Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed in precedenza (da circa 3 anni) ho sempre usato il mangione solo x avere informazioni su ristoranti nei quali poter mangiare quando ero fuori città e devo dire che mi è sempre stato molto utile. Ora ho deciso di esprimere la mia opinione su alcuni dei ristoranti della mia città nei quali ho cenato più e più volte, e stavo iniziando a leggere qualche commento qua e la sulle recensioni fatte ma questa discussione proprio non la capisco...
Sicuramente è nata in seguito ad alcune recensioni "dubbie" (da monorecensori e ravvicinate nel tempo), e non è di certo l'unica discussione iniziata da "jumphrey" per lo stesso motivo, anch'io ho notato che alcuni ristoranti hanno questa situazione, ed anche se credo che non sia questo sufficiente per puntare il dito o per stabilire se si mangia bene o meno, è giusto che i membri del forum lo facciano notare.
In questo caso però mi sembra che la discussione abbia preso una direzione non proprio pertinente con lo scopo della sezione (che vi ricordo essere: "Considerazioni personali sulle recensioni pubblicate sul nostro sito. Ampia libertà di espressione sempre però nel massimo rispetto reciproco. Citare le fonti da cui si traggono eventuali notizie").
In particolare mi sembra che qualcuno abbia degli interessi personali e cerchi di mettere in cattiva luce il locale parlando di materie prime scadenti o di particolari riguardanti le considerazioni fatte sulla concorrenza...(credo che un cliente non possa avere questo genere di informazioni a riguardo di approvvigionamenti o di fatti accaduti in precedenza, oppure dovrebbe raccontare tali fatti se ne è stato in qualche modo coinvolto!)
Ritengo che questi botta e risposta sporchino il forum e non siano assolutamente di aiuto ai consumatori che vorrebbero leggere commenti sul cibo, sul servizio, sui costi, etc. non di certo su discordie intercorse tra persone che hanno evidentemente avuto degli interessi in comune.
Inoltre mi sembra di vedere che "Extension" abbia pubblicato praticamente commenti solo su questa discussione (19 totali di cui 9 solo qui..), ed è quindi abbastanza palese il suo scopo, come il fatto che sembri personalmente coinvolto in qualche avvenimento accaduto in precedenza, oltre che avere a che fare con altri ristoranti (personalmente o tramite cognati, questo non lo so..) e questo a mio avviso fa sicuramente perdere valore alle sue critiche per un chiaro conflitto di interessi.
Infine mi sembra che scriviate tutti da Milano (o giù di li..) e faccio fatica a credere che conosciate personalmente questo locale, io personalmente conosco i figli dei gestori e sono andato più volte a cena con amici (in questo come in tanti altri ristoranti della mia città che non esiterò a recensire), credo quindi di essere nella posizione di poter esprimere il mio giudizio in merito alla qualità del cibo e del servizio molto di più di chi si considera un chissà quale buongustaio e crede di poter valutare un ristorante solamente leggendo il menù su internet. Di certo io lo farò pubblicando una recensione il più veritiera possibile, nel pieno rispetto dello scopo del mangione.
Buona giornata a tutti e...buon appetito!!