montefollonico ha scritto".... Solo di passiti, che non sono per niente impegnativi per una cantina di ristoranti ,puoi arrivare tranquillamente a 300 etichette. Montefollonico
Rinaldo ha scrittomontefollonico ha scritto".... Solo di passiti, che non sono per niente impegnativi per una cantina di ristoranti ,puoi arrivare tranquillamente a 300 etichette. Montefollonico
Ehmmm,signor Monte hai presente il Trio Medusa quando faceva quella scenetta.....Vabbè lassamo perde
I passiti sono la più grossa fregatura che esista sulla faccia della terra per un ristoratore:sono carissimi,rendono poco,spesso ti capita di offrirlo a chi sosta al tavolo oltre una certa ora e non beve superalcolici.
Non so se sei informato di quanto costa un Muffato della Sala,un Ben Ryè,un Vino Santo Trentino,un Moscato Rosa,il tanto amato Comtèss di St.Valentin e così centinaia di altri.
I passiti si vendono al calice più che altro:sai quanto fa 500ml di Muffato?6 calici.Sai quanto costa al ristoratore una boccia?€.22,00 più iva.
Con un ricarico del 50%,na ciofeca,lo dovrei vendere a €.6,50 al calice.
Sai a quanto lo vendo? A €.5,00
Vuol dire che per una bottiglia di Muffato ci faccio un bel €.3,60,non male vero?
E credimi che a volte vedo gente commentare la carta dei dessert in questo modo:"Uè €.5,00 per un bicchiere di vino,alla faccia".
Meditare prima di fare certe affermazioni
Rinaldo
montefollonico ha scrittox alberto...scusa se non ti ho risposto. Saluti. e scusa ancora Alberto. Monty
alberto ha scrittomontefollonico ha scrittox alberto...scusa se non ti ho risposto. Saluti. e scusa ancora Alberto. Monty
Uhhh, monty, non ti preoccupare e non scusarti! ci mancherebbe! eh!
Comunque, a quanto pare i ristoratori pagano il passito più di quanto dovrebbero o non lo gestiscono come tu dici sia possibile farlo.
Vediamo primus e ronny che dicono... sono curioso...
una bottiglia di "passito" ha una lunga vita.....un costo ralativo. un sicuro guadagno. Sono strafissato dei "passiti", purtoppo conosco i singoli prezzi, e sono gravosi solo per un consumo privato. Salutissimi. Montefollonico
I passiti si vendono al calice più che altro:sai quanto fa 500ml di Muffato?6 calici.Sai quanto costa al ristoratore una boccia?€.22,00 più iva.
Con un ricarico del 50%,na ciofeca,lo dovrei vendere a €.6,50 al calice.
Sai a quanto lo vendo? A €.5,00
Vuol dire che per una bottiglia di Muffato ci faccio un bel €.3,60,non male vero?
montefollonico ha scrittonon faccio faccine perchè mi bacchetti, ma perchè dici cose non vere, cioè che non meditrei prima di scrivere....oh bella e che sono Primus? riguardo ai ricarichi non applicati....beh...non è certo compito mio applicarli e doverosamente calcolarli, detto questo rimarco che è un vino facile da gestire sia per l'acquisto che per durata della bottiglia una volta aperta
Con 1500 euro metti in assortimeno 60 70 etichette....e fai un figurone!
Piuttosto ho bevuto dei passiti , dei moscati e delle vendemmie tardive sul al Sasso Pordoi estremamente interessanti. Ripeto con i "passiti" un ristorante riesce a fare una carta dei vini mostruosa.....un saluto a tutti
Monty
montefollonico ha scrittoPrimus Primus..... in gergo tecnico si deve dire etichetta non bottiglia, tu puoi avere 60/70 bottiglie con la stesa etichetta cioè dello stesso vino, ma metti nella carta dei vini un solo "prodotto" altra cosa è mettere nella cartadei vini 60/70 etichette diverse.....
Per il lavoro che faccio top secret
ti dico solo che ******************************************************************************.Un saluto...ah sono ancora in attesa di una vostra risposta sul quesito che vi ho fatto sul Vinsanto Doc.
Montefollonico