidata. E dal niente ho avuto modo di apprezzare gli interventi di molti di voi (NOI), di discutere un po' di tutto e di conoscere personalmente, quando ce n'è stata l'occasione (mi sarebbe piaciuto poter replicare, ma alla prossima non mancherò) persone gradevoli come Fante, Strini, Vgaber, Sdany, Scogghi, calvin ecc ecc ecc (c'è qualche nome che stona in questa lista???? :? :shock: :D ). A mio avviso il forum del Mangione ha bisogno di una rinfrescata, forse a volte è un po' dispersivo magari si potrebbero ridurre le categorie chessò RISTORAZIONE - COMMENTI ALLE RECESIONI - DIRITTO DI REPLICA - MANGIA E BEVI (per rinchiudere qui tutte le discussioni relative a vino, olio, bibite, ecc ecc ecc) - RICETTE e FORUM LIBERO (dove far confluire tutte quelle sezioni come sport, cinema, avanzi, ecc). Beh, è solo un'idea. Credetemi comunque, questo è un passo, un momento, una fase di stasi che tutte le community, tutti i forum si trovano a trovare prima o poi.
In ultimo una mia piccola lamentela. Può darsi che il mio cervello sia completamente disFATTO (come direbbe Fante :roll: ) data anche la mia assenza relativa dell'ultimo periodo, può darsi ci fossero anche prima e se è così il mio "prurito" è recente, ma trovo terribilmente fastidiose le pop-up della CEPU che massacrano letteralmente i cosiddetti sul forum, a ogni cambio di pagina e se ne aprono 1-2-3-4-5-6-7-8- 34656546.
Ora, a casa poco male, le disabilito, ma al lavoro non posso e a volte mi rallentano l'insieme (fra pop-up, cagate e cose di lavoro - usiamo tanti programmi web-based - sono arrivato ad avere 20 - 25 finestre di explorer aperte :shock: ) e questo mi porta spesso a chiudere le sessioni del mangione, con conseguente "oblio" dello stesso (se non vedo, il mio unico neurone, peraltro consunto, non elabora il fatto di aprire il sito :roll:) soprattutto se abbinato a questa fase di "stanca" dello stesso. Forse ci vorrebbe un piccolo sforzo di tutti, per riuscire a ridare quella patina di vivo interesse (che è solo un po' opacizzata) a questo ottimo sito e all'interessantissimo forum.

Un abbraccio a tutti e a presto!

Cico
:wink:

da cico140976 il 23 ott 2008 17:58

acidrave ha scrittoio non sono capace di fare il pesto, per esempio!

AAARGH! :D per quanto assolutamente semplice, cercherò di postare la ricetta prima possibile.

Anche questo può aiutare. Benissimo, anzi STRABENE le ricette super difficili come piccione laccato al vin santo ripieno di muflone andino in crosta di pane geneticamente modificato :roll: ma altrettanto bene ricette da tutti i giorni, fossero anche il pesto, un sugo particolare al pomodoro, un arrosto o che ne so io! :wink:

da Bob il 23 ott 2008 18:05

cico140976 ha scritto .
Ora, a casa poco male, le disabilito, ma al lavoro non posso e a volte mi rallentano l'insieme
Cico

Quando sei al lavoro, lavorare, no? :lol: :lol: :lol: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da vgaber il 23 ott 2008 19:36

cico140976 ha scritto.....

Cico, torna, sta casa ashpetta a tte :P

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cico140976 il 23 ott 2008 21:57

Bob ha scritto
cico140976 ha scritto .
Ora, a casa poco male, le disabilito, ma al lavoro non posso e a volte mi rallentano l'insieme
Cico

Quando sei al lavoro, lavorare, no? :lol: :lol: :lol: :twisted:

Secondo te perché le banche sono così tanto in crisi????? :roll: :roll: :D :D :D

da cico140976 il 23 ott 2008 21:58

vgaber ha scritto
cico140976 ha scritto.....

Cico, torna, sta casa ashpetta a tte :P

Si si hai ragione!!!!!
Se scampo dal periodo di crisi prometto rientrare a pieno regime :P

A presto!!

da silbusin il 24 ott 2008 09:59

pissi pissi tra qualche giorno vi racconto un mio record...

da Bob il 24 ott 2008 11:30

silbusin ha scrittopissi pissi tra qualche giorno vi racconto un mio record...

Sei riuscito a sfoglare tutto un Playboy senza prendere la trinitrina? :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 24 ott 2008 11:32

Bob ha scritto
silbusin ha scrittopissi pissi tra qualche giorno vi racconto un mio record...

Sei riuscito a sfoglare tutto un Playboy senza prendere la trinitrina? :twisted:

:lol: :lol: :lol:

da cisejazz il 25 ott 2008 00:58

io arrivo tardi, frequento poco, ne sono consapevole.
E' un problema mio verso ogni forum in realta': sono assidua soltanto in uno che e' di cucina (inutile nominarlo vero?) perche' traggo giovamento dalla frequentazione; i rapporti umani li intrattengo al di fuori dal forum.
Ma non voglio menarvela con le mie paturnie personali.
Dico soltanto che quando sono arrivata qui, venivo da una bella batostona presa altrove e, al contrario di quanto leggo, mi sono sentita subito a casa. (se cercate troverete miei interventi di amore soprattutto nei confronti di Fante, che mi faceva morire dal ridere mentre gli occhi grondavano di lacrime di dolore per altre beghe)

Cosa fare per migliorare il forum? ho letto tanti begli interventi: non ultimo citerei Yoda che e' sempre perfetto nelle sue analisi e nei suoi propositi, ma anche Paolo/acidrave e non per ultimo cico che e' stato chiarissimo nell'esposizione dei fatti.
Non do' valore aggiunto al thread, me ne rendo conto, ma a me piace questo forum in ogni sua parte e le antipatie personali poco mi importano.
E poi, io posto poco anche le ricette ultimamente, altrimenti vi avrei sommersi... sapeste che produzione! ma poi mi sembra di esagerare, di volermi mettere in mostra per qualcosa tra l'altro che non e' che faccia poi cosi' tanto bene a mio avviso e poi sono cose cosi' semplici, cosi' ovvie....
Ha ragione Yoda quando dice che e' solo una questione di foto, di ripresa (nel caso di Paolo, caspita c'e' una bella scenografia dietro, ma anche vgaber ho notato che ci sa fare): se poi si legge la ricetta e' abbastanza semplice (altrimenti mica potrei farla a casa mentre i bambini mi strillano o mi chiedono continuamente cose)

insomma pace e bene e torno domani per raccogliere le sassate

da acidrave il 25 ott 2008 19:23

cisejazz ha scrittoinsomma pace e bene e torno domani per raccogliere le sassate

mia dolce musa, senza di te io non sarei qui! Ti invito a postare tutto quello che fai anche qui, perchè è bellissimo e buonissimo...

da primus il 26 ott 2008 08:59

acidrave ha scrittomia dolce medusa, senza di te io non sarei qui, ma a spalare la neve con un noto Alpino. Ti invito a postare tutto quello che fai nel tuo intimo privato anche qui, perchè è bellissimo e buonissimo... tuo trottolino amoroso..........

:shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 26 ott 2008 09:48

acidrave ha scritto
cisejazz ha scrittoinsomma pace e bene e torno domani per raccogliere le sassate

mia dolce musa, senza di te io non sarei qui! Ti invito a postare tutto quello che fai anche qui, perchè è bellissimo e buonissimo...

ho sempre un po' piu' di pudore a postare qua: sai che temo molto il giudizio o peggio la disfatta :lol:

sono fatta male: lo sai ;)

tu pero' sei un tesoro :*

da cisejazz il 26 ott 2008 09:49

primus ha scritto
acidrave ha scrittomia dolce medusa, senza di te io non sarei qui, ma a spalare la neve con un noto Alpino. Ti invito a postare tutto quello che fai nel tuo intimo privato anche qui, perchè è bellissimo e buonissimo... tuo trottolino amoroso..........

:shock: :shock:

primus smettila, scemotto! 8)

228 messaggiPagina 11 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Vai a