butter_fly ha scrittoquoto caneciccio, perdinci (pure fante e calvin, chiaramente)
quoterei pure maxbor, se solo fosse meno "fiume in piena". max, sai qual'è l'effetto che fa il tuo continuo battere sempre sullo stesso chiodo, sempre con lo stesso martello? fai scappare perfino chi è, in parte o in tutto, d'accordo con te. non solo non convinci i sostenitori di SB a disamorarsi alla sua nobile persona , ma fai stancare di questa tiritera perfino gli altri. è proprio questo il tipo di atteggiamento che favorisce il nano e i suoi adepti: un integralismo cieco e improduttivo, esattamente quello che ha caratterizzato la sinistra scomparsa sotto il 4%, e non ha permesso di costruire mai una coalizione sana, solida e moderata capace di scalzare chi da 15 anni gioca a fare il politico.
A parte il possibile appoggio a maxbor, che, ai miei occhi, si è ormai qualificato come inattendibile tout court,
QUOTO
QUOTO
STRAQUOTO.
Continuo a ripetermi: Io-non-adoro-Berlusconi.
Ma,
al momento, rappresenta l'unica forza in grado di governare, nel bene e nel male, l'Italia. Non-abbiamo-altro. NESSUN altro. E ci aggiungo pure un "purtroppo".
Ho sempre detto che do il mio voto, fatte salve alcune riserve di larghissima massima, a chi può garantire una buona governabilità, almeno non facendo molto peggio della parte avversa: questo è il caso.
SE vi ricordate, quando era apparso Veltroni, avevo detto di averlo seguito con molto interesse e simpatia, e ne auspicavo un bel successo, che mi avrebbe fatto certamente tornare a voti a me più congeniali. Poi, a seguito di alcune alleanze, ero rimasto sconsolatamente nella medesima posizione di prima.
E quanto al mio atteggaimento, l'ho adottato, purtroppo, tutte le volte che mi sono trovato davanti alla cecità di principio, all'odio viscerale e acritico, verso
chiunque fosse rivolto. Ho sostenuto la Chiesa di fronte ad anticlericali sciocchi e violenti, e ho sostenuto la laicità assoluta delle istituzioni di fronte al bigottismo poilitico di certe persone. E' un delitto sperare in un minimo (non chiedo tanto) di obiettività? Posso avere la grazia, prima di morire, di sentire dalla Sinistra Maxborica una proposta UNA, al posto di sole critiche? Proposte VERE, ovviamente, non demagogia. Su quella siamo bravissimi tutti.
IO credo nella possibilità di VALUTARE le "offerte", e di agire in conseguenza, non come se possedessi l'unica ed assoluta verità, ma nei limiti modesti che in una democrazia il mio voto, uno tra tanti, mi consente. (Tra l'altro, se oggi si rivotasse il Sindaco, COL CAVOLO che rivoto Moratti....).
Mi piace sentire pareri diversi, e devo ammettere che qualcuna delle frasi dette da un paio di voi (con le OVVIE esclusioni
) mi hanno fatto riflettere su un paio di aspetti che non avevo sufficientemente considerato. Ma da qui a infilare spilloni nella bambolina di cera, ce ne corre.....
Bah...avevo detto che me ne stavo in silenzio: era un'ottima decisione......