Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Paulyste il 29 gen 2010 17:15

Oggesusignore, scrivi poesiole solo quando sei ubriaca, vero? :wink:

Re: Cosiderazioni generali sulle recensioni

da Zolletta il 29 gen 2010 19:41

frascolo ha scrittoPrendendo spunto dalla rece fatta da Zolletta al ristorante Taverna Floriana (recensito con ben 9 cappelli blu e con un rating di 81,70) e da Lei giudicato da cappello rosso, mi sono chiesto se una qualunque persona non “ESPERTA” che accede al sito per trovare un locale di un certo tipo, che non risulti una sola, abbia buone probabilità di riuscire nella sua impresa utilizzando i parametri più evidenti ed immediati (rating e cappelli).

E si sfotunatamente, taluni gestori pensano di poter conquistare clientela mandando una serie di recensioni dai voti molto alti e prendendo così salire ala ribalda delle classifiche.

Solo il lettore veramnete poco attento potrà cascare in un simile tranello...

Io (ho visto che mi ha dato del lei, non ho capito se come forma di cortesia, ma a scampo di equivoci tengo a precisare che sono un maschietto anche se il mio nick è piuttosto depistante) e la mia ragazza ci siamo recati in questo locale sapendo bene di non trovare un locale da 10-10-10 l'abbiamo fatto solo per aiutare nella scelta di chi leggera il mangione.it alla ricerca di un ristornate nei pressi di Salò

Complimenti per la serie di dati che ha estrapolato ma non ne ho capito bene il fine ultimo...

da Zolletta il 29 gen 2010 19:43

@tpt

Complmenti, mi sono comosso nel leggere la tua poesia... :D :D

da tpt il 29 gen 2010 19:51

Dillo tu allora a Paolo, che non avevo bevuto ... :oops: :oops:

da Zolletta il 29 gen 2010 19:56

@ Paolo...

Tpt non ha bevuto, quindi smettila di prederla in giro!!

da Zolletta il 29 gen 2010 20:04

capohog ha scrittola parola finale..!
Zolly Gargamella ha colpito!! :wink: :lol: :lol:

Per inderogabili motivi fisionomici, ma anche fisiologici, il Gargamella lo fa Patrizia... :D :D

Amoreee sto scherzando..... oddio lascia stare quel coltello..... Nnnnnnnnnnnnnoooo

da shutterfly il 29 gen 2010 20:10

Zolletta ha scritto
capohog ha scrittola parola finale..!
Zolly Gargamella ha colpito!! :wink: :lol: :lol:

Per inderogabili motivi fisionomici, ma anche fisiologici, il Gargamella lo fa Patrizia... :D :D

Amoreee sto scherzando..... oddio lascia stare quel coltello..... Nnnnnnnnnnnnnoooo

.....mumble mumble.....non l'ho capita....!!! :shock:
(grazie per i "motivi fisionomici" eh!!! Prrrrrrrrrr)

da Paulyste il 29 gen 2010 20:19

frascolo, sei pazzo a fare simili lavori? (come tpt è ubriaca anche se lo nega) :wink:

da silbusin il 29 gen 2010 21:01

E' in arrivo da Salò un bastimento carico di... chissà se a Zolly stanno già fischiando le orecchie? :lol: :lol:

da capohog il 29 gen 2010 22:30

silbusin ha scrittoE' in arrivo da Salò un bastimento carico di... chissà se a Zolly stanno già fischiando le orecchie? :lol: :lol:

Zolly non c'è più, hanno chiamato il RIS e shutterfly sta cercando un'alibi 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da jumphrey il 31 gen 2010 09:02

Un certo Danilo.per ha fatto pervenire una segnalazione che, come tutte le altre, descriveva le mirabilia gustate alla Taverna Floriana. Evidentemente non deve aver capito bene le istruzioni perchè alla fine ha dato 8 8 8 generando un puffo verde, che è un po' una cosa contro natura, come il bambino negro di 'Tammurrriata nera': sul Garda ancora si chiedono come possa essere accaduto!!! 8) 8) 8)

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Zolletta il 31 gen 2010 12:27

jumphrey ha scrittoUn certo Danilo.per ha fatto pervenire una segnalazione che, come tutte le altre, descriveva le mirabilia gustate alla Taverna Floriana. Evidentemente non deve aver capito bene le istruzioni perchè alla fine ha dato 8 8 8 generando un puffo verde, che è un po' una cosa contro natura, come il bambino negro di 'Tammurrriata nera': sul Garda ancora si chiedono come possa essere accaduto!!! 8) 8) 8)

Puffetta ha puffato con il Grinch... :shock: Mondo puffo, anche nelle migliori Puffamiglie...

da frascolo il 31 gen 2010 12:51

Dato che secondo PaulySte sono un poco pazzo vorrei aggiungere alcuni dati sconfortanti.

Avendo a disposizione i dati tabulati è possibile effettuare una verifica sull’andamento nel tempodelle presenze e del fatturato presso i locali di Bologna e provincia.
Tralascio gli anni 2004 e 2010 in quanto non significativi.

2005 presenze 115 - 12,50% fatturato 4.075€ - 13,14%

2006 presenze 161 - 17,50% fatturato 5.457€ - 17,60%

2007 presenze 258 - 28,15% fatturato 8.868€ - 28,60%

2008 presenze 205 - 22,28% fatturato 6.626€ - 21,37%

2009 presenze 180 - 19,57% fatturato 5.983€ - 19,29%

E’ evidente il calo costante di presenze negli anni 2007/09 che si accentua ulteriormente se si tiene conto che nel 2008 e, soprattutto, nel 2009 le recensioni in odore di autopromozione (o sicuramente farlocche) sono cresciute in modo quasi esponenziale.

non puffi ma brava gente!

da floriana il 31 gen 2010 15:51

Tutto è cominciati pochi mesi or sono, quando un nostro cliente ci ha comunicati che aveva inserito una recensione sul mangione.it, da allora abbiamo segnalati ai nostri clienti più affezionati il suddetto sito, senza peraltro obbligare nessuno a recensire positivamente il mio locale, è stata una loro scelta. Caso vuoi è che tutta questa gente non aveva mai avuto contatti con il mangione.it quindi tutti novelli, non appartenenti alla schiera dei buongustai che da anni affollano il sito. La comparsa nel mio locale del signore/signora zolletta, leggendo i vari post, è sembrata come una sorta di spedizione punitiva nei miei confronti, e così è stato COLPITO E AFFONDATO con un misto di perfidia e falsità (ma per queste ho mandato una contro recensione che spero che gli amministratori pubblichino). Sarà mia cura laddove riuscirò, comunicare ai miei recensori positivi le vostre impressioni, perchè tutti hanno diritto di replica, specialmente quando viene messa ingiustamente in dubbio la credibilità. Quindi non Puffi ma BRAVA GENTE, e scusateli se non fanno parte della vostra casta!
Chiedo scusa per questo mio sfogo, ma non è bello vedersi dipinta per quello che non si è.
Distinti saluti Bocchio Paola del Ristorante Taverna Floriana di Salò (BS), neo associata al mangione.it

da silbusin il 31 gen 2010 15:57

La Sig.ra Bocchio Paola ha inviato uno scritto che verosimilmente il Direttore farà pubblicare in Diritto di replica.

Se la Sig.ra Bocchio viene sul forum di sua iniziativa è la benvenuta ma è una semplice forumista come tutti gli altri fruitori dei topic, con i connaturati vantaggi e svantaggi dell'utilizzo dello stesso. Sia subito chiaro.

La Direzione Editoriale.

da floriana il 31 gen 2010 16:06

silbusin ha scrittoLa Sig.ra Bocchio Paola ha inviato uno scritto che verosimilmente il Direttore farà pubblicare in Diritto di replica.

Se la Sig.ra Bocchio viene sul forum di sua iniziativa è la benvenuta ma è una semplice forumista come tutti gli altri fruitori dei topic, con i connaturati vantaggi e svantaggi dell'utilizzo dello stesso. Sia subito chiaro.

La Direzione Editoriale.

Se il mio linguaggio ha offeso qualcuno, mi scuso, ma ho usato fondamentalmente lo stesso tono con cui è stato gestito dalla maggiorparte dei forumisti l'argomento correlato.
Distinti saluti.

Lei non ha capito. Nessuno la incolpa di aver offeso qualcuno.
1) Ha mandato una lettera in redazione, 2) ha usufruito del diritto di replica in home page essendosi associata, 3) ha permesso l'intervento di altra persona su questo argomento utilizzando il suo canale privato del pc, 4) hainzy ha mandato anche una recensione diciamo un po' "polemica", 5) interviene ora ulteriormente come semplice forumista. Non le pare di aver esagerato?
In questo forum di utenti, lei, come ristoratore è un gradito ospite. Se partecipa come "semplice" mangiona deve aspettarsi di entrare nelle regole del sito e non stupirsi se qualcuno, senza offesa e in allegria, la possa mandare a quel paese e viceversa. Come un qualsivoglia altro mangione.
Una volta assimilato questo, la sua presenza diviene coerente con lo spirito del forum ed è benvenuta. In caso contrario si chiarisca con i moderatori.
La direzione

da Ospite il 31 gen 2010 16:06

scusate,non che me ne possa fregà de meno ma vorrei sapere come mai la sign.ra floriana aveva inviato il messaggio,nella discussione chiusa dal titolo "all'amico zolletta", firmandosi però hainzy.
questo messaggio,che peraltro coincide perfettamente con quello poi apparso come scritto dall'utente hainzy,è stato subito tolto e poi rimesso come scritto dall'utente hainzy.......
nn so se mi sono spiegata....forse no,sicuramente no......mi spiego,ho visto questa discussione e la vado a leggere.risulta col nome utente floriana ma la firma in fondo è hainzy,bello in stampatello.
subito dopo la discussione sparisce.
poi ricompare,tale e quale nello scritto,come utente hainzy e con firma hainzy.
mi domando:stesso uetnte due account? o semplicemente due pc a casa?
però giuro che questo giochetto l'ho visto,nn me lo sono sognato......

da floriana il 31 gen 2010 16:11

capohog ha scritto
silbusin ha scrittoE' in arrivo da Salò un bastimento carico di... chissà se a Zolly stanno già fischiando le orecchie? :lol: :lol:

Zolly non c'è più, hanno chiamato il RIS e shutterfly sta cercando un'alibi 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

Spet.le CapoHog, se questo può essere un punto a mio favore, ovvero sulla genuinità della mia cucina, essendo harleysta come me e mio marito, puoi chiedere ai ragazzi del BigTwin di BS del Rombo di Tuono al MarudoBikersTeam di Lodi e a tanti altri motociclisti che puntualmente ci fanno visita.
Scusa ma devo recuperRE credibilità, dopo l'affondamento.

da floriana il 31 gen 2010 16:14

lucia21 ha scrittoscusate,non che me ne possa fregà de meno ma vorrei sapere come mai la sign.ra floriana aveva inviato il messaggio,nella discussione chiusa dal titolo "all'amico zolletta", firmandosi però hainzy.
questo messaggio,che peraltro coincide perfettamente con quello poi apparso come scritto dall'utente hainzy,è stato subito tolto e poi rimesso come scritto dall'utente hainzy.......
nn so se mi sono spiegata....forse no,sicuramente no......mi spiego,ho visto questa discussione e la vado a leggere.risulta col nome utente floriana ma la firma in fondo è hainzy,bello in stampatello.
subito dopo la discussione sparisce.
poi ricompare,tale e quale nello scritto,come utente hainzy e con firma hainzy.
mi domando:stesso uetnte due account? o semplicemente due pc a casa?
però giuro che questo giochetto l'ho visto,nn me lo sono sognato......

assolutamente no! l'amico Heinzy ha usato il mio computer che era aperto con il mio account, è rimasto male per quello che è successo e a voluto dire la sua, solo dopo si è accorto di aver fatto un errore.

Re: non puffi ma brava gente!

da capohog il 31 gen 2010 16:14

floriana ha scrittoTutto è cominciati pochi mesi or sono, quando un nostro cliente ci ha comunicati che aveva inserito una recensione sul mangione.it, da allora abbiamo segnalati ai nostri clienti più affezionati il suddetto sito, senza peraltro obbligare nessuno a recensire positivamente il mio locale, è stata una loro scelta. Caso vuoi è che tutta questa gente non aveva mai avuto contatti con il mangione.it quindi tutti novelli, non appartenenti alla schiera dei buongustai che da anni affollano il sito. La comparsa nel mio locale del signore/signora zolletta, leggendo i vari post, è sembrata come una sorta di spedizione punitiva nei miei confronti, e così è stato COLPITO E AFFONDATO con un misto di perfidia e falsità (ma per queste ho mandato una contro recensione che spero che gli amministratori pubblichino). Sarà mia cura laddove riuscirò, comunicare ai miei recensori positivi le vostre impressioni, perchè tutti hanno diritto di replica, specialmente quando viene messa ingiustamente in dubbio la credibilità. Quindi non Puffi ma BRAVA GENTE, e scusateli se non fanno parte della vostra casta!
Chiedo scusa per questo mio sfogo, ma non è bello vedersi dipinta per quello che non si è.
Distinti saluti Bocchio Paola del Ristorante Taverna Floriana di Salò (BS), neo associata al mangione.it

La replica verrà sicuramente pubblicata come qualunque altra replica da parte di ristoratori, qui non ci sono né casta né spedizioni punitive.
Il mangione è una comunità di persone che si riconoscono in comuni passioni, un po' come quando incontro un fratello in moto e lo saluto. Come in tutte le comunità ci sono regole, motivazioni, idee e soprattutto l'orgoglio di mantenere una certa immagine corrispondente alle suddette idee e motivazioni. L'immagine è quella di affidabilità e serietà nel recensire; il momento stesso che questo nostro sito viene utilizzato per fare pubblicità tramite persone che si iscrivono non tanto per condividere le nostre motivazioni ma per utilizzare i nostri colori per far una recensione, un favore ad un amico ci sentiamo chiamati in causa.
Cosa ne penserebbe se io cavalcando una BMW invece della mia Harley
mi spacciassi come un membro H.O.G.? :wink:

La recensione di Zolletta non è una vendetta, non vuole esserlo, è un mangione accreditato e stimato oltre ad essere una persona deliziosa e molto corretta come già ribadito. Abbiamo evidentemente gusti e diversi rispetto ai vostri frequentatori abituali.

Apprezzo grandemente il suo intervento, volto a chiarire invece che ad attaccare (vedere l'ultimo topic testé chiuso da sottoscritto), chiudo anche questo topic perché ritengo si sia protratto eccessivamente e voglio evitare ulteriori inutili inasprimenti.
A lei l'invito a partecipare al nostro forum, si renderà conto che non siamo quei brutti e cattivi che ci descrivono.

Saluti

96 cubic inch of good vibs

60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a