Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
170 messaggiPagina 3 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9

Re: La ricevuta fiscale

da oh_baba il 24 mar 2010 12:58

primus ha scritto
cico140976 ha scritto
primus ha scritto
che devi fare...bisognerebbe fare come i benzinai che sotto certi importi solo contanti.

Dubito ASSAI che questo sia legale........

Mi è capitato una volta di fare 10 euro di benzina alla mia moto e di accorgermi di non aver con me il contante. Ho pagato con carta di credito e il gestore ha protestato. Non ho fatto altro che mettere in moto e dire, beh, arrivederci, facendo come per andarmene.....

Mi ha detto va bene, per questa volta accetto la carta :roll:

a Pavia parecchi distributori hanno il cartello ben esposto...minimo mi pare 15 euro

non credo che con o senza cartello nel momento in cui si e' abilitati al circuito si possa fare o sbaglio?

da primus il 24 mar 2010 13:00

oh_baba ha scritto
primus ha scritto
cico140976 ha scritto
primus ha scritto
che devi fare...bisognerebbe fare come i benzinai che sotto certi importi solo contanti.

Mi è capitato una volta di fare 10 euro di benzina alla mia moto e di accorgermi di non aver con me il contante. Ho pagato con carta di credito e il gestore ha protestato. Non ho fatto altro che mettere in moto e dire, beh, arrivederci, facendo come per andarmene.....

a Pavia parecchi distributori hanno il cartello ben esposto...minimo mi pare 15 euro

non credo che con o senza cartello nel momento in cui si e' abilitati al circuito si possa fare o sbaglio?

boh, penso che se lo fanno si possa.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da oh_baba il 24 mar 2010 13:04

primus ha scritto
oh_baba ha scritto
primus ha scritto
cico140976 ha scritto
primus ha scritto

boh, penso che se lo fanno si possa.... :roll:

beh in questo paese tantissime cose si fanno ma sono contro la legge :wink:

da santippe28 il 24 mar 2010 13:07

si PUO' fare anche ciò che non si DEVE fare :wink:

da vgaber il 24 mar 2010 13:13

Luca75 ha scrittoMa di qui a dire che chi vuole trattare sia bischero ce ne passa (non mi riferisco al trattare sulla fattura :wink: ). Potrebbe apparire più bischiero chi paga di più? :lol:

Mi pareva si fosse partiti di un assunto diverso: chiedere lo sconto perchè si paga in contanti, non equivale a trattare sulla fattura visto che, de facto, si propone di aggirare la stessa...
santippe28 ha scrittosi PUO' fare anche ciò che non si DEVE fare

questa la stampo sulla card personale del mangione e la lascio nei menu risottati biporzione :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da primus il 24 mar 2010 13:22

oh_baba ha scrittobeh in questo paese tantissime cose si fanno ma sono contro la legge :wink:

io credo che la parola legge, a casa d'altri, non andrebbe usata così facilmente.
Un distributore mette dei paletti e il cliente è tenuto a rispettarli, sennò cambia benzinaio. Basta scrivere le cose penso che nessuno lo possa condannare una volta che PRIMA ha avvisato il cliente.

da oh_baba il 24 mar 2010 13:34

primus ha scritto
oh_baba ha scrittobeh in questo paese tantissime cose si fanno ma sono contro la legge :wink:

io credo che la parola legge, a casa d'altri, non andrebbe usata così facilmente.
Un distributore mette dei paletti e il cliente è tenuto a rispettarli, sennò cambia benzinaio. Basta scrivere le cose penso che nessuno lo possa condannare una volta che PRIMA ha avvisato il cliente.

sono d'accordo proprio sul fatto che uno possa cambiare "benzinaio" e infatti io in questi caso lo faccio; per quanto riguarda il fatto che si possa fare o meno mi sto informando con un amico che lavora per un cricuito di carte di credito e faro' sapere

da primus il 24 mar 2010 13:55

oh_baba ha scritto per quanto riguarda il fatto che si possa fare o meno mi sto informando con un amico che lavora per un cricuito di carte di credito e faro' sapere

ovvio che ti dirà di no :wink:

da vgaber il 24 mar 2010 14:04

primus ha scritto
oh_baba ha scritto per quanto riguarda il fatto che si possa fare o meno mi sto informando con un amico che lavora per un cricuito di carte di credito e faro' sapere

E gli dirà di no a ragione: l'esercente, qualora ponga delle limitazioni all'utilizzo, contravviene al contratto che ha stipulato col merchant che sancisce l'utilizzo delle carte senza far menzione alcuna di limiti.
Personalmente, nei casi in cui mi vengano imposti (so long per il voler dettare 'legge' a casa altrui), mi lamento direttamente col merchant che può, a suo giudizio, rescindere dal contratto e lasciare quindi l'esercente appiedato.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da santippe28 il 24 mar 2010 14:21

felina per come sono , ho comunque un debole per i cagnolotti che abbaiano !! :) tra le mie preferenze . rotweilwer , pitbull , mastini napoletani e padani 8) , shnauzer gigante , doberman , et similia

da stefanbo il 24 mar 2010 14:40

Attendo anch'io di sapere se sia legale o meno lo stabilire un tetto sotto al quale non accettare Bancomat o carte di credito.
So per certo invece (mio cognato un tempo lavorava per una carta di credito) che la limitazione all'uso sotto saldi ("solo pagamento contanti") nel caso la vetrofania indichi che la carta è accettata, è sufficiente a fargli revocare l'accordo in essere con la/le carte (basta una segnalazione: ergo, se il benzinaio non può farlo, basta chiamare il numero verde delle carte di credito, fare segnalazione e vedrete che tempo 24 ore o sparisce il cartello dell'importo minimo, o spariscono le vetrofanie con le carte :evil: :evil:

Quindi IMHO: se si può fare, a noi cambiare benzinaio (o esercente) se non si può fare a noi di segnalarlo 8)

da cico140976 il 24 mar 2010 14:51

Che poi se faccio 50 euro di benzina e glieli pago in monete da 5 cents voglio vedere se me li accetta o se tira in ballo che per legge il pagamento non può essere frazionato in tal modo...... 8)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da santippe28 il 24 mar 2010 14:51

sweet Biancomicio ovvio che non si può fare , il potere viene derivato dall'ignoranza ( in senso di ignorare neh , capiamoci bene ) di un proprio diritto da parte del consumatore , nonchè ( è capitato anche a me , lo ammetto perchè porco il mondo che c'ho sotto i piedi , già litigo per lavoro , ennnon ze pò litigà sempre con tutti e per tutto ) dalla magnanima tolleranza dei consumatori che ne han piene le scuffie di dover sempre puntualizzare e recriminare anche per piccole cose. Questo malvezzo è parte integrante dell'italica cultura , ma il futuro sarà per un sempre più vasto uso della moneta elettronica , anche per pagare il giornale

da oh_baba il 24 mar 2010 14:52

primus ha scritto

Infatti mi ha appena detto che quando c'e' la vetrofania l'esercente (a prescindere che abbia messo cartelli/comunicato la cosa) DEVE accettare il pagamento di qualsiasi importo, se cosi' non fosse e non ti lasci andare via perche' non hai altri metodi per pagare chiamare le FDO e cmq fare la segnalazione al servizio clienti della carta che se vorra' prendera' provvedimenti, insomma ragazzi non facciamoci intimorire e facciamo valere i nostri diritti :lol:

da stefanbo il 24 mar 2010 14:56

Infatti oh_baba, ti quoto :lol: : non possiamo lamentarci e basta, o taciamo per mille motivi (come dice gatto bicolore già "soffia e graffia" non poco per il suo lavoro 8) ) oppure facciamoci valere, non è poi così complicato o difficile!

Anch'io so che un esposto alle FDO è lungo e doloroso, ma appunto la telefonata alla carta è uno sforzo minimo!!! :lol:

da primus il 24 mar 2010 15:11

cico140976 ha scrittoChe poi se faccio 50 euro di benzina e glieli pago in monete da 5 cents voglio vedere se me li accetta o se tira in ballo che per legge il pagamento non può essere frazionato in tal modo...... 8)

Guarda al comando dei vigili di Pavia è successa la stessa cosa. Un multato, per ripicca, ha pagato 38 euro di multa in monetine di rame. Il cassiere ha chiuso la cassa, e si è messo lì a contarle una per una. Dopo, il multato ,è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e sta bravata gli è costata non poco.

Un genio 8)

da primus il 24 mar 2010 15:16

Gente...stento a crederci che ci sia qualcuno che fa una denuncia perchè un benzinaio non prende la carta sotto i 15 euro. Povero con quello che guadagna su 15 euro se gli levi le spese bancarie può chiudere......e magari vi fate gonfiare le gomme e pulire il vetro...

Ammappa che gente......fate colazione pucciando i tarallucci nell'acido? :?

da stefanbo il 24 mar 2010 15:23

No caro Primus, è che la tua difesa ad oltranza di TUTTE le categorie che "lavorano" (capisco i ristoratori, è ovvio) è sempre primaria rispetto all'opinione/diritto del consumatore (ben che vada trattatato come acido, perditempo o ignorante, nel senso che "non sa"), perdona la franchezza ma questa devo proprio dirtela.

Siamo tutti clienti e fornitori di qualcuno, tutti noi nel nostro ambito siamo giudicabili e tutti i nostri clienti (anche se non siamo lavoratori autonomi) ci giudicano e ci scelgono (o rifiutano) secondo quello che facciamo (e come lo facciamo).

Mi sembra veramente che assieme agli spinosissimi argomenti che già sappiano, e che vanno evitati come la peste (leggi politica e religione) ci dovremo tra breve aggiungere "critiche a ristoratori E a tutti i lavoratori autonomi".

Mi pare che abbiamo superato il limite, francamente con amicizia e senza rancore, ma con altrettanta franchezza.

da primus il 24 mar 2010 15:31

stefanbo ha scrittoNo caro Primus, è che la tua difesa ad oltranza di TUTTE le categorie che "lavorano".

e beh certo, ovvio. Si tratta di usare il buon senso e la ragione e se ne vede sempre meno.
Anche io sono un consumatore cosa credi? Il mio benzinaio accetta carte di credito da 20 € in su....che faccio? Gli devo rovinare la vita per questo? O cambio benzinaio o faccio 20 €..e che cazzo..ci vuole molto? Non è che perchè siamo consumatori dobbiamo sempre tritare i maroni a chi lavora. :wink:

da stefanbo il 24 mar 2010 15:33

Ma neanche il contrario Primus... :roll:

170 messaggiPagina 3 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9
Vai a