Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
352 messaggiPagina 11 di 18
1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18

da MarioLino il 18 giu 2009 20:22

Bob ha scrittopresumo che i link (che mi guardo bene dall'aprire) riguardino l'ultimo gossip, più o meno vero che sia.
Quello che noto è che, guardacaso, sembrerebbero (ma và?) provenire da uno stesso giornale. Che sia Repubblica? Voi dite che è probabile, vero? :twisted:
Ma glie l'avete detto a max che ne esistono altri?
Ma max, quando vede la vetrina delle prime pagine ai vari tg, spegne il televisore.

AHAHAHAH televisore... AHAHAHAH altri giornali... Bob sei fortissimo!
Fai finta di non sapere che il diretto interessato è padrone di tutta l'informazione! I tg rai aprano con il supernealotto quando la notizia del giorno (è sotto l'occhio di tutti) è un'altra...

Questa cosa di deligittimare max per via delle fonti di informazioni è veramente geniale...

Meno male che almeno un paio di giornali in Italia (e la totalità all'estero) non fanno finta di non vedere

da Bob il 18 giu 2009 21:13

MarioLino ha scritto
Bob ha scrittopresumo che i link (che mi guardo bene dall'aprire) riguardino l'ultimo gossip, più o meno vero che sia.
Quello che noto è che, guardacaso, sembrerebbero (ma và?) provenire da uno stesso giornale. Che sia Repubblica? Voi dite che è probabile, vero? :twisted:
Ma glie l'avete detto a max che ne esistono altri?
Ma max, quando vede la vetrina delle prime pagine ai vari tg, spegne il televisore.

AHAHAHAH televisore... AHAHAHAH altri giornali... Bob sei fortissimo!
Fai finta di non sapere che il diretto interessato è padrone di tutta l'informazione! I tg rai aprano con il supernealotto quando la notizia del giorno (è sotto l'occhio di tutti) è un'altra...

Questa cosa di deligittimare max per via delle fonti di informazioni è veramente geniale...

Meno male che almeno un paio di giornali in Italia (e la totalità all'estero) non fanno finta di non vedere

oihmamma ce n'è un altro....
Ma voi dite che è contagioso?
Padrone di tutta l'informazione....
E infatti repubblica lo ama alla follia.
E anno zero pure, per non parlare di Ballarò.
Ah, e dimenticavo Lucia Annunziata, un altra che gli sbava dietro......
Ma mena no'l turùn, balòss.....
E comunque, io non "delegittimo" nessuno.
Non lo prendo proprio in considerazione.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da calvin il 18 giu 2009 21:33

Canale 5 (Tutto)
Italia 1 (Tutto)
Rete 4 (Tutto)
TG1 Rai
TG2 Rai
(cinque sulle sei principali reti televisive)

Il Giornale
Libero
Il Foglio
Panorama

Sono solo i primi che mi vengono in mente. E ne mancano sicuramente altri.

Poi c'è il Corriere della Sera, fino a ieri "prono" a Berlusconi, e che, "stranamente", è stato il primo a pubblicare le notizie sull'inchiesta di Bari. Segno che forse l'inchiesta è davvero clamorosa o che forse gli spalleggiatori "occulti" di Berlusconi si stanno stancando di lui.

Dall'altra parte Repubblica, qualche trasmissione e qualche giornalista.

Ti bastano Bob?
Ti pensavo un po' più obbiettivo e più incline a riflettere prima di scrivere qualcosa.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Yoda il 18 giu 2009 21:37

maxbor ha scritto
Voglio anche rassicurare chi si preoccupa degli orari in cui posto. .

Mi preoccupo eccome..IO sono un CONTRIBUENTE e tu un dipendente pubblico ..pagato coi soldi dei contribuenti...Quindi...
Va a laura' barbuuun!!

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Bob il 19 giu 2009 03:04

calvin ha scritto
Ti bastano Bob?
Ti pensavo un po' più obbiettivo e più incline a riflettere prima di scrivere qualcosa.

A te rispondo.

Ed è vero, in parte hai ragione.
E' che gente come max sveglia in me la parte intollerante, quella che aborre l'integralismo, di qualunque matrice sia. E, dato che da "quella" parte ci si sente in diritto di riportare una visione unilaterale di ogni vicenda presentandola come "disamina obiettiva dei fatti " ( e ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere), allora anche a me viene voglia di controbattere nello stesso modo.
Però, questo non mi giustifica, anche se non sono totalmente d'accordo con la TUA analisi, soprattutto su alcuni programmi e personaggi, certamente di RAI3 e CANALE5, ma, forse, anche di altri. Che poi il dissenso di questi "altri" sia espresso sovente in maniera pacata e non isterica, è vero, ma, a mio vedere, sempre dissenso resta. E spesso condivido.

da Fante il 19 giu 2009 09:01

Sinceramente non capisco più e non mi interessa più tanto l'antiberlusconismo viscerale.
Dovrebbe essere chiaro che la sua fama da imprenditore scaltro, dongiovanni e affabulatore piace alla maggioranza. Alla fine la maggior parte di chi lo segue non pensa che davvero che sia tutta colpa della magistratura. Sotto sotto pensa che il Berlusca sia un simpatico furfante che fa quello che "tutti" fanno.

Come dice giustamente Mariolino quel tizio è al governo da praticamente 15 anni. Nel frattempo le cose in Italia vanno piuttosto male. E non serve leggere quei giornalacci comunisti come repubblica. Corruzione, uso improprio di fondi pubblici, opere pubbliche mollate a metà, patrimonio artistico degradato, riforme sempre in ritardo, pressione fiscale sempre uguale.

Alla fine se le cose trascenderanno sapremo almeno di chi è la colpa. E poi assisteremo anche al solito fuggi fuggi, tipo post pelatone e post craxi in italia nessuno era fascista, nessuno aveva mai votato craxi, nessuno sarà stato a favore di berlusconi.

da fulvia il 19 giu 2009 10:33

...Parafrasando un grande filosofo contemporaneo..... :roll:

..." Non è tanto difficile mangiare m@@@a....il problema è l'alito che ti resta".......

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 19 giu 2009 10:41

Allora, Calvin ha fatto bene il punto della situazione.
L'informazione comune, generalista, di massa, è in mano a SB e poco resta a voci he non vogliano eseguire le sue partiture; questo ovviamente radicalizza i termini dello scontro, fra appunto il tg1 che neanche dà la notizia e Repubblica che fa veri e propri pamphet a riguardo.
C'è Repubblica, c'è Santoro, c'è Rai3, da qualche tempo c'è un po' il Corriere. Ma qui finisce.
Nel frattempo SB ha avuto modo in tutti questi anni di educare intere fasce di pubblico, di varie età, all'indifferenza e all'effimero. Ha versato cera nelle orecchie, ha creato una visione distorta in molti, che non vedranno i suoi macrodifetti.

La cosa irritante di questi e altri topic in argomento SB è che trattano temi in modo monotematico, acritico, controproducente. A chi è di destra fraga niente che SB vada a mi**tte. Ma sai quanta gente ci va normalmente?? E che gliene frega se ci va anche il loro capo?? :roll: Solo se poteri + forti di SB decideranno che è tempo che cada, SB cadrà. E non è facile trovare poteri + forti di lui. (non impossibile: ma non facile)

Io penso che SB sia una sciagura per il nostro paese. Penso anche che l'ultimo governo del centrosinistra sia stato una sozzura che ci ha guadagnato opposizione fino a espiazione dei peccati comessi (e non vedo ancora espiazione). Penso che sono contenta che siano scomparsi quei ca**o di partitini di sinistra frutto della scissione dell'atomo, buoni solo a stare "all'opposizione sempre".

Sono un'imprenditrice, avrei tutto da guadagnarci a sostenere SB. Ma so bene che dietro alle sue chiacchiere e promesse non c'è mai niente di concreto.
Io sto ancora aspettando che mi detassi gli utili reinvestiti nell'azienda. Nel frattempo pago tasse su tasse su soldi che NON ho messo in tasca.
Tanti altri stanno aspettando che procrastini il famoso versamento iva al saldo della fattura. Nel frattempo, pagano.
Quanti aspettano che tolga il bollo auto?
E via dicendo.
Del suo programma ha attuato solo la cancellazione-spot dell'ICI, similmente a Alemanno che a Roma ha tolto per 2 mesi post vittoria le strisce blu. Fumo negli occhi.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 19 giu 2009 11:05

quoto caneciccio, perdinci (pure fante e calvin, chiaramente)
quoterei pure maxbor, se solo fosse meno "fiume in piena". max, sai qual'è l'effetto che fa il tuo continuo battere sempre sullo stesso chiodo, sempre con lo stesso martello? fai scappare perfino chi è, in parte o in tutto, d'accordo con te. non solo non convinci i sostenitori di SB a disamorarsi alla sua nobile persona :shock: , ma fai stancare di questa tiritera perfino gli altri. è proprio questo il tipo di atteggiamento che favorisce il nano e i suoi adepti: un integralismo cieco e improduttivo, esattamente quello che ha caratterizzato la sinistra scomparsa sotto il 4%, e non ha permesso di costruire mai una coalizione sana, solida e moderata capace di scalzare chi da 15 anni gioca a fare il politico.

da berni il 19 giu 2009 11:18

sia detto con ironia e simpatia

vi annuncio che dopo mesi di frequentazioni del forum varie e malgrado la full immersion di Maxbor, ancora non sono passato alla pdl e rimango fermo nella mia posizione di centrosinistra.

scherzi a parte, anche io credo che il tanto gossipame , benchè indegno, immorale, ecc, sia secondario, anzi secondarissimo.
anzi, temo levi spazio ai veri temi

i problemi sono ben altri e ben poco si fa per risolverli.
in questi giorni i dati economici che escono sono preoccupantissimi ma hanno un rilievo minimo nell'informazione.
in compenso abbiamo una classe politica preoccupata esclusivamente di consolidare il potere da un punto di vista di autoimmunità (ad esempio tutelandosi con il discorso intercettazioni) e soprattutto di legami affaristico, ributtando nel paese palate di statalismo clientelare, costituendo una cricca di amici degli amici e evitando ogni forma di liberalizzazione e di riforma economica

le contraddizioni sono tantissime, in un paese normale sarebbero al cento dell'attenzione dei media e del dibattito, ma in Italia ( e qui è il problema di cui parla calvin) l'opinione pubblica subisce un'informazione deformata

questo è il problema vero: nelle liberaldemocrazie l'opinione pubblica è fondamentale; ci si informa x valutare e votare informati, nn per tifare il proprio partito. non tifosi, ma cittadini.

se l'opinione pubblica però nn si può informare, il sistema salta

questi sono in soldoni i motivi per cui oggi anche chi è liberale ( e sa cosa vuol dire esserlo) non può appoggiare Berlusconi. non è antiberlusconismo il mio, non ce l'ho coll'uomo, ma non condivido la politica che fa.

da MarioLino il 19 giu 2009 11:33

berni ha scrittoquesti sono in soldoni i motivi per cui oggi anche chi è liberale ( e sa cosa vuol dire esserlo) non può appoggiare Berlusconi.

esatto

da butter_fly il 19 giu 2009 11:59

berni ha scritto
vi annuncio che dopo mesi di frequentazioni del forum varie e malgrado la full immersion di Maxbor, ancora non sono passato alla pdl e rimango fermo nella mia posizione di centrosinistra.

:lol: ma guarda che io intendevo "scappare da questo forum", e non dalle proprie convinzioni :wink:

comunque se ti candidi al prossimo giro ti voto :wink:

da Bob il 19 giu 2009 12:06

butter_fly ha scrittoquoto caneciccio, perdinci (pure fante e calvin, chiaramente)
quoterei pure maxbor, se solo fosse meno "fiume in piena". max, sai qual'è l'effetto che fa il tuo continuo battere sempre sullo stesso chiodo, sempre con lo stesso martello? fai scappare perfino chi è, in parte o in tutto, d'accordo con te. non solo non convinci i sostenitori di SB a disamorarsi alla sua nobile persona :shock: , ma fai stancare di questa tiritera perfino gli altri. è proprio questo il tipo di atteggiamento che favorisce il nano e i suoi adepti: un integralismo cieco e improduttivo, esattamente quello che ha caratterizzato la sinistra scomparsa sotto il 4%, e non ha permesso di costruire mai una coalizione sana, solida e moderata capace di scalzare chi da 15 anni gioca a fare il politico.

A parte il possibile appoggio a maxbor, che, ai miei occhi, si è ormai qualificato come inattendibile tout court,

QUOTO
QUOTO
STRAQUOTO.

Continuo a ripetermi: Io-non-adoro-Berlusconi.
Ma, al momento, rappresenta l'unica forza in grado di governare, nel bene e nel male, l'Italia. Non-abbiamo-altro. NESSUN altro. E ci aggiungo pure un "purtroppo".
Ho sempre detto che do il mio voto, fatte salve alcune riserve di larghissima massima, a chi può garantire una buona governabilità, almeno non facendo molto peggio della parte avversa: questo è il caso.
SE vi ricordate, quando era apparso Veltroni, avevo detto di averlo seguito con molto interesse e simpatia, e ne auspicavo un bel successo, che mi avrebbe fatto certamente tornare a voti a me più congeniali. Poi, a seguito di alcune alleanze, ero rimasto sconsolatamente nella medesima posizione di prima.
E quanto al mio atteggaimento, l'ho adottato, purtroppo, tutte le volte che mi sono trovato davanti alla cecità di principio, all'odio viscerale e acritico, verso chiunque fosse rivolto. Ho sostenuto la Chiesa di fronte ad anticlericali sciocchi e violenti, e ho sostenuto la laicità assoluta delle istituzioni di fronte al bigottismo poilitico di certe persone. E' un delitto sperare in un minimo (non chiedo tanto) di obiettività? Posso avere la grazia, prima di morire, di sentire dalla Sinistra Maxborica una proposta UNA, al posto di sole critiche? Proposte VERE, ovviamente, non demagogia. Su quella siamo bravissimi tutti.
IO credo nella possibilità di VALUTARE le "offerte", e di agire in conseguenza, non come se possedessi l'unica ed assoluta verità, ma nei limiti modesti che in una democrazia il mio voto, uno tra tanti, mi consente. (Tra l'altro, se oggi si rivotasse il Sindaco, COL CAVOLO che rivoto Moratti....).
Mi piace sentire pareri diversi, e devo ammettere che qualcuna delle frasi dette da un paio di voi (con le OVVIE esclusioni :twisted: ) mi hanno fatto riflettere su un paio di aspetti che non avevo sufficientemente considerato. Ma da qui a infilare spilloni nella bambolina di cera, ce ne corre.....
Bah...avevo detto che me ne stavo in silenzio: era un'ottima decisione...... :roll: :evil:

da Bob il 19 giu 2009 12:08

butter_fly ha scritto

comunque se ti candidi al prossimo giro ti voto :wink:

Ti seguo.

da giugium il 19 giu 2009 13:03

Bob ha scritto
butter_fly ha scritto
dalla Sinistra Maxborica

definizione dell'anno

da Bob il 19 giu 2009 14:30

giugium ha scritto
Bob ha scritto
butter_fly ha scritto
dalla Sinistra Maxborica

definizione dell'anno

Serve a distinguerla dalla sinistra seria, che esiste.

da balcone il 19 giu 2009 15:16

Io rimango un Berlusconista convinto, poi consideratemi come vi pare.

Vi segnalo questo articolo, scritto dal buon Ferrara ( su, su non vomitate... ) che mi pare molto equilibrato e che condivido pienamente.

Il 24 luglio

Caro Cav., un premier non si difende così

Berlusconi denuncia un piano eversivo contro di lui, regista il gruppo editoriale di Repubblica e settori dell’opposizione vicini a una magistratura sensibile alle sollecitazioni politiche più faziose. Può essere che abbia ragione, tanto più che non parla di un oscuro complotto ma del dipanarsi alla luce del sole di una campagna di feroce inimicizia, che rimesta nel privato e punta al character assassination, al più completo sputtanamento del nemico sul piano interno e internazionale. Questa rappresentazione della realtà, e chiamatela se volete “funzione di garanzia della libera stampa”, nessuno la può onestamente negare.

Il problema è che le armi affilate di questa campagna provengono tutte da Berlusconi in persona e dal suo entourage. La prima arma è una licenziosità di comportamento difficile da classificare, con molti tratti d’innocuo divertimento che abbiamo cercato di spiegare e di difendere su queste colonne fin dove possibile, uno stile di vita esposto comunque ai noti meccanismi di condizionamento e di ricatto che, vero o falso che sia il singolo racconto scandalistico, sono la eterna tentazione di coloro che frequentano in condizioni non perfettamente trasparenti gli uomini pubblici. La seconda arma è un’autodifesa spesso risibile, esposta al ludibrio della stampa italiana e internazionale, difficile da capire nella logica di uno staff compos sui, capace di fare il proprio mestiere. Quando l’avvocato Ghedini, deputato, ammette anche solo per assurdo che possa essere vero il racconto di Patrizia D’Addario, la ragazza che si è non troppo metaforicamente autodenunciata come putain de la République et du premier ministre, e aggiunge che il suo cliente e leader non potrebbe comunque essere perseguito penalmente perché “utilizzatore finale” del corpo della ragazza, non soltanto dice una bestialità culturale e civile, ma riduce anche la storia in cui si cerca di invischiare il suo cliente, il che è veramente grave, a qualcosa di simile a quello che capitò all’onorevole Cosimo Mele.

Il presidente del Consiglio dei ministri, per quanto sfolgoranti siano le sue doti anomale di leader di un’Italia politica sburocratizzata, inventiva, orgogliosa, liberale, giocosa e un po’ pazza, non può comportarsi come un deputato di provincia preso con le mani nel vasetto della marmellata. Se non vuole stendere un velo di penosa incompetenza sull’insieme del suo lavoro di uomo di stato, per molti aspetti ottimo, Berlusconi deve liberarsi della molta stupidità e inesperienza politico-istituzionale che lo circonda, e deve decidersi: o accetta di naufragare in un lieto fine fatto di feste e belle ragazze oppure si mette in testa di ridare, senza perdere più un solo colpo, il senso e la dignità di una grande avventura politica all’insieme della sua opera e delle sue funzioni. Il premier non si fa rappresentare da dichiarazioni slabbrate, non naviga per settimane tra mezze bugie che alimentano sospetti anche e soprattutto sugli aspetti più candidi del suo comportamento, non si dà per accessibile al primo che passa: un capo di governo parla al paese, agisce sulle cose che contano, evita di farsi intrappolare nello scandalismo, parla un linguaggio di verità capace di indurre il grosso della nazione, o quella parte di essa che non ha portato il cervello all’ammasso dell’antiberlusconismo più fazioso, a voltare pagina e stroncare le provocazioni.

Altrimenti si andrà avanti con questo 24 luglio permanente, in un clima di sospetti di palazzo arroventato da un establishment sempre pronto a tutte le incursioni corsare e anche da una classe dirigente di maggioranza e di governo attenta alle proprie convenienze e opportunisticamente piegata, orecchio a terra, a captare i rumori e i rumors di un imminente declino. Siamo da molti anni amici politici non servili di Berlusconi, figura importante di un cambiamento italiano tuttora incompiuto, e abbiamo fatto il possibile, e talvolta l’impossibile, per razionalizzare il suo comportamento e valutarlo con la fairness che gli è negata dai molti farabutti che lo avversano. Ma ora tocca a lui tirarsi su da questa incredibile condizione di minorità civile in cui si è ficcato, e reagire con scrupolo, intelligenza e forza d’animo. La situazione si è fatta grave, e perfino seria.

da balcone il 19 giu 2009 15:25

caneciccio ha scrittoNel frattempo SB ha avuto modo in tutti questi anni di educare intere fasce di pubblico, di varie età, all'indifferenza e all'effimero. Ha versato cera nelle orecchie, ha creato una visione distorta in molti, che non vedranno i suoi macrodifetti.

La cosa irritante di questi e altri topic in argomento SB è che trattano temi in modo monotematico, acritico, controproducente. A chi è di destra fraga niente che SB vada a mi**tte. Ma sai quanta gente ci va normalmente?? E che gliene frega se ci va anche il loro capo??

Vedi, è questo che mi lascia allucinato, che molta gente come te sia convinta di ciò che hai scritto. Il problema è che non vengono accettate opinioni differenti. L'ho già detto in altre occasioni, io sono berlusconiano, mi trovo spesso d'accordo con il premier ma non per questo credo di conoscere la verità assoluta e cerco di trovare motivazioni spregievoli che "giustificano" chi la pensa differentemente da me . E' necessario prendere coscienza del fatto che non sempre che la pensa in maniera differente da noi sia in malafede, o mi sbaglio ?

Mignotte, capo ? Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto. Che arroganza terrificante. Capisco che sul web ognuno cerchi di dare sfogo alle proprie frustrazioni , e che spesso venga fuori il peggio e non il meglio, ma così mi pare troppo.

da caneciccio il 19 giu 2009 15:58

Senti un po', le frustrazioni ce le avrai te. E tienitele senza attribuirle a me.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da giugium il 19 giu 2009 16:11

va beh io la butto li poi scannatevi/mi ma faccio una critica non ai politici, ma agli elettori...

Non sarà che se si parla solo di premier e veline il problema sta prima di tutto nel fatto che agli italiani interessa quello?

No perchè c'è stata la campagna elettorale per le europee e non ho sentito nessuno di pdl e pd parlare di altre questioni a parte questa.
Il problema non è loro, ma di chi gli va dietro

352 messaggiPagina 11 di 18
1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18
Vai a