primus ha scrittoLuca75 ha scritto un cinque alla cucina di Cavallaro è troppo per definizione. Se non hai gradito, un 6 sarebbe stato sufficientemente eloquente per chi, leggendoti, voglia spendere 80€ per una cena. Anche perchè, trattandosi di una cucina di acclarato valore, magari davvero non si è apprezzato perchè non si è saputo apprezzare. O no?
ma che stai a dì?
adesso perchè nicola frequenta il mangione non può beccarsi un 5?
ma lascia stare luca vah....se oscarello non è rimasto soddisfatto da un po il voto che crede e non è carino dire che "magari" non si è saputo apprezzare.... ...anche perchè se spulci le recensioni di oscarello è uno che qualche bel ristorantino l'ha visitato in carriera
Zolletta ha scrittoMah! Mah! Primus, non ti riconosco più!
Fino a poco tempo fa innanzi ad un recensione condita con un errore macroscopico come quello di Oscarello ti saresti inalberato come un toro! Ora pare che lo difendi, oltretutto laddove è difficile farlo!!!
Luca75 ha scritto i commenti erano "poco convincente "sapori discordanti" "piatti tiepidi invece che caldi"... Tutte obiezioni plausibili e magari condivisibili. Ma del genere "a me non è piaciuto, 6..". Questo volevo dire..
Zolletta ha scrittouna recensione zeppa di critiche inesatte!!!
Eat ha scrittoLa critica a Oscarello per il voto 5 alla cucina o per l'errore sul nome del piatto mi sembra però veramente assurda.
Che senso cha tutta questa polemica verso Oscarello??
Luca75 ha scritto
Cosi' come si propone una scala assoluta dove il 10 si usa per Uliassi e per la pizza no, anche nell'uso dei voti bassi ci si dovrebbe adeguare.
Zolletta ha scrittoCredo che sia abbastanza avvilente per un ristoratore, in aria di stella ricevere una recensione zeppa di critiche inesatte!!!
Ps: Caro Stefano ti ricordo che tu, Cico e qualcun'altro per un mko errore non molto diverso da quello del loquace Oscarello, su una recensione positava tra l'altro, mi avete fucilato verbalmente dandomi apertamente del cretino!!!
Zolletta ha scrittoIl grave errore c'é, punto. Credo che sia abbastanza avvilente per un ristoratore, in aria di stella ( a testimonianza del grande impegno economico e fisico Con cui Nicolac gestisce il proprio locale) tra l'altro, ricevere una recensione zeppa di critiche inesatte!!!
Zolletta ha scritto@incoma: non può definire l'errore chiarito!
Incoma ha scrittoZolletta ha scrittouna recensione zeppa di critiche inesatte!!!
Mi pare che questa affermazione sia difficilmente sostenibile.
Personalmente ho trovato sia la recensione che la replica circostanziate e tutto sommato misurate, non fuori dalle righe.
Chiarito l'equivoco del piatto descritto impropriamente (peraltro positivamente giudicato, il che fa dell'obiezione dello chef un'obiezione abbastanza pretestuosa ed incline ad insinuare il dubbio sulla credibilità del recensore) ed accettate nella sostanza le critiche mosse, da parte dello chef, credo che non rimangano "punti oscuri".
Capisco che venir criticati non positivamente non faccia piacere, ma dal momento che sbagliare è umano ed una serata storta o un piatto uscito male o un servizio approssimativo ad un tavolo posson sempre capitare, chi ha fiducia in se stesso (senza peccar di presunzione e riconoscendo che la critica di chi si siede al tuo tavolo è oro colato, visto che alla fine il proprio business dipende da chi viene a mangiare e tira fuori un bel po' di quattrini) dovrebbe essere estremamente attento ed interessato alle critiche negative, molto più che a quelle positive.
e io che ho detto?
Si impara e si cresce dagli errori, non dai successi.
My two cents
donAttilio ha scrittoINTERVENTO NEUTRALE
Il mio vuole essere un intervento completamente neutrale, NON CONOSCENDO lo Chef e quantomenno l'ubicazione e il sevizio svolto.
Ho letto con particolare attenzione la recensione di OSCARELLO8, e tutti gl'interventi in questo topic . . . . per un attimo mi sono sentito "confuso", se non stordito.
Allora. . . il contenuto della rece - se tutto corrisponde a verità - è a dir poco di riferimento a un ristorante di scarso (scarsissimo) livello.
Mi dite (dicono), che sia in odore di stelle o alte quotazioni.
Gl'interventi del proprietario/chef, sono in tono fin troppo "signorile"(questo potrebbe anche deporre a suo favore) , se non si riconosce con la descrizione della rece.
Onestamente, sono confuso più di prima
PS
Ora parto per l'India, al mio ritorno, forse, dopo "prolungate meditazioni", avrò le idee più illuminate, in merito.