Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da caneciccio il 29 dic 2010 11:26

Due cose ridicole che mi sono venute in mente leggendo:
1) fare i conti della serva in tasca al ristoratore, chiedendogli quanto gli costa il pesce di quel piatto
2) pensare a un voto alla cantina... maddai su... siamo seri

((poi sul fatto che io lo trovi un po' caro vabbè... è la mia opinione))
Ultima modifica di caneciccio il 29 dic 2010 12:05, modificato 1 volta in totale.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 29 dic 2010 11:44

Così

Io da Alice ho fatto una cena memorabile. Non mi pronuncio sulla qualità del pesce perchè da buon lombardo non ritengo d'essere attendibile, ma sulla fantasia e sulla originalità dei piatti nulla da eccepire.

E' un ristorante che a me personalmente piace tantissimo.

Ripeto, così....

da capohog il 29 dic 2010 11:56

Quoto fante
io ci sono tornato il 22 Dicembre portandomi dietro cognato e nipotino e riconfermo che a me mi piace...mmmh la triglia con crema di triglia alla livornese :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 29 dic 2010 12:04

Perché il voto facoltativo per la cantina sarebbe così assurdo? Io non mi potrei esprimere, ma un tipo come inappetente credo che se potesse darebbe quel voto soltanto...

Su Alice: anche io, dopo sei o sette visite almeno, posso dire che mi sono sempre trovato bene, talvolta anche molto bene. Sottolineo che tranne una volta ho sempre preso uno dei menu degustazione. Quando ho battuto l'ultima parola della mia tesi di dottorato sono andato lì a festeggiare la mia fatica.
Comunque la domanda sul prezzo non era fatta per fare il conto della serva e dire che sono tutti dei ladri: talvolta ho parlato con Alfieri e con Facen dei prezzi dei loro piatti/menu, scoprendo che il ricavo (tolti non solo la materia prima, ma il lavoro della cucina e del servizio, ecc.) era abbastanza esiguo a fronte di un lavoro molto impegnativo... forse Alice ci ricava qualcosa di più: ma io lo spero :wink:

da caneciccio il 29 dic 2010 12:09

Sì ma in generale non possiamo stare a maciullare i cabbasisi a un imprenditore - perchè tale è un ristoratore - chiedendogli conto dei suoi costi per valutare se siano alti o no i ricavi... non si può, non si fa. In amicizia potrà dirtelo chiacchierando, ma non stiamo a chiederglielo pubblicamente su un forum.

Sul voto-cantina: lo trovo assurdo perchè sebbene facoltativo si presta a molti casini... moooolti casini... (ME lo dice la mia pallina fescion di swarosky)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Yoda il 29 dic 2010 12:15

caneciccio ha scritto
Sul voto-cantina: lo trovo assurdo perchè sebbene facoltativo si presta a molti casini... moooolti casini... (ME lo dice la mia pallina fescion di swarosky)

Forse perche' a te interessa piu' l'aspetto "cibo" che non "vino"..
ma non e' che il mondo inizia e finisce coi gusti di Caneciccio...
Siamo spesso qui a litigare per mezzo voto in piu' o in meno alla cucina, perche' mai ti vorresti giocare la possibilita' di una bella scazzottata sul vino? 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 29 dic 2010 12:19

Sai che c'è Yoda, è che a me interessa eccome la cantina di un risto... ma vedo la cosa come foriera di casini... già giravano a ME quando leggevo, sul risto "L'ortica" di Roma "Ottima cantina" in guida crostacea e nn solo (e ciò valeva un bonus) e poi ho scoperto che consisteva in DODICI ETICHETTE CAMPANE e stop... :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Luca75 il 29 dic 2010 12:22

Yoda ha scritto
caneciccio ha scritto

Forse perche' a te interessa piu' l'aspetto "cibo" che non "vino"..
ma non e' che il mondo inizia e finisce coi gusti di Caneciccio...
Siamo spesso qui a litigare per mezzo voto in piu' o in meno alla cucina, perche' mai ti vorresti giocare la possibilita' di una bella scazzottata sul vino? 8) 8)

Nelle recensioni tengo sempre conto del voto alla cantina e lo spalmo un po' sulla cucina ed un po' sul servizio.. Voi come vi regolate?

da Yoda il 29 dic 2010 12:24

caneciccio ha scrittoSai che c'è Yoda, è che a me interessa eccome la cantina di un risto... ma vedo la cosa come foriera di casini... già giravano a ME quando leggevo, sul risto "L'ortica" di Roma "Ottima cantina" in guida crostacea e nn solo (e ciò valeva un bonus) e poi ho scoperto che consisteva in DODICI ETICHETTE CAMPANE e stop... :evil:

Eh..ma tu confondi l'oro con la tolla..... ( alla faccia anche di Dissapore) 8) 8)

p.s per i non milanesi..tolla significa "latta"

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da capohog il 29 dic 2010 12:24

Il vino non lo spalmo ma lo bevo...

volevo dire, se il risto ha una bella carta dei vini lo segnalo se la ritengo insufficente pure...
ma non inficia la cucina...

da Paulyste il 29 dic 2010 12:35

caneciccio ha scrittoSì ma in generale non possiamo stare a maciullare i cabbasisi a un imprenditore - perchè tale è un ristoratore - chiedendogli conto dei suoi costi per valutare se siano alti o no i ricavi... non si può, non si fa. In amicizia potrà dirtelo chiacchierando, ma non stiamo a chiederglielo pubblicamente su un forum

Sarà... ma quando io compro un maglione (merce proposta a me acquirente da un imprenditore) certe cose me le chiedo :roll:
Poi, forse sì, ho scambiato questo forum per un contesto troppo amicale... però dal momento che qualcuno critica i prezzi della materia prima a fronte del prezzo finale (che conosciamo) e l'altro spontaneamente interviene dicendo che i prezzi della materia prima sono di una certa entità, io trovo anche legittimo chiedere di sostanziare codesta entità :wink: (ma non mi offendo in alcun modo se non trovo risposta)

da Fante il 29 dic 2010 12:45

PaulySte ha scritto...

Insomma, quando compri un maglione ti chiedi quanto sarà costata la lana, di fronte a un quadro che tipo di tempera ha usato e a una scultura se c'è troppo rame

Miiiiiiiiiiiiiii, come sei arido.... 8)

da capohog il 29 dic 2010 12:48

Fante ha scritto
PaulySte ha scritto...

Insomma, quando compri un maglione ti chiedi quanto sarà costata la lana, di fronte a un quadro che tipo di tempera ha usato e a una scultura se c'è troppo rame

Miiiiiiiiiiiiiii, come sei arido.... 8)

Sai, é scvizzero :shock: :wink:

da Paulyste il 29 dic 2010 12:49

:lol: :lol: :lol: Sono quella che Siffredi chiamerebbe ---secca 8)

da aliceristo il 29 dic 2010 19:03

A ribuongiorno,vorrei rispondere a Luca 75.Fino a non molto tempo fa io intervenivo nel forum del mangione e mi piaceva anche.. poi ho smesso, alcuni moderati sanno il perchè. Non volevo salire in cattedra,ma volevo solo dire in quest'occasione ciò che pensavo riguardo al prezzo delle seppioline e del merluzzo.Quando ho iniziato a fare la pescivendola,lavoro che ho amato fin dal primo giorno in cui ho iniziato,non sapevo nulla del pesce,ma oggi non chiedetemi cosa ho nelle tasche,ma sul pesce chiedetemi quello che volete,non sono un dio,ma qualcosa ne capisco dopo 25 anni.Tutto qui.A pauly avete già risposto voi.finito...
Colgo l'occasione di salutare tutti,in particolare Fulvia,che spero presto andrò a trovare,a Fante,che è un pò che manca...tutti davvero tutti e che il 2011 sia bello,solare,dolce,morbido e pieno di tante bollicine...un abbraccio col cuore SANDRA

da Paulyste il 29 dic 2010 19:24

Sandrina carissima,
credo che tu non abbia capito bene il senso del mio intervento dal momento che rispondi così seccamente :roll: :wink:
Non sono certo io su questo forum quello che ritiene un ristorante come il tuo esageratamente caro e puranche modaiolo. Dall'altra parte - ho già detto - non mi stupisce che alla mia richiesta di delucidazioni non vi sia risposta su un forum pubblico: come ha osservato caneciccio (ma già io avevo chiesto "se posso essere indiscreto") la mia domanda era ed è inopportuna e la ritiro in buon ordine (ma è una domanda comunque legittima).
Auguri di buon anno a tutte voi! :P

da aliceristo il 29 dic 2010 20:05

Mi dispiace che la mia risposta sia apparsa seccata...
Sandrina e' il Mio nome d'arte quando facevo la pescivendola,ancora oggi al mercato mi chiamano così...grazie bello

da Luca75 il 29 dic 2010 21:26

Contraccambio gli auguri, sperando che l'anno nuovo mi porti finalmente anche un giro da Alice, del quale tanto sento parlare ma che non ho ancora avuto la fortuna di provare.
Moderati? In questo forum? :roll: :wink: :lol:
Comunque un tuo ritorno sarebbe graditissimo!! :P

da Paulyste il 29 dic 2010 22:27

di ristoratore praticamente (uno fra pochissimo cesserà di esserlo) ci è rimasto soltanto primus :cry: :cry: :cry:

da fulvia il 29 dic 2010 22:43

[
quote="PaulySte"]di ristoratore praticamente (uno fra pochissimo cesserà di esserlo)

...Maddai? :shock: ...E chi sarebbe di grazia se non sono indiscreta? :o

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a