wineless ha scrittoConcordo, la scelta è sempre stata commisurata al costo delle vivande ed al livello del locale. Difficilmente al Villa Crespi si può trovare in carta una bottiglia da 9 euro...
Nel caso dell'Arianna la scelta è stata per vini del territorio che potessero suscitare interesse all'interno di un quadro qualitativamente medio.
Conto totale 550 euro per 84 euro di vino (compresi i calici di vino da dessert scelti autonomamente dai singoli).
Rapporto cibo/vino di circa 6 a 1. Direi accettabilissimo, visto che ho letto in altri topic che una proporzione "ideale" è spendere per il vino circa la metà del costo della cena.
calvin ha scrittofilo ha scrittoMax61...ma quale serata storta....al tavolo con Silbusin c'era anche Wineless...leggi voti....in altro tavolo c'era rrouge e non ultimo c'ero anch'io.( naturalmente e' verosimile che ci possa essere stato qualche inghippo )
Piu' semplicemente, emerge dalla recensione, Silbusin gradisce cose diverse, ambienti diversi, e non ha digerito il prezzo pagato.
Anche se (come winwless ha fatto suo tempo per La Francescana) dovrebbe parlarne con il commensale che ha scelto i vini e che ha fatto lievitare i prezzi.
Fatte queste dovute precisazioni, il giudizio di Silbusin essendo motivato servira' per dare una visione d'insieme del ristorante.
Stara' poi agli utilizzatori del sito dare piu' o meno peso all'accaduto.
Mi ero ripromesso di non intervenire sulla recensione di Silbusin, ma ora vorrei solo puntualizzare una cosa.
Il commensale che ha verosimilmente esagerato nella scelta dei vini sono io.
Ho scelto un moscato giallo trentino da 14,5 Euro e ne abbiamo bevute due bottiglie. Totale 29.
La terza bottiglia era un'altro bianco da circa 18 Euro.
Diciamo anche 21. Arriviamo a 50 Euro che diviso 5 fa 10 euro a testa. Su un menù da 50 non mi sembra che il prezzo sia lievitato particolarmente a causa della scelta. Due commensali hanno optato per la carne, e non ricordo se hanno preso un bicchiere di rosso, ma non mi sembra.
Rimangono fuori dal conto 10 euro: 4 per il caffè e il resto, presumo in acqua e distilliati.
MAX61° ha scrittowineless ha scrittoConcordo, la scelta è sempre stata commisurata al costo delle vivande ed al livello del locale. Difficilmente al Villa Crespi si può trovare in carta una bottiglia da 9 euro...
Nel caso dell'Arianna la scelta è stata per vini del territorio che potessero suscitare interesse all'interno di un quadro qualitativamente medio.
Conto totale 550 euro per 84 euro di vino (compresi i calici di vino da dessert scelti autonomamente dai singoli).
Rapporto cibo/vino di circa 6 a 1. Direi accettabilissimo, visto che ho letto in altri topic che una proporzione "ideale" è spendere per il vino circa la metà del costo della cena.
Questo ragionamento ci riporta alla incongruenza originale del VINO COMPRESO NEL CONTO.
In 8 e han bevuto in 5 e non tutti han preso i vini da dessert.
Quindi 84€ non lo dividi per 8 a casa mia, ma per 4-5.
Quindi sono un bel 17-20€ a testa. Io non sono uno che beve tanto più di te e già con mezza bottiglia ne ho più che a sufficienza.
Capisco che per King sia corretto o conveniente ma per me, oltre gli 8-10 € son soldi gettati dalla finestra. Non lo dico per una questione di tirchieria ma per far emergere il solito eterno problema. La valutazione deve essere fatta per gruppi omogenei di piatti e bevande. Oltretutto la moglie di Filo ha saltato il primo ed il dessert. Mi spiace, ma ho trovato questa prova ARIANNA abbastanza cara e sottotono.
Ciao
LA MAX 61°
filo ha scrittooopss...
Per quanto riguarda La Francescana....Grazie Ohara...!!!!!
MAX61° ha scrittofilo ha scrittooopss...
Mettiamo in chiaro subito che non va nemmeno a me di dividere secondo quanto si è mangiato o le bottiglie che si è bevuto. Giusto per non scadere nel "volgare".
Voglio e volevo, invece, evidenziare come sia facile sfalsare i conti di 20 € a testa e, se permettete, non sono pochi.
Personalmente credo che la cosa migliore sia quella di proporre sempre un menù uguale per tutti e a costo unico (all included).
Chi si incontra intorno ad un tavolo deve avere unità ed identità di vedute.
Trovarsi per stare in compagnia, ridere e scherzare (ammetterete che non mi manca la voglia) è cosa assai diversa dal mangiare per giudicare e questa è stata l'ennesima prova.
Ciao
LA MAX 61°
filo ha scrittoMAX61° ha scrittofilo ha scrittooopss...
LA MAX 61°
Ciao Max61,
perfettamente in sintonia con quanto scrivi.!!!!
Credo che l'unica maniera per evitare "malintesi" sia programmare il tutto prima.
MAX61° ha scrittofilo ha scrittooopss...
Omissis..
Trovarsi per stare in compagnia, ridere e scherzare (ammetterete che non mi manca la voglia) è cosa assai diversa dal mangiare per giudicare e questa è stata l'ennesima prova.
Ciao
LA MAX 61°
alberto ha scrittoUh! Sono indeciso tra il dire che condivido pienamente ciò che sostiene Rinaldo e dire che non lo condivido affatto, per potere giudicare aggratis una volta alla settimana...
Va beh, a fatica scelgo la prima. Sono un'inguaribile moralista.
Rinaldo ha scrittoMi spiace davvero che, ogni volta che sei in difficoltà tiri fuori dall'armadio polveroso la divisa,la indossi e ti metti a dare ordini.
Non giocavo con le parole,riprendevo quanto scritto da te nel 3d precedente;meno male che lo leggono tutti altrimenti potresti davvero darmi 3 giorni di consegna per false comunicazioni.
La mia è una provocazione che porterà a riflettere,spero,il 100% delle persone intelligenti del sito.
Dispiaciti di non poterlo fare.
Rinaldo
alberto ha scrittoMAX61° ha scrittoPotrei mandarti in privato quattro righe giusto per dirti quello che penso tu realmente sia.
E a me niente? Ah, no, dimenticavo. Io l'ho già ricevuto...