Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
328 messaggiPagina 17 di 17
1 ... 13, 14, 15, 16, 17

da vgaber il 24 giu 2008 11:12

caneciccio ha scrittoIeri sera mi sono imbattuta su Rete4 in Moll Flanders, che avevo già visto.

Io non so cosa spinga un produttore hollywoodiano a prendere un bel romanzo di Daniel Defoe di inizio 1700 e trarne un film..... CHE NON C'AZZECCA PER NIENTE!!!! :evil: :evil:
Voglio dire: ti piace l'idea dell'orfanella sfigata che vivrà mille avventure?
Bene. Visto che tutta la trama sarà diversa dal libro, intitolalo Flo Manders e ciccia :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: flomandersianamente verissimo!

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da maxbor il 24 lug 2008 15:19

Visto su Sky:

LAST MINUTE MAROCCO (Italia 2006 di Francesco Falaschi con Valerio Mastrandrea e Nicolas Vaporidis. Commedia) - Voto 4

Opera realizzata, come altre, con il contributo del Ministero per i Beni Culturali, cioè con i nostri soldi. E del Turismo, vi aggiungerei. Infatti se qualcuno avesse desiderio di andare in Marocco dopo aver visto questo film potrebbe passargliene la voglia e optare, magari, per una vacanza indigena.
C'è Valerio Mastrandrea in uno dei suoi ormai soliti ruoli di sfigato "pensatore", Nicolas Vaporidis con il gruppetto di adolescenti in perenne ricerca di se stessi e un paio di bellezze indigene pronte a colpire i cuori di padri e figli. Ah, dimenticavo, un posticino per una madre separata lo si trova sempre.
Persino le sceneggiature dei film di Boldi e De Sica sono più originali. :roll:

da primus il 24 lug 2008 16:49

maxbor ha scrittoPersino le sceneggiature dei film di Boldi e De Sica sono più originali. :roll:

Ma molto più originali e ben scritte :roll:

Film inutile pagato con soldi nostri. Li possino ammazzà.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Eat il 25 lug 2008 08:35

maxbor ha scrittoVisto su Sky:

LAST MINUTE MAROCCO (Italia 2006 di Francesco Falaschi con Valerio Mastrandrea e Nicolas Vaporidis. Commedia) - Voto 4

Opera realizzata, come altre, con il contributo del Ministero per i Beni Culturali, cioè con i nostri soldi. E del Turismo, vi aggiungerei. Infatti se qualcuno avesse desiderio di andare in Marocco dopo aver visto questo film potrebbe passargliene la voglia e optare, magari, per una vacanza indigena.
C'è Valerio Mastrandrea in uno dei suoi ormai soliti ruoli di sfigato "pensatore", Nicolas Vaporidis con il gruppetto di adolescenti in perenne ricerca di se stessi e un paio di bellezze indigene pronte a colpire i cuori di padri e figli. Ah, dimenticavo, un posticino per una madre separata lo si trova sempre.
Persino le sceneggiature dei film di Boldi e De Sica sono più originali. :roll:

Sei stato addirittura buono, questo è un "film" veramente da evitare come la peste!!!
P.S. Mastandrea ha ormai rotto il biiiiiiiippppp con questi ruoli che vorrebbero far riflettere lo spettatore!

da Eat il 25 lug 2008 10:15

In ordine sparso alcuni dei miei cult (bisognerebbe dividerli per genere in effetti...):

- Shining di Stanley Kubrick, penso non occorrano commenti.

- Il seme della follia di John Carpenter: viaggio nella follia della mente umana, location da Lovecraft, incubo ad occhi aperti.

- Profondo Rosso di Dario Argento. Geniale.

- Mulholland Drive di David Lynh: strepitoso, con una Naomi Watts in stato di grazia. "Silencio..."

- Seven di David Fincher, uno dei pochi film che mi hanno bloccato sulla poltrona del cinema per 5 minuti esatti, in silenzio, dopo la sua fine.

- I Soliti sospetti di Bryan Singer: cosa dire? Uno dei migliori thriller di sempre.

- Fight Club di David Fincher, con interpretazioni di spessore assoluto del duo Pitt-Norton e magistrale regia di uno che viene, a torto, spesso considerato un sopravvalutato.

- Strade Perdute di David Lynch: viaggio nella mente umana. Eterno dilemma sul significato del film, in pieno stile Lynch. A mio avviso più cupo e cattivo, ma meno completo del successivo Mullholland Drive. Paga un pò la non perfetta interpretazione di Pullman, forse.

- The firm (se non ricordo male di Alan Clarke), duro spaccato della vita di un hooligans borghese interpretato da un giovane Gary Oldman.

- Scemo e più scemo (F.lli Farrelly o forse compare come regista solo Peter, non ricordo). Demenziale ma nel suo genere una capolavoro o quasi. La scena finale strepitosa nella sua "stupidità", ma tante altre gag spassosissime.

- Psycho di Alfred Hitchcock. Capostipite assoluto, geniale, l' immagine finale rimane per me una delle più belle della storia del cinema.

- Memento di Christopher Nolan: niente da dire, ogni volta più bello, grazie Nolan!! Non capisco come un film del genere sia passato così in sordina, davvero non lo capisco.

- American History X di Tony Kaye (lo sguardo di Norton/Derek verso il fratello quando viene arrestato, con sorrisetto e mani dietro la testa è uno dei fotogrammi che più mi sono rimasti impressi nella mente...)

ce ne sono troppi, bisognerebbe perderci una settimana!!!!

P.S. Aspetto di vedere il joker di Ledger/Nolan, mi dicono sia qualcosa al di fuori di ogni possibile imamginazione!!

da Eat il 27 lug 2008 13:35

Eat ha scrittoP.S. Aspetto di vedere il joker di Ledger/Nolan, mi dicono sia qualcosa al di fuori di ogni possibile immaginazione!!

Confermo una prova assolutamente superba di Heath Ledger, uno dei migliori cattivi di sempre, interpretazione che rimarrà indelebile nella storia del cinema. Chapeau!

da Bespin il 29 lug 2008 13:06

Una donna in carriera, Stregati dalla luna,Pulp Fiction,la Trilogia dell'Anello,la prima Trilogia di Guerre Stellari,4 matrimoni e un funerale,il trittico Indiana Jones, The Full Monty e ,last but by no means least, DIRTY DANCING (e sogno sempre che un giorno mio marito mi organizzi una festa a sorpresa in cui all'improvviso mi "acchiappa" e mi fà aribballare la scena finale di questo film!)

Tagliaaaategli la testa!

da Bespin il 29 lug 2008 13:15

si....rileggevo alcuni titoli.....anche Ricomincio da capo,adoro Bill Murray!Ed anche Ghostbuster (il primo)....inoltre vado pazza per il cartoon Chicken Little e rivedo anche 5 volte di seguito la scena in cui Chicken corre a scuola con la canzoncina di fondo "ce vuoi chesiaaaaa/che vuoi che si-a" :lol:

Tagliaaaategli la testa!

328 messaggiPagina 17 di 17
1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Vai a