Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
55 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da extension il 23 mar 2010 14:42

vgaber ha scrittoextension, pensa che invece io non accoglierei mai avventori italiani in un locale in cui servono carni straniere 8)

Prova a tradurre perche' non ho capito il senso (lo dico seriamente).

extension 8)

Prima viene lo stomaco, poi viene la morale.

Bertholt Brecht

da extension il 23 mar 2010 14:49

Jackfranz ha scrittoPerche' non posso dire (per motivi di pubblicita') dove lavora mio cognato, ma posso garantirti che a molti cadrebbero le mascelle per terra dallo stupore.....E cmq non mi hai ancora risposto, ma se anche non lo fai poco m' interessa...A proposito ti sei espressa male prima???Bene..Allora pensa prima di scrivere e leggi cio' che scrivono gli altri...Chiudo il discorso (con te)...

extension 8)

Per motivi di pubblicità non puoi dire dove lavora ma per pubblicita negativa non hai avuto remore nel dire quel che volevi.

Saluti[/quote]

La pubblicita' negativa non l 'ho fatta io, ma semplicemente ho seguito chi illuminava il locale senza "probabilmente" esserci mai stato...
Le rece da villaggio dei puffi non le ho fatte io, e queste credo che abbiano dato indice di dubbia veridicita' (tutte ravvicinate e tutte da cappello blu)....
Forse sono andato OT (posso anche scusarmene ci mancherebbe)ma almeno si e' capito (credo) che a volte la verita' viene fuori da se'..Considerando che non sono io il ristoratore che parla male della concorrenza vicina solo perche' i concorrenti in una sera fanno cio' altri raccimolano in una settimana..
E ancora non sono stato io ad avanzare fantomatiche difese senza addurre motivazioni o senza rispondere a quanto richiesto..
E' così difficile ammettere la verita' e dire "si sono il ristoratore mi son sentito/a offeso/a e allora ho risposto"...Pur considerando che i ristoratori hanno tutti gli spazi e i modi per ribattere qui sul forum
Se si vuole cancellare i miei OT nessun problema...

extension 8)

PS:I forum sono luoghi pubblici dove ognuno e' libero di esprimere la propria opinione purche' sia fatto nell' educazione e nel rispetto degli altri...Io non ho offeso nessuno (o sbaglio???)
Ultima modifica di extension il 23 mar 2010 15:00, modificato 2 volte in totale.

Bertholt Brecht

da scogghi il 23 mar 2010 14:51

luc83 ha scrittoma come mai avete tanto a cuore questo ristorante??

Deve essere un posto tipo la Francescana e noi non l'abbiamo ancora capito!!! 8) :wink:
Siamo proprio dei poveri guitti a partire dai moderatori... :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 23 mar 2010 15:04

aspettiamo l'opinione di qualcuno di più equilibrato nei giudizi

da santippe28 il 23 mar 2010 15:05

Exte , sono disposta a farti da padrino :shock: , che arma avete scelto ? una cortesia , potreste evitare di scontrarvi all'alba ? 8)

da vgaber il 23 mar 2010 15:11

extension ha scritto
vgaber ha scrittoextension, pensa che invece io non accoglierei mai avventori italiani in un locale in cui servono carni straniere 8)

extension 8)

non è tua la rece su joe cipolla? 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da extension il 23 mar 2010 15:18

vgaber ha scritto
extension ha scritto

extension 8)

non è tua la rece su joe cipolla? 8)

Yes.....E' altresì vero che diversamente non so quante persone NON italiane andrebbero a mangiare..Dato che la maggior parte erano made in Italy.. :wink:

extension :wink:

Bertholt Brecht

da cassio79 il 23 mar 2010 15:43

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed in precedenza (da circa 3 anni) ho sempre usato il mangione solo x avere informazioni su ristoranti nei quali poter mangiare quando ero fuori città e devo dire che mi è sempre stato molto utile. Ora ho deciso di esprimere la mia opinione su alcuni dei ristoranti della mia città nei quali ho cenato più e più volte, e stavo iniziando a leggere qualche commento qua e la sulle recensioni fatte ma questa discussione proprio non la capisco...

Sicuramente è nata in seguito ad alcune recensioni "dubbie" (da monorecensori e ravvicinate nel tempo), e non è di certo l'unica discussione iniziata da "jumphrey" per lo stesso motivo, anch'io ho notato che alcuni ristoranti hanno questa situazione, ed anche se credo che non sia questo sufficiente per puntare il dito o per stabilire se si mangia bene o meno, è giusto che i membri del forum lo facciano notare.
In questo caso però mi sembra che la discussione abbia preso una direzione non proprio pertinente con lo scopo della sezione (che vi ricordo essere: "Considerazioni personali sulle recensioni pubblicate sul nostro sito. Ampia libertà di espressione sempre però nel massimo rispetto reciproco. Citare le fonti da cui si traggono eventuali notizie").

In particolare mi sembra che qualcuno abbia degli interessi personali e cerchi di mettere in cattiva luce il locale parlando di materie prime scadenti o di particolari riguardanti le considerazioni fatte sulla concorrenza...(credo che un cliente non possa avere questo genere di informazioni a riguardo di approvvigionamenti o di fatti accaduti in precedenza, oppure dovrebbe raccontare tali fatti se ne è stato in qualche modo coinvolto!)

Ritengo che questi botta e risposta sporchino il forum e non siano assolutamente di aiuto ai consumatori che vorrebbero leggere commenti sul cibo, sul servizio, sui costi, etc. non di certo su discordie intercorse tra persone che hanno evidentemente avuto degli interessi in comune.

Inoltre mi sembra di vedere che "Extension" abbia pubblicato praticamente commenti solo su questa discussione (19 totali di cui 9 solo qui..), ed è quindi abbastanza palese il suo scopo, come il fatto che sembri personalmente coinvolto in qualche avvenimento accaduto in precedenza, oltre che avere a che fare con altri ristoranti (personalmente o tramite cognati, questo non lo so..) e questo a mio avviso fa sicuramente perdere valore alle sue critiche per un chiaro conflitto di interessi.

Infine mi sembra che scriviate tutti da Milano (o giù di li..) e faccio fatica a credere che conosciate personalmente questo locale, io personalmente conosco i figli dei gestori e sono andato più volte a cena con amici (in questo come in tanti altri ristoranti della mia città che non esiterò a recensire), credo quindi di essere nella posizione di poter esprimere il mio giudizio in merito alla qualità del cibo e del servizio molto di più di chi si considera un chissà quale buongustaio e crede di poter valutare un ristorante solamente leggendo il menù su internet. Di certo io lo farò pubblicando una recensione il più veritiera possibile, nel pieno rispetto dello scopo del mangione.

Buona giornata a tutti e...buon appetito!!
:wink:

da extension il 23 mar 2010 15:59

Piccola annotazione...Io ho fatto presente che i gestori hanno criticato un locale poco distante, che peraltro conosco molto bene e che ho citato in un post, e che volutamente NON ho mai recensito proprio per non esser di parte, avrai notato altresì che anche se ho fatto solo 6 rece di Piacenza ne ho recensito uno solo perche' mi sembrava doveroso indicare che esiste un posto valido dove andare a mangiar pesce (principalmente) senza spender una follia....Poi ognuno e' giusto che abbia le proprie opinioni, ma la cosa che a me non e' andata giu' e' il misto rece puffi e le offese ad un' altra attivita' concorrente, che se uno le vuol fare le puo' fare...Ma in privato NON davanti ai clienti....Inoltre chi e' intervenuto a difesa del luogo???Una tal Dina44 che ha scritto "solo" su questo e tu che conosci i figli dei titolari...Direi che si commenta da se...Cmq credo che per tutto questo esistano altri spazi nel forum anziche' quello di commento alle rece...Così come indicato in precedenza aspettiamo che qualcuno vada a provare per dare un opinione sicuramente piu' obiettiva della mia e di qualcun' altro :roll:

extension :wink:

PS:Vale sempre il discorso che prima di commentare bisogna leggere e cercare di capire da dove arrivano le critiche e perche' arrivano.
PS2: Ora mi devi dimostrare il conflitto d' interessi se lo trovi, dato che tu scrivi con assoluta certezza che i miei commenti perdono di attendibilita',quando comunque ho recensito con chiarezza estrema i locali indicando sempre cio' che ho visto trovato e assaggiato, senza pretendere di esser un gourmet,ma semplicemente uno che ama mangiar bene spendendo il giusto...
PS3: Per tua sfortuna io sono di Piacenza ma vivo meta' settimana a MI e meta' a PC e per tua seconda sfortuna ho la casa in collina a Bobbio...

Bertholt Brecht

da cassio79 il 23 mar 2010 16:32

Extension qui mi sembra che se c'è qualcuno che non sa leggere quello sia tu!
Ho appena scritto che "mi sembra giusto far notare le recensioni puffi", non sto difendendo nessuno per questo motivo! Quello che non mi sembra giusto è parlare di questioni personali, e fino a prova contraria non sta scritto da nessuna parte che qualcuno ha parlato male di qualche ristorante o sbaglio ?!?
Non sei forse stato tu ad iniziare a parlare di questo andando assolutamente OT (fuori tema)??
Hai mangiato ai gelsi ?? Bene, allora magari recensiscilo normalmente (nel bene o nel male) invece di continuare a sparare a zero sui gestori e sugli utenti del forum che credi li difendano quando invece stanno solo facendo notare a tutti quanto siano fuori luogo i tuoi interventi.
Mi sembra che tu ti stia un pochino arrampicando sugli specchi per difendere un'idea che probabilmente non ti appartiene neanche..
Quanto alla mia identità non ho nulla da nascondere, ho 30 anni e vivo a Piacenza dalla nascita, frequento tutti i locali di Piacenza e provincia e nel periodo estivo per 3 sere alla settimana sono a cena praticamente in tutti i ristoranti della val trebbia, compreso i gelsi. Ho avuto il piacere di conoscere i gestori di questo come di altri locali e in quanto all'imparzialità nelle recensioni potrei dirti che è molto più "di parte" recensire solamente i locali per i quali ci sono degli interessi piuttosto che farlo per tutti quelli dove si è mangiato.
Rimango a tua disposizione per andare a cena quando vuoi, te la offro io!
Magari potremmo andare proprio ai gelsi, sai è anche cambiato lo cheff di recente e sembra essere molto più in gamba di quello che c'era prima!

:lol:

PS: non mi sento affatto sfortunato se abiti a bobbio, anzi ci abiterei molto volentieri pure io d'estate dal momento che sono un motociclista!

da extension il 23 mar 2010 16:42

cassio79 ha scrittoPS: non mi sento affatto sfortunato se abiti a bobbio, anzi ci abiterei molto volentieri pure io d'estate dal momento che sono un motociclista!

Ci vedremo al chiosco allora......Senza ascia di guerra dato che anche io sono biker.. :twisted: ..

extension 8)

Bertholt Brecht

da scogghi il 23 mar 2010 16:47

Questo "palleggiamento" sta diventando un po' noioso. Potreste andare avanti in MP? Grazie 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da cassio79 il 23 mar 2010 16:48

ho giusto gommato di nuovo la belva e appena fatto l'assicurazione!!
non vedo l'ora di spalancare tutto!!
hihihhihi

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(scusate per l'OT)

da Zolletta il 25 mar 2010 00:33

Di rientro dopo aver desinato ai Gelsi di Rivergaro....

Presto invierò dettagliata recensione 8)

da SyS-track il 10 apr 2010 18:44

Dunque, ci siamo recati io e mia moglie ai Gelsi fidandoci delle recensioni del mangione e prima, sottolineo prima, di essere a conoscenza di questo topic. La nostra esperienza, tenuto conto che il ns giorno di visita e' stato lunedi di pasquetta e abbiamo optato per un menu' prestabilito a prezzo fisso, e' stata abbastanza positiva ma sicuramente non tale da giustificare varie rec da cappello blu. Il locale si presenta bene con in bell'evidenza volte in mattoni a vista, ordinato, pulito e il proprietario (almeno credo) molto gentile. Tuttavia la cucina non ci ha particolarmente esaltato, gli antipasti di salumi vari ben stagionati ma troppo secchi, i primi piatti, ravioli e tagliolini del tutto mediocri, e i secondi, coppa al forno e agnello di certo non indimenticabili. Ripeto, questo giudizio fa testo relativamente dato la particolare giornata ma la prima impressione non e' stata granche', considerata anche la zona ove trovare un posto dove si mangia male e' alquanto difficile. Ci siamo ripromessi pero' di tornarci piu' avanti per un pranzo alla carta ove le cose potrebbero cambiare anche se ho seri dubbi......buona mangiata a tutti :wink:

55 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a