Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
91 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Paulyste il 17 set 2009 17:33

Sai, capisco il disagio, ma non è semplice scorporare un discorso... vogliamo talmente bene allo staff, che ci viene voglia di invocare il suo nome un po' ovunque... io ad esempio stamattina sotto la doccia cantavo "silvano, silvano, silvano, ti voglio al più presto sposar..." :shock: 8)

da Fante il 17 set 2009 17:44

scogghi ha scrittoPotete per favore scrivere i commenti inerenti lo staff nell'apposito topic aperto in avanzi? Così si evita di mandare in vacca tutti i topic.

Grazie 8) 8)

Era ora che ci fossero dei moderatori SERI su questo forum!

da santippe28 il 17 set 2009 18:11

Miii che palle ! io non sopporto le persone serie, che dici Pauly , trasmigriamo su un sito meno staffoso ? :P :wink: :roll:

da Paulyste il 17 set 2009 18:50

Tuttomicio potrebbe andare bene? Oppure apriamo un blog intitolato staffadaviailcü :wink:

da luc83 il 17 set 2009 20:52

come già detto da altri mangioni credo che non ci sia nulla di male nelle valutazioni del recensore, non gli sono piaciuti i piatti e ci sta...

triste però la chiosa...primo perchè sminuisce totalmente il lavoro non solo di andrea ma della squadra intera del sempione...secondo perchè praticamente dà del pirla a tutti quelli che fino ad ora hanno apprezzato la cucina del bruciapadelle (come faceva il recensore a sapere che io e fante siamo assidui clienti?)...

torno in letargo...

8)

da primus il 17 set 2009 22:38

luc83 ha scrittoperchè sminuisce totalmente il lavoro non solo di andrea ma della squadra intera del sempione...

esagerato....per una voce fuori dal coro. Insomma nessuno è infallibile e non credo che questo faccia cambiare opinione a chi si è sempre trovato ottimamente al Sempione.

Su non esageriamo, parliamo di gnocca :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 17 set 2009 22:39

primus ha scrittoSu non esageriamo, parliamo di gnocca :shock:

Ma come fai che per te è un argomento sconosciuto! 8)

da primus il 18 set 2009 09:00

silbusin ha scritto
primus ha scrittoSu non esageriamo, parliamo di gnocca :shock:

Ma come fai che per te è un argomento sconosciuto! 8)

Pazza!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 18 set 2009 10:54

Ci sono stato ieri sera.
E ho davvero cercato di rileggere il posto con la chiave di questa recensione.
Ma non ci sono riuscito: il 5 all'ambiente è assurdo, e, se quella sera lo staff non era andato in sclera, anche il 5 al servizio è incomprensibile.
Quanto alla cuicna, come sempre mi succede quando ci vado, trovo piatti che mi piacciono di più e altri di meno, ma, assolutamente, mai "banali", mai "presuntuosi". Ieri c'erano due piatti da 11, non da dieci, assolutamente perfetti e, IMHO, immodificabili, uno da 10+, uno da 8 e gli altri tra il 7- e il 7 1/2. Ma è sempre un piacere poterne discutere, perchè in tutti ci sono sforzo creativo e idee.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 18 set 2009 11:00

Bob ha scrittoCi sono stato ieri sera.
Ma non ci sono riuscito: il 5 all'ambiente è assurdo, e, se quella sera lo staff non era andato in sclera, anche il 5 al servizio è incomprensibile.
Quanto alla cuicna, come sempre mi succede quando ci vado, trovo piatti che mi piacciono di più e altri di meno, ma, assolutamente, mai "banali", mai "presuntuosi". Ieri c'erano due piatti da 11, non da dieci, assolutamente perfetti e, IMHO, immodificabili, uno da 10+, uno da 8 e gli altri tra il 7- e il 7 1/2. Ma è sempre un piacere poterne discutere, perchè in tutti ci sono sforzo creativo e idee.

Va che sei andato da "Fratelli la Bufala"... il Sempione era quello di fianco :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 18 set 2009 11:05

Strini ha scritto

Va che sei andato da "Fratelli la Bufala"... il Sempione era quello di fianco :wink:

pivla. C'ero, c'ero. Assieme a tutti i miei colleghi gastronomi, cuochi, e giornalisti di cucina: chiedete a cheff..... 8) 8)

da silbusin il 18 set 2009 11:06

penso che su questi aggettivi si focalizzasse l'attenzione di terminator, quando parlava di recensione spocchiosa.
Rileggendola poi traspare un primo messaggio di "mettere le mani avanti" e poi che i recensori non capiscono una mazza.
essendo stato anch'io recentemente e avendo mandato un mio collega un paio di giorni fa (ne è rimasto soddisfatto), e con un pochino di esperienza di validazione, ritengo che la rece sia stata costruita a tavolino modulando i voti in modo che il cappello venisse arancione. IMHO obviously.

da Paulyste il 18 set 2009 11:13

Forse è un Hare Krishna e pensa che il colore arancione sia un messaggio di pace al mondo intiero :D

da Strini il 18 set 2009 11:22

Ma se sto ristorante piace a:

1. Me che però me piace tutto
2. Silbusin che è un raffinato gastrosofo
3. Bob che va solo nelle bettole
4. Paulyste che è un sofisticato maitre à penser di sinistra
5. Fante che non ci capisce notoriamente un cazzo
6. Primus che... è Primus

Non è che c'è qualcosa che non va? :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Paulyste il 18 set 2009 12:10

strini ha scrittomaitre à penser di sinistra

forse è questo che non va... guarda che mi confondi con qualcun altro, quello comunista è fante :wink: A me basta il maitre à penser 8)

da Bob il 18 set 2009 12:13

E io non vado solo nelle bettole: sono un oculato utilizzatore delle proprie risorse finanziarie, che desidera un corretto e sensato corrispettivo del suo denaro. :P
Cosa che, nella stragrande maggioranza dei ristoranti up, non avviene. :P :P :P :P

da l_caco il 18 set 2009 12:55

Strini ha scrittoMa se sto ristorante piace a:

4. Paulyste che è un sofisticato maitre à penser di sinistra
5. Fante che non ci capisce notoriamente un cazzo

Non è che c'è qualcosa che non va? :?

Piace anche a me.

Ho cenato al Sempione 42 il 15 sera ed è stata una cena davvero buona, con punte di assoluta eccellenza nel risotto, risultato così poco emozionante per il recensore...
Per quel che riguarda il fatto che lo Chef stia sulle sue, non sono affatto d'accordo. Certo che se un cliente non si dimostra interessato a parlare e a discutere con il personale di sala, non credo che Chefalfio gli rompa i "cosiddetti" con uscite sul fatto che non esistano più le mezze stagioni....
Ultima modifica di l_caco il 20 set 2009 20:00, modificato 1 volta in totale.

da Strini il 18 set 2009 13:00

l_caco ha scritto Piace anche a me.

Mavvvieni... :P :P

Ricapitoliamo:

4. Paulyste che è un sofisticato maitre à penser e basta
5. Fante che non ci capisce notoriamente un cazzo ed è di sinistra
7. l_caco che per mangiare spende mensilmente il PIL della Norvegia

Aspetto nuovi iscritti...

da Paulyste il 18 set 2009 13:01

l_caco ha scrittoPiace anche a me.

taci! così confermi la teoria di Strini... :roll:

da Strini il 18 set 2009 13:02

PaulySte ha scritto
l_caco ha scrittoPiace anche a me.

taci! così confermi la teoria di Strini... :roll:

Troppo tardi... :twisted:

91 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a