Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da luc83 il 17 gen 2010 10:23

un mio amico, tempo fa, mi fece notare che in alcuni miei scritti mancavano delle maiuscole ad inizio frase...dal quel momento ho fatto più attenzione...

negli ultimi due scritti avevo inserito delle "metafore" che mi sono state cancellate e non per questo sono andato a chiedere spiegazioni, capisco che alcune cose possano passare, altre no

questo per dire che non riesco a capire perchè molti se la prendono con i validatori...

ps @lucia: come noi critichiamo i ristoranti visitati, possiamo essere criticati; perchè non prendi ciò che di costruttivo hai trovato in questo topic e migliori i tuoi scritti??
Ultima modifica di luc83 il 17 gen 2010 11:46, modificato 1 volta in totale.

da Zolletta il 17 gen 2010 11:28

lucia21 ha scritto

per quanto riguarda il lavoro di correzione a cui obbligherei lo staff,credo di scrivere abbastanza correttamente in italiano.

Ma scusa se te l'ha detto il Principe dei validatori!| Non scrivi così bene come dici!

Prendine atto...

lucia21 ha scritto

per quanto riguarda invece gli interventi nel forum,continuerò a scrivere come ho sempre scritto perchè se la gente può mandarsi tranquillamente a dare del cxxx od offendere.

Le offese sono piuttosto rare su questo forum, anzi debbo dire che è un ambientino di grande garbo e rispetto reciproco...

da Paulyste il 17 gen 2010 13:22

Zolletta ha scrittoLe offese sono piuttosto rare su questo forum, anzi debbo dire che è un ambientino di grande garbo e rispetto reciproco...

Idiota :lol:

da silbusin il 17 gen 2010 15:43

fante! primus! strini!

(non trovo trivialità più incisive)

da Zolletta il 17 gen 2010 18:03

Adei là!!!!... per na olta che oe fa al galantom! Che fìgura gnàri... pota :!:

taduzione: Ma guardali, per una volta che voglio fare il galant'uomo, che figura ragazzi (il pota è intraducibile!)

Re: Villa Liù di Lucia21

da Ospite il 17 gen 2010 18:38

@sil: perchè la recensione è stata 'corretta'?io l'avrei lasciata sì com'era, anche se come utente finale l'avrei mollata lì dopo il primo nn :oops:[/quote

seguite allora il suo consiglio.......

da tpt il 17 gen 2010 18:46

Lucia, lo sai che un sito come questo costa, vero? E piu' è potente e piu' costa. Ed allora ecco che quando tutto si blocca e tutto non funziona a ragionare in sifatto modo si dovrebbe cominciare con il cancellare tutte quelle cose, quegli orpelli che potrebbero essere inutili, come appunto le recensioni non lette perchè fastidiose.

E' un peccato davvero che tu possa trasformare una tua esperienza al ristorante da servizio verso chi ti legge a scritto confuso e poco leggibile, non credi?

Dai, ora sei anche qui sul forum e se io e chi mi ha preceduto si è permesso di muoverti questa critica è perchè ti abbiamo considerata uno "dei nostri" una persona con la quale poter discutere e confrontarsi.

Che a te piaccia non lasciare spazio dopo la punteggiatura è accettabile (de gustibus) ma perchè non ricordarsi il rispetto che si deve ai validatori ed anche ai fruitori del sito?

Se scrivi una recensione è perchè immagino, ti piace condividere ... almeno, io scrivo per questo ma penso anche tu.

Ed allora perchè non fare un piccolo sforzo e permettere a tutti una semplice e divertente lettura, ai validatori la possibilità di pubblicare i tuoi scritti senza dannarsi l'anima? I

ritorni a capo che non funzionano (come ti è stato spiegato se non lasci lo spazio la parola sembra unica e la formatazione va a farsi friggere che è un piacere ...) creano problemi lo sai?

Dai, prova a fare un sorriso e a fare anche un piccolo sforzo.

Spero di poter leggere presto una tua nuova recensione, magari scritta in modo un poco piu' ortodosso.

Con simpatia.

Tpt

da fulvia il 17 gen 2010 20:39

...Svelato il motivo per cui la Svizzera è da sempre paese neutrale... :roll: :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tpt il 18 gen 2010 00:50

Ho imparato "veloce", invero? :lol:

da silbusin il 18 gen 2010 13:42

Zolletta ha scritto (il pota è intraducibile!)[/size]

fante lo traduce con: "oggetto irraggiungibile del mio desiderio". Lessicalmente è aggraziato, concettualmente si attaglia perfettamente al suo status vivendi. :P

da Fante il 18 gen 2010 13:46

silbusin ha scritto

fante lo traduce con: "oggetto irraggiungibile del mio desiderio". Lessicalmente è aggraziato, concettualmente si attaglia perfettamente al suo status vivendi. :P

Giusto. Nella vita c'è chi pota e chi non pota. Io personalmente poto. Tsè.

da caneciccio il 18 gen 2010 14:56

Bè del resto si sa che Fante è potabile, è in tutti i supermercati!

O quella è LA Fanta? :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 18 gen 2010 15:59

butter_fly ha scritto
lucia21 ha scrittolo spazio mancante tra le parole,quando accade,è un errore di battitura.quello dopo la punteggiatura io non lo uso.

oltre alla corretezza grammaticale dello spazio dopo la virgola, c'è da dire che tutti i programmi di scrittura (compreso quello che utilizza ilmangione) leggono e trattano due parole non separate da uno spazio come un'unica parola. per cui, se tu scrivi ho mangiato bene,porca vacca, il software considera bene,porca come un'unica parola, col risultato che, se la frase è lunga, lo scritto va a capo alla parola successiva con conseguenti problemi di formattazione delle righe e difficoltà di lettura. ora, pur non essendo questo un problema grave quanto il disastro di haiti :? , ritengo sia doveroso tentare di scrivere in italiano corretto sempre e comunque, quando il proprio scritto non sia una trasposizione del linguaggio colloquiale come può essere il forum, dove è possibile secondo me accettare qualche piccola licenza come la totale mancanza delle maiuscole :lol:

La cosa si è ripetuta anche con Xier, che ha dovuto essere aggiustata spazio per spazio per i motivi sopra addotti, oltre che trasformate la minuscole in maiuscole.

Le Grand Directeur il ma dì: la proxieme volt te la mand a la suà maison che la met a post.
Quind appelation controlè e che verà fat, securamant! :lol:

da Ospite il 18 gen 2010 16:30

silbusin ha scritto
butter_fly ha scritto
lucia21 ha scrittolo spazio mancante tra le parole,quando accade,è un errore di battitura.quello dopo la punteggiatura io non lo uso.

oltre alla corretezza grammaticale dello spazio dopo la virgola, c'è da dire che tutti i programmi di scrittura (compreso quello che utilizza ilmangione) leggono e trattano due parole non separate da uno spazio come un'unica parola. per cui, se tu scrivi ho mangiato bene,porca vacca, il software considera bene,porca come un'unica parola, col risultato che, se la frase è lunga, lo scritto va a capo alla parola successiva con conseguenti problemi di formattazione delle righe e difficoltà di lettura. ora, pur non essendo questo un problema grave quanto il disastro di haiti :? , ritengo sia doveroso tentare di scrivere in italiano corretto sempre e comunque, quando il proprio scritto non sia una trasposizione del linguaggio colloquiale come può essere il forum, dove è possibile secondo me accettare qualche piccola licenza come la totale mancanza delle maiuscole :lol:

La cosa si è ripetuta anche con Xier, che ha dovuto essere aggiustata spazio per spazio per i motivi sopra addotti, oltre che trasformate la minuscole in maiuscole.

Le Grand Directeur il ma dì: la proxieme volt te la mand a la suà maison che la met a post.
Quind appelation controlè e che verà fat, securamant! :lol:

certo,la cena nel locale è della sera del 14 e la recensione è stata inviata il 15,giorno in cui è iniziata la discussione....nn ieri.

da Paulyste il 18 gen 2010 17:50

lucia21 ha scrittocerto,la cena nel locale è della sera del 14 e la recensione è stata inviata il 15,giorno in cui è iniziata la discussione....nn ieri.

Ma allora 6 proprio 1 viziosa inkallita :lol:

da Ospite il 18 gen 2010 22:25

PaulySte ha scritto
lucia21 ha scrittocerto,la cena nel locale è della sera del 14 e la recensione è stata inviata il 15,giorno in cui è iniziata la discussione....nn ieri.

sì,qche vizietto ce l'ho però ho detto che provo a scriverle bene le recensioni.
ma qsta era già scritta quando è iniziato il bailamme

da Zolletta il 19 gen 2010 14:14

lucia21 ha scritto
PaulySte ha scritto

sì,qche vizietto ce l'ho però ho detto che provo a scriverle bene le recensioni.
ma qsta era già scritta quando è iniziato il bailamme

Potevi inviarne un'altra corretta!! o no... :lol:

da Zolletta il 19 gen 2010 14:16

silbusin ha scritto

Ma se di fante si dice in giro che sia un grande amante e irriducibile sciupa femmine!!| :shock:

da capohog il 19 gen 2010 15:15

Zolletta ha scritto
silbusin ha scritto

Ma se di fante si dice in giro che sia un grande amante e irriducibile sciupa femmine!!| :shock:

più che sciupare sono sprecate :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 19 gen 2010 16:23

Zolletta ha scrittoMa se di fante si dice in giro che sia un grande amante e irriducibile sciupa femmine!!| :shock:

Ah! Quanta saggezza in questa frase.

capohog ha scrittopiù che sciupare sono sprecate :shock: :wink:

Pure in questa :oops:

60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a