tpt ha scrittoma se un cliente che non si è mai accostato ad uno stellato e ci si deve recare con il coltello tra i denti per timore di avere soprese (soprattutto a livello finanziario) riesce ad avere un simile entusiasmo penso che il ristoratore abbia fatto bingo.
Sono d'accordo, in questo caso "ha fatto bingo", anche se dubito che a Cracco possa importare qualcosa dell'umile cliente che probabilmente non rivedrà mai più o non rivedrà per anni, e - rispondendo a caneciccio - credo anche che non gliene importi nulla del fatto che uno scriva per ilmangione.it, notoriamente un posto di guitti: a meno che ultravi0le non abbia lasciato nell'ambiguità la propria afferenza, facendo sospettare di essere Fiammetta Fadda abilmente camuffata.
BUZZY ha scrittoDi media nei bi-tri stellati il bere alto non e' alla mia portata per i costi spesso proibitivi, e preferisco o bere a casa o più spesso farmi delle bicchierate con gli amici reperendo i vini in giro e dividendo i costi in modo da poter bere grandi bottiglie a prezzi umani.
Inoltre secondo me i piatti di certi cuochi creativi tipo Lo Priore, Crippa, Scabin,Bottura sono spesso non abbinabili a vini e vanno degustati a secco, il vino e' un di più che serve a pulire la bocca o a dare un piacere in più tra un piatto e l'altro ma molto difficilmente completano il piatto
Grazie Luca
Ora mi domando però se inappetente sappia leggere o se i fumi delle propria antipatia nei miei confronti gli obnubilino la vista a tal punto da non rendersi conto che io ho sostenuto di fatto esattamente quanto è stato scritto da BUZZY
Sempre per inappetente: che tu non sappia chi è SOLTUS e non abbia mai letto nessuna delle sue recensioni è grave, perché vuol dire che del sito e della sua attività non te ne frega un beato cazzo. Visto che vanti 1000 interventi e due anni di attività (quando invece i messaggi sono 817, forse ora 818, e l'attività è molto più breve), dovresti sapere chi è e anche che non interviene spesso sul forum
Ancora una cosa: il fatto che tu venga qui convinto di sapere tutto sulla ristorazione, mentre noi potremmo imparare qualcosa sul vino, mi fa girare le palle ad elica. Chi sei, il cristo dell'ONAV in croce? Ribadisco che noi non ti abbiamo mai sentito parlare di un grande ristorante (se non del tipo: "ero caro amico di Pierangelini" - che tra l'altro non è morto e spero si sia toccato gli inappetenti -, oppure "ho cari amici che vanno spesso da Cracco"), quindi puoi anche tacere e darti da fare per diventare mangione VIP prima di venire qua a sparare giudizi. Detto da uno che sa bene di non essere Raspello o Vizzini, né la Fadda.
Zolletta, carissimo: ho capito che te lo vuoi fare picchiare anche tu dai veri tori di questo forum
Quando c'era l'abbinamento al calice per ciascuna portata, SOLTUS ha parlato tanto di vino ma non è mai, mai arrivato a spostare l'accento prevalentemente su quello né a farne un aspetto a pari grado con il cibo. Questa tendenza si è peraltro affermata con il tempo, relegando i commenti il vino sempre più in secondo piano.
Comunque vorrei saperi chi qui ha mai detto che il vino non conta nulla: ho solo detto che non è l'aspetto primario. Quando avrò tempo farò i calcoli anche sulle mie recensioni e vedremo se esse mi danno ragione. Oppure chiamo kinggeorge, così rovino la giornata a tutti