Bob ha scrittoSi: siamo, ma soprattutto siete , tutti un po' prevenuti. Certo che giudichiamo uno scopnosciuto in base alle sue relazioni (anche), ma solo come persona, non se cerchi di giudicarlo nmel suo lavoro.
IMHO, un posto che fa pagare UN gamberone 50 euro, dovrebbe essere più deserto del deserto del Gobi, ma, visto che non lo è, vuol dire che ha ragione lui e non io.
E' la solita musica di altri Topic del genere:
i prezzi erano esposti, o no?
Guardate che è l'UNICO metro valido per giudicare l'accaduto, non ce ne sono altri. Tutte le altre considerazioni sono farlocche. Sia moralmente che legalmente. Se 'sto poveretto avesse come compagna la sorella di Madre Teresa di Calcutta, nessuno avrebbe da dire. Invece, ha il discutibile gusto di mettersi insieme ad una donna non certo limpida, nella più tenera delle accezioni. E allora fioccano gli insulti.
Come se mi servise la Stefania, su un vassoio, al tavolo.
Intanto, ormai lo sanno tutti, e io penso pure che gran parte del successo del locale sia dovuto anche all'esistenza della signora, e alla curiosità degli avventori, e poi.....
Insomma, hai mangiato bene? SEmbra che nessuno, anche nelle nostre recensioni, sia mai stato in grado di dire di no. Perchè non parliamo di altre cose con prezzi assurdi? Che fine hanno fatto le Bentley?
Bob ha scrittoSi: siamo, ma soprattutto siete , tutti un po' prevenuti. Certo che giudichiamo uno scopnosciuto in base alle sue relazioni (anche), ma solo come persona, non se cerchi di giudicarlo nmel suo lavoro.in linea di massima non ti si può dar torto, ognuno è libero di buttare i propri soldi come meglio crede. Però pare che in questo locale più d'un cliente sia rimasto insoddisfatto del conto, quindi presumo che i prezzi siano esposti in modo poco chiaro. Forse clienti poco attenti, o per meglio dire poco furbi, ma sono convinto che il ristoratore non abbia agito in assoluta buona fede.
IMHO, un posto che fa pagare UN gamberone 50 euro, dovrebbe essere più deserto del deserto del Gobi, ma, visto che non lo è, vuol dire che ha ragione lui e non io.
E' la solita musica di altri Topic del genere:
i prezzi erano esposti, o no?
Guardate che è l'UNICO metro valido per giudicare l'accaduto, non ce ne sono altri. Tutte le altre considerazioni sono farlocche. Sia moralmente che legalmente. Se 'sto poveretto avesse come compagna la sorella di Madre Teresa di Calcutta, nessuno avrebbe da dire. Invece, ha il discutibile gusto di mettersi insieme ad una donna non certo limpida, nella più tenera delle accezioni. E allora fioccano gli insulti.
Come se mi servise la Stefania, su un vassoio, al tavolo.
Intanto, ormai lo sanno tutti, e io penso pure che gran parte del successo del locale sia dovuto anche all'esistenza della signora, e alla curiosità degli avventori, e poi.....
Insomma, hai mangiato bene? SEmbra che nessuno, anche nelle nostre recensioni, sia mai stato in grado di dire di no. Perchè non parliamo di altre cose con prezzi assurdi? Che fine hanno fatto le Bentley?
lucia21 ha scrittoscusate l'ignoranza ma non è OBBLIGATORIO esporre i prezzi?
ci sono posti dove il menù per la pulzella è privo dei prezzi ma quello che viene consegnato al baldo giovine li riporta.
non mi è mai capitato di andare in un posto dove nn vi fossero i prezzi esposti.
non che io vada al ristorante ogni giorno e certi posti li ho frequentati solo per motivi di lavoro.
Un conto è lavorare, un conto è prendere per il culo la gente. E sembra a detta del patron di questo ristorante che a parecchi piaccia essere presi di berta. Non entro nello specifico, personalmente non andrei in questo ristorante nemmeno se il pesce lo regalassero.
Gli scampi vivi da Mazara del Vallo non arrivano e non arriveranno mai, per un semplice motivo. La flotta di quasi 1000 barche di Mazara sta in Mare per tre settimane. Le pescate dei 18 20 gg vengono generalmente trattate con bisolfito e congelate a bordo. Quelle dell'ultimo paio di gg vengono trattate e spedite fresche, nel ghiaccio. Vivi non arriveranno mai ne a milano ne in nessun posto che non sia Mazara stessa (forse o qualche località limitrofa). Altra è la questione delle pezzature. Gli scampi più grossi di Mazara arrivano a pesare 120 130 grammi, ma su 200 kg di crostacei ne troveremo poco più di un kilo. Le pezzature di cui il nostro eroe parla sono di Scampi che possono arrivare vivi da principalmente tre paesi europei. Norvegia, Scozia e Danimarca. Nel mercato italiano e di milano in particolare arrivano i danesi e gli scozzesi vivi, intubati e conservati con una gelatina sulla parte superiore del cartone. (Intubati: vengono messi per fare un esempio come se fossero delle bottiglie di vino, in verticale con la coda vs il bass e la testa vs l'altro divisi da dei cartoncini).
I prezzi di questi non superano i 45 euro al kg a noi ristoratori.
Uno scampo di prima di Mazara arriva tra i 40 e i 45 euro. Per i milanesi in pescheria da Claudio a 80 85 euro. Arrivano a 120 sotto le feste di natale. Quindi mi vien da dire che le fiabe mr Nobile le può raccontare ma ai giornalisti e chi va a mangiare da lui. Ma per fortuna non a tutti.
Quello che mi sta sui maroni è che prendono dei professionisti come Massimo Bottura e li massacrano e a sti XXXX invece gli fan della pubblicità... il locale esclusivo.... ma fatemi il favore....
nicolac ha scritto Altra è la questione delle pezzature. Gli scampi più grossi di Mazara arrivano a pesare 120 130 grammi, ma su 200 kg di crostacei ne troveremo poco più di un kilo. Le pezzature di cui il nostro eroe parla sono di Scampi che possono arrivare vivi da principalmente tre paesi europei. Norvegia, Scozia e Danimarca.
I prezzi di questi non superano i 45 euro al kg a noi ristoratori.
Uno scampo di prima di Mazara arriva tra i 40 e i 45 euro. Per i milanesi in pescheria da Claudio a 80 85 euro.
Quello che mi sta sui maroni è che prendono dei professionisti come Massimo Bottura e li massacrano e a sti XXXX invece gli fan della pubblicità... il locale esclusivo.... ma fatemi il favore....
johnleg ha scritto
Quindi 6 scampi sono circa 600/700 grammi al massimo al massimo.
Quindi diciamo che all'origine dovrebbero essere costati,al ristorante non più di 40 euro.A stare larghi.
Da 40 a 300 euro mi sembra un ricarico mica male.............